PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto acquisto fari posteriori a led

razvan
05-08-2011, 02:29
salve a tutti, ho un amico con una 8p sportback che vuole comprare i seguenti fari
http://cgi.ebay.de/LED-Ruckleuchten-Audi-A3-8P-Sportback-schwarz-TSI-TFSI-/180594482601?pt=DE_Autoteile&hash=item2a0c451da9

leggendo un po il forum abbiamo notato che ci vuole la codifica con il vag.

la domanda è che cavo vag ci vuole per il suo modello?
la macchina è un 1.9 tdi del 2006 (provenienza tedesca)

Per la codifica basta la procedura che ci sta scritta sulla lista delle codifiche del vag??

bizio
05-08-2011, 12:17
Ciao,
allora, i fari dell'inserzione che hai messo tu, nn sono originali e credo che per quelli nn serve nessuna codifica...
Però mio modesto parere, ti sconsiglio vivamente di far acquistare al tuo amico quei fari, perchè ci sono gli originali che costano piu o meno quella cifra e sono 1000 volte piu belli e qualitivamente migliori.. Sto parlando di questi:
http://cgi.ebay.it/Fanali-Posteriori-LED-AUDI-A3-8P-SPORTBACK-RESTYLING-09-/370363675020?pt=Ricambi_automobili&hash=item563b65318c

Oltre ai fari ti servono dei cablaggi che trovi facilmente sempre su ebay, o che puoi richiedere allo stesso venditore dei fari...
E per la guida all'installazione e alla codifica da fare, nn ti resta che cercare qui nel forum o magari chiedere maggiori info in questa discussione fresca fresca in cui un utente ha fatto proprio la modifica di cui stiamo parlando ;)
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?34710-fari-posteriori-sportback-restyling-a-neon

ferrari5005
05-08-2011, 13:59
Ciao,
allora, io fari dell'inserzione che hai messo tu, nn sono originali e credo che per quelli nn serve nessuna codifica...
Però mio modesto parere, ti sconsiglio vivamente di far acquistare al tuo amico quei fari, perchè ci sono gli originali che costano piu o meno quella cifra e sono 1000 volte piu belli e qualitivamente migliori.. Sto parlando di questi:
http://cgi.ebay.it/Fanali-Posteriori-LED-AUDI-A3-8P-SPORTBACK-RESTYLING-09-/370363675020?pt=Ricambi_automobili&hash=item563b65318c

Oltre ai fari ti servono dei cablaggi che trovi facilmente sempre su ebay, o che puoi richiedere allo stesso venditore dei fari...
E per la guida all'installazione e alla codifica da fare, nn ti resta che cercare qui nel forum o magari chiedere maggiori info in questa discussione fresca fresca in cui un utente ha fatto proprio la modifica di cui stiamo parlando ;)
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?34710-fari-posteriori-sportback-restyling-a-neon

..a mio modesto parere, non li prenderei quelli in asta. sono tutt'altro gli originali,mille volte meglio, secondo me.
in ogni caso quelli mi sembra di vedere che hanno delle "centraline" per così dire, e dentro integreranno la resistenza per il check delle lampadine, quindi non servirà nessuna modifica, credo solo nei fanalini sul portellone sarà da prendere la posizione sulle luci targa..

ciaooo :smile:

kankusho
05-08-2011, 16:41
..a mio modesto parere, non li prenderei quelli in asta. sono tutt'altro gli originali,mille volte meglio, secondo me.
in ogni caso quelli mi sembra di vedere che hanno delle "centraline" per così dire, e dentro integreranno la resistenza per il check delle lampadine, quindi non servirà nessuna modifica, credo solo nei fanalini sul portellone sarà da prendere la posizione sulle luci targa..

ciaooo :smile:
guarda che il link si riferisce al venditore dove li abbiamo acquistati in nacquisto comunitario, e sono magneti marelli quindi originali... la MM li fa per la casa tedesca quindi sono in tutto e per tutto identici solo che questi non hanno piccolo timbro prestampato sotto la plastica rossa interna audi.... tutto qua, ma sono identici... ciao :-)
e cmq ci vuole modifica vag come i marchiati audi..... e preciso anke i marchiati audi prendono corrente dal portatarga....

razvan
05-08-2011, 18:26
guarda che il link si riferisce al venditore dove li abbiamo acquistati in nacquisto comunitario, e sono magneti marelli quindi originali... la MM li fa per la casa tedesca quindi sono in tutto e per tutto identici solo che questi non hanno piccolo timbro prestampato sotto la plastica rossa interna audi.... tutto qua, ma sono identici... ciao :-)
e cmq ci vuole modifica vag come i marchiati audi..... e preciso anke i marchiati audi prendono corrente dal portatarga....

ti riferisci al link di ebay.it??
il mio amico ha gia preso i fari che ho postato ieri.

Quindi alla fine per quel tipo di fari ci vuole o no la codifica?Se si che versione di cavo vag com dovrebbe prendere?

ferrari5005
05-08-2011, 19:05
ti riferisci al link di ebay.it??
il mio amico ha gia preso i fari che ho postato ieri.

Quindi alla fine per quel tipo di fari ci vuole o no la codifica?Se si che versione di cavo vag com dovrebbe prendere?

io mi riferivo al sito di ebay tedesco :)

razvan
05-08-2011, 19:46
e per quanto riguarda il cavo? da quale versione in poi il vag mi permette di fare questa codifica?

ferrari5005
06-08-2011, 00:52
e per quanto riguarda il cavo? da quale versione in poi il vag mi permette di fare questa codifica?

Prendi il cavo 10.6.0 o più recente se c'è (non so quali sono più recenti) io per la mia stò utilizzando il vcds 908.1 ..anche se originale era il vcds 10.6.0 ma avevo dei problemi con il software.

p.s piccolo avvertimento.. utilizza solo ed esclusivamente il softeware in dotazione al cavo che acquisterai.. mettendo un altro software bruci il cavo. (es: cavo vag con vcds 10.6.0 se installi il vcds più recente lo bruci..)

kankusho
06-08-2011, 10:54
si mi riferisco al link di ebay... è dotshop che io repuro persone precise e preparate in merito se chiedi ti mandano anke la codifica in pdf che farai passo passo... pensa io ho avuto problema di condensa a un faro e mi è stato rispedito altro nuovissimo in un solo giorno quindi che dire? io direi doc premetto ankora che il mio caro amico magazziniere li ha visti e ha confermato quanto detto..... i fari sono entrambi Magneti Marelli.... solo che gli Audi hanno solo piccolo stampo audi in grigio per farmi capire tipo quello delle scadenze che si vede nei farmaci sotto la parte rossa interna del faro tutto qua.