PDA

Visualizza Versione Completa : Vari Rumori (Nervoso)



Zifo90
05-08-2011, 12:45
Ciai raga, un pò di rumori usciti negli ultimi mesi, prima lievi ora diventati pesantissimi...

La mia e una a4 b6 del 2003
1) Giro la chiave e la macchina fà uno strano rumore tipo "mal di pancia" che proviene dalla zona anteriore...che sarà??

2)Durante la marcia a 2500-3000 giri una vibrazione del gommino quello tra la cassa e la bocchetta dell' aria del parabrezza anteriore, (presumo sia il ricevitore dell' aperture/chiusura portiere) che fare?

3) Durante la marcia scricchiolio tasca portaoggetti lato passeggero anteriore sopratutto quando prendo i buchi se la tengo durante la marcia con una mano e prendo i buchi non scricchiola che fare??

4)Scricchiolio tenda copribagagli dietro che fare sostituirla?? e un pò molla!! RISOLTO CON SPESSORAGGIO

Io da un audi non mi aspettavo questi scricchiolii delle plastiche...so che ha quasi 8 anni l' auto però resta il fatto che si paga cara all' acquisto!!

step76
07-08-2011, 11:36
Ciai raga, un pò di rumori usciti negli ultimi mesi, prima lievi ora diventati pesantissimi...

La mia e una a4 b6 del 2003
1) Giro la chiave e la macchina fà uno strano rumore tipo "mal di pancia" che proviene dalla zona anteriore...che sarà??

2)Durante la marcia a 2500-3000 giri una vibrazione del gommino quello tra la cassa e la bocchetta dell' aria del parabrezza anteriore, (presumo sia il ricevitore dell' aperture/chiusura portiere) che fare?

3) Durante la marcia scricchiolio tasca portaoggetti lato passeggero anteriore sopratutto quando prendo i buchi se la tengo durante la marcia con una mano e prendo i buchi non scricchiola che fare??

4)Scricchiolio tenda copribagagli dietro che fare sostituirla?? e un pò molla!! RISOLTO CON SPESSORAGGIO

Io da un audi non mi aspettavo questi scricchiolii delle plastiche...so che ha quasi 8 anni l' auto però resta il fatto che si paga cara all' acquisto!!


Se consideri che TUTTE le auto fanno i rumori, non sarebbe normale se non facessero nessun tipo di rumore, dato che all'interno le plastiche hanno mille incastri tra di loro, e via dicendo. POi se consideri che gia' da nuove MOLTE auto producono vari rumorini, come puoi pensare che la tua auto che risale addiruttura al 2003 sia super silenziosa??? Impossibile.

emi78
07-08-2011, 14:17
Allora.... andiamo per gradi:
1) Il rumore mal di pancia dove si sente esattamente? Per caso nella zona anteriore destra sotto il cassetto portaoggetti? Se è così dovrebbero essere i motorini del ricircolo. Prova a smontare il cassetto portaoggetti e pulisci tutto spruzzando dopo un pò di WD40.
2) Per il rumore del sensore apertura e chiusura porta cerca di inventarti qualcosa: metti magari un pezzo di plastica ad incastro.
3) Il pannello lato passegero è stato per mai smontato? Può darsi che mancano le clips che si rompono ogni volta che smonti il pannello. Se così nn è cerca anche in questo caso di inserire qualcosa ad incastro.
4) Hai già risolto con lo spessoraggio ma se nn vado errato c'è un pezzo fatto apposta per risolvere il problema. (chiedi ad Endy perchè lui l'ha montato sulla sua).

Infine quoto un pò quanto detto da Step76. Tranquillo Zifo che risolvi tutti questi rumorini. :smile: