PDA

Visualizza Versione Completa : URGENTE CERCHI AUDI CON ET 30



survivors
04-08-2011, 13:28
Salve, apro un nuovo post solo per l'urgenza della risposta.
Oggi mi è arrivata in conc la mi a4 avant ambiente plus my 2012, 2.0 tdi 143 cv.
Monta di serie gomme 225/50/17 con cerchi da 17 ed et 45.
Come da altro post, ho deciso di cambiare i cerchi originali (li userò per le termiche) con dei cerchi replica w557 della wsp italy però 8x18" con gomme da 245/40/18.
Il problema è che sono disponibili (direttamente alla wsp) il modello che mi interessa ma con ET 30. Mi hanno detto che esteticamente è anche + bella.....ma il mio dubbio è posso avere problemi con l'audi? Dato che loro (a quanto ho sentito) consigliano et 42-45? Cioè se dovessi avere dei problemi "vari" possono contestarmi il fatto di avere montato cerchi con et 30? Infine....qualcuno sa dirmi se con et 30 rischio che la ruota sbordi (loro....wsp dicono di no)?
Grazie per le eventuali risposte urgenti, visto che entro oggi devo effettuare l'ordine.

TurboK2010
04-08-2011, 13:36
L'ET dei cerchi originali dovrebbe essere se non sbaglio 47 quindi le tue ruote sporgeranno di quasi 2 cm in più. Non credo che questo crei problemi alle ruote anteriori pero' stai attento al possibile effetto "tamarro" che potrebbe ingenerarsi con le ruote molto più in evidenza rispetto alle altre A4 con pari cerchio. Questo ovviamente secondo il mio gusto. Se per te va bene allora vai con l'ordine.

survivors
04-08-2011, 14:06
Certo che l'effetto tamarro...mi mancava. Comunque a parte l'effetto...secondo te si possono avere problemi con audi?

giubas
04-08-2011, 15:04
Si per l'effetto tamarro!!

perlupo
04-08-2011, 15:47
io monto 17 con et 35 invece di 45...1cm
tu vuoi montare 18 con et 30 invece di 47? 1.7cm per parte...pochi non sono
io eviterei e cercherei altro con ET35
aspettiamo gli esperti
:smile:

vittocecco
04-08-2011, 17:00
Salve, apro un nuovo post solo per l'urgenza della risposta.
Oggi mi è arrivata in conc la mi a4 avant ambiente plus my 2012, 2.0 tdi 143 cv.
Monta di serie gomme 225/50/17 con cerchi da 17 ed et 45.
Anche io ho il MY 2012... fai attenzione perché, almeno sulla mia motorizzazione, sembra che abbiano cambiato il diametro del foro di centraggio del cerchione.
Fortunatamente gli OZ che ho montato avevano comunque il centraggio più grande, quindi è stato sufficiente cambiare l'adattatore.


Come da altro post, ho deciso di cambiare i cerchi originali (li userò per le termiche) con dei cerchi replica w557 della wsp italy però 8x18" con gomme da 245/40/18.
Il problema è che sono disponibili (direttamente alla wsp) il modello che mi interessa ma con ET 30. Mi hanno detto che esteticamente è anche + bella.....ma il mio dubbio è posso avere problemi con l'audi? Dato che loro (a quanto ho sentito) consigliano et 42-45? Cioè se dovessi avere dei problemi "vari" possono contestarmi il fatto di avere montato cerchi con et 30? Infine....qualcuno sa dirmi se con et 30 rischio che la ruota sbordi (loro....wsp dicono di no)?
Quoto gli altri... 17 mm sono tanti, inoltre sono riferiti allo pneumatico perché, a livello di cerchione, devi aggiungere anche il fatto che hai il canale più largo... in pratica passi i 23 mm di differenza se il cerchio da 17 ha il canale da 7.5"

Pirandello
04-08-2011, 17:16
Anche io ho il MY 2012... fai attenzione perché, almeno sulla mia motorizzazione, sembra che abbiano cambiato il diametro del foro di centraggio del cerchione.
Fortunatamente gli OZ che ho montato avevano comunque il centraggio più grande, quindi è stato sufficiente cambiare l'adattatore.


Quoto gli altri... 17 mm sono tanti, inoltre sono riferiti allo pneumatico perché, a livello di cerchione, devi aggiungere anche il fatto che hai il canale più largo... in pratica passi i 23 mm di differenza se il cerchio da 17 ha il canale da 7.5"

Aggiungerei anche la gomma da 245................
.....................e cambierei cerchio,sia per ET che per modello,ma te lo avevo già scritto,fai tu.(Considera che è il mio disegno preferito)
Per quanto riguarda i problemi che potresti avere scongiurerei quelli meccanici ed anche l'effetto tamarro,non so a livello di interferenze però,bisognerebbe sapere le misure dei 19" per farsi un metro o le esperienze di chi ha montato ET 30;con l'Audi puoi avere problemi solo per eventuali anomalie inerenti,ad esempio vibrazioni braccetti,ma sul 2012 dovrebbero esser stati risolti.

Massimo3.0
04-08-2011, 19:20
Salve, apro un nuovo post solo per l'urgenza della risposta.
Oggi mi è arrivata in conc la mi a4 avant ambiente plus my 2012, 2.0 tdi 143 cv.
Monta di serie gomme 225/50/17 con cerchi da 17 ed et 45.
Come da altro post, ho deciso di cambiare i cerchi originali (li userò per le termiche) con dei cerchi replica w557 della wsp italy però 8x18" con gomme da 245/40/18.
Il problema è che sono disponibili (direttamente alla wsp) il modello che mi interessa ma con ET 30. Mi hanno detto che esteticamente è anche + bella.....ma il mio dubbio è posso avere problemi con l'audi? Dato che loro (a quanto ho sentito) consigliano et 42-45? Cioè se dovessi avere dei problemi "vari" possono contestarmi il fatto di avere montato cerchi con et 30? Infine....qualcuno sa dirmi se con et 30 rischio che la ruota sbordi (loro....wsp dicono di no)?
Grazie per le eventuali risposte urgenti, visto che entro oggi devo effettuare l'ordine.

ciao io sono proprio al caso tuo io monto dei cerchi da 8x18 mod r8 sulla mia ovviamente replica et 30 nessun problema l effetto e pazzesco a filo col passaruota pensa che ho anche l assetto e fin ora nessun prblema ne vibrazione niente di niente

vittocecco
05-08-2011, 11:00
... bisognerebbe sapere le misure dei 19" per farsi un metro...
255/35-19 su canale 8,5" ET43 (originale) --> attualmente da me montati su 9" ET 42 (in pratica il tutto si sposta solo di un mm) --> Tutto ok!