PDA

Visualizza Versione Completa : Batteria audi a4 8k 2010



Banjo911
08-08-2011, 09:06
Ciao ragazzi,

Stamane mi cingo ad accendere la mia a4 2.0 TDI e mi accorgo che "non ce la fa" ritento per 2 3 volte ma niente, penso sia la batteria, è di importazione e penso che sia stata perma per 7 8 mesi in capannone Audi, da lì deriva il fatto secondo me, anche se è da due anni che ce la ho, che sia già scarica e da sostituire.

Volevo sapere da voi se l'operazione si può fare da soli oppure serve portarla al service, visto che vi è attaccato m'mmi e quant'altro, io non è che me ne intenda molto, ma ovvio se è un'operazione fattibile reperisco la batteria e la cambio io..

Grazie a chi mi sarà di aiuto.

Marco

mario2000
08-08-2011, 11:39
Ho dovuto sostituirla anch'io e inizialmente recandomi al service mi hanno detto che potevo montare qualsiasi batteria da 95/100 Ah e c'era solo bisogno di inizializzare la centralina per inserire i paramentri della nuova batteria.Ho provveduto io stesso alla sostituzione senza pero' farla inizializzare,e fino ad oggi circa 6 mesi fa' nessun problema...

Banjo911
08-08-2011, 11:46
Ciao e grazie....

E se dovessi sostituirla e nel mentre tenerla in vita con allacciata con un altra batteria con i cavi a un altra macchina?

in tal caso la tensione non dovrebbe mai venire a mancare all'MMI...

Potrebbe essere una soluzione....

Marco

mario2000
08-08-2011, 16:44
Anche se manca la tensione per pochi minuti non succede nulla,tutte le impostazioni rimangono memorizzate e non ho avuto problermi neanche con i vetri elettrici che a volte hanno bisogno di essere reinizializzati....
Tieni presente che staccando i 2 morsetti, tirando fuori la batteria e inserendone un nuova collegando nuovamente i 2 morsetti perdi meno di un minuto, tanto poi con calma puoi fissare la basetta di blocco e serrare i morsetti....

fedex
08-08-2011, 21:35
cambiato oggi la batteria della mia b6 in 170 euruzzi......... e lo cambiata in 5 minuti se lo facevano loro 190

Banjo911
09-08-2011, 09:27
Sapete quali sono le dimensioni e gli ah della batteria della 8k (2.0 TDI 143 cv)?..

Da un listino della Bosch deduco 74 ah (il mio modello è start e stop)......

Marco

---------- Post added at 09.27.22 ---------- Previous post was at 08.14.29 ----------


Ho dovuto sostituirla anch'io e inizialmente recandomi al service mi hanno detto che potevo montare qualsiasi batteria da 95/100 Ah e c'era solo bisogno di inizializzare la centralina per inserire i paramentri della nuova batteria.Ho provveduto io stesso alla sostituzione senza pero' farla inizializzare,e fino ad oggi circa 6 mesi fa' nessun problema...

Posso sapere che tipo di batteria hai montato?

Modello e casa costruttrice, in quanto vedo che abbiamo la stessa identica macchina, perchè il mio meccanico (Fiat) dice che ha una codifica interna particolare e quelle generiche (anche per Start &Stop) non le riconosce, e vi è il rischio che poi una volta sostituita la macchina non parta più.

Marco

mario2000
09-08-2011, 09:36
Ho montato una FAM supernova da 100 Ah....
Per quanto riguarda la codifica non lìho fatta e non lamento problemi, tutto funziona bene senza inconvenienti....

Banjo911
09-08-2011, 09:47
Ho montato una FAM supernova da 100 Ah....
Per quanto riguarda la codifica non lìho fatta e non lamento problemi, tutto funziona bene senza inconvenienti....



Grazie mille, penso quindi che anche una Bosch/FIAMM vadano bene allora....

Marco