PDA

Visualizza Versione Completa : Un mezzo dramma!!!

willy
13-08-2011, 16:45
Poche ore fa un giovane con una punto mi è venuto addosso...mi ha preso nella ruota si è spaccato il braccietto e quando apro lo sportello fa abbastanza rumore....Ora vorrei un consiglio...l'ho fatta venire a prendere dal carrattrezzi del miglior carrozziere della zona....lui la carrozzeria la puo' fare tranquillamente ma per quando riguarda la meccanica si affida ad officine cosi' cosi'.....Cosa mi consigliate faccio fare tutto in Audi ed eventualmente non so come funziona vengono a prenderla loro con i loro mezzi...o devo portarla io li...Scusate un po' la confuzione sono ancora sotto shock....

7cris
13-08-2011, 18:13
Intanto hai tutta la mia solidarietà, il mio consiglio e' questo, visto che hai optato per un carrozziere bravo vuol dire che vuoi un lavoro perfetto, a questo punto porterei la bimba in Audi e loro fanno tutto con in più una garanzia della mamma sul lavoro, per lo più spero per te che tu abbia ragione nel sinistro, non pensarci e portala da loro, ovviamente hai il CAR SERVICE a tua disposizione, basta chiamarli e se la vengono a prendere. Buona fortuna.

willy
13-08-2011, 19:03
Intanto hai tutta la mia solidarietà, il mio consiglio e' questo, visto che hai optato per un carrozziere bravo vuol dire che vuoi un lavoro perfetto, a questo punto porterei la bimba in Audi e loro fanno tutto con in più una garanzia della mamma sul lavoro, per lo più spero per te che tu abbia ragione nel sinistro, non pensarci e portala da loro, ovviamente hai il CAR SERVICE a tua disposizione, basta chiamarli e se la vengono a prendere. Buona fortuna.

Ho ragione alla grandissima....menomale!!!Come funziona il CAR SERVICE è a pagamento...se mi puoi dare il numero te ne sono grato...

7cris
13-08-2011, 19:51
ahimè io l'ho usato due volte, ero ancora in garanzia quindi non l'ho pagato, però se non sbaglio nei tagliandi che fai in Audi te lo mettono già in preventivo il CAR service quindi secondo me non lo paghi se porti l'auto in Audi...il numero verde è questo 800 018910 oppure Audi Italia 800 28345463...

matt81
13-08-2011, 21:47
Si portala in Audi!
Massima solidarietà! Un abbraccio! Facci sapere...

---------- Post added at 21.47.57 ---------- Previous post was at 21.47.34 ----------

Si portala in Audi!
Massima solidarietà! Un abbraccio! Facci sapere...

Notte2001
14-08-2011, 01:06

quoto in pieno

spinmar
14-08-2011, 08:40
Anche secondo me ti conviene portarla in audi: chiami il servizio mobilita' dai il tuo numeto di telaio (e' scritta nella tesserina) e te la fai portare al service audi.
Se sei in garanzia o hai fatto i tagliandi regolari da audi e' gratuito.
ciao

varifabi
14-08-2011, 08:44
Se hai ragione o la casco non vedo perchè ti debba rivolgere a persone che definisci così così.
Un amico con la q5 dopo aver rifatto l'anteriore per un tamponamento da uno"così così ", ha dovuto in seguito intervenire su componenti dell'aria condizionata e del radiatore e all'audi dopo aver visto i pezzi farlocchi gli hanno fatto "così così" 2500 euro in garanzia non riconosciuta per pezzi non conformi all'originale.
Se invece hai torto e non hai la casco , potresti anche rischiarla .

7cris
14-08-2011, 14:03
Se hai ragione o la casco non vedo perchè ti debba rivolgere a persone che definisci così così.
Un amico con la q5 dopo aver rifatto l'anteriore per un tamponamento da uno"così così ", ha dovuto in seguito intervenire su componenti dell'aria condizionata e del radiatore e all'audi dopo aver visto i pezzi farlocchi gli hanno fatto "così così" 2500 euro in garanzia non riconosciuta per pezzi non conformi all'originale.
Se invece hai torto e non hai la casco , potresti anche rischiarla .

Eccaaaalllà...questa è una delle cose da non fare nella vita !!! spendi per poi RIspendere.....

willy
16-08-2011, 11:44
ahimè io l'ho usato due volte, ero ancora in garanzia quindi non l'ho pagato, però se non sbaglio nei tagliandi che fai in Audi te lo mettono già in preventivo il CAR service quindi secondo me non lo paghi se porti l'auto in Audi...il numero verde è questo 800 018910 oppure Audi Italia 800 28345463...

Si l'auto è in garanzia ha 8000 km ancora devo fare il primo tagliando....mi chiedevo una cosa pero' dato che assicurazioni periti son tutti in ferie...mi conviene portarla già in Audi aspettando il peirto che va li???Una situazione un po' particolare e non so casa fare........

Notte2001
16-08-2011, 14:13
di solito la prima cosa da fare ( se l'auto è marciante e dopo aver avvisato l'assicurazione entro 3 giorni dal sinostro ) è andare di persona dal perito per fargli fare le foto e il resto...
poi giù di Audi service...

willy
16-08-2011, 15:46
di solito la prima cosa da fare ( se l'auto è marciante e dopo aver avvisato l'assicurazione entro 3 giorni dal sinostro ) è andare di persona dal perito per fargli fare le foto e il resto...
poi giù di Audi service...

Il problema...assicuazione chiusa non so fino a quando...non so cosa fare.......

matt81
16-08-2011, 16:14
Se la tua agenzia di riferimento è chiusa prova a contattare direttamente l'Assicurazione intesa come società es Toro, Sara, ecc...

willy
16-08-2011, 17:08
Se la tua agenzia di riferimento è chiusa prova a contattare direttamente l'Assicurazione intesa come società es Toro, Sara, ecc...

Niente...ho provato a telefonare la sede generale non risponde nessuno...speriamo domani!!! Vi volevo chiedere un'altra cosa io l'auto l'ho acquistata ad Avellino pero' il concessionario piu' vicino da dove abito è a Salerno....... ora come funziona con il service Audi la portano alla concessionaria piu' vicina o posso scegliere di portarla dal concessionario che mi ha venduto l'auto???

Notte2001
17-08-2011, 19:05
Allora ti consiglio di non far passare comunque i 3 giorni, quindi fai una raccomandata a/r sia all'agenzia che al gruppo assicurativo così non rischi noie...
per il resto sarà una scocciatura ma sarà solo questione di tempo...

pilotalibero
17-08-2011, 22:00
Non volevo intromettermi...ma credo che l'auto venga riparata a spese del proprieario, poi l'assi dovrebbe risarcire...in base all'accertamento del danno e delle responsabilita'

Notte2001
17-08-2011, 23:34
si in teoria si ma non è una cosa obbligatoria...

mi spiego:
se ho una vecchia punto e vengo tamponato ricevendo come danno una grossa ammaccatura ho il pieno diritto ( e sono nel giusto ) di essere risarcito, di prendere quindi dei soldi ( do per scontato la ragione ) e di godermeli poi senza far riparare qualla ammaccatura che in fin dei conti tocca solo l'estetica di un'auto che magari uso come muletto da guerra...

importante è far accertare ad un perito il danno e piu che altro far fare delle foto chiare con data certa... poi il prezzo si può anche discutere in seguito...

spesso le assicurazioni che non voglion pagare usano il truccodi valutare e liquidare un danno di 100 solo 80 sapende poi che non verrà riparato... è un po scorretto la il giochino spesso funziona, perchè se ritieni che il danno sia 100 ( valore di pezzi e manodopera ) dei portargli la fattura dei lavori pagati quel tanto...

soluzioni? tante ma lasciam perdere qui... :)

willy
18-08-2011, 12:47
Stamattina mi ha telefonato il carrozziere dove ho l'auto....mi ha detto che il danno è di bassa entità...si è rotto il braccetto e un'altra cosa che non ricordo...poi cè da fare la carrozzeria che nemmeno ha grandi danni...Devo aspettare solo il perito......

gabbrios4r
20-08-2011, 12:24
mi dispiace tanto willy per l'accaduto...io pochi giorni fa o graffiato il cerchio e mi brucia il culetto, figurati avere un incidente???
il dubbio che mi è venuto leggendo i vari interventi sul fatto è questo:
se il perito dice, che il valore del danno è, giusto per dire, 150,00 €, ma portando la macchina in officina ufficiale audi, l'intervento me lo fanno pagare 200,00€, la differenza la deve sborsare il danneggiato, oppure si può richiedere il rimborso della differenza all'assicurazione???

Notte2001
20-08-2011, 13:46
allora la cosa funziona così:
il perito dice 150 tu vai e ripari ma paghi 200
ti arriva l'assegno dell'assicurazione di 150 tu non lo accetti e non lo cambi ( oppure lo cambi con riserva ma è piu complesso e ci vuole un avvocato )
porti la fattura dei 200 e in base a quella chiedi il rimborso del tutto..

alla fine i tuoi nipotini verranno a trovarti all'ospizio mostrandoti l'incasso ;)

l'ho fatta un po semplice ma il principio è questo...

gabbrios4r
20-08-2011, 16:48
ok!!!

pilotalibero
20-08-2011, 17:01
allora la cosa funziona così:
il perito dice 150 tu vai e ripari ma paghi 200
ti arriva l'assegno dell'assicurazione di 150 tu non lo accetti e non lo cambi ( oppure lo cambi con riserva ma è piu complesso e ci vuole un avvocato )
porti la fattura dei 200 e in base a quella chiedi il rimborso del tutto..

alla fine i tuoi nipotini verranno a trovarti all'ospizio mostrandoti l'incasso ;)

l'ho fatta un po semplice ma il principio è questo...

INFATTI... personalmente non ho fatto mai riparare la macchina prima della perizia... insomma non conviene stare con delle foto in mano e un avvocato sul c...........Forse la mia fortuna e' stare in ragione ma l'astuzia e' quella di farsi fare un preventivo da un carrozziere abilitato e convenzionato con assicurazioni e la cosa si risolve rapidamente

spinmar
20-08-2011, 17:21
Lo sapevo che in fondo .... sei un ottimista :laugh::laugh:

Notte2001
21-08-2011, 03:22
bhe mi butto avanti per non cadere dietro :)

genova1962
21-08-2011, 10:23
Io mi comporto cosi': in caso di sinistro compilo il modulo di constatazione amichevole, firmato da entrambi i conducenti. Lo invio via fax alla mia assicurazione e porto la macchina dal carrozziere. Il carrozziere poi si occupa di tutto lui: chiama il perito, ripara il danno e si fa pagare dalla assicurazione. Io non tiro fuori nemmeno un euro! (ovviamente a patto di avere ragione e non aver causato il sinistro...). Tutte le volte che mi hanno tamponato (circa 4 volte nella mia carriera di automobilista) ho sempre fatto cosi, comodissimo e rapido.

Notte2001
21-08-2011, 16:01
il modulo amichevole ? ? ? firmato da entrambi ????

scusa ma poi non ti arrestano per aver legato, minacciato, e picchiato la controparte per costringerla a firmare??? :)

fosse così semplice...

genova1962
21-08-2011, 17:59
il modulo amichevole ? ? ? firmato da entrambi ????

scusa ma poi non ti arrestano per aver legato, minacciato, e picchiato la controparte per costringerla a firmare??? :)

fosse così semplice...

Mah, io ho sempro trovato persone ragionevoli. Se e' un tamponamento le responsabilita' sono ovvie, conviene fare la constatazione amichevole. Basta fare qualche foto subito con il cellulare, con le targhe bene visibili. Se la controparte non firma (mi e' successo una volta, non avevo con me il modulo) io compilo ugualmente il modulo (a casa), invio alla mia assicurazione (e' un obbligo quello di comunicare sempre per scritto alla propria assicurazione) e il carrozziere ripara senza chiedermi niente: ci pensa poi lui a rivalersi sulla assicurazione della controparte tramite una societa' di pratiche auto e sinistri. La cosa da NON fare (a meno che non ci siano feriti) e' chiamare la Polizia senza spostare i mezzi: si prende immancabilmente la multa per intralcio del traffico.

Notte2001
21-08-2011, 19:26
se l'incidente è serio io direi che la multa è sopportabile ( sempre se si ha ragione ) ...

willy
22-08-2011, 11:04
mi dispiace tanto willy per l'accaduto...io pochi giorni fa o graffiato il cerchio e mi brucia il culetto, figurati avere un incidente???
il dubbio che mi è venuto leggendo i vari interventi sul fatto è questo:
se il perito dice, che il valore del danno è, giusto per dire, 150,00 €, ma portando la macchina in officina ufficiale audi, l'intervento me lo fanno pagare 200,00€, la differenza la deve sborsare il danneggiato, oppure si può richiedere il rimborso della differenza all'assicurazione???

Gabriele ciao...diciamo che alla fine mi è andata bene almeno da quel che mi ha detto il carrozziere i danni non sono eccessivi...ci vuole il braccietto e si deve fare un po' la carrozzeria...