PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Bluetooth B8 e Motorola Defy MB525



Nico-K
04-08-2011, 13:04
Ciao ragazzi, devo aprire un topic per aiutare un caro amico in difficoltà.
Il problema è un matrimonio mal riuscito tra la b8 e il bluetooth, nello specifico tra la b8 e il motorola!!

Alcuni dati:

Cellulare Motorola MB525 (Defy) con sistema Android / Audi A4 B8 2008

Problema:
La rubrica non viene visualizzata e si riescono a visualizzare soltanto le ultime chiamate, ovviamente solo i numeri, senza i relativi nomi.
Le voci "Rubrica" e "Rubrica telefonica" sono grigie e quindi non accessibili. Posso accedere solo a "Numeri selezionati" e "Chiamate ricevute".

Collegando lo stesso telefono ad un sistema Alpine o al Blue&Me Fiat, funziona tutto senza alcun problema, persino i comandi vocali! E invece sul penoso e costoso bluetooth Audi ci sono sempre problemi! ( quest'ultima frase è scritta pari pari da lui, io non mi permetterei mai di parlare così agli illustri anelli... hmmm :unsure: .... :rolleyess: hmmm forse però parlo anche peggio :sleep: )

Qualcuno riesce a darci una manoo!?

giubas
04-08-2011, 13:19
Secondo me dipende dal telefono

---------- Post added at 13.19.31 ---------- Previous post was at 13.18.58 ----------

Prova con un altro telefono e vedi se funziona

einparkhilfe
04-08-2011, 14:56
Sono quasi sicuro che la grossa svolta del bluetooth audi è avvenuta con il modello my 2010, le serie precedenti purtroppo hanno una lista limitata di cell. compatibili totalmente, infatti ho scelto il cell. sulla lista che trovi sul sito audi che andava bene per i bluetooth fino al 6/2009. Da questa data le cose sono migliorate ed aggiornate, noi dobbiamo "accontentarci". Poi se si può intervenire con vari magheggi questo mi è sconosciuto.

spinmar
04-08-2011, 15:34
Ascolta direi prima di tutto di farti dire che versione di android ha.
Io con il galaxy s android 2.3.3 con il bt della Q5 riesco a visualizzare rubrica, chiamate perse, chiamate effettuate, etc....
L'unica cosa che non riesco per ora a fare è usare i comandi vocali ma stasera leggerò meglio il manuale.....

Nico-K
04-08-2011, 16:09
hmm stando a quello che dici potrebbe anche risolversi con un aggiornamento firmware, perchè dubito che sia cambiato l'hardware.. con altri telefoni funge, anche se la rubrica ha dato problemi anche su un nokia e66 ,poi risolti

---------- Post added at 16.09.26 ---------- Previous post was at 15.55.28 ----------

ciao spinmar grazie per la risposta, la versione è la 2.1 che presto verrà aggiornata a 2.2!

spinmar
04-08-2011, 16:35
Piccolo aggiornamento....
Comandi vocali perfettamenti funzionanti... ho dato una letta piu' approfondita al manuale e saltavo un passaggio :laugh:
Direi quindi compatibilita al 100% :wink:

Nico-K
05-08-2011, 09:36
caspita, chiedo se qualcuno ha idea se si possano fare aggiornamenti firmware del bluetooth o del'mmi che lo comanda

spinmar
05-08-2011, 09:59
Cercando un pochino aggiro ho trovato che la gestione del bluetooth in android è stata molto migliorata da froyo a gingerbread.
Quindi come prima cosa aggiorna a froyo e poi se tu continuassi ad avere problemi devi sperare che per il cell ci sia il firmware gingerbread.

Nico-K
05-08-2011, 15:21
Grazie spinmar per il supporto.. in ogni caso non credo sia un problema imputabile al telefono, in quanto attualmente con Eclair funziona perfettamente con qualunque altro sistema bt testato.
Sicuramente si farà l'aggiornamento a froyo, sperando che con la nuova versione il bt audi sia meno schizzinoso. Caspita strano che a nessuno sia capitato nulla di simile

DMJ
09-11-2011, 21:11
Salve, sono io l'incriminato.
Ho aggiornato a Froyo, ma il problema persiste, la rubrica del telefono non è visibile. Lo stesso telefono su altri sistemi non ha alcuna difficoltà a trasferire la rubrica, quindi il problema credo sia dovuto ad un limite del sistema Audi.

Possibile che non esistano aggiornamenti del fw del bluetooth?

DMJ
27-12-2011, 20:21
Improvvisamente l'intera rubrica è visibile! :ohmy: :blink: