ummagumma
08-08-2011, 13:11
Finalmente ho un pò di tempo per aprire una discussione sulla mia piccolina.
http://img535.imageshack.us/img535/1575/20652915064870834424412.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/535/20652915064870834424412.jpg/)
Iniziamo dall'inizio: a febbraio 2008 mi recai ad Ingolstadt per ritirare la tanto amata e sudata essetre..
Portata a casa la nuova arrivata la mia testa già pensava ad alcune modifiche..:cooool:
Come molti qui nel forum i miei primi pensiero furono legati a freni e assetto che non mi davano troppa sicurezza nella guida aggressiva (primo dritto al tamburello:biggrin:), così le prime modifiche furono:
Barre Antirollio H&R
Molle H&R
Pastiglie EBC Yellow
Tubi Freno Goodridge
Olio Freni Castrol Srf
Dischi EBC ultimax Ant e Post
Torque Arm Powerflex
i freni originali (durati poco!), si notano le EBC Yellow
http://img708.imageshack.us/img708/7959/img2388p.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/708/img2388p.jpg/)
qui con i dischi CTF baffati e pinza stock
http://img97.imageshack.us/img97/5691/img64911pic.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/97/img64911pic.jpg/)
dopo aver messo in crisi la macchina anche in questa configurazione mi recai da Atk per una rinvigorita al motore ed effettuai lo Step 1 quinidi aggiunsi:
Scarico completo Milltek resonated
Filtro BMC
e centralina by Atk
In pista a Imola tirai una gran storta ai freni ant EBC che finirono nel pattume:sad:, sperando di non inceppare più in un problema simile contattai la ditta CTF per un disco più performante baffato,composito e con piastra in ergal.
Purtroppo forse l'accoppiata freddo nordico del nurburgring e a detta del mio meccanico pastiglie troppo aggressive storsi nuovamente i freni brutalmente dopo 2 giri...la macchina tremava da non credere ragazzi io e albi ci siamo presi un bel colpo..sembrava dovesse smontarsi da un momento all'altro.
Nella strada del ritorno mi fermai da CTF che mi rettificò i dischi in seduta stante: Fantastico!!
Preoccupato intanto dal problema dei vapori olio e con la frizione che iniziava a dare i primi segni di cedimento contattai Atk per programmare le future modifiche.
Detto fatto, ero già lì per lo stage 2:
Bsh Catch Can
TwinIC Forge
Rear Sway Bar Link by Neuspeed
Engine Mount Powerflex
Frizione South Bend Stage 3+
Modifica Pompa Benzina
Haldex Update
centralina by Atk
Non credo ci sia bisogno che dica che VOLAVO!!!!!
La macchina però dopo lo step 2 non riusciva ad essere guidata come piace a me la maggiore potenza sfociava in un marcato sottosterzo, le molle e le barre da sole non ce la facevano più :urge un assetto serio.
Saputo della messa fuori produzione per dei problemi del PSS10 della Bilstein acquistai un KW Variante 3, che si rivelò più che PERFETTO!!!
Ancora Distrutto dalla brutta esperienza con i freni decisi di non risparmiare più e di fare l'investimento su qualcosa che non mi avrebbe dato problemi; cosi durante un viaggio negli USA ordinai un impianto StopTech ST-40 con disco baffato flottante composito e pinza a 4 pompanti.
L'impianto si dimostrò fin da subito all'altezza della situazione, perfetti!!! Sempre belli pronti anche nei turni più aggressive.
Purtoppo però avendo la macchina tedesca sono incappato nella revisone TUV per mettere a libretto tutte le modifiche. In america le S3 non esistono quinid alla Stoptech non hanno inserito il nostro modello nel foglio TUV così il tecnico mi ha coortesemente detto di rimontare lo stock perchè con quello non sarebbe passato:maad:
Rimontato l'impianto stock, che fortunatamente mi ero portato dietro...torno in Italia e inizio a contattare Brembo e MOV'IT per sapere se con i loro kit rilasciano l'omologazione TUV.
Brembo mi disse di no, così contattati Mov'it e firmai per il loro impianto 4pompanti, potete trovare più info qui nel thread che ho aperto all'arrivo del pacco:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?34075-Impianto-Frenante-MOV-IT-Audi-S3-8P
Finalmente tutte le carte sono in ordine!!!! Ma la mia mente non smette mai di 'modificare' :w00t: Infatti come alcuni sanno in questi giorni la macchina dorme tranquilla da ATK in e quando uscirà srà nella sua configurazione definitiva, ovvero:
Motore:
ECU Step 2+ by Atk
EvoMS Intake
APR HPFP
Forge Blow Off
Forge TwinIC
Scarico SS skat ter/fin silenziato
SouthBend Clutch 3+
Bsh catch Can
Assetto:
KW Variante 3
K-Mac Camber Plates
Barre antirollio H&R ant. 24 mm post. 26 mm
Whiteline Anti-Lift Kit
Whiteline bump-steer correction kit
Neuspeed Rear Sway Bar Link
Serie completa boccole-sospensioni Powerflex Black Series
Supporti Motore e tras VW Racing
torque Arm Powerflex
Estetica:
Tetto Wrapping nero:
Prima:
http://img16.imageshack.us/img16/7940/img3141iw.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/16/img3141iw.jpg/)
Dopo:
http://img19.imageshack.us/img19/215/25505420454274936218427.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/19/25505420454274936218427.jpg/)
Specchi e tutti i particolari grigi verniciati in nero lucido
Anelli e Scritte nero lucido
Oz ultraleggera ET 45 Matte Black
Fari posteriori oscurati 1%
Frecce laterali oscurate
Pneumatici:
Dunlop Direzza 03G
Carburante:
Shell V-Power
Cercherò di aggiungere delle foto di alcuni componenti....spero di non aver dimenticato nulla..:shifty:
Colgo l'occasione per ringraziare AudiRsClub per essere stato d'illuminazione per le modifiche e per il supporto e naturalmente per avermi fatto risparmiare un bel pò di soldini, Atk per la passione e professionalità dimostrata (la mia macchina l'hanno toccata solo loro :wink:)
Faratech per il supproto la disponibilità e per l'ottimo servizio offertomi Sp@ e la sua carrozzeria per i lavori di estetica e naturalmente a tutti quelli che hanno apprezzato il mio mandarino..!!!
grazie & stay tuned!! Che appena torna andiamo a castigare un pò di macchine :laugh:
Come promesso aggiungo le foto di alcuni pezzi:
Anti Lift Kit:
http://img849.imageshack.us/img849/3779/016wb.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/849/016wb.jpg/)
Bump Steer Correction Kit:
http://img840.imageshack.us/img840/1148/062taq.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/840/062taq.jpg/)
I 3 suppporti VW Racing:
http://img683.imageshack.us/img683/5720/022sw.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/683/022sw.jpg/)
La scatola con tutti i PowerFlex Black Series:rolleyess::
http://img94.imageshack.us/img94/6697/060ji.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/94/060ji.jpg/)
http://img535.imageshack.us/img535/1575/20652915064870834424412.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/535/20652915064870834424412.jpg/)
Iniziamo dall'inizio: a febbraio 2008 mi recai ad Ingolstadt per ritirare la tanto amata e sudata essetre..
Portata a casa la nuova arrivata la mia testa già pensava ad alcune modifiche..:cooool:
Come molti qui nel forum i miei primi pensiero furono legati a freni e assetto che non mi davano troppa sicurezza nella guida aggressiva (primo dritto al tamburello:biggrin:), così le prime modifiche furono:
Barre Antirollio H&R
Molle H&R
Pastiglie EBC Yellow
Tubi Freno Goodridge
Olio Freni Castrol Srf
Dischi EBC ultimax Ant e Post
Torque Arm Powerflex
i freni originali (durati poco!), si notano le EBC Yellow
http://img708.imageshack.us/img708/7959/img2388p.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/708/img2388p.jpg/)
qui con i dischi CTF baffati e pinza stock
http://img97.imageshack.us/img97/5691/img64911pic.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/97/img64911pic.jpg/)
dopo aver messo in crisi la macchina anche in questa configurazione mi recai da Atk per una rinvigorita al motore ed effettuai lo Step 1 quinidi aggiunsi:
Scarico completo Milltek resonated
Filtro BMC
e centralina by Atk
In pista a Imola tirai una gran storta ai freni ant EBC che finirono nel pattume:sad:, sperando di non inceppare più in un problema simile contattai la ditta CTF per un disco più performante baffato,composito e con piastra in ergal.
Purtroppo forse l'accoppiata freddo nordico del nurburgring e a detta del mio meccanico pastiglie troppo aggressive storsi nuovamente i freni brutalmente dopo 2 giri...la macchina tremava da non credere ragazzi io e albi ci siamo presi un bel colpo..sembrava dovesse smontarsi da un momento all'altro.
Nella strada del ritorno mi fermai da CTF che mi rettificò i dischi in seduta stante: Fantastico!!
Preoccupato intanto dal problema dei vapori olio e con la frizione che iniziava a dare i primi segni di cedimento contattai Atk per programmare le future modifiche.
Detto fatto, ero già lì per lo stage 2:
Bsh Catch Can
TwinIC Forge
Rear Sway Bar Link by Neuspeed
Engine Mount Powerflex
Frizione South Bend Stage 3+
Modifica Pompa Benzina
Haldex Update
centralina by Atk
Non credo ci sia bisogno che dica che VOLAVO!!!!!
La macchina però dopo lo step 2 non riusciva ad essere guidata come piace a me la maggiore potenza sfociava in un marcato sottosterzo, le molle e le barre da sole non ce la facevano più :urge un assetto serio.
Saputo della messa fuori produzione per dei problemi del PSS10 della Bilstein acquistai un KW Variante 3, che si rivelò più che PERFETTO!!!
Ancora Distrutto dalla brutta esperienza con i freni decisi di non risparmiare più e di fare l'investimento su qualcosa che non mi avrebbe dato problemi; cosi durante un viaggio negli USA ordinai un impianto StopTech ST-40 con disco baffato flottante composito e pinza a 4 pompanti.
L'impianto si dimostrò fin da subito all'altezza della situazione, perfetti!!! Sempre belli pronti anche nei turni più aggressive.
Purtoppo però avendo la macchina tedesca sono incappato nella revisone TUV per mettere a libretto tutte le modifiche. In america le S3 non esistono quinid alla Stoptech non hanno inserito il nostro modello nel foglio TUV così il tecnico mi ha coortesemente detto di rimontare lo stock perchè con quello non sarebbe passato:maad:
Rimontato l'impianto stock, che fortunatamente mi ero portato dietro...torno in Italia e inizio a contattare Brembo e MOV'IT per sapere se con i loro kit rilasciano l'omologazione TUV.
Brembo mi disse di no, così contattati Mov'it e firmai per il loro impianto 4pompanti, potete trovare più info qui nel thread che ho aperto all'arrivo del pacco:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?34075-Impianto-Frenante-MOV-IT-Audi-S3-8P
Finalmente tutte le carte sono in ordine!!!! Ma la mia mente non smette mai di 'modificare' :w00t: Infatti come alcuni sanno in questi giorni la macchina dorme tranquilla da ATK in e quando uscirà srà nella sua configurazione definitiva, ovvero:
Motore:
ECU Step 2+ by Atk
EvoMS Intake
APR HPFP
Forge Blow Off
Forge TwinIC
Scarico SS skat ter/fin silenziato
SouthBend Clutch 3+
Bsh catch Can
Assetto:
KW Variante 3
K-Mac Camber Plates
Barre antirollio H&R ant. 24 mm post. 26 mm
Whiteline Anti-Lift Kit
Whiteline bump-steer correction kit
Neuspeed Rear Sway Bar Link
Serie completa boccole-sospensioni Powerflex Black Series
Supporti Motore e tras VW Racing
torque Arm Powerflex
Estetica:
Tetto Wrapping nero:
Prima:
http://img16.imageshack.us/img16/7940/img3141iw.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/16/img3141iw.jpg/)
Dopo:
http://img19.imageshack.us/img19/215/25505420454274936218427.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/19/25505420454274936218427.jpg/)
Specchi e tutti i particolari grigi verniciati in nero lucido
Anelli e Scritte nero lucido
Oz ultraleggera ET 45 Matte Black
Fari posteriori oscurati 1%
Frecce laterali oscurate
Pneumatici:
Dunlop Direzza 03G
Carburante:
Shell V-Power
Cercherò di aggiungere delle foto di alcuni componenti....spero di non aver dimenticato nulla..:shifty:
Colgo l'occasione per ringraziare AudiRsClub per essere stato d'illuminazione per le modifiche e per il supporto e naturalmente per avermi fatto risparmiare un bel pò di soldini, Atk per la passione e professionalità dimostrata (la mia macchina l'hanno toccata solo loro :wink:)
Faratech per il supproto la disponibilità e per l'ottimo servizio offertomi Sp@ e la sua carrozzeria per i lavori di estetica e naturalmente a tutti quelli che hanno apprezzato il mio mandarino..!!!
grazie & stay tuned!! Che appena torna andiamo a castigare un pò di macchine :laugh:
Come promesso aggiungo le foto di alcuni pezzi:
Anti Lift Kit:
http://img849.imageshack.us/img849/3779/016wb.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/849/016wb.jpg/)
Bump Steer Correction Kit:
http://img840.imageshack.us/img840/1148/062taq.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/840/062taq.jpg/)
I 3 suppporti VW Racing:
http://img683.imageshack.us/img683/5720/022sw.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/683/022sw.jpg/)
La scatola con tutti i PowerFlex Black Series:rolleyess::
http://img94.imageshack.us/img94/6697/060ji.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/94/060ji.jpg/)