PDA

Visualizza Versione Completa : ruotino di scorta o kit riparazione? ..meglio tutti e due!

NICOLA_76
04-08-2011, 15:38
la mia a4 ha di serie solo il kit riparazione...sono alla ricerca di un ruotino di scorta ..ma sono introvabili...ovviamente non all'audi..li si trova e costa pure caro!!!

perlupo
04-08-2011, 15:48
qual'è la domanda?

spinmar
04-08-2011, 16:38
Secondo me è molto più comodo il ruotino.....

lyodf
04-08-2011, 17:02
Secondo me è molto più comodo il ruotino.....

Quoto in pieno, e dopo anni di kit, fortunatamente mai utilizzato sulla b7, sono felicissimo di avere ora il ruotino sulla b8...

V6TDI
04-08-2011, 17:43
spero di non forare ma nel caso ho il cerchio in lega :))

spinmar
04-08-2011, 17:51
spero di non forare ma nel caso ho il cerchio in lega :))
Troppo avanti :wink::wink:
Ma ti è stato nell'alloggio standard della ruota?

primaaudi
04-08-2011, 17:54
Beati voi, io nella mia non ho neanche lo spazio per il ruotino :wacko:

V6TDI
04-08-2011, 18:57
Troppo avanti :wink::wink:
Ma ti è stato nell'alloggio standard della ruota?

la mia e una B6 credo uguale alla B7 dato che il telaio e quello non so la B8 se e predisposto l'alloggio x la ruota....

NICOLA_76
05-08-2011, 23:30
..La domanda è la prima..., la seconda è una probabile soluzione..

emi78
05-08-2011, 23:42
Nella B8 hanno risparmiato anche sulla ruota di scorta. Se riesci a trovare il ruotino secondo me è meglio del kit. :sisi:
Anch'io sulla B6 ho la mia bella ruota di scorta con il cerchio in lega. :smile:

NICOLA_76
05-08-2011, 23:59
pure io avevo pensato alla soluzione con il cerchio in lega....ma come la metto nel vano portaruota?..non credo ci vada bene!!

V6TDI
06-08-2011, 08:44
pure io avevo pensato alla soluzione con il cerchio in lega....ma come la metto nel vano portaruota?..non credo ci vada bene!!

E credo che sia stato questo il motivo che l'Audi ha pensato di fornire il kit
gonfia e ripara pensa a uno che ha il cerchio da 19" dove va messo....
se tu non hai cerchi esagerati e vuoi mettere quello in lega di scorta
prova da un gommista se ti fa provare a mettere nel vano ruota un qualsiasi cerchio
delle dimensioni del tuo ed il gioco e fatto :wink:
A questo punto nel caso sia fattibile potresti acquistare un cerchio in lega replica
dello stesso modello tuo per la serie poca spesa tanta resa...

NICOLA_76
07-08-2011, 02:28
E credo che sia stato questo il motivo che l'Audi ha pensato di fornire il kit
gonfia e ripara pensa a uno che ha il cerchio da 19" dove va messo....
se tu non hai cerchi esagerati e vuoi mettere quello in lega di scorta
prova da un gommista se ti fa provare a mettere nel vano ruota un qualsiasi cerchio
delle dimensioni del tuo ed il gioco e fatto :wink:
A questo punto nel caso sia fattibile potresti acquistare un cerchio in lega replica
dello stesso modello tuo per la serie poca spesa tanta resa...

purtroppo la mia monta proprio cerchi 19" con pneumatici 255\35..devo comunque provare con un cerchio + piccolo ...magari un 17"..anche se non è uguale al mio...stiamo parlando comunque di una ruota di scorta..!

perlupo
07-08-2011, 08:48
non capisco perchè non vi va bene il ruotino

kora
07-08-2011, 10:32
non capisco perchè non vi va bene il ruotino

Forse hanno la sfortuna di forare spesso............

Naftone4
07-08-2011, 16:28
Nella mia nonostante il differenziale posteriore, c'è una bella ruota di scorta, mille volte meglio, perchè se prendi una buca e tagli il pneumatico, il kit di riparazione lo usi per raffreddare i tuoi cattivi pensieri... Io su auto precedenti li avevo entrambi, quanto meno la ruota di scorta la prendevo su per lunghi viaggi...

blasix'70
07-08-2011, 16:56
Io sulla mia ho trovato la ruota di scorta,no ruotino!!!!!!!!!!!!!

perlupo
07-08-2011, 18:21
Nella mia nonostante il differenziale posteriore, c'è una bella ruota di scorta, mille volte meglio, perchè se prendi una buca e tagli il pneumatico, il kit di riparazione lo usi per raffreddare i tuoi cattivi pensieri... Io su auto precedenti li avevo entrambi, quanto meno la ruota di scorta la prendevo su per lunghi viaggi...

quoto alla grande
sulle mie precedenti auto ho sempre avuto la ruota di scorta di dimensioni normale
La mia Avant ha il ruotino

V6TDI
08-08-2011, 10:46

Quoto anche la mia Quattro ha un gran bello alloggio per il cerchio in lega...

lyodf
08-08-2011, 11:27
La pensiamo tutti uguale insomma: preferiamo il ruotino o la ruota ove possibile, rispetto al kit...
Ma è chiaro, ci sono situazioni in cui il kit può davvero fare poco, e non auguro a nessuno di trovarsi in quella situazione.
A proposito ieri mentre tentavo di smontare la gomma anteriore ho fatto l'amara scoperta che ho un bel ruotino, in machina, un crick, ma non ho trovato ne una chiave per i bulloni, ne tantomeno l'occhiello per il traino...
Dato che sul libretto la foto non è chiara mi sapreste dire dove si trovano di solito? Aprendo la copertura del bagaglialio, ho solo il ruotino fissato, e sotto, a parte il subwoofer e la batteria,un piccolo supporto di plastica con il crick e relativa manovella...
Ho la sensazione che mi manchi qualcosa??

mario2000
08-08-2011, 11:44
Se ci sono sono incastrati nel piccolo supporto di plastica...
almeno nella mia è cosi'....

lyodf
08-08-2011, 12:05
Scoprendo la ruota di scorta ho solo un supporto, sul lato posteriore, rispetto la batteria, che è quello del crik, sul lato anteriore c'è il subwoofer, l'unico lato libero è sulla sinistra della batteria... Forse è li.

mario2000
08-08-2011, 16:49
Puoi provare a verificare...
La mia è senza subwoofer e sotto il ruotino c'è la batteria con tutto intorno un piccolo supporto tipo spugnoso nero con all'interno incastrati tutti gli attrezzi....(chiave esagonale, gancio per tappo cerchi,crick, ecc...)

lyodf
08-08-2011, 16:59
Puoi provare a verificare...
La mia è senza subwoofer e sotto il ruotino c'è la batteria con tutto intorno un piccolo supporto tipo spugnoso nero con all'interno incastrati tutti gli attrezzi....(chiave esagonale, gancio per tappo cerchi,crick, ecc...)

Grazie Mario, ora ho capito benissimo, è proprio quest'anello di spugna con incastonati i diversi attrezzi che mi manca... Ricordo ora com'era quello della b7, con il kit di riparazione, ma immagino che anche sulle nostre b8 sia qualcosa di simile.

Enrico

NICOLA_76
12-08-2011, 15:06
Finalmente sono riuscito ad avere il famoso ruotino di scorta..che voi sappiate per montarlo sotto l'auto , bisogna sostituire anche i bulloni?..chiedo perchè sulla mia vecchia auto (bmw)per mettere su il ruotino bisognisva cambiare anche i bulloni!

pitty
15-09-2011, 14:25
Finalmente sono riuscito ad avere il famoso ruotino di scorta..che voi sappiate per montarlo sotto l'auto , bisogna sostituire anche i bulloni?..chiedo perchè sulla mia vecchia auto (bmw)per mettere su il ruotino bisognisva cambiare anche i bulloni!

Ciao,

dove hai trovato il ruotino? mercato locale oppure internet? Io ho letto che devi prenderlo dipendentemente dai cerchi hai. Io monto i 16",quelli di serie mamma audi, che ruotino dovrei cercare? Leggendo ho capito che lo spazio per la ruota di scorta non ci sia, giusto?

NICOLA_76
15-09-2011, 14:43
Ciao,

dove hai trovato il ruotino? mercato locale oppure internet? Io ho letto che devi prenderlo dipendentemente dai cerchi hai. Io monto i 16",quelli di serie mamma audi, che ruotino dovrei cercare? Leggendo ho capito che lo spazio per la ruota di scorta non ci sia, giusto?
CIAO PITTY il ruotino l'ho trovato tramite un amico un a4 incidentata...per quanto riguarda le dimensioni del ruotino devi controllare la misure sul talloncino laterale alla porta sinistra(dove ci sono scritte le varie pressioni a cui deevono essere gonfiati gli pneumatici), in basso c'è anche scritta la misura del ruotino!

pitty
16-09-2011, 10:57
CIAO PITTY il ruotino l'ho trovato tramite un amico un a4 incidentata...per quanto riguarda le dimensioni del ruotino devi controllare la misure sul talloncino laterale alla porta sinistra(dove ci sono scritte le varie pressioni a cui deevono essere gonfiati gli pneumatici), in basso c'è anche scritta la misura del ruotino!

Ciao Nicola_76,

grazie mille della dritta. Andrò a verificare subito. Mi è sorto un altro dubbio, ma se lo trovo di qaulche altra marca tipo bmw, set, VW, ecc va bene ugualmente anche se le misure sono le stesse giusto?

lyodf
16-09-2011, 11:22
Ciao Nicola_76,

grazie mille della dritta. Andrò a verificare subito. Mi è sorto un altro dubbio, ma se lo trovo di qaulche altra marca tipo bmw, set, VW, ecc va bene ugualmente anche se le misure sono le stesse giusto?

Ciao pitty per tua informazione c'è un utente del forum: Aviator85 (Alfredo)che si vende il suo ruotino della A4 ed il resto degli accessori del vano ruota ad un prezzo onestissimo...
Calcola che ci ho già parlato più volte eprchè a em interessano solo le chiavi, e relativi atrezzi del kit mentre lui voleva vendermi tutto...Prova a sentirlo, eventualmente se a te serve solo il ruotino potremmo assime dividerci al spesa...

Saluti

Enrico

pitty
16-09-2011, 12:19
Ciao pitty per tua informazione c'è un utente del forum: Aviator85 (Alfredo)che si vende il suo ruotino della A4 ed il resto degli accessori del vano ruota ad un prezzo onestissimo...
Calcola che ci ho già parlato più volte eprchè a em interessano solo le chiavi, e relativi atrezzi del kit mentre lui voleva vendermi tutto...Prova a sentirlo, eventualmente se a te serve solo il ruotino potremmo assime dividerci al spesa...

Saluti

Enrico

Ora lo contatto subito con mess pvt... vediam ose mi risponde...

Per me va benissimo dividerci la spesa!!!!

lyodf
16-09-2011, 12:46
Ora lo contatto subito con mess pvt... vediam ose mi risponde...

Per me va benissimo dividerci la spesa!!!!

Cosa ti servirebbe a te nel dettaglio? Io come scrivevo sopra ho bisogno solo delle varie chiavi a crredo, dei cacciaviti ed eventuali occhielli traino, cose che immagino tu avrai già. Ecco perchè eventualmente potremmo seriamente dividerci i pezzi di Aviator...
Se vuoi ho anche il suo telefono, posso provare a sentirlo, perchè era tra l'altro a Roma in questi giorni...

pitty
17-09-2011, 10:50
Cosa ti servirebbe a te nel dettaglio? Io come scrivevo sopra ho bisogno solo delle varie chiavi a crredo, dei cacciaviti ed eventuali occhielli traino, cose che immagino tu avrai già. Ecco perchè eventualmente potremmo seriamente dividerci i pezzi di Aviator...
Se vuoi ho anche il suo telefono, posso provare a sentirlo, perchè era tra l'altro a Roma in questi giorni...

Mi ha lasciato il numero di cellulare, più tardi lo chiamo e vediamo cosa mi dice! io ho tutto il kit, tanto per montare il ruotino ho già tutto, mica mi serve qualcosa di strano? o no? il kit per smontare la ruota e mettere il ruotino è uguale al kit di riparazione, giusto? mi strai fscendo venire i dubbi. Cmq io volevo il ruotino per stare più tranquillo a differenza del kit, ma non mi dovrebbe servire altro per smontare la ruote e mettere il ruotino, che io sappia!!!!!