PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto!! - Fari A3

EddY-2.0TFSI-
03-08-2011, 10:06
Ciao ragazzi!!

Vi chiedo un parere perché sto impazzendo...:sick::sick::sick:

Sono circa 3/4 settimane che i fari mi preoccupano un pò...quando prendo una buca o qualche sconnessione sulla strada con i fari accesi questi si spengono e riaccendono in una frazione di secondo... tipo un flash!:sad:

Ho provato a dare un paio di colpi con la mano e ho visto che lo fanno anche così...

L'ho portata da un mio amico che ha provato a controllare gli errori con il computer ma non segnava problemi...

Ieri sera armato di molta pazienza ho smontato paraurti e fari, li ho controllati da cima a fondo ma non ho notato niente di strano...ho rimontato tutto e lo fa ancora...:cry::cry:

Non capisco, i fari li ho montati ormai 3 anni fa, sempre andati da Dio, circa sei mesi fa ho cambiato le lampadine per mettere le 6000k e fino a pochi giorni fa tutto a posto...adesso dal nulla hanno cominciato a darmi questo problema...
Non so più dove sbattere la testa...e ho paura che con questi sbalzi di tensione prima o poi saltino le lampadine o ancora peggio le centraline...:blink:

Qualcuno ha avuto esperienze simili e saprebbe darmi qualche consiglio??

Grazie mille a tutti!:biggrin:

EddY

lucachd
03-08-2011, 11:06
è un problema abbastanza comune succede quando o ci sono le lampade che stanno andando o le centraline.

EddY-2.0TFSI-
03-08-2011, 11:44
è un problema abbastanza comune succede quando o ci sono le lampade che stanno andando o le centraline.

Ah che bella notizia...quindi cosa faccio?

Aspetto di vedere quale delle due salta?

Le lampade sono praticamente nuove...può essere che siano state quelle a creare problemi alle centraline?

lucachd
03-08-2011, 12:04
eh lo so non è un granchè come notizia! :(
spero per te che siano le lampade......perchè se sono le centraline è una botta di spesa!!!!.........sono introvabili le centraline bixenon nuove!e costanto 200€ l'una! in audi 400€ e passa.

EddY-2.0TFSI-
03-08-2011, 12:32
eh lo so non è un granchè come notizia! :(
spero per te che siano le lampade......perchè se sono le centraline è una botta di spesa!!!!.........sono introvabili le centraline bixenon nuove!e costanto 200€ l'una! in audi 400€ e passa.

Ma può essere che siano le lampadine che incasinano le centraline??

Magari perchè sono 6000k??

giu18
03-08-2011, 13:08
Le lampade nuove che hai montato di che marca sono ?

alex audi
03-08-2011, 13:18
prova a montare le lampade originali!

Ale23
03-08-2011, 13:25
Anche io ho montato le 6000 ma per adesso nessun problema ed è parecchio che le ho sotto. quasi un anno...
speriamo che siano le lampadine almeno con poco te la cavi.... sennò per provare rimetti le originali e vedi che succede...

EddY-2.0TFSI-
03-08-2011, 14:38
Eh ma purtroppo le originali non le ho più perchè le ho date a un mio amico...

Quelle che ho adesso sono Osram mi pare...

Dovrei provare a prenderne una coppia di nuove...magari 5000k...

Ci vanno le d2s vero???

danyA3
04-08-2011, 10:25
Ma tutteve due le lampade di fanno questo scherzo o solo uno lampada?!? Xk cosi fosse prova a invertire le lampade cosi capisci cos'e!cmq secondo me sono le lampade....non c'entra la gradazione...

demoni86
04-08-2011, 12:18
anche io avevo un problema del genere, con € 250 mi hanno cambiato le lampade mettendone di philips ed e 1 anno che non ho problemi.

EddY-2.0TFSI-
04-08-2011, 12:24
Ma tutteve due le lampade di fanno questo scherzo o solo uno lampada?!? Xk cosi fosse prova a invertire le lampade cosi capisci cos'e!cmq secondo me sono le lampade....non c'entra la gradazione...

No il problema è che me lo fanno tutte e due!!!

È quello che mi lascia abbastanza dubbioso...

E un'altra cosa che mi incuriosisce è il fatto che lo facciano solo quando prendo una buca oppure qualche volta in curva (immagino sempre a causa delle vibrazioni). Credo che se fosse un problema di lampadine o centraline lampeggerebbero anche su strada liscia o addirittura da fermo...

Non so...mi da l'idea di essere una questione di contatto...o magari di massa...però non saprei come risolvere...
Se la do ad un elettrauto mi farà pagare 200 euro di manodopera come minimo...

simone929
04-08-2011, 14:35
Ciao EddY, un mio amico aveva lo stesso problema con gli xeno di una A4 (ma solo ad un faro)...ha sostituito la lampada e ha risolto...
Non hai modo di provare un'altra lampada?

EddY-2.0TFSI-
04-08-2011, 15:38
Ciao EddY, un mio amico aveva lo stesso problema con gli xeno di una A4 (ma solo ad un faro)...ha sostituito la lampada e ha risolto...
Non hai modo di provare un'altra lampada?

Cavolo purtroppo no...quelle che ho tolto le ho regalate ad un mio amico e quindi sono montate sulla sua...dovrei comprarne una coppia magari su ebay dove le trovi a poco...però ho sempre paura a montare lampade scadenti che possono danneggiare le centraline...:unsure:

Ma il tuo amico aveva un problema identico? Lampeggiavano i fari se prendeva una buca?:sad:

Grazie mille!!:smile:

giu18
04-08-2011, 15:42
Guarda ti sconsiglio di comprare lampade xeno scadenti a prezzi bassi su ebay, compra quelle philips 6000 e passa la paura....

simone929
04-08-2011, 16:22
Cavolo purtroppo no...quelle che ho tolto le ho regalate ad un mio amico e quindi sono montate sulla sua...dovrei comprarne una coppia magari su ebay dove le trovi a poco...però ho sempre paura a montare lampade scadenti che possono danneggiare le centraline...:unsure:

Ma il tuo amico aveva un problema identico? Lampeggiavano i fari se prendeva una buca?:sad:

Grazie mille!!:smile:

Al mio amico "lampeggiava" spesso, anche se non prendeva una buca...ma magari stava un "pezzo più avanti" delle tue...

Chiama il tuo amico e fattele ridare per una prova!!!

EddY-2.0TFSI-
04-08-2011, 20:17
Guarda ti sconsiglio di comprare lampade xeno scadenti a prezzi bassi su ebay, compra quelle philips 6000 e passa la paura....

Io ho su proprio le philips 6000k...Da circa 6 mesi...

---------- Post added at 20.17.28 ---------- Previous post was at 20.16.38 ----------

Al mio amico "lampeggiava" spesso, anche se non prendeva una buca...ma magari stava un "pezzo più avanti" delle tue...

Chiama il tuo amico e fattele ridare per una prova!!!

Proverò a fare così...mi tocca rismontare paraurti e fari sia della mia che della sua.............

simone929
04-08-2011, 20:37
Proverò a fare così...mi tocca riscontare paraurti e fari sia della mia che della sua.............

Perchè per toglierle vanno smontati i fari??? :ohmy:

danyA3
04-08-2011, 22:07
Io riesco senza smontarli smollo le tre viti... Ma vi assicuro che e veramente scomodo.... E poi ogni volta che mi capita di farlo dico il rosario.....!!!!!:-)

EddY-2.0TFSI-
05-08-2011, 01:25
Io non ho posto per arrivare alle lampadine nemmeno mollando le tre viti...devo per forza smontare il paraurti...un vero divertimento...:cry:

---------- Post added at 01.25.11 ---------- Previous post was at 01.21.28 ----------

anche io avevo un problema del genere, con € 250 mi hanno cambiato le lampade mettendone di philips ed e 1 anno che non ho problemi.

Avevi un problema simile?? Ti sfarfallavano i fari prendendo le buche???