PDA

Visualizza Versione Completa : Audi S3 di ummagumma



ummagumma
08-08-2011, 13:11
Finalmente ho un pò di tempo per aprire una discussione sulla mia piccolina.

http://img535.imageshack.us/img535/1575/20652915064870834424412.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/535/20652915064870834424412.jpg/)



Iniziamo dall'inizio: a febbraio 2008 mi recai ad Ingolstadt per ritirare la tanto amata e sudata essetre..

Portata a casa la nuova arrivata la mia testa già pensava ad alcune modifiche..:cooool:

Come molti qui nel forum i miei primi pensiero furono legati a freni e assetto che non mi davano troppa sicurezza nella guida aggressiva (primo dritto al tamburello:biggrin:), così le prime modifiche furono:

Barre Antirollio H&R
Molle H&R
Pastiglie EBC Yellow
Tubi Freno Goodridge
Olio Freni Castrol Srf
Dischi EBC ultimax Ant e Post
Torque Arm Powerflex

i freni originali (durati poco!), si notano le EBC Yellow
http://img708.imageshack.us/img708/7959/img2388p.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/708/img2388p.jpg/)

qui con i dischi CTF baffati e pinza stock
http://img97.imageshack.us/img97/5691/img64911pic.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/97/img64911pic.jpg/)



dopo aver messo in crisi la macchina anche in questa configurazione mi recai da Atk per una rinvigorita al motore ed effettuai lo Step 1 quinidi aggiunsi:

Scarico completo Milltek resonated
Filtro BMC
e centralina by Atk

In pista a Imola tirai una gran storta ai freni ant EBC che finirono nel pattume:sad:, sperando di non inceppare più in un problema simile contattai la ditta CTF per un disco più performante baffato,composito e con piastra in ergal.

Purtroppo forse l'accoppiata freddo nordico del nurburgring e a detta del mio meccanico pastiglie troppo aggressive storsi nuovamente i freni brutalmente dopo 2 giri...la macchina tremava da non credere ragazzi io e albi ci siamo presi un bel colpo..sembrava dovesse smontarsi da un momento all'altro.

Nella strada del ritorno mi fermai da CTF che mi rettificò i dischi in seduta stante: Fantastico!!

Preoccupato intanto dal problema dei vapori olio e con la frizione che iniziava a dare i primi segni di cedimento contattai Atk per programmare le future modifiche.

Detto fatto, ero già lì per lo stage 2:

Bsh Catch Can
TwinIC Forge
Rear Sway Bar Link by Neuspeed
Engine Mount Powerflex
Frizione South Bend Stage 3+
Modifica Pompa Benzina
Haldex Update
centralina by Atk

Non credo ci sia bisogno che dica che VOLAVO!!!!!

La macchina però dopo lo step 2 non riusciva ad essere guidata come piace a me la maggiore potenza sfociava in un marcato sottosterzo, le molle e le barre da sole non ce la facevano più :urge un assetto serio.
Saputo della messa fuori produzione per dei problemi del PSS10 della Bilstein acquistai un KW Variante 3, che si rivelò più che PERFETTO!!!


Ancora Distrutto dalla brutta esperienza con i freni decisi di non risparmiare più e di fare l'investimento su qualcosa che non mi avrebbe dato problemi; cosi durante un viaggio negli USA ordinai un impianto StopTech ST-40 con disco baffato flottante composito e pinza a 4 pompanti.
L'impianto si dimostrò fin da subito all'altezza della situazione, perfetti!!! Sempre belli pronti anche nei turni più aggressive.

Purtoppo però avendo la macchina tedesca sono incappato nella revisone TUV per mettere a libretto tutte le modifiche. In america le S3 non esistono quinid alla Stoptech non hanno inserito il nostro modello nel foglio TUV così il tecnico mi ha coortesemente detto di rimontare lo stock perchè con quello non sarebbe passato:maad:

Rimontato l'impianto stock, che fortunatamente mi ero portato dietro...torno in Italia e inizio a contattare Brembo e MOV'IT per sapere se con i loro kit rilasciano l'omologazione TUV.

Brembo mi disse di no, così contattati Mov'it e firmai per il loro impianto 4pompanti, potete trovare più info qui nel thread che ho aperto all'arrivo del pacco:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?34075-Impianto-Frenante-MOV-IT-Audi-S3-8P

Finalmente tutte le carte sono in ordine!!!! Ma la mia mente non smette mai di 'modificare' :w00t: Infatti come alcuni sanno in questi giorni la macchina dorme tranquilla da ATK in e quando uscirà srà nella sua configurazione definitiva, ovvero:

Motore:

ECU Step 2+ by Atk
EvoMS Intake
APR HPFP
Forge Blow Off
Forge TwinIC
Scarico SS skat ter/fin silenziato
SouthBend Clutch 3+
Bsh catch Can

Assetto:

KW Variante 3
K-Mac Camber Plates
Barre antirollio H&R ant. 24 mm post. 26 mm
Whiteline Anti-Lift Kit
Whiteline bump-steer correction kit
Neuspeed Rear Sway Bar Link
Serie completa boccole-sospensioni Powerflex Black Series
Supporti Motore e tras VW Racing
torque Arm Powerflex

Estetica:

Tetto Wrapping nero:

Prima:
http://img16.imageshack.us/img16/7940/img3141iw.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/16/img3141iw.jpg/)

Dopo:
http://img19.imageshack.us/img19/215/25505420454274936218427.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/19/25505420454274936218427.jpg/)


Specchi e tutti i particolari grigi verniciati in nero lucido
Anelli e Scritte nero lucido
Oz ultraleggera ET 45 Matte Black
Fari posteriori oscurati 1%
Frecce laterali oscurate

Pneumatici:

Dunlop Direzza 03G

Carburante:

Shell V-Power

Cercherò di aggiungere delle foto di alcuni componenti....spero di non aver dimenticato nulla..:shifty:

Colgo l'occasione per ringraziare AudiRsClub per essere stato d'illuminazione per le modifiche e per il supporto e naturalmente per avermi fatto risparmiare un bel pò di soldini, Atk per la passione e professionalità dimostrata (la mia macchina l'hanno toccata solo loro :wink:)
Faratech per il supproto la disponibilità e per l'ottimo servizio offertomi Sp@ e la sua carrozzeria per i lavori di estetica e naturalmente a tutti quelli che hanno apprezzato il mio mandarino..!!!

grazie & stay tuned!! Che appena torna andiamo a castigare un pò di macchine :laugh:



Come promesso aggiungo le foto di alcuni pezzi:

Anti Lift Kit:
http://img849.imageshack.us/img849/3779/016wb.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/849/016wb.jpg/)

Bump Steer Correction Kit:
http://img840.imageshack.us/img840/1148/062taq.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/840/062taq.jpg/)

I 3 suppporti VW Racing:
http://img683.imageshack.us/img683/5720/022sw.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/683/022sw.jpg/)

La scatola con tutti i PowerFlex Black Series:rolleyess::
http://img94.imageshack.us/img94/6697/060ji.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/94/060ji.jpg/)

alessio1981
08-08-2011, 13:28
Bellissimo intervento....certo che la passione per i motori fa brutti scherzi ;-) Per i freni, parlo da completo ignorante, non hai mai pensato ad un impianto brembo, o forse non lo trovi all'altezza?

ummagumma
08-08-2011, 14:08
Bellissimo intervento....certo che la passione per i motori fa brutti scherzi ;-) Per i freni, parlo da completo ignorante, non hai mai pensato ad un impianto brembo, o forse non lo trovi all'altezza?

Ciao...brutti scherzi?!?!?! io direi che ti fa direttamente impazzire :wacko::laugh:

Brembo l'ho scartato in primis per via del'omologazione TUV che con mio grande stupore non viene rilasciata:ohmy: e infine per il prezzo...non che abbia speso molto di meno con Mov'it:cry: ma come hai visto di soldi ne avevo già investiti un bel pò nell'auto e non me la sono sentita.
Inoltre il mio meccanico al nurburgring mi ha detto Mov'it ad occhi chiusi...e mi sono fidato.

Jumeirah
08-08-2011, 15:27
Aspettiamo i video...!!!

ummagumma
08-08-2011, 19:27
A casa sua:....:laugh::w00t::wub:

http://img88.imageshack.us/img88/226/img3652j.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/88/img3652j.jpg/)

Jumeirah
08-08-2011, 19:32
A casa sua:....:laugh::w00t::wub:

http://img88.imageshack.us/img88/226/img3652j.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/88/img3652j.jpg/)

Aspettavo questa foto...è SPETTACOLARE!!!

LUPIN
08-08-2011, 21:33
A casa sua:....:laugh::w00t::wub:

http://img88.imageshack.us/img88/226/img3652j.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/88/img3652j.jpg/)

Oddio, questa foto è bellissima!!! complimenti :biggrin: per la foto ma soprattutto per il mezzo!! :biggrin: :wink:

beppe83
08-08-2011, 22:03
ma che bel aereo e quanta passione.........davvero i migliori complimenti

dorian
08-08-2011, 23:09
Complimeti spettacolo quel colore...stanno iniziando a piacermi questi cerchi...sai dormi modello preciso? dal sito non lo capisco..

primaaudi
09-08-2011, 00:02
L'auto è spettacolare, il colore personalissimo e raro ma ciò che non riesce ad andarmi giù sono i cerchi neri. Non mi piacciono proprio. Per la tua passione hai la mia ammirazione.

Fabio_A3
09-08-2011, 00:22
Complimenti,tanti!
Innanzitutto per il gusto,l arancione è fantastico,ma soprattutto per la passione e per la competenza fuori da comune!!
Congratulazioni!:wink:

Leo89
09-08-2011, 10:44
bellissima davvero!!
ottimo anche il colore, l's3 và presa solo arancio, blu sprint.....colori che la distinguono da una comune A3 insomma

ummagumma
09-08-2011, 10:56
Grazie a tutti ragazzi...la prima volta che la vidi arancio al motor show me ne innamorai e per me non c'era più nessun altro colore


Complimeti spettacolo quel colore...stanno iniziando a piacermi questi cerchi...sai dormi modello preciso? dal sito non lo capisco..

OZ Ultraleggera 8*18 ET45 Matte Black


L'auto è spettacolare, il colore personalissimo e raro ma ciò che non riesce ad andarmi giù sono i cerchi neri. Non mi piacciono proprio. Per la tua passione hai la mia ammirazione.

Grazie..i cerchi sono neri perchè perchè pian piano ho trasformato in nero tutti i particolari cromati e grigi, scritte anelli etc...e con i cerchi cromati o grigi stonerebbe un bel pò a mio avviso...comunque mi fa sempre piacere sentire il parere di altri appassionati..

crazyF@R S3
09-08-2011, 11:15
Complimenti per il mezzo! Ottima descrizione, si sente dalle parole che hai una vera e propia passione.

ummagumma
09-08-2011, 13:02
Neuspeed Rear Sway Bar Link: ecco una bella foto a confronto con l'originale:

http://img849.imageshack.us/img849/211/321090img3.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/849/321090img3.jpg/)

una bella differenza...eh..

Il Peos
09-08-2011, 13:18
gran bel mezzo Enrico:w00t:


Neuspeed Rear Sway Bar Link: ecco una bella foto a confronto con l'originale:

http://img849.imageshack.us/img849/211/321090img3.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/849/321090img3.jpg/)

una bella differenza...eh..

perdona l'ignoranza ma,il particolare nell'immagine e Whiteline bump-steer correction kit a cosa servono?


come ti trovi con il kw?tanto rigida nell'utilizzo stradale?

Grazie :biggrin:

ummagumma
09-08-2011, 14:17
gran bel mezzo Enrico:w00t:
perdona l'ignoranza ma,il particolare nell'immagine e Whiteline bump-steer correction kit a cosa servono?
come ti trovi con il kw?tanto rigida nell'utilizzo stradale?
Grazie :biggrin:

Uei mitico, come andiamo?? Trackdays?!?!

Allora quella nell'immagine è la bielletta di collegamento della barra antirollio posteriore, come puoi vedere dalla foto, quella originale è un pò carente:ohmy: e per un uso un pò aggressivo ho preferito sostiutirla con questa che dona un pò di rigidità ed un collegamento più diretto con il movimento della sosp, qui il link:
http://www.neuspeed.com/321090-rear-sway-bar-link.html

queste invece sono quelle regolabili ancora meglio...:wub:..Pietro credo le monti..
http://www.neuspeed.com/nm328857-nm-eng-front-adjustable-sway-bar-link-kit.html

http://www.neuspeed.com/nm328856-nm-eng-rear-adjustable-sway-bar-link-kit.html

altra bella chicca:rolleyess::
http://www.neuspeed.com/321069-adjustable-rear-lower-control-arms.html

Per quanto riguarda il Bump Steer Correction Kit sono testine di sterzo per ridurre appunto il fenomeno del Bump Steer che non è nient altro che il variare delgli angoli durante l'uso della vettura


http://www.youtube.com/watch?v=XTxP__nIeRw&feature=player_embedded


Con il Kw sono perfetto, giusto compromesso. Davvero soddisfatto!! Appena ci vediamo te lo faccio sentire

ummagumma
09-08-2011, 19:00
un bel video pre e post montaggio dei 3 supporti VW Racing

Prima:

http://www.youtube.com/watch?v=bIn5Ue6YJ0U

Dopo:wink::

http://www.youtube.com/watch?v=4AT1wLyyZtI

max 3
09-08-2011, 23:31
e con questi supporti hanno aumentato le vibrazioni all interno dell auto?

claudio.vrs
11-08-2011, 12:57
io ne ho montati parecchi.. e ti posso dire che la macchina diventa piu rumorosa.... vibrazione aumentano in maniera leggera... ma il problema è la risonanza che si crea sulla carrozzeria.... che fa sembrare la macchina piu rumorosa.. all interno... poi il resto tutto un PRO... con il motore piu rigido....

Se vedete porsche sul GT3 monta dei supporti attivi.. per evitare di avere questi problemi "scomodi"nel uso quotidiano...

-Sergio-
11-08-2011, 14:45
Tanti ma tanti ma tanti complimenti anche parte mia :-)

Il Peos
12-08-2011, 23:51
Uei mitico, come andiamo?? Trackdays?!?!

la macchina ora c'è,manca solo il tempo

montate oggi nuove piste e pastiglie...per ora zero(ZERO) ruomori
prossimo step ordinare le pagid(a detta di molti trackdaysti sono il meglio sul mercato,lunga durata,eccelse alle alte temperature,solo un pò aggressive sui dischi 4set=1 pista frenante),Umma se ti interessano fammi un fischio:ph34r:


Allora quella nell'immagine è la bielletta di collegamento della barra antirollio posteriore, come puoi vedere dalla foto, quella originale è un pò carente:ohmy: e per un uso un pò aggressivo ho preferito sostiutirla con questa che dona un pò di rigidità ed un collegamento più diretto con il movimento della sosp, qui il link:


il miglioramento è sensibile?



Per quanto riguarda il Bump Steer Correction Kit sono testine di sterzo per ridurre appunto il fenomeno del Bump Steer che non è nient altro che il variare delgli angoli durante l'uso della vettura


è l'ultima novità di whiteline?



Con il Kw sono perfetto, giusto compromesso. Davvero soddisfatto!! Appena ci vediamo te lo faccio sentire

volentieri,è che ci stò facendo un pensierino :biggrin:

simone929
13-08-2011, 15:26
L'unica cosa che mi viene immediatamente in mente da dirti è: tu sei matto!!!!!
:biggrin::biggrin:

Hai un mezzo semplicemente spettacolare :wacko:..ad iniziare dal colore esterno..esemplare il contrasto del tetto nero..poi le modifiche meccaniche...vabbè lasciamo stare!!! :wub:

Mi dai qualche impressione sull'impianto mov'it?

Complimenti veramente!!!

ummagumma
14-08-2011, 01:24
la macchina ora c'è,manca solo il tempo
montate oggi nuove piste e pastiglie...per ora zero(ZERO) ruomori
prossimo step ordinare le pagid(a detta di molti trackdaysti sono il meglio sul mercato,lunga durata,eccelse alle alte temperature,solo un pò aggressive sui dischi 4set=1 pista frenante),Umma se ti interessano fammi un fischio:ph34r:
il miglioramento è sensibile?
è l'ultima novità di whiteline?
.......:

che pastiglie hai montato? le RS29 credo della pagid a detta anche di mio cugino sono fantastiche...però credo che abbia storto i dischi..:biggrin:

per quanto riguarda il miglioramento con le biellette Neuspeed le ho montate subito assieme alle barre quindi non posso dirti nulla..:sad: ma credo sia molto più marcato con quelle regolabile, come ti dicevo è più un irrubustire :cooool:

Al bump steer alla whiteline ci stavano lavorando già da un pò e questa è la versione definitiva messa in commercio..speriamo..sono molto curioso..


io ne ho montati parecchi.. e ti posso dire che la macchina diventa piu rumorosa.... vibrazione aumentano in maniera leggera... ma il problema è la risonanza che si crea sulla carrozzeria.... che fa sembrare la macchina piu rumorosa.. all interno... poi il resto tutto un PRO... con il motore piu rigido....
.......

ciao claudio, tu quali hai montato?
comunque so di queste piccole complicanze..ma per me non ci sono problemi..la macchina deve andare bene dove dico io, di certo non in centro città :cooool:


....
Mi dai qualche impressione sull'impianto mov'it? .....

Per ora ti posso dire solo fantico! ma non ho ancora avuto l'oppurtunità di provarlo in pista e con le pastiglie serie :cry: quindi dovrai aspettare un test vero e prorio per impressioni più dettagliate..

grazie e ciaoo

John Locke
16-08-2011, 15:04
Che spettacolo di Auto e che spettacolo di preparazione !!!
Anche la mia S3 gode di uno step ATK e non posso che confermare il tuo entusiasmo!!!
Ho girato tanti tanti preparatori, ma nessuno come ATK, GRANDI !!!!

Massi T5
21-08-2011, 21:07
stupenda sotto tutti i punti di vista!!

Emanuele B
21-08-2011, 23:59
Uno spettacolo Enri !!!

Mi ha appassionato leggere tutta la storia delle migliorie apportate al calabrone ( io la chiamo cosi' :laugh: )

Enrico e' un vero appassionato ! e tra appassionati ci si intende :wink:

Spero che tu possa tornare al piu' presto con la tua s3 ........so che hai qualche arretrato da recuperare :biggrin:

Ci vediamo !!!

Mr. Pellet
23-08-2011, 21:39
Ciao Enrico! Mi unisco ai tantissimi complimenti per il tuo "mandarino". Mi colpisce la passione che metti nella tua auto ed è la stessa che contraddistingue anche me!
Tienici aggiornati appena ritiri la macchina da ATK e dimmi un po che razza di mostro è diventata!!!!

leellah
23-08-2011, 22:09
Enrico... avessi i soldi per una RS3... avrei una S3 (tecnicamente) identica alla tua!!!
Anche se non disprezzerei quella di Andrea Cidibi....

Ah... le avete confrontate??? Dovrebbe essere una bella lotta...

:laugh::laugh::laugh:

Pollice verso per i cerchi neri, ma si tratta pur sempre di gusti...

Ah... l'impiantino Stoptech che fine ha fatto???

ummagumma
25-08-2011, 14:44
Grazie ancora ragazzi tra poco la bimba torna a casa e le faro un pò di foto....


........so che hai qualche arretrato da recuperare :biggrin: ..... !!!

già...ma recupererò presto nella mia pista di casa..:ph34r::wink:


...
Tienici aggiornati appena ritiri la macchina da ATK e dimmi un po che razza di mostro è diventata!!!!

ciao mitico...non sto più nella pelle, per fortuna però non si è presa tutto sto caldo e umidità..:biggrin:


Enrico... avessi i soldi per una RS3... avrei una S3 (tecnicamente) identica alla tua!!!
Anche se non disprezzerei quella di Andrea Cidibi....
Ah... le avete confrontate??? Dovrebbe essere una bella lotta...
:laugh::laugh::laugh:
...
Ah... l'impiantino Stoptech che fine ha fatto???

Ahah grande Gabri, si quella di cidibi è un MOSTRO, di motore sono sicuro che mi lasci dietro ma non abbiamo mai provato, ti ricordo comunque che il motore io non l'ho aperto e giro con la turbina originale. quindi non si può fare un paragone. Io e Cidibi abbiamo esigenze diverse, in pista tutta quella potenza non serve soprattutto su un S3 pensa che le S3 da gara si fermano allo step 1 e girano sui 315cv naturalmente tutte vuote..:cooool:

L'impiantino StopTech è in garage in attesa di una svolta..:ph34r:

claudio.vrs
25-08-2011, 15:51
Grazie ancora ragazzi tra poco la bimba torna a casa e le faro un pò di foto....



già...ma recupererò presto nella mia pista di casa..:ph34r::wink:



ciao mitico...non sto più nella pelle, per fortuna però non si è presa tutto sto caldo e umidità..:biggrin:



Ahah grande Gabri, si quella di cidibi è un MOSTRO, di motore sono sicuro che mi lasci dietro ma non abbiamo mai provato, ti ricordo comunque che il motore io non l'ho aperto e giro con la turbina originale. quindi non si può fare un paragone. Io e Cidibi abbiamo esigenze diverse, in pista tutta quella potenza non serve soprattutto su un S3 pensa che le S3 da gara si fermano allo step 1 e girano sui 315cv naturalmente tutte vuote..:cooool:

L'impiantino StopTech è in garage in attesa di una svolta..:ph34r:

quindi cidibi ha messo bielle e pistoni maggiorati confermi ummagumma???!? sai che dimensione?? e che marca di pistoni per il suo mostro NERO?

ummagumma
27-08-2011, 17:28
quindi cidibi ha messo bielle e pistoni maggiorati confermi ummagumma???!? sai che dimensione?? e che marca di pistoni per il suo mostro NERO?

no, purtroppo non ti posso confermare nulla. di siicuro la turbina non è quella stock, ma non la vedo da un pò e ho perso un pò i suoi aggiornamenti per strada quindi è meglio se lo chiedi direttamente a lui...

ciaoo

crazyF@R S3
01-09-2011, 23:16
Vista ieri dal vivo, devo farti i complimenti è bellissima!

p.s. se non erro è arrivato un pacco per te.

ummagumma
02-09-2011, 00:07
Vista ieri dal vivo, devo farti i complimenti è bellissima!!

Grazie mille!! :wink::wub:


..p.s. se non erro è arrivato un pacco per te.

:iconeek::ohmy::w00t::iconeek:
Quale??? _alien

crazyF@R S3
02-09-2011, 00:10
Grazie mille!! :wink::wub:



:iconeek::ohmy::w00t::iconeek:
Quale??? _alien

Angoli, camber, kw... ti dice niente?

ummagumma
02-09-2011, 00:14
Oppalèè!!! :wub:
Ora all'appello manca solo l'aspirazione e poi sono on the road....:shifty::cooool:

Mr. Pellet
01-10-2011, 22:06
Ciao Enrico! Allora novità sulla tua belva??

valerio87amato
02-10-2011, 00:48
veramente una macchina spettacolare,sia tecnicamente che esteticamente!!!e i cerchi ci stanno alla grande!!!gli interni li hai lasciati normali oltrre al nero lucido al posto del grigio satinato?

ummagumma
07-10-2011, 16:13
Angoli, camber, kw... ti dice niente?


Ciao Enrico! Allora novità sulla tua belva??

Purtroppo ci sono stati alcuni problemi durante il montaggio dei camber plates quindi sono ancora senza...ma stiamo rimediando..:ph34r:
Per il resto la macchina va che è uno spettacolo dopo la pulizia dei condotti e tutte le modifiche all'assetto montate la macchina è davvero un ferro chirugico nonostante stia girando con delle RE050 alla frutta che ognitanto mi riportano alla realtà..la centralina "invernale" è bella spalmata su tutto l'arco senza vuoti grazi alla pompa Apr e sono fiducioso per la brutta stagione. Per la mappatura 'race' voglio aspettare l'aspirazione per darle tutte i cavalli possibili :ph34r:



veramente una macchina spettacolare,sia tecnicamente che esteticamente!!!e i cerchi ci stanno alla grande!!!gli interni li hai lasciati normali oltrre al nero lucido al posto del grigio satinato?

Grazie mille...no dentro la macchina è stock non sono un amante delle modifche interne.:rolleyess:

---------- Post added at 16.13.00 ---------- Previous post was at 16.10.01 ----------


e con questi supporti hanno aumentato le vibrazioni all interno dell auto?

la risposta di claudio corrisponde precisamente a quello che si prova sulla vettura...


io ne ho montati parecchi.. e ti posso dire che la macchina diventa piu rumorosa.... vibrazione aumentano in maniera leggera... ma il problema è la risonanza che si crea sulla carrozzeria.... che fa sembrare la macchina piu rumorosa.. all interno... poi il resto tutto un PRO... con il motore piu rigido....

Se vedete porsche sul GT3 monta dei supporti attivi.. per evitare di avere questi problemi "scomodi"nel uso quotidiano...

:wink::wink:

Mr. Pellet
07-10-2011, 22:26
Grandissimo Enrico!! Sono sicuro che salta fuori un mostro!! Ho visto che sei anche tu a Varano!! Allora ci vediamo lì e ci conosciamo!!!

Naftone4
01-11-2011, 23:31
Complimenti Enrico per i super lavori fatti, ma soprattutto l' assetto e l'impianto frenante che hai fatto alla tua belva, si vede che ti piace sfruttarla a pieno.

Mr. Pellet
01-11-2011, 23:35
Grande Enrico!!! Mi ha fatto veramente piacere conoscerti di persona!! Sei un grande!!!
Bellissima la tua "arancia"!!!:wink::biggrin:
Spero di poterci incontrare nuovamente per un'altra pistata assieme!!:wink::smile:

Emanuele B
02-11-2011, 00:14
Enri e' un grande e la sua S3 lo rispecchia perfettamente ........sara' un onore metterci sopra le mani !

VidokF1
03-11-2011, 13:38
I miei complimenti Enrico... Mi ero perso la presentazione della belva!

Componenti di ottima qualità direi!!! Devo riconoscere che sono sul tuo stesso filone di pensiero per quanto riguarda il tuning.

Spero che ci rivediamo presto in pista ;).

michelone
03-11-2011, 15:56
Ciao Enrico ti faccio pure io i complimenti per il "mandarino" veramente bellissima!!! e piacere di averti conosciuto!

matteo#51
03-11-2011, 22:25
proporrei un brindisi!!!!:) a parte gli scherzi... faccio anche anche io i complimenti ad enrico!up grade super azzeccati a parer mio!

Andrea_88
15-11-2011, 12:07
oooooooooooo la..!!! finalmente un bel thread sulla mia S3 preferita..!!:wub:
esattamente come la avrei voluta io, a parte i gusci :laugh:
grande enri.!!
dobbiamo beccarci prima o poi tutti insieme per una bella birrata.!!

kri power
15-11-2011, 21:11
Grande Umma ..sempre top performance !!!!!!!!
bravo !!

ummagumma
22-03-2012, 12:44
Grazie a tutti ragazzi è un piacere leggere i vostri apprezzamenti...ma lo è ancora di più salire sulla mia bimba :tongue::biggrin::laugh::laugh:


...dobbiamo beccarci prima o poi tutti insieme per una bella birrata.!!

Birra?!?!?!' Sempre ed assolutamente SI!!!!!

PICCOLO UPDATE:
sono stato un pò via (diciamo anche un bel pò) e magicamente l'inverno sembra finito...cosi proprio adesso sto andando a ritirare la macchina con le D03G reduci da poche ma intense pistate dell'anno scorso.
Purtroppo causa impegni di lavoro ultimamente sono spesso all'estero e non me la sto godendo per nulla...:sad: Speriamo di recuperare quest'estate.
Nel frattempo mi accontento di qualche piccola soddisfazione on street :ph34r: a breve caricherò un video onboard che devo rigirare perche da bravo pirla ho perso tutto..:ohmy:

Prossimo acquisto: Nuove Pastiglie Racing

Stay tuned..:cooool:

-J.M.G.-
15-06-2012, 17:20
Complimenti, bella auto con ottime modifiche.

Ti vedo spesso a Bologna e ci siamo "rincorsi" qualche volta in pista ad Imola. Io giravo con una Impreza STI blu. La tua era l'unica S3 che si distingueva in pista. Non solo per il colore, ma anche per prestazioni !!