PDA

Visualizza Versione Completa : SPIA PREINCANDESCENZA LAMPEGGIANTE ???



mcarton
30-07-2011, 12:51
Ieri sera dopo un 6^ 4^ per un sorpasso con accellerato affondato e cambiata senza mollarlo, mi sono accorto che la spia preincandescenza ha fatto 4-5 lampeggi dopo dichè tutto ok. Nessun calo di potenza o altro. Qualcuno ha avuto un caso simile? Ho sentito parlare di lampadine bruciate, problemi alla pompa del gasolio e candelette...
Passerò in conce per un controllino in tanto volevo qualche confronto.

mario2000
30-07-2011, 13:47
Credo che la centralina abbia rilevato un errore dovuto alla rapida manovra che hai fatto...
A me è successo tempo fa' durante un sorpasso con scalata che si era incastrato leggermente il tappetino anteriore nel raggio di azione dellla frizione e si era accesa la spia lampeggiante senza notare cali di potenza o altro,semplicemente la centralina aveva rilevato questa anomalia e l'aveva segnalata, sono andato subito in service ed ho fatto resettare l'errore.Da allora non si è mai piu' accesa la spia in marcia....
Nel tuo caso la centralina potrebbe avere rilevato un errore (ipotizzo...) al FAP dovuto alla rapida manovra e all'affondo del gas e l'ha istantaneamente segnalato...
Cmq per sicurezza un salto al service e verifica diagnosi è d'obbligo...

mcarton
30-07-2011, 13:53
Speriamo ... Visto che ha lampeggiato solo qlc secondo quasi quasi aspetto ad andare in conce, magari è come dici tu. Se mi dovesse ricapitare allora ci vado.Grazie

mario2000
30-07-2011, 13:56
Se ha smesso dopo qualche istante significa che ha rilevato un errore e l'ha segnalato, dopo si è spenta ma l'errore è cmq rimasto in memoria nella centralina....
Devi solo farlo cancellare....

mcarton
01-08-2011, 08:51
Grazie mille tra poco chiamo per prenotare il tagliando e quindi lo faccio cancellare.