Accedi

Visualizza Versione Completa : Molle valvole troppo morbide



fromy
15-08-2011, 15:07
nessuno di voi con s3 o tts del 2009 dopo una mappa ha problemi di mancata accensione sui 6600 giri circa???
ho trovato 2 3 discussioni straniere che ne parlavano...e dicevano anche del leon cupra e dell'edition 30
http://www.audiforum.ca/showthread.php?t=47895
http://translate.google.it/translate?js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&sl=en&tl=it&u=http%3A%2F%2Fwww.audi-sport.net%2Fvb%2Fnew-a3-s3-sportback-8p-chassis%2F87953-valve-springs-replacement-audi-tsb.html
http://www.audi-sport.net/vb/new-a3-s3-sportback-8p-chassis/91012-my2009-s3-owners-check-tsb-if-you-suffering-misfires-erratic-idle.html

utente cancellato 11
15-08-2011, 15:55
Ci sono troppi fattori da verificare (molle originali?-Molle errate in fase progettuale? Mappatura approssimativa e corsaiola (con componenti che non lo sono)) e mi piacerebbe sapere cosa avverti per dire mancata accensione.

Comunque se le molle sono quelle di serie....richiamano anche a 6600 rpm.

Secondo me il problema è altrove e mettersi a giocare con le molle....c'è da perdersi ( eccessivi carichi sull'albero a camme ed eccessi di resistenze sugli organi meccanici collegati) .:smile:

fromy
15-08-2011, 16:15
sento che la macchina frena e la spia motore lampeggia...praticamente come quando entrano i controlli e tagliano corrente....

utente cancellato 11
15-08-2011, 16:45
sento che la macchina frena e la spia motore lampeggia...praticamente come quando entrano i controlli e tagliano corrente....
Quindi mi pare evidente che il problema risiede nell'alimentazione e nei sensori che mandano in protezione il motore.

fromy
15-08-2011, 19:42
e quindi cosa vuoi dire??

Valerio
15-08-2011, 21:15
Secondo me dovresti chiarire il problema col tuo mappatore.

Non penso tu abbia messo la 95ottani :shifty:

utente cancellato 11
15-08-2011, 21:19
Che probabilmente la mappatura è carente o un baco nella gestione o che, semplicemente, sei al limite di utilizzo del motore :smile: e la modifica alle molle centrano poco o nulla (a meno che non corri in pista e disponi della possibilità di modificare anche il resto della distribuzione).
Prova a far ripassare le righe di comando da chi ha programmato.

aurelix
15-08-2011, 21:27
La mia gira agevolmente a 7200

Valerio
15-08-2011, 21:36
anche la mia :happy:


EDIT:Facendo una ricerca ho trovato un articolo inerente al problema molle.

Fortuna che la mia non ne è colpita :shifty:

http://www.etuners.gr/de/index.php?s=12&t=166

fromy
15-08-2011, 21:53
il mappatore sa bene quello che fa................quindi leggetevi l'articolo!!!

ale141081
15-08-2011, 21:57
Ciao, quando ho mappato la mia S3 REVO, il preparatore, facendo una ricerca sul mio telaio, mi ha detto che la mia macchina poteva avere il problema di cui parli tu...
Mi ha detto di andare in Audi a verificare se c'ere un richiamo. In sostanza un richiamo ufficiale non c'è, però se vai in officina con l'errore credo che ti sostituiscano le valvole.
In ogni caso, per evitare problemi mi ha fatto una mappa un po' meno spinta...

utente cancellato 11
15-08-2011, 22:02
Hai ragione fromy sono le molle. Procurai un buon coefficiente K ..diciamo 15 e vedrai come frulla a 6600 rpm e forse anche di più
:smile:

fromy
15-08-2011, 22:12
come vedete anche apr cilecca.....
e quindi che ci metto???aftermarker??? si sanno i prezzi??

Valerio
15-08-2011, 22:12
il mappatore sa bene quello che fa................quindi leggetevi l'articolo!!!


''To cure the problem, the valve springs have to be replaced with the older type.

The original 06F 109 623 never caused misfiring problems.''

:rolleyess:


...buona fortuna

utente cancellato 11
15-08-2011, 22:24
come vedete anche apr cilecca.....
e quindi che ci metto???aftermarker??? si sanno i prezzi??
Nulla. Secondo me fai un grave errore a cambiare le molle per l'uso che ne fai dell'auto, senza contare che manderesti in sofferenza meccanica gli alberi a camme e gli organi di rotazione ad essi collegati. Ergo quei 600 rpm guadagnati (ma sono sempre convinto che sia un problema di mappa) li perdi in potenza (assorbimento meccanico per l'alzata valvola).

fromy
16-08-2011, 10:26
beh io sono uno che tira spesso le marce oltre i 6600 giri... e che gira a monza... nn so quanto mi convenga tenerla così

---------- Post added at 10:26 ---------- Previous post was at 10:04 ----------


Ciao, quando ho mappato la mia S3 REVO, il preparatore, facendo una ricerca sul mio telaio, mi ha detto che la mia macchina poteva avere il problema di cui parli tu...
Mi ha detto di andare in Audi a verificare se c'ere un richiamo. In sostanza un richiamo ufficiale non c'è, però se vai in officina con l'errore credo che ti sostituiscano le valvole.
In ogni caso, per evitare problemi mi ha fatto una mappa un po' meno spinta...

io di certo nn faccio una mappa meno spinta per delle molle.....

utente cancellato 11
16-08-2011, 12:38
beh io sono uno che tira spesso le marce oltre i 6600 giri...
Fromy, solo per mia curiosità, riesci a postare il grafico della coppia e potenza del motore? :rolleyess:
Grazie :wink:

fromy
16-08-2011, 12:43
Fromy, solo per mia curiosità, riesci a postare il grafico della coppia e potenza del motore? :rolleyess:
Grazie :wink:

nn ho ancora rullato.. so già dove vuoi arrivare.....mi dirai che a 6600 giri nn c'è più potenza utile...però io provando comunque su tratti di strada.. a cambiare a 6600 e cambiare a 7100 differenza di velocità c'è eccome!!

Valerio
16-08-2011, 12:49
Con che pressioni turbo giri? :huh:

utente cancellato 11
16-08-2011, 13:08
nn ho ancora rullato.. so già dove vuoi arrivare.....mi dirai che a 6600 giri nn c'è più potenza utile...però io provando comunque su tratti di strada.. a cambiare a 6600 e cambiare a 7100 differenza di velocità c'è eccome!!

Non capisco perchè vai avanti con le intenzioni e su cosa avrei detto io :unsure:
Ho chiesto delle info, se non vuoi darle...amen, ma non scendere a considerazioni non mie
:biggrin:

fromy
16-08-2011, 13:25
nn te le posso dare perchè nn ho rullato per ora...
le pressioni son 1.75 di picco 1.56 fino a 5000 1.43 a 6000 1.27 a 6500

Valerio
17-08-2011, 20:42
Giri poco più alto di me come pressioni, ma non capisco se questo difetto si presenta su tutte le molle prodotte dopo il 2008 o si tratta solo di una partita difettosa...

fromy
18-08-2011, 10:18
mi piacerebbe saperlo anche a me.....so solo che ste cose mi fanno girare le scatole!!!

warning78
30-08-2011, 17:27
nn te le posso dare perchè nn ho rullato per ora...
le pressioni son 1.75 di picco 1.56 fino a 5000 1.43 a 6000 1.27 a 6500

Con queste pressioni senza pompa maggiorata? oppure stai tirando il collo a quella originale (tipo 130bar)?
Carburazione più vicina allo 0,85 o allo 0,78?
Il Maf dopo 6000 giri quanto segna?

La mia My 2010 prodotta ottobre 2009 non sembra avere questo problema, le pressioni sono però più bassine in alto a 6000 ho 1,29 e a 6500 1,15.

fromy
02-09-2011, 12:25
Con queste pressioni senza pompa maggiorata? oppure stai tirando il collo a quella originale (tipo 130bar)?
Carburazione più vicina allo 0,85 o allo 0,78?
Il Maf dopo 6000 giri quanto segna?

La mia My 2010 prodotta ottobre 2009 non sembra avere questo problema, le pressioni sono però più bassine in alto a 6000 ho 1,29 e a 6500 1,15.
ora giro a 1.8 scarsi 1.55 fino a 5800 1.47 a 6000 poi scende a 1.27 a 6500 la pompa fino a 6000 giri sembra che nn carica e sta sui 110 115bar poi dopo i 6000 spara su a 125-127bar infatti devo provare a sostituirla con un'altra nuova...
come carburazione è un po grassa faccio 0.73 dopo i 6000 giri (devo smagrire) ma prima sto sempre intorno ai 0.78...
per il MAF cosa intendi??

warning78
05-09-2011, 15:37
Ti ho scritto anche sul thread relativo alle pressioni turbo....più o meno le stesse cose.... vedi tu dove andare avanti così non intasiamo il forum...
Maf è la quantità d'aria aspirata e misurata dal Debimetro in mg/sec, la misuri sul canale 03 del Vag.
Con quelle pressioni turbo e quella carburazione la pompa benzina starà facendo gli "straordinari", sei davvero al limite sopratutto tra i 4000 e 5500 giri dove mi sembra strano tu non soffra di "buchi" nell'erogazione..... sopratutto nelle riprese con marce alte; le temperature alte di questo periodo però potrebbero giocare a tuo favore (visto che le mappe al limite delle possibilità della pompa in generale creano problemi nella stagione fredda).
Ma la sostituisci con una nuova stock o modificata? non ti conviene modificare quella che monti ora, chilometraggio permettendo chiaramente?

fromy
08-09-2011, 21:01
allora ho preso una pompa K e mi deve arrivare a giorni... poi vi dico.. è solo una prova...in caso si compra la modifica :D

claudio.vrs
08-09-2011, 21:06
ti consiglio di abbinarci la modifica kmd nuova versione V3 alla K..... e vedrai che va da paura in questi giorni ne ho provato 1 kit.......

warning78
15-09-2011, 11:59
Novità con la pompa k?

LorenzoTDI
18-09-2011, 11:05
questo problema dunque si presenta anche sule S3 2008?

fromy
18-09-2011, 11:32
può essere!!!