PDA

Visualizza Versione Completa : Adesivi concessionaria

spinmar
10-08-2011, 12:35
Dopo una settimana di utilizzo felie della mia bestiolina ho deciso che quell'orrendo adesivo sotto la scritta Q5 piazzato dal mio concessionario non ha senso di esistere.
Ho trovato diversi modi di eliminarlo (phon+ spatolina in plastica in piu' usato) ma poichè penso che il consumatore ha sempre diritti da vendere vi pongo il mio quesito.
Secondo voi se oggi io vado dal mio concessionario e gli dico:"Ascolta io ho acquistato un'auto audi e da nessuna parte nel contratto vi è scritto che potevi piazzarci un tuo adesivo sopra. Quindi sei pregato di eliminarlo gratuitamente con un lavoro fatto a regola d'arte. Aspetto qui."
Che ne dite?

Kame
10-08-2011, 12:45
Beh, le parole tra le virgolette sembrano un pò prepotenti e minacciose. (io le leggo così)
Non è che ti ha marchiato la carrozzeria con un bassorilievo, è solo un adesivo.
Con le buone maniere si ottiene tutto e meglio.
Anche la mia lo aveva, e aveva anche la parte inferiore del portatarga posteriore con la pubblicità, Ho rimosso tutto appena arrivato a casa ovviamente. Lavoro da 2 minuti.

kora
10-08-2011, 12:45
Sarebbe da fare anche me danno fastidio

pipo1971
10-08-2011, 12:46
prova con il gasolio

terminator
10-08-2011, 13:16
siii,prova con la benzina e poi gli dai fuoco:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

ciuchino
10-08-2011, 13:24
Tutte le auto che ho preso sono uscite con me dal conce SENZA scritte pubblicitarie dello stesso, c'è stato qualcuno che ha obiettato ma poi tutti le hanno tolte con un sorriso forzato.

pezzenteinglese
10-08-2011, 13:25
Io per tutte le macchine che ho avuto ho sempre chiesto prima della consegna di non attaccare nulla...e così han sempre fatto (tanto c'è il portatarga - che levo puntualmente io!! - e il portaassicurazione con disco orario - che tengo perchè utile!!!).

Comunque credo che con un tono meno minaccioso te lo leva il conce...e usa fon e spatola di plastica.

spinmar
10-08-2011, 13:55
Ok stasera provo e vi faccio sapere.
Lo so che ci vuole 5 minuti ma perche' dovrei farlo io se e' un mio diritto...
Comunque quando esco dal lavoro ci passo e sento che mi dicono.
Ciao e grazie

damiano1983
10-08-2011, 14:13
mi sa che perdi più tempo andare dal conce e rompergli le balle che farlo tu da solo.....

matt81
10-08-2011, 14:48
Io con la trielina ho levato bene anche la scritta 2.0 della cilindrata, non dovresti avere problemi a meno che nn sia un adesivo particolarmente scadente

perlupo
10-08-2011, 16:47
su TUTTE le auto che hoavuto ho SEMPRE levato i loro adesivi appena ritirata l'auto
potessi leverei anche il porta targa con nome del conce
non sono pagato per far pubblicità
:smile:

spinmar
10-08-2011, 18:25
su TUTTE le auto che hoavuto ho SEMPRE levato i loro adesivi appena ritirata l'auto
potessi leverei anche il porta targa con nome del conce
non sono pagato per far pubblicità
:smile:
Quindi anche te te li sei tolti da solo....
Comunque stasera ci passo per vedere solo che dicono :wink:
Oppure gli faccio la proposta: 1000 euro e li lascio :laugh::laugh::laugh:

---------- Post added at 18.25.48 ---------- Previous post was at 16.59.45 ----------

Sono stato in concessionaria.
Il responsabile del service appena ascoltato le mie parole e' immediatamente scattato a togliere l'adesivo.
Per la poca colla rimasta ha dato un loro prodotto. Ottimo risultato.
Mi ha fetto che circa un 20% delle persone chiede di togliere la scritta.
Tutto bene quindi.

damiano1983
10-08-2011, 18:30
Mi ha fetto che circa un 20% delle persone chiede di togliere la scritta.

e l'80% rimanente lo manda a c.....are senza dirglielo!! :asd: :smile:

perlupo
10-08-2011, 18:41
e l'80% rimanente lo manda a c.....are senza dirglielo!! :asd: :smile:

:sisi: :sisi: :sisi:

varifabi
10-08-2011, 23:00
La scritta dal portatarga si leva con il polish oppure si va dal conc e ci si fa dare un portatarga senza scritte , perchè fanno veramente schifo.

emi78
11-08-2011, 00:47
E se io vi dicessi che appena ho comprato la mia Audi sono andato nella concessionaria di zona per farmi dare i loro portatarga con la loro pubblicità?????

Il portatarga dell'autosalone da dove l'ho presa usata faceva proprio c@g@re. :smile:
Ah..... chiaramente il conce di zona nn ha fatto storie a darmi un portatarga nuovo di zecca, anzi era supercontento. :asd::asd::asd:

spinmar
11-08-2011, 09:43
E se io vi dicessi che appena ho comprato la mia Audi sono andato nella concessionaria di zona per farmi dare i loro portatarga con la loro pubblicità?????

Il portatarga dell'autosalone da dove l'ho presa usata faceva proprio c@g@re. :smile:
Ah..... chiaramente il conce di zona nn ha fatto storie a darmi un portatarga nuovo di zecca, anzi era supercontento. :asd::asd::asd:
Bhe certo ma l'ideale è averne uno senza pubblicità....
Te hai sostituito uno con pubblicità con un'altro equivalente.
Comunque quello che dava noia a me era la scritta sotto Q5 e non il portatarga.
Quello .... per ora lo tollero :biggrin:

perlupo
11-08-2011, 13:40
non dimentichiamoci del porta assicurazione

matt81
11-08-2011, 15:52
Io il portatarga l ho dovuto comprare perchè importata e con pochi euro è a mio parere molto più bello di quelli delle concessionarie che comunque hanno quella banda di metallo per lo spazio pubblicitario! Il mio invece ha solo il profilino tutto uguale su tutti i lati della targa... Malati per i dettagli!:tongue:

apposito
11-08-2011, 19:01
Il portatarga della concessionaria è un po' un ritorno alle targhe con l'indicazione della provincia di residenza....ad alcuni mancano così possono insultare il prossimo a seconda della provenienza :-)

perlupo
11-08-2011, 19:52
Il portatarga della concessionaria è un po' un ritorno alle targhe con l'indicazione della provincia di residenza....ad alcuni mancano così possono insultare il prossimo a seconda della provenienza :-)

sia sull'auto di mia moglie (new twingo del 2008) sia sulla mia (2010) mancano dalle targhe l'anno e la provincia

emi78
12-08-2011, 00:11
sia sull'auto di mia moglie (new twingo del 2008) sia sulla mia (2010) mancano dalle targhe l'anno e la provincia

:icon_dho: Odio questo modo all'italiana di fare le cose: targhe con anno e provincia (IN REGOLA), targhe con il solo anno o con la sola provincia, targhe senza niente.

perlupo
12-08-2011, 08:33
:icon_dho: Odio questo modo all'italiana di fare le cose: targhe con anno e provincia (IN REGOLA), targhe con il solo anno o con la sola provincia, targhe senza niente.

al ritiro mi sono stupito pure io ma mi dissero che non era necessario metterle
infatti mi hanno fermato un paio di volte in questi anni ma non mi hanno mai contestato questa cosa

apposito
12-08-2011, 10:31

Secondo me la norma che obbligava a inserire ANNO e PROVINCIA è stata abrogata....quindi direi che le targhe che non riportano nulla sono in regola.

spinmar
12-08-2011, 12:31
La mia riporta solo l'anno senza la provincia....

hicrodus
14-08-2011, 12:17
io quando la portavo in service col portatarga del club mi mettevano la striscia adesiva che puntualmente rimuovevo. poi gliel'ho fatto notare e non hanno più attaccato niente. certo che ogni tanto le persone hanno l'intelligenza di un palo del telegrafo, capisco che se ti arrivo col portatarga di "concessionaria auto a" e tu sei "concessionaria auto b" potresti avere piacere di far vedere che adesso quella macchina è del tuo "parco", ma se ho il portatarga personalizzato di un club audi e non di una concessionaria ci va tanto a capire che l'ho messo io (visto che la macchina l'ho comprata lì tra l'altro)?

emi78
14-08-2011, 17:12
io quando la portavo in service col portatarga del club mi mettevano la striscia adesiva che puntualmente rimuovevo. poi gliel'ho fatto notare e non hanno più attaccato niente. certo che ogni tanto le persone hanno l'intelligenza di un palo del telegrafo, capisco che se ti arrivo col portatarga di "concessionaria auto a" e tu sei "concessionaria auto b" potresti avere piacere di far vedere che adesso quella macchina è del tuo "parco", ma se ho il portatarga personalizzato di un club audi e non di una concessionaria ci va tanto a capire che l'ho messo io (visto che la macchina l'ho comprata lì tra l'altro)?

:w00t: Questa è la prima volta che sento questa storia della striscia adesiva. :asd::asd::asd:
Incredibile: fai i complimenti da parte mia alla tua concessionaria. :wink:

plastictree
28-08-2011, 09:56
Rimuovere il portatarga e sostituirlo con un altro senza scritte e' un'operazione semplice? Sono fissati a vite o a pressione? Dove bisogna far leva: in alto o in basso?
Devo fare un viaggio e volevo rendermi anonimo...
Ho provato a togliere la scritta del conce con la triellina ma essendo stampata dopo dieci minuti di strofinamento e' rimasta esattamente come prima...
Ho letto che alcuni consigliano di usare una leggerissima carta abrasiva ma temo che venga una schifezza e quindi sto pensando di cambiare direttamente il portatarga.

varifabi
28-08-2011, 11:24
Col Polish viene via ,altrimenti vai a Desio e gli dici di dartene una senza scritte , questi ti scrivono il loro nome anche in fronte, meno male che sul lunotto non te lo hanno scritto sabbiandolo tipo identicar.

plastictree
28-08-2011, 22:09
Domani provo a fare un salto a Desio per chiedergli un portatarga nuovo e se possibile di cambiarmelo al volo visto che parto martedi' e vado in un posto dove la scritta Monza Brianza puo' scatenare qualche mente bacata... :maad:

emi78
29-08-2011, 00:03
Col Polish viene via .........

L'altra alternativa è con un pò di pasta abrasiva. :smile:

plastictree
29-08-2011, 08:53
L'altra alternativa è con un pò di pasta abrasiva. :smile:

Ma come polish e pasta abrasiva vanno bene anche quelli usati per la carrozzeria delle auto, tipo questa?
http://cgi.ebay.it/MAFRA-DELUX-PASTA-ABRASIVA-MEDIA-FINE-ELIMINA-GRAFFI-/370460706371?pt=Pulizia_Interna_ed_esterna&hash=item56412dc643#ht_6362wt_1166

emi78
29-08-2011, 09:26
Ma come polish e pasta abrasiva vanno bene anche quelli usati per la carrozzeria delle auto, tipo questa?
http://cgi.ebay.it/MAFRA-DELUX-PASTA-ABRASIVA-MEDIA-FINE-ELIMINA-GRAFFI-/370460706371?pt=Pulizia_Interna_ed_esterna&hash=item56412dc643#ht_6362wt_1166

Esatto. :smile:

Mluff
02-09-2011, 12:12
Grande notizia.... oggi provo ad eliminare il nome del buon furbetto dal portatarga! :asd:

apposito
02-09-2011, 12:29
Io lo lascio...si sa mai che psicologicamente siano più "ben disposti" al momento del tagliando?...

Mluff
02-09-2011, 17:18
io invece lo levo perchè il tagliando da quel buon ladruncolo mica lo farò :asd:

apposito
02-09-2011, 17:22
io invece lo levo perchè il tagliando da quel buon ladruncolo mica lo farò :asd:

A questo punto NON mi dire MAI di chi si tratta!
Né a me, né a nessun altro....

Mluff
06-09-2011, 12:03
se passi in zona Brescia allora, evita di fermarti in officina! :asd:

plastictree
10-09-2011, 22:01
Torno sull'argomento visto che ho trovato la soluzione dopo aver provato inutilmente paste abrasive, polish e trielline varie: andate dalla vostra compagna (o magari lo usate anche voi :w00t:) e fatevi prestare l'acetone per togliere lo smalto dalle unghie: usatelo con un batufolo di cotone e senza alcuna fatica la scritta magicamente sparisce :ohmy:
Sul bordo della mia targa la scritta era ancora visibile (anche se nera sul nero della cornice) perche' leggermente in rilievo: allora ho preso una carta abrasiva finissima (tipo 700 o 1000, quelle per i metalli) e l'ho passata con attenzione sulla scritta, ultima passata con l'acetone e il lavoro e' ultimato con grande soddisfazione.
Ho potuto fare il viaggio piu' tranquillo e soprattutto l'auto adesso e' "neutra" e quindi ancora piu' bella :smile:

PS ero andato anche dal concessionario ma, pur mostrando disponibilita', non ha potuto aiutarmi sostituendo la cornice perche' gli arrivano gia' marcate.

mirco15
10-09-2011, 22:19
scusatemi, ma il problema della targa nelle mie auto è sempre stato il minore....... compro un portatarga anonimo in un qualsiasi store per automobili e lo installo è facilissimo.
casomai la rogna è togliere gli adesivi specialmente quelli del lunotto..se li mettono...

plastictree
10-09-2011, 22:27
Quello sul lunotto e' stato tolto con l'aiuto di una lametta (quelle che si usavano per i rasoi vecchio stile).
Avevo pensato anch'io di cambiare il portatarga ma non volevo fare danni... inoltre la targa non e' "sigillata" (non e' cosi' esattamente ma penso di rendere l'idea cosi'...)?

hicrodus
10-09-2011, 22:33
ma anche per la targa usi una lametta per tagliare i tappini, poi devi svitare due viti di supporto e amen. in genere chi ti vende il portatarga ti da anche i tappini di ricambio (che mi pare siano 3 blu e uno bianco o viceversa)

mirco15
11-09-2011, 16:13
io ho comprato portatarghe e tappini e una domenica mattina ho cambiato tutte le targhe delle auto che abbiamo in casa in pochi istanti... invece l'adesivo sul lunotto ho impiegato ore con pause caffè nel mezzo.

Turbox
11-09-2011, 19:01
Se usate questo semplice attrezzo vi garantisco che potete rimuovere qualsiasi adesivo senza fatica e senza danneggiare il vetro. Lo usano anche nei centri tipo Autoglass per staccare e addiittura riattaccare la vignetta per le autostrade svizzere!

http://www.stanley.it/product_detail/Raschietto+per+Decoratori/SkuDetail.ctlg?ObjectID=28-500