Visualizza Versione Completa : Proposta per fanali posteriori a led per A4 8K avant e berlina
Salve,ho proposto a Lucachd di organizzare un acquisto comunitario per i fanali posteriori a led per A4 8K avant e berlina per cercare di ottenere un buon prezzo e lui mi ha detto che si potrebbe fare.pero' intanto volevo sapere piu' o meno le persone interessate.che ne dite?
---------- Post added at 14.23.39 ---------- Previous post was at 13.27.44 ----------
Dai ragazzi io credo sia una bella occasione
Salve,ho proposto a Lucachd di organizzare un acquisto comunitario per i fanali posteriori a led per A4 8K avant e berlina per cercare di ottenere un buon prezzo e lui mi ha detto che si potrebbe fare.pero' intanto volevo sapere piu' o meno le persone interessate.che ne dite?
---------- Post added at 14.23.39 ---------- Previous post was at 13.27.44 ----------
Dai ragazzi io credo sia una bella occasione
Contatemi, prezzo permettendo è chiaro...:tongue: Perchè le cifre ufficiali mi spaventano un po'.
Per la mia avant ho bisogno dei 4 fanali e relativo cablaggio più dongle di riprogrammazione, insomma tutto il necessario.:tongue:
ma sicuramente lucachd ci troverà un bel prezzo
ma sicuramente lucachd ci troverà un bel prezzo
E allora forza e coraggio fatevi avanti...voi possessori di A4 in procinto di LED posteriori:w00t::w00t:
Salve ragazzi,
io invece già mi trovo con modfica effettuata, ma di tanto in tanto la centralina vede qualche lamapada che non funziona, come si fa la programmazione, ne sapete nulla?
Sarebbe bello sapere se fosse possibile montare solo le lampadine a LED, ( ce ne sono di molto luminose ed affidabili ) codificando la centralina come se ci fossero i fanali originali a led.
Così da non avere segnalazione di lampadine bruciate ed un discreto compromesso estetico, senza spendere cifre assurde.
Si potrebbe provare?
Si, ma ciò implica il fatto che devi sapere i vari passaggi tramite vag per codificare i fari a led posteriori. Qui nel forum c'è solo il procedimento per a3, ma non per a4. Nel vag quel byte e quel bit indicato per a3 esiste, ma non c'è indicato nulla a cosa serve, quindi ho evitato di provare. Se qualche anima pia conosce il procedimento e lo postasse non sarebbe affatto male.
Ammesso e non concesso che non ci sia nessuna codfica da fare, copme si potrebbe risolvere questo problema sporadico della segnalazione luci non funzionanti?
Si, ma ciò implica il fatto che devi sapere i vari passaggi tramite vag per codificare i fari a led posteriori. Qui nel forum c'è solo il procedimento per a3, ma non per a4. Nel vag quel byte e quel bit indicato per a3 esiste, ma non c'è indicato nulla a cosa serve, quindi ho evitato di provare. Se qualche anima pia conosce il procedimento e lo postasse non sarebbe affatto male.
Ammesso e non concesso che non ci sia nessuna codfica da fare, copme si potrebbe risolvere questo problema sporadico della segnalazione luci non funzionanti?
Si, la modifica VAG è quello che ci serve per provare. Ci vorrebbe uno che ha fatto la modifica in casa con i fari originali.
Mettere le lampadine a led e poi compensare con le resistenze è assurdo, e non lo faro.
Se però ci fosse la codifica per i led...
La stessa cosa anche per i fendi anteriori, mi piacerebbe tantissimo metterci i led pure li.
aviator85
05-08-2011, 16:46
i dongle potremmo evitare di comprarli...modifichiamo direttamente i canali della centralina CONFORT (MOD 46)...ho la guida...appena ho un attimo la posto...
Mi aggiungo...prezzo permettendo....!
Naftone4
05-08-2011, 17:42
Se vi puo' aiutare, c'è un kit post montaggio originale audi con tutto l'occorrente e le modifiche da apportare per la codifica...
mario2000
06-08-2011, 07:58
Penso che il grande limite di questa modifica sia in caso di guasto dei led la sostituzione dell'intero faro....
Confermate?
Brizio83
06-08-2011, 10:58
Penso che il grande limite di questa modifica sia in caso di guasto dei led la sostituzione dell'intero faro....
Confermate?
Confermo e sottoscrivo :smile: mi è stato sostituito in garanzia perchè un led era andato.. però c'è un altro post dove il buon alberto (perlupo) avendo dei fari led in più li ha smontati per cercare di identificarne la tipologia... qualche notizia sul tipo di led ce l'abbiamo quindi volendo si potrebbe sostituirlo dissaldando il guasto e risaldando il nuovo... un lavoraccio lo so ma è l'unica soluzione...
mario2000
06-08-2011, 13:39
Confermo e sottoscrivo :smile: mi è stato sostituito in garanzia perchè un led era andato.. però c'è un altro post dove il buon alberto (perlupo) avendo dei fari led in più li ha smontati per cercare di identificarne la tipologia... qualche notizia sul tipo di led ce l'abbiamo quindi volendo si potrebbe sostituirlo dissaldando il guasto e risaldando il nuovo... un lavoraccio lo so ma è l'unica soluzione...
Infatti...
E' l'unico motivo che mi spinge a non passare ai fari posteriori a led....
Naftone4
06-08-2011, 14:06
Infatti...
E' l'unico motivo che mi spinge a non passare ai fari posteriori a led....
E' giusto anche sottolineare che i led hanno una durata quasi illimitata, salvo difetti o problemi non dovuti da essi...
Se vi puo' aiutare, c'è un kit post montaggio originale audi con tutto l'occorrente e le modifiche da apportare per la codifica...
Conosco conosco..:tongue:
Ha anche un suo codice ricambio originale:8K9 098 100 A, ti danno anche il cd con la guida passo passo e la nuova centralina confort ricodificata, pecccato solo per il prezzo: 815 euro da listino conce AUDI.:ph34r::ph34r:
---------- Post added at 11.51.12 ---------- Previous post was at 11.49.10 ----------
Salve ragazzi,
io invece già mi trovo con modfica effettuata, ma di tanto in tanto la centralina vede qualche lamapada che non funziona, come si fa la programmazione, ne sapete nulla?
Ti avevo già risposto sull' altro post a proposito di questo.
Ragazzi io la proposta l'ho fatta e io penso che con un buon prezzo ce li portavamo a casa visto che abbiamo fatto la stessa cosa quando avevo l'A3 sportback portando a casa tutto il kit per 200 euro(davvero un bel prezzo),però se non siete intenzionati non fa nulla....pensavo fosse una modifica interessante
Ragazzi io la proposta l'ho fatta e io penso che con un buon prezzo ce li portavamo a casa visto che abbiamo fatto la stessa cosa quando avevo l'A3 sportback portando a casa tutto il kit per 200 euro(davvero un bel prezzo),però se non siete intenzionati non fa nulla....pensavo fosse una modifica interessante
Danny, come non interessa, a me interessa e come.... E cmq i fari a prescindere dal tentaivo di montare delle lampadine a led sui gruppi ottici tradizionali, a me interessano originali. Sto dietro su ebay e via dicendo a più offerte, anche usati, li ho trovati ma parliamo di cifre spropositate, a cui vanno sempre aggiunti i cablaggi adattatori, in caso di Avant e i dongle, anche se su questo punto Aviator, parla di una possibilità di riprogrammare la confort senza dongle...
Enrico
---------- Post added at 10.30.07 ---------- Previous post was at 10.25.45 ----------
i dongle potremmo evitare di comprarli...modifichiamo direttamente i canali della centralina CONFORT (MOD 46)...ho la guida...appena ho un attimo la posto...
Mi aggiungo...prezzo permettendo....!
Cavolo, questa è davvero una notiziona!!!!!!:w00t::w00t:
Potresti mandarmela anche in PVT. :tongue: te ne sarei davvero grato.
Anche se ragionandoci meglio, cmq rimarebbero fuori i cablaggi, e questi di solito sono venduti con i dongle compresi:sad::sad:
aviator85
11-08-2011, 11:49
Questa dovrebbe essere la sequenza per modificare i canali della centralina...sono un pò e ci vuole attenzione perchè si gioca con il fuoco...
io l'ho fatto convertendo le mie luci da NA a RoW, attivando anche tutto il blocco posteriore come Stop (e non solo le luci più esterne)...proprio come se avessi i LED...
http://www.motor-talk.de/forum/codierungen-hier-sammeln-t1963013.html?page=197#post28906655
Questa dovrebbe essere la sequenza per modificare i canali della centralina...sono un pò e ci vuole attenzione perchè si gioca con il fuoco...
io l'ho fatto convertendo le mie luci da NA a RoW, attivando anche tutto il blocco posteriore come Stop (e non solo le luci più esterne)...proprio come se avessi i LED...
http://www.motor-talk.de/forum/codierungen-hier-sammeln-t1963013.html?page=197#post28906655
Grazie Alfredo.... Mi salvo subito il link, per dargli un'occhiata con calma appena ho un attimo qui al lavoro.:tongue:
tomdem78
28-04-2013, 22:54
Ciao raga,
oggi ho acquistato su "bey" i fanali a led trasparenti per pochi euro.
Sono nuovi, con scontrino e garanzia.
Il prezzo?
126 euro + spedizione.
Appena mi arrivano faccio un salto da un amico in conce e piazzo il tutto.
Speriamo bene!!!!
I vecchi penso di rivenderli, sono come nuovi, che prezzo potrebbero avere?
quattrofs
28-04-2013, 23:06
Ciao raga,
oggi ho acquistato su "bey" i fanali a led trasparenti per pochi euro.
Sono nuovi, con scontrino e garanzia.
Il prezzo?
126 euro + spedizione.
Appena mi arrivano faccio un salto da un amico in conce e piazzo il tutto.
Speriamo bene!!!!
I vecchi penso di rivenderli, sono come nuovi, che prezzo potrebbero avere?
Interessante Tom, mi posteresti il link così vedo se hanno anche quelli per Avant!!!
Sentiamo che prezzo ci fa .
io se il prezzo è buono ci stò!!!
tomdem78
28-04-2013, 23:23
X quattrofs
link: http://www.ebay.it/itm/181129754938?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
N.B. gli ho acquistati "sotto costo" all'asta, per fortuna eravamo soltanto in due a gareggiare.
Ho fatto la mia offerta a 30 secondi dalla scadenza ed ero disposto a pagarli 211€, meno male che il mio antagonista aveva offerto soltanto 125€, almeno mi sono risparmiato un bel pò di soldini
Sono proprio tuning ! Potresti togliere il vetro rosso degli originali e montarlo su questi .
Utente (cancellato) 1
29-04-2013, 08:37
X quattrofs
link: http://www.ebay.it/itm/181129754938?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
N.B. gli ho acquistati "sotto costo" all'asta, per fortuna eravamo soltanto in due a gareggiare.
Ho fatto la mia offerta a 30 secondi dalla scadenza ed ero disposto a pagarli 211€, meno male che il mio antagonista aveva offerto soltanto 125€, almeno mi sono risparmiato un bel pò di soldini
... bhè.... alquanto particolari.... :huh::huh::huh:
ragazzi...se vi interessa ne ho due coppie disponibili per avant, completi di cablaggi ed istruzioni (senza dongle)....vi faccio risparmiare 150€...e sono originali audi e non aftermarket....
quattrofs
30-04-2013, 00:33
X quattrofs
Grazie Tom per il link, ma li trovo un po estremi per i miei gusti!!!!
---------- Post added at 00.33.51 ---------- Previous post was at 00.32.28 ----------
ragazzi...se vi interessa ne ho due coppie disponibili per avant, completi di cablaggi ed istruzioni (senza dongle)....vi faccio risparmiare 150€...e sono originali audi e non aftermarket....
Interessato, ti ho mandato un pm.
cosa cambia tra avant e berlina? sono veramente incompatibili come attacchi?
sono diversi....io personalmente non li ho visti ma dovrebbe cambiare leggermente la forma.
quattrofs
30-04-2013, 10:08
Ho provato a rispondere al tuo pm ma hai la casella di posta full!!!!
trubadurul7
30-04-2013, 14:48
cosa cambia tra avant e berlina? sono veramente incompatibili come attacchi?
Si, sono diversi. A me avevano mandato uno esterno della SW invece che della berlina e cambia di molto. Oltre agli attachi sono anche piu lunghi...quelli della SW.
Utente (cancellato) 1
30-04-2013, 16:18
Se devo dire la verita quelli del berlina sono anche più belli..... sono più larghi è c'è più spazio tra la riga dei led sotto da quelli sopra.... sono un pò come quelli dell'A6 che per me sono i più belli..... :wub::wub: