Visualizza Versione Completa : Parliamo di consumi
Sono da poco di ritorno da un viaggetto estivo, circa 1700 km percorsi : 55 % in autostrada, 40 % su strada statale, 5 % su strade di montagna. Condotta di guida " soft " e velocità codice, guidatore + 2 passeggeri, 50 kg di bagaglio, clima sempre acceso
Ho voluto inoltre rifornire il mio tfsi con benzina Shell V-Power 100 ottani.
Risultati
Consumo medio complessivo : 12 Km/litro ( analogo a quanto dichiarato da Audi relativamente a ciclo combinato )
Consumo medio su strada statale : 12,6 Km/litro
Consumo medio autostradale : 11,3 Km/litro
Consumo olio estremamente basso : circa 250 grammi
Relativamente alle prestazioni, ho notato una maggiore scioltezza ai bassi regimi.
Non mi posso lamentare :happy:
utente cancellato 11
18-08-2011, 10:08
Cioè hai consumato meno su strada statale che in autostrada?? :ohmy:
apposito
18-08-2011, 10:09
Come ho scritto in un'altra area del forum, ho rifornito con la super "unlimited" in Austria (100-101 ottani), oltre ad aver speso meno di un litro di diesel in Italia, ho percorso circa un centinaio di km in più...(anche se sarebbe più corretto dire che MIA MOGLIE ha percorso circa un centinaio di km in più, perché col mio stile di guida dubito fortemente che avrei raggiunto lo stesso risultatato).
I tuoi risultati sono molto buoni per un 211 cv...
Io l'olio dopo 5000 km non l'ho ancora rabboccato...
Se dal mio benzinaio di fiducia ci fosse la 100 ottani, metterei sempre quella.
terminator
18-08-2011, 17:14
javelin,come hai fatto a consumare cosi poco olio?Io ho lo stesso motore ,percorsi 2800 km,consumati 3 litri d'olio.
Esattamente si.
Su strada statale il mio tfsi " teneva " la sesta e settima tranquillamente.
Concordo con apposito , deve essere merito della Shell V-Power 100 ottani perchè una scioltezza così ai bassi regimi non l'avevo mai riscontrata.
Ieri ho rifatto il pieno con super da 95 ottani e la prima sensazione è stata quella di aver messo benzina " fiacca ".
---------- Post added at 19.04.41 ---------- Previous post was at 18.58.14 ----------
javelin,come hai fatto a consumare cosi poco olio?Io ho lo stesso motore ,percorsi 2800 km,consumati 3 litri d'olio.
A dire il vero un consumo di olio cosi' basso non lo avevo ancora riscontrato ne' preventivato. Considera che, precauzionalmente, avevo portato con me un litro di Castrol Edge 5-30 W, non utilizzato in viaggio.
Una considerazione, la mia ipotesi, posso però farla :
Viaggiando a velocità codice il motore non ha mai superato i 4000 giri minuto e pertanto non è mai stata interessata la fasatura variabile delle valvole; ho la sensazione che superati i 4000 giri/min il tfsi diventi particolarmente avido di benzina ed olio..... e con avido gli faccio un complimento.
terminator
19-08-2011, 00:29
Ciao javelin ,ti hanno cambiato tipo d'olio o hai usato sempre quello?Da quello che ho potuto capire consumo piu' olio girando in citta' a regimi di giri bassi che in autostrada.
Ciao javelin ,ti hanno cambiato tipo d'olio o hai usato sempre quello?Da quello che ho potuto capire consumo piu' olio girando in citta' a regimi di giri bassi che in autostrada.
L'olio è sempre quello : Castrol Edge 5-30 W. L'auto ha ancora 20.000 km e non ha ancora effettuato il cambio d'olio. Si confermo, in città il consumo di olio è elevato mentre in autostrada è stato minimo
terminator
19-08-2011, 09:58
Grazie Javelin,quando finiscono le ferie porto la macchina in conc.
apposito
19-08-2011, 11:45
Certo che si consuma meno in statale!
utente cancellato 11
19-08-2011, 12:32
Certo che si consuma meno in statale!
Questa me la devi spiegare :blink:
Si dovrebbe consumare meno a 90km/h che a 130...no!?
utente cancellato 11
19-08-2011, 17:00
Si dovrebbe consumare meno a 90km/h che a 130...no!?
Scusa eh, ma che razza di giustificazione è?:huh::huh::smile:
E' chiaro che la tua motivazione non ha nulla a che fare con la lettura dei consumi. Hai posto una discriminante data dalla velocità. In extraurbano NON puoi avere le stesse condizioni di utilizzo che in autostrada. In extraurbano consumi SEMPRE di più che in autostrada. :smile:
Scusa eh, ma che razza di giustificazione è?:huh::huh::smile:
E' chiaro che la tua motivazione non ha nulla a che fare con la lettura dei consumi. Hai posto una discriminante data dalla velocità. In extraurbano NON puoi avere le stesse condizioni di utilizzo che in autostrada. In extraurbano consumi SEMPRE di più che in autostrada. :smile:
Ti dico la mia.
In extraurbano le condizioni di utilizzo, traffico permettendo, sono tali da "imporre " per limiti di legge velocità massime di 110 km/h su strade extraurbane principali e 90 Km/h su strade extraurbane secondarie pari ad un regime medio del tfsi, in 7^ marcia, intorno ai 2000 giri/min. Diversamente in autostrada, a parità di traffico, i noti limiti di velocità di 130 Km/h permettono di raggiungere i 2500 giri/min. A me è andata così :wink:
utente cancellato 11
19-08-2011, 19:32
Ti dico la mia.
In extraurbano le condizioni di utilizzo, traffico permettendo, sono tali da "imporre " per limiti di legge velocità massime di 110 km/h su strade extraurbane principali e 90 Km/h su strade extraurbane secondarie pari ad un regime medio del tfsi, in 7^ marcia, intorno ai 2000 giri/min. Diversamente in autostrada, a parità di traffico, i noti limiti di velocità di 130 Km/h permettono di raggiungere i 2500 giri/min. A me è andata così :wink:
Dipende da quanti km è composto il giudizio. Certo che se fai 5 km...è un discorso e potrei essere d'accordo, ma se fai 100km di extraurbano...non credo che potrai tenere la 7 a lungo un paesino...un incrocio...una rotonda....traffico...semaforo....passaggio a livello... te lo trovi sempre di mezzo. A meno che voi scambiate una superstrada (ove consentito 110Kmh altrimenti 90) con un percorso 'generico' extraurbano. Sulla velocità, è chiaro che deve essere la stessa e non quella max prevista sul tratto percorso. :biggrin::biggrin::biggrin:
Dipende da quanti km è composto il giudizio. Certo che se fai 5 km...è un discorso e potrei essere d'accordo, ma se fai 100km di extraurbano...non credo che potrai tenere la 7 a lungo un paesino...un incrocio...una rotonda....traffico...semaforo....passaggio a livello... te lo trovi sempre di mezzo. A meno che voi scambiate una superstrada (ove consentito 110Kmh altrimenti 90) con un percorso 'generico' extraurbano. Sulla velocità, è chiaro che deve essere la stessa e non quella max prevista sul tratto percorso. :biggrin::biggrin::biggrin:
Concordo sulla tua osservazione tuttavia su qualunque strada statale percorsa il tfsi ha consumato meno che in autostrada in virtu’ della eccezionale elasticità del propulsore capace di impiegare rapporti alti anche a basse velocità e a regimi minimi .
Dato che si parla di consumi dico la mia sul 2.0 tdi 170 cv.
Premetto che sono dati indicativi dato che ho appena finito il rodaggio.
Due adulti e due bimbi con carico medio.
Su strada extraurbana (50-60km) si va da 5.6 a 7 litri/100km a seconda.del traffico.
In autostrada (circa 100 km) si va da 6.9 a 8 a seconda della velocita.
Direi che sono soddisfatto.
apposito
21-08-2011, 09:02
Immagino che l'amico avesse in mente una strada "extraurbana" dove è possibile tenere una velocità di 90 o 110 kmh al massimo.
Ed allora dobbiamo attenerci alle caratteristiche della strada "extraurbana" non alle variabili che potremmo incontrare in un tratto di strada "urbana" come ad esempio "un incrocio...una rotonda....traffico...semaforo....passaggio a livello" da te citati.
Altrimenti è come se dicessi che in questo periodo in autostrada tra Rimini e Riccione consumi più rispetto al medesimo chilometraggio fatto su strada urbana: E' ASSOLUTAMENTE VERO perché marci ai 40 ed è un continuo start e stop.
La mia q5 tfsi consuma meno su strada extraurbana piuttosto che in autostrada.
E la verifica è empirica: 75 litri di benza consumati in autostrada mi hanno permesso di percorrere MENO chilometri degli stessi 75 litri di benza consumati tra strada urbana ed extraurbana (ovviamente con prevalenza della seconda :smile:).
P.S. è ovvio che nelle strade extraurbane vengono ricomprese anche quelle che tu chiami "superstrade"...perché lo sono.
Immagino che la dicitura atecnica di "statale" presumesse quella che io intendo di "strada extraurbana" (primaria o secondaria)...IO almeno quando ho scritto "statale" intendevo le strade extraurbane e non tutte le strade presenti sul territorio italiano :-). Un po' come quando tu parli di "SUPERSTRADA" che presumo essere una strada extraurbana primaria.....
utente cancellato 11
21-08-2011, 11:11
Immagino che l'amico avesse in mente una strada "extraurbana" dove è possibile tenere una velocità di 90 o 110 kmh al massimo.
Ed allora dobbiamo attenerci alle caratteristiche della strada "extraurbana" non alle variabili che potremmo incontrare in un tratto di strada "urbana" come ad esempio "un incrocio...una rotonda....traffico...semaforo....passaggio a livello" da te citati.
Altrimenti è come se dicessi che in questo periodo in autostrada tra Rimini e Riccione consumi più rispetto al medesimo chilometraggio fatto su strada urbana: E' ASSOLUTAMENTE VERO perché marci ai 40 ed è un continuo start e stop.
La mia q5 tfsi consuma meno su strada extraurbana piuttosto che in autostrada.
E la verifica è empirica: 75 litri di benza consumati in autostrada mi hanno permesso di percorrere MENO chilometri degli stessi 75 litri di benza consumati tra strada urbana ed extraurbana (ovviamente con prevalenza della seconda :smile:).
P.S. è ovvio che nelle strade extraurbane vengono ricomprese anche quelle che tu chiami "superstrade"...perché lo sono.
Immagino che la dicitura atecnica di "statale" presumesse quella che io intendo di "strada extraurbana" (primaria o secondaria)...IO almeno quando ho scritto "statale" intendevo le strade extraurbane e non tutte le strade presenti sul territorio italiano :-). Un po' come quando tu parli di "SUPERSTRADA" che presumo essere una strada extraurbana primaria.....
Va bene, ma non puoi fare un paragone del genere, se così fosse è chiaro (anche a me..) che NON vi sono differenze strutturali così evidenti tra autostrada e strada extraurbana e i 100km fatti, su entrambi i percorsi,alla stessa velocità, sarebbero (nei consumi)..uguali. Chiaramente quando si parla di extraurbano si intende (almeno io..e coloro che fanno i test sui consumi) un percorso si scorrevole ma che dei punti di rallentamento +/- ravvicinati, che determinano - in una espressione 'generale' del termine- un test affidabile per l'uso quotidiano.
Ho capito, però, che i consumi ve li 'gestite' ad personam :biggrin::biggrin:
Con simpatia :smile:
apposito
21-08-2011, 14:47
no dai,non parlare di chi fa i "test sui consumi" perché altrimenti prendo un numero di Quattroruote a caso e leggo Auto X, medie d'uso: Città 9,8 km/l, Statale 12,9, Autostrada 12,0; Auto Y, medie d'uso: Città 13,0 km/l, Statale 17,4, Autostrada 13,6; Auto Z, medie d'uso: Città 10,6 km/l, Statale 14,2, Autostrada 11,1........ed il "trend" è sempre questo,altro che "ad personam"!
Ciao!
Stefano
utente cancellato 11
21-08-2011, 15:39
no dai,non parlare di chi fa i "test sui consumi" perché altrimenti prendo un numero di Quattroruote a caso e leggo Auto X, medie d'uso: Città 9,8 km/l, Statale 12,9, Autostrada 12,0; Auto Y, medie d'uso: Città 13,0 km/l, Statale 17,4, Autostrada 13,6; Auto Z, medie d'uso: Città 10,6 km/l, Statale 14,2, Autostrada 11,1........ed il "trend" è sempre questo,altro che "ad personam"!
Ciao!
Stefano
Ciao carissimo :wink:
Bene, vedo che alla fine abbiamo potuto concludere che la Q5, come la stragrande maggioranza delle autovetture, consuma maggiormente sulle autostrade " versus " tutte quelle strade caratterizzate dall'essere extraurbane con a scorrimento veloce ma limitanti la velocità di percorrenza, soprattutto quella di punta.
Grazie ad Hitch e Apposito per le loro osservazioni tecniche e .... " ad personam ".
ilgiampi
22-08-2011, 10:19
Bene, vedo che alla fine abbiamo potuto concludere che la Q5, come la stragrande maggioranza delle autovetture, consuma maggiormente sulle autostrade " versus " tutte quelle strade caratterizzate dall'essere extraurbane con a scorrimento veloce ma limitanti la velocità di percorrenza, soprattutto quella di punta.
Un'ulteriore considerazione è che la superficie frontale della Q5 è notevole. Ciò implica che con l'aumentare della velocità il consumo aumenti in maniera maggiore rispetto ad una berlina comunissima, per fare un esempio banale. In autostrada ciò è penalizzante.
Un'ulteriore considerazione è che la superficie frontale della Q5 è notevole. Ciò implica che con l'aumentare della velocità il consumo aumenti in maniera maggiore rispetto ad una berlina comunissima, per fare un esempio banale. In autostrada ciò è penalizzante.
Straquoto. Per quanto il cx di 0,33 sia il migliore della categoria è pur sempre un'autovettura alta 165 cm da terra, una berlina è mediamente piu' bassa di 25 cm :wink:
Giuseppe70
10-10-2011, 19:57
Rispolvero questo post dei consumi perchè avevo scritto qualcosa anche io ma non trovo quello giusto.
Mi sono trovato a fare oltre 5500 km in 15 giorni ed ho potuto appurare i reali consumi della mia Q5 una volta passati i 40000 km....bene per precisione ho fatto Padova-Capo d'Orlando(1285 km) con 1 pieno e mezzo, sono rimasto sbalordito.......una settimana fà ho fatto Padova-Praga (oltre 850 km) con solo 1 quarto di pieno....ancora di più sbalordito.....è vero che non ho superato i 160 km/h ma devo dire che non fa più 10 km litro ASSOLUTAMENTE :)
Rispolvero questo post dei consumi perchè avevo scritto qualcosa anche io ma non trovo quello giusto.
Mi sono trovato a fare oltre 5500 km in 15 giorni ed ho potuto appurare i reali consumi della mia Q5 una volta passati i 40000 km....bene per precisione ho fatto Padova-Capo d'Orlando(1285 km) con 1 pieno e mezzo, sono rimasto sbalordito.......una settimana fà ho fatto Padova-Praga (oltre 850 km) con solo 1 quarto di pieno....ancora di più sbalordito.....è vero che non ho superato i 160 km/h ma devo dire che non fa più 10 km litro ASSOLUTAMENTE :)
Come hai fatto a fare Padova-Praga (oltre 850 km) con 1 quarto di pieno?
L'hai messa sua una bisarca o dentro in un container su un treno merci?
angelo46
11-10-2011, 14:15
cmq sono dell'opinione che il motore 2.0 tdi sul q5 fa un po pena o meglio è un po piccolo rispetto alla mole della vettura la mia 3.0 effettivi adesso ha 25000km fa 11,8 km/l , in citta scende sui 10 scarsi , in autostrada e sulle strade extraurbane riesce ad arrivare ai 14 rispettando i limiiti , quindi da questo punto di vista il motore della nuova x3 è molto meglio consuma meno e rende di piu ,cara audi aggiungi un po di potenza a questo motore
gabbrios4r
11-10-2011, 16:35
cmq sono dell'opinione che il motore 2.0 tdi sul q5 fa un po pena o meglio è un po piccolo rispetto alla mole della vettura la mia 3.0 effettivi adesso ha 25000km fa 11,8 km/l , in citta scende sui 10 scarsi , in autostrada e sulle strade extraurbane riesce ad arrivare ai 14 rispettando i limiiti , quindi da questo punto di vista il motore della nuova x3 è molto meglio consuma meno e rende di piu ,cara audi aggiungi un po di potenza a questo motore
avendo il 2.0 tdi non posso che straquotare...specialmente per quanto riguarda la potenza
Devo dire che inizialmente ero non del tutto convinto della spiegazione di angelo46 (già letta in un altro thread) ma oramai mi sono convinto che ha ragione e mi sa che i consumi del 3.0 sono uguali o inferiori a quelli del 2.0 170 cv :ph34r:
angelo46
11-10-2011, 17:10
veramente è cosi ,ma per il semplice motivo che il 3.0 avendo piu potenza la macchina ho una marcia piu fluida meno sforzata anche nei sorpassi o in citta viaggia sempre a bassisimi giri senza nessun affanno
Concordo... Il tremila con S-Tronic va da favola... Potendo è il motore ideale per il Q5!
Giuseppe70
11-10-2011, 18:20
Come hai fatto a fare Padova-Praga (oltre 850 km) con 1 quarto di pieno?
L'hai messa sua una bisarca o dentro in un container su un treno merci?
Sei mai andato sulle autostrade per la Repubblica Ceca? Ti ricordo che passano dall'Austria/Germania e poi tutta super strada per Praga tranne un pezzo di D1......i limiti li sai?
angelo46
11-10-2011, 18:56
no nn li so io dicevo in generale sui 130-140
Giuseppe70
11-10-2011, 19:05
no nn li so io dicevo in generale sui 130-140
Ci sono tratti in Austria in cui puoi andare solo a 60 km/h........in galleria massimo 60 km/h senza poter sorpassare......mi volevo sparare per strada......
angelo46
11-10-2011, 21:30
e allora dai è un po esagarato il 10 secondo me a quell'andatura fai i 20
e allora dai è un po esagarato il 10 secondo me a quell'andatura fai i 20
Metti anche di fare i 20 km/litro per il tratto Padova-Praga (oltre 850 km).
Nella condizione più conservativa che il tratto sia di 850 km (e non superiore) vale quanto segue:
850 km : 20 km/litro = 42,5 litri
mi sembra che 42,5 litri siano molto di più di 1 quarto di serbatoio. Comunque Giuseppe non voglio alimentare una polemica. Se la tua auto a 60 km/h è così efficiente è meglio per te. Di sicuro la mia consuma di più pur avendo la stessa tua motorizzazione.
Riallacciandomi al discorso della cilindrata 3.0 tdi penso anch'io che sia la cilindrata giusta per il Q5 in termini di compromesso tra prestazioni/consumi. Peraltro se apri il cofano del 2.0 rischi di spaventarti, è tutto vuoto!!! Ma forse è una questione di abitudine avendo sempre guidato auto 2 o 3 volumi con vano motore fatti a "misura" per rendere difficile il lavoro di meccanici ed elettrauti.
secondo me nel q5 manca una via di mezzo tra il 2.0 tdi 170 cv e il 3.0 tdi 240 cv, infatti mi son sempre chiesto come mai su a4,a5 e a6 ci fosse il 2.7 tdi mentre sul q5 no. ora la nuova a6 ha il 3.0 tdi da 204 cv che non starebbe male su questo mezzo!
hicrodus
12-10-2011, 17:22
dunque, opinione molto personale: a prescindere dalle nuove motorizzazioni (come restyling q7) che sfruttano un 3.0 tdi diverso (quello più leggero di un tot di kg) sulle altre vetture il 2.7 c'era anche perchè il cambio stronic non supportava tutta la coppia del 3.0 a piena potenza (che era disponibile solo con cambio manuale). magari prevendo certi volumi han voluto limitare la scelta sulle combinazioni motori/cambi ecc ecc
Giuseppe70
13-10-2011, 12:19
.... Di sicuro la mia consuma di più pur avendo la stessa tua motorizzazione.....
Ricordo a tutti che io ho la centralina aggiuntiva con 9 regolazioni ;-)
gabbrios4r
13-10-2011, 17:50
ieri 70,00 euro ( a 1,430 al litro) fatti 653 km, di cui il 90 % autostrada:
risultato il classico 13 km litro... mantenendo il piede leggero sul pedale e sopratutto rispettando i limiti (per colpa dei tutor)
ciao io se arrivo a fare gli 8km litro mi sento fortunato mi chiedo come fate a fare i 12km/l ? Nel migliore dei miei viaggi che posso ricordare tenendo andature in stile economy forse mi sono avvicinato ai 10km/l
ilgiampi
27-10-2011, 09:32
ciao io se arrivo a fare gli 8km litro mi sento fortunato mi chiedo come fate a fare i 12km/l ? Nel migliore dei miei viaggi che posso ricordare tenendo andature in stile economy forse mi sono avvicinato ai 10km/l
Usi mai il cruise control? Mi sembrano impossibili i consumi che indichi.
Galapagos
27-10-2011, 12:08
Ormai sono stabile da fuori rogaggio dopo quasi un anno, vi sembrerà strano ma per me l'auto è un divertimento e basta.
Ecco i miei consumi : 12,2 km/l con piedino da fata in D.
In Manuale o in S mamma mia se esce fuori il sonoro...e ci si sbaffa dentro ai giri, ovviamente si gira a 5,9/6 km/l.
http://www.youtube.com/watch?v=CPbUlvKzF1Q
Usi mai il cruise control? Mi sembrano impossibili i consumi che indichi.
difficilmente arrivo a fare 600km con un pieno (ma non fino al solo accendersi della spia fino a 30/40 km di autonomia rimaneti indicati come autonomia residua quindi 68/69 litri messi mediamente)
Giuseppe70
27-10-2011, 16:32
Io con un pieno mediamente sto a 700 km
Mi associo a Mauro,mediamente 7 o 8 a litro,in autostrada a velocità costante da codice faccio forse 10 km a litro,ma non di più.Con un pieno di Eni blu super (€ 125) riesco a fare 560 km!
Galapagos
28-10-2011, 23:21
Bibbo e mauro, avete notato anche voi che con le benze potenziate tipo shell power,oltre al consumo, cambia il suono complessivo dell'auto?
L'unica cosa che ho notato è una maggiore prontezza del motore oltre a consumi inferiori
onestamente non ho mai provato a mettere benzine potenziate il prossimo pieno ci provo e poi ti faccio sapere.
In linea precisa con i tuoi consumi bibbo, tornassi in dietro.............ricomprerei il benza tfsi ancora una volta.
Tu galapagos con il 3.2 tfsi a consumi come sei messo???
Con la blu super Eni mi trovo molto bene,motore regolare,più pronto ed elastico,al suono sinceramente non ho fatto caso. Comunque anch'io tornando indietro ricomprerei il TFSI,sono veramente soddisfatto di questo motore e riguardo ai consumi (olio e benza) ero già preparato!
Con la blu super Eni mi trovo molto bene,motore regolare,più pronto ed elastico,al suono sinceramente non ho fatto caso. Comunque anch'io tornando indietro ricomprerei il TFSI,sono veramente soddisfatto di questo motore e riguardo ai consumi (olio e benza) ero già preparato!
idem onestamente il problema consumi non mi ha mai sfiorato altrimenti e' ovvio che avrei optato per un motore a gasolio e magari addirittura per un altra macchina
Giuseppe70
31-10-2011, 16:30
Sono tutte stupidate le benzine per le nostre pompe sono migliori le vecchie....fidatevi e non ascoltate le Concessionarie.....procurano problemi alla pompa benzina ed al turbo ;-)
Galapagos
31-10-2011, 19:23
onestamente non ho mai provato a mettere benzine potenziate il prossimo pieno ci provo e poi ti faccio sapere.
In linea precisa con i tuoi consumi bibbo, tornassi in dietro.............ricomprerei il benza tfsi ancora una volta.
Tu galapagos con il 3.2 tfsi a consumi come sei messo???
12,2 km/l con piedino da fata in D. In Manuale o in S :-))))) ovviamente si gira a 5,9/6 km/l ma è na goduriaaa
Giacomo 74
01-11-2011, 10:27
Anch'io con il piedino da fatina arrivo sui 12,5 km/l , ma come media complessiva sui 9600 km che ho fatto fino ad ora, sono sui 10,4 km/l.
Poi se guardo il computer di bordo, ad andatura da lumaca 80km/h costanti , mi segna anche 18 km/l ......ma sono solo un'illusione (almeno x me).
salve ragazzi ma per uno come me che non fa in media più di 10000 Km annui cosa conviene acquistare un diesel o un benzina, anche se leggo che sul benzina ci sono parecchie lamentele tipo consumo olio.
cosa mi consigliate
apposito
01-11-2011, 15:57
Se parliamo di 2.000, io ti dico benzina, però leggo che hai un diesel...magari ci sei affezionato.
si vorrei prendere il 2000 ma penso che per l'utilizzo che ne faccio io e specialmente i km annui che faccio 10.000 a stento mi chiedo quale scegliere
apposito
01-11-2011, 17:28
...allora benzina vieppiù! Ci pensi?
Apposito, mi fai capire perché nel tuo avatar hai messo bianco elettrodomestico ? Non bastava bianco Ibis ?
apposito
01-11-2011, 22:21
Apposito, mi fai capire perché nel tuo avatar hai messo bianco elettrodomestico ? Non bastava bianco Ibis ?
Beh, anticipo chi ci sfotte dicendoci che abbiamo comprato una macchina che pare una lavatrice...
Non l'hai mai sentito dire in giro?
Notorious B.I.G.
03-11-2011, 00:46
Beh, anticipo chi ci sfotte dicendoci che abbiamo comprato una macchina che pare una lavatrice...
Non l'hai mai sentito dire in giro?
Ho apprezzato molto l'auto-ironia: così rara, quando si parla -appunto- di auto...
Ho apprezzato molto l'auto-ironia: così rara, quando si parla -appunto- di auto...
Azzo!!!! Lo sapevo che il concessionario non mi aveva trattato come dovuto!!! :maad::maad:
Ti dicono "Ti spiego io tutto" e poi tralasciano le cose più importanti.....
Ma dove cavolo si trova .... il tastino della centrifuga? :laugh::laugh::laugh:
Quando imposto comfort sull'ADS devo mettere anche l'ammorbidente ?
ilgiampi
04-11-2011, 10:21
Parlami dell'ADS. Com'è?
apposito
04-11-2011, 19:01
diciamo che se vuoi consumare meno devi impostare il programma "ECO"....
Apposito, l'indicatore che sta a sinistra col simbolo del termometro in acqua indica la temperatura di lavaggio o di risciacquo ?
---------- Post added at 21.55.06 ---------- Previous post was at 21.48.04 ----------
Parlami dell'ADS. Com'è?
Comodissimo. Degli accessori da me acquistati è probabilmente il migliore. Ti cambia il setup dell'auto in pochi secondi intervenendo su sterzo, sospensioni, cambio, risposta dell'acceleratore... dr.Jekyll e mr. Hyde davvero
http://imageshack.us/photo/my-images/11/imgp0838600x450.jpg/
Ma l'ammorbidente lo metti direttamente nel motore o butti la pallina di plastica nel sebatoio?
ilgiampi
14-11-2011, 15:48
Comodissimo. Degli accessori da me acquistati è probabilmente il migliore. Ti cambia il setup dell'auto in pochi secondi intervenendo su sterzo, sospensioni, cambio, risposta dell'acceleratore... dr.Jekyll e mr. Hyde davvero
http://imageshack.us/photo/my-images/11/imgp0838600x450.jpg/
Ma lavora sullo sterzo anche se non hai l'active steering o come cavolo si chiama?
hicrodus
14-11-2011, 19:11
Ma lavora sullo sterzo anche se non hai l'active steering o come cavolo si chiama?
sì perchè l'active steering agisce sul rapporto giri volante/sterzata, mentre il servosterzo presente ormai su tutte tranne alcune sfortunate 4 cilindri pre 2010 agisce sulla durezza
Ma l'ammorbidente lo metti direttamente nel motore o butti la pallina di plastica nel sebatoio?
Ogni pieno di benza, 1/2 bicchiere di " coccolino "
---------- Post added at 20.59.11 ---------- Previous post was at 20.57.01 ----------
Si lavora sulla servoassistenza anche se non ho lo sterzo attivo che invece lavora sul rapporto giri volante/sterzata