PDA

Visualizza Versione Completa : Chiusura automatica finestrini dimenticati aperti, in presenza di pioggia!!!

armran
05-08-2011, 16:54
Raga, non ho ancora capito se è gia di serie o meno (almeno sulle my11, in ogni caso ancora non ho provato), esiste una codifica VAG COM che permette di chiudere in automatico i finestrini, qualora li dimenticassimo aperti e la car vien presa dalla pioggia (si necessita sensore luci/pioggia);

Qualcuno conosce la codifica da poter fare nel caso non si ha la centralina 46 o meglio quest'ultima integrata alla 9?

Molti Golfisti e Polisti si divertono con questa funzione, possibile che da noi non è fattibile?

http://www.youtube.com/watch?v=WG5r0wZSqKU

ascari
09-08-2011, 13:46
sulla mia (my 2011) non c'è, ho i sensori luci/pioggia

teoTFSI
09-08-2011, 14:31
non ne ho mai sentito parlare...nn la vedo molto sicura come cosa..intendo..un comando come la chiusura dei finestrini va fatto in presenza di qualcuno onde evitare che qualcuno si fa male.. boh arm nn saprei

armran
09-08-2011, 15:42
le nostre hanno l'anti pizzicamento?
Io non lo so perche non ho provato, ma se hanno l'antipizzicamento anche se si chiudono in assenza di proprietario, non si dovrebbe rischiar nilla!
Cmq appena posso provo e vediamo che esce fuori ma mi sembra che all'inizio provai e addirittra non mi dava dei BIT ma non ricordo se seguii la procedura postata qui!

teoTFSI
09-08-2011, 18:04
arm..sei tu l'esperto! :D

le nostre hanno l'anti pizzicamento?
Io non lo so perche non ho provato, ma se hanno l'antipizzicamento anche se si chiudono in assenza di proprietario, non si dovrebbe rischiar nilla!
Cmq appena posso provo e vediamo che esce fuori ma mi sembra che all'inizio provai e addirittra non mi dava dei BIT ma non ricordo se seguii la procedura postata qui!

mattyrunnermhr
11-08-2011, 20:56
Nelle golf come nella mia precedente GTI si poteva fare.....questa era la procedura:

-46 coding byte 09 selezionare bit 1 e deselezionare bit 2
-andare nella 09 aprire il menu a tendina RLS e sommare alla codifica il numero 262144

sicuramente sulle audi nn è uguale....dovreste provare ad andare nella 09(comprensiva di 46 nelle ultime audi con BCM), e codificare la 09 ma nell'indirizzo RLS regen light sensor(sensore pioggia)...li si puo anche cambiare la percentuale di lettura del vetro....facendo accendere piu tardi le luci automatiche.....chiaramente sempre in presenza di sensore pioggia

armran
12-08-2011, 08:10
sarebbe davvero utile tardare l'accensione dei fari, grazie ottima comunicazione!

andre.fiume
12-08-2011, 17:28
Una cosa è certa c'è il dispositivo anti pizzicamento perchè l'ho provato:dry::dry::dry:

Audia32
14-08-2011, 08:43
C'è su tutte le macchine ormai da anni...

armran
14-08-2011, 14:55
C'è su tutte le macchine ormai da anni...

Ma tu non ne sai di codifiche di questo genere vero?

enry68
14-08-2011, 18:04
Ho provato sulla mia A6 a configurae il RLS (RegenSensor o sensore pioggia). E' una cosa che montano i teli B8 (sulle A4) e sulle nuove A5 e oltre. Compresa la nuova A6.

Nella mia, sebbe sia un restyle, il SW delle centraline non la supportano. Peccato eprchè la trovo una cosa molto utile.

Su TUTTE le vetture del gruppo VAG (e non solo) l'antipizzicamento è di serie e d'obbligo. Per cui nessun problema.

Enrico.

armran
15-08-2011, 08:42
Ciao Enry, geazie, sempre chiarissimo;
Peccato pero, ma come mai le Audi sempre un passo indietro alle WV per quanto riguarda tecnologia elettronica, le Golf e anche le Polo lo hanno tranquillamente e noi niente, neanche io che la TTS è my11?!

lele16v
15-08-2011, 10:41
Su a3 sportback questa funzione sono sicuro si possa attivare..

enry68
15-08-2011, 23:13
Perchè VAg in genere fa prima le "prove" su VW e poi se ok allora espande su AUDI, vedi per esempio specchio con frecce, freno a mano elettromeccanico etc etc ...

armran
16-08-2011, 09:20
Perchè VAg in genere fa prima le "prove" su VW e poi se ok allora espande su AUDI, vedi per esempio specchio con frecce, freno a mano elettromeccanico etc etc ...

capito, capito

---------- Post added at 09.17.42 ---------- Previous post was at 09.17.23 ----------

capito, capito

---------- Post added at 09.20.40 ---------- Previous post was at 09.17.42 ----------

capito, capito

lele16v
17-08-2011, 21:11
Io sulla mia ci ho provato ma senza risultati..(a3 my 2010..)