PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituita centralina AIRBAG

Lucius
18-08-2011, 11:06
Ciao a tutti,
la scorsa settimana, appena ripartito da un autogrill, mi si sono accese, in sequenza; la spia del freno di stazionamento, l'indicazione dello Start&Stop guasto e la spia degli airbag.
La macchina aveva 3.800 Km.
Comunque, il freno di stazionamento funzionava e così sono ripartito. A destinazione ho chiamato il Customer Service (molto efficiente) e mi sono fatto dare i numeri di telefono di due concessionarie della zona aperte (miracolo).
In breve ho portato l'auto in concessionaria e, fortunatamente (che k..o!) mi è arrivato il pezzo in due giorni.
Risultato: la centralina airbag sostituita e, segnalazione da parte di altri sistemi di errori vari.
Devo dire, con grande efficienza e soddisfazione. Il tecnico sostiene che, quando sono nuove, le prime scaldate sollecitano parecchio i vari componenti e, se ce n'è uno al pelo ...

enry68
18-08-2011, 11:16
Bene meglio così. Buono a sapersi.

Enrico.

Lucius
18-08-2011, 12:00
Conosci l'Autocorsica, Enrico ?

utente cancellato 11
18-08-2011, 12:02
Il tecnico sostiene che, quando sono nuove, le prime scaldate sollecitano parecchio i vari componenti e, se ce n'è uno al pelo ...

Certo che alcuni 'tecnici' ne raccontano di caxxate :laugh::laugh::laugh:

Lucius
18-08-2011, 12:08
Beh, in realtà è un modo come un altro per dire "difetti di gioventù" :w00t:

utente cancellato 11
18-08-2011, 12:16
Beh, in realtà è un modo come un altro per dire "difetti di gioventù" :w00t:
Lucius, a noi che siamo sgamati...passi, ma un guidatore sprovveduto si dovrebbe bere che un componente elettronico si rovini per il calore?. Ma ci rendiamo conto della falsità? :ph34r:

Pensa che io non credo nemmeno ad un problema di gioventù (che potrei capire per un organo meccanico).

Lucius
18-08-2011, 12:34
Si, in effetti io intendevo dire che, se un componente è "farlocco" è, ovviamente, più facile che schiatti quando la macchina è nuova, piuttosto che quando è vecchia.
La risposta sul "calore" me la spiego solo in funzione di una saldatura fatta male, una scheda con una circuiteria difettosa.