PDA

Visualizza Versione Completa : OMOLOGAZIONI: NUOVA STRADA

spidi66
07-08-2011, 12:04
Ciao ragazzi ieri parlando con un attivista di un tuning club che si appoggia alle mia iniziative(gimkane,gare regolarita ecc)mi ha consigliato una agenzia dove tutta l'italia del tunig si appoggia per omologare di tutto e di piu ad esclusione di parti motore e dopo avermi fatto alcuni esempi e vedere documenti vi posso dire che è tutto vero.
Praticamente questa agenzia forte di certificazione europee rilascia altrettante certificazioni con beneplacito del ministero dei trasporti a rendere regolari le modifiche effettuate.
Inoltre mi ha fatto presente che non viene aggiornata la carta di circolazione ma che a questa vi è allegato un papiro di normative che rendono regolare la modifica.
Ho visto audi con cerchi da 20'' altre con certificazioni per tutto l'impianto frenante maggiorato ed altre con i soliti alettoni,bandelle cofani by tamarred & trash
Questo mio amico per avere la certificazione dei cerchi su una fiesta 1.1 ha speso 450eur
e ha anche superato brillantemente un controllo da parte della polstrada
che dite approfondiamo????
http://www.tecnostrada.it/tuning/omologazione-tuning.html#4

piccolo_toldo
07-08-2011, 13:05
Moooooooooolto interessante!!!!!!!!!!!!!!!!!
Approfondiamo, approfondiamo
Anche perchè se siamo in tanti potremmo spuntare prezzi migliori...

leellah
07-08-2011, 13:53
Sono molto dubbioso... sapevo che Tecnostrada aveva un po' le mani legate con l'importatore VAG...
Tra l'altro ultimamente una circolare della DGTNO ha ulteriormente depresso gli entusiasmi (cfr, disavventure di Naftone4)...

Poi... avrei piacere di essere smentito...

dagibrusb
07-08-2011, 13:55
Molto interessante...

SignoA4
07-08-2011, 14:08
magari...

giubas
07-08-2011, 15:02
Impressionante quanta voglia avete di spendere soldi vicino le vostre auto.

Naftone4
07-08-2011, 16:04
Impressionante quanta voglia avete di spendere soldi vicino le vostre auto.

Giubas, questa si chiama passione, o ce l'hai o non ce l'hai, le passioni sono sempre dispendiose, ma come io non spenderei mai 2000€ per una valigia di Luis Vitton oppure 1200€ in un paio di scarpe di pelle di coccodrillo oppure 3000€ per un cane con pedigree di razza (io ne ho una e l'ho adottata dal canile..).. ma per la mia auto e la mia moto non finirei mai..

Riguardo la circolare (che è la seguente), sono scettico come leellah, forse io anche di piu' per motivi personali che non sto a scrivere (che non hanno nulla a che vedere con l'odissea dei 18" per la mia A4..)..

http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=3&ved=0CDMQFjAC&url=http%3A%2F%2Fwww.motorizzazionecuneo.it%2Fsede %2Fimages%2Fpdf_revisioni%2FPneumatici%2520in%2520 alternativa.pdf&ei=xuLvTbuhOsqX8QPDxaSyBw&usg=AFQjCNE3z_GSo597pQ9E3rlOKnAyo7gYgQ&sig2=9SLhfl-OlwEBVidMFq77PA

dagibrusb
07-08-2011, 16:50
Giubas, questa si chiama passione, o ce l'hai o non ce l'hai, le passioni sono sempre dispendiose, ma come io non spenderei mai 2000€ per una valigia di Luis Vitton oppure 1200€ in un paio di scarpe di pelle di coccodrillo oppure 3000€ per un cane con pedigree di razza (io ne ho una e l'ho adottata dal canile..).. ma per la mia auto e la mia moto non finirei mai..

Riguardo la circolare (che è la seguente), sono scettico come leellah, forse io anche di piu' per motivi personali che non sto a scrivere (che non hanno nulla a che vedere con l'odissea dei 18" per la mia A4..)..

http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=3&ved=0CDMQFjAC&url=http%3A%2F%2Fwww.motorizzazionecuneo.it%2Fsede %2Fimages%2Fpdf_revisioni%2FPneumatici%2520in%2520 alternativa.pdf&ei=xuLvTbuhOsqX8QPDxaSyBw&usg=AFQjCNE3z_GSo597pQ9E3rlOKnAyo7gYgQ&sig2=9SLhfl-OlwEBVidMFq77PA

Quoto alla grande soprattutto per quelle passioni strane tipo scarpe e vestiti...per il cane io ne ho uno con il pedigree ma ho spesso uno zero in meno!
Fine O.T.

perlupo
07-08-2011, 18:22
aggiungiamoci anche la passione per gli orologi (mannaggia) e siamo a posto!

kora
07-08-2011, 18:35
aggiungiamoci anche la passione per gli orologi (mannaggia) e siamo a posto!

certe marche di orologi sono un'investimento ........
per quanto riguarda i cani, tanto affetto in cambio .......
per quanto riguarda le auto purtroppo soldi buttati......solo soddisfazioni personali ma la vita è fatta di emozioni ..........

spidi66
07-08-2011, 18:50
io con quello che ho speso con le moto da corsa altro che villa con piscina ma al cuor non si comanda
Tornado all agenzia da quel che ho capito si basa su 2 regole fondamentali:1)nel nostro codice della strada si specifica che sono passibili di multa tutti i componenti di dubbia provenienza e costruzione piu specificatamente senza marchio ce
2)se detto accessorio in europa lo vendono specificamente per una determinata auto anche in italia lo si puo montare.
Una storia cosi l'ha vissuta e vinta un mio amico tedesco che aveva una replica lotus super seven(datton)che sposatosi in italia e qui residente gli contestarono il tipo di motore

renatofurlan
07-08-2011, 19:26
ATTENTI!!!!

guardate qua...

http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?t=218256&highlight=tecnostrada

Naftone4
07-08-2011, 21:55
ATTENTI!!!!

guardate qua...

http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?t=218256&highlight=tecnostrada

Ecco, appunto..

spidi66
07-08-2011, 21:55
bel colpo Renato,anche questo ci aiuta a far luce.Bisogna vedere questo della tigra che grado di omologa voleva ottenere
dopo con calma mi leggo il tutto

emilianos3
07-08-2011, 22:24
bel colpo Renato,anche questo ci aiuta a far luce.Bisogna vedere questo della tigra che grado di omologa voleva ottenere
dopo con calma mi leggo il tutto
Che cambia sapere questo con la tigra cosa vuole omologare o no sono dei ladri e basta

spidi66
07-08-2011, 22:46
beh ladri o non ladri c'è chi ha risolto il problema ed uno di questi abita a 100mt da me.Quello che volevo dire è un conto omologare 4 cerchi ed un conto faccio per dire un kit estetico con porte ad ali di gabbiano con anche un allargamento della carreggiata.
Con questo non voglio difendere nessuno perchè manco li conosco ma appena vedo il ragazzo vi posto la sua certificazione

spidi66
08-08-2011, 12:14
ho letto un po il tutto e a parte che è una telenovela del 2007 non riguarda quel che interessa a noi(cerchi)
In pratica all epoca vi erano 2 soluzioni per omologare kit tuning estremi e cioè:1)mandare l 'auto in germania tramite l'agenzia e omologarla al tuv e successivamente reimmatricolarla in italia oppure2) mandare solo i documenti al tuv e aspettare la visita dei tecnici tedeschi a domicilio(cosa fatta da mr tigra)
Di questo se ne è parlato e riparlato in passato ed è fattibile sulla carta anche se farei una scelta simile solo se ho speso migliaia e migliaia di eur e per non perdere il valore dell auto che per forza di cose non puo tornare allo stato di origine.
Quello che interessa a noi è la telenovela di punto gt88 dalla terza pagina in avanti che tra l'altro ha fatto la stessa cosa del mio amico

emilianos3
08-08-2011, 12:16
beh ladri o non ladri c'è chi ha risolto il problema ed uno di questi abita a 100mt da me.Quello che volevo dire è un conto omologare 4 cerchi ed un conto faccio per dire un kit estetico con porte ad ali di gabbiano con anche un allargamento della carreggiata.
Con questo non voglio difendere nessuno perchè manco li conosco ma appena vedo il ragazzo vi posto la sua certificazione
Ok, però un conto è dire:questo non si può fare! e un conto è non rispondere più dopo avere INCASSATO i soldi della povera gente!!!!!!!! Quanto fidarsi????

spidi66
08-08-2011, 12:32
bella domanda.Si potrebbe fare una sorta di contratto o di scrittura privata sui tempi di consegna con relative penali o una bella denuncia ai carabinieri cosa che mr tigra ha sempre promesso e mai attuata