PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio cellulare da Nokia a Samsung Galaxy ACE A4 B8 2009



Sir Patrick
22-08-2011, 09:15
Settimana scorsa ho cambiato il cellulare Nokia che avevo con un Samsung Galaxy Ace. Ebbene, il collegamento con BT della A4 l'ho configurato senza problemi e le chiamate le ricevo come sempre.
Il problema è che prima, schiacciando il tasto sul volante, potevo vedere le ultime chiamate fatte oltre alla rubrica completa presente sul telefono.
Adesso invece vedo solo la rubrica completa e per fare una chiamata devo scorrerla tutta fino a trovare il nome che mi serve.
C'è la possibilità di fare la chiamata vocale ma mi dice che la rubrica è vuota.
Ho visto che c'è una rubrica interna della A4, ma bisogna inserire le informazioni una ad una tramite MMI ?
Qualcuno riesce ad "illuminarmi" sul funzionamento della rubrica ? :smile:
Grazie. Ciao.

guitor
22-08-2011, 19:20
Io non ho il BT integrato ma credo che ci sia una funzione di trasferimento numeri contenuti nella SIM del telefono.
Hai provato ad effettuare una ricerca sul forum? Mi sembra che si parlava anche di una lista di telefoni compatibili per il trasferimento della rubrica.

pitty
15-09-2011, 14:16
ma dove si trova questa lista?

guitor
16-09-2011, 19:46
... Trovata!
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?447-Lista-telefoni-cellulari-compatibili-bluetooth-Audi&highlight=Bluetooth

blasix'70
16-09-2011, 22:16
qualcuno sa se nokia c7 puo' scaricare la rubrica?

ricmy
17-09-2011, 09:41
nel C7 e nel E7 (che ho io) dovrebbe essere compatibile, dato che l'mmi richiede il protocollo RSAP, e i due telefoni lo dispongono, io pero non sono mai riuscito a vedere la rubrica. che procedimento bisogna fare per vederla?

pitty
17-09-2011, 10:58
Ragazzi io ho controllato proprio sul sito audi, c'è la lista di tutti i cellulari compatibili sia tramite BTA sia tratime cellulare veicolare, ecc ecc... Bene... Sia C7 sia E7 sia il mio N8 ed il mio N81 non presenti nella lista... il più aggiornato e nuovo come cellulare è l'N96... ma dico io, per poter avere a pieno di tutte le funzioni dobbiamo stare indietro con la tecnologia? eh già... proprio su questo mamma audi ha sempre peccato. anche la mia vecchia b6 ed il suo BT comprato e montato dopo da me stesso ed allora comprai l'ultim a versione disponibile non erano compatibili gli ultimi cellulari. Morale della favola mi sono arreso a trovare un cell che è compatibile con rubrica e chiamate perse...

ricmy
17-09-2011, 13:07
Ragazzi io ho controllato proprio sul sito audi, c'è la lista di tutti i cellulari compatibili sia tramite BTA sia tratime cellulare veicolare, ecc ecc... Bene... Sia C7 sia E7 sia il mio N8 ed il mio N81 non presenti nella lista... il più aggiornato e nuovo come cellulare è l'N96... ma dico io, per poter avere a pieno di tutte le funzioni dobbiamo stare indietro con la tecnologia? eh già... proprio su questo mamma audi ha sempre peccato. anche la mia vecchia b6 ed il suo BT comprato e montato dopo da me stesso ed allora comprai l'ultim a versione disponibile non erano compatibili gli ultimi cellulari. Morale della favola mi sono arreso a trovare un cell che è compatibile con rubrica e chiamate perse...

è quello che faccio anchio mi sono arreso, la beffa è che ho comprato l'E7 convinto che funzionasse dal momento che supportava l RSAP e che l'audi richiedeva tale protocollo e invece nulla!

blasix'70
17-09-2011, 15:24
infatti 1 mio amico ha A4 b8 ed usa 1 motorola tipo vecchio (non ricordo il modello) e a lui scarica la rubrica,ultime chiamate ecc...

allora ke fare si ritorna all'era dei "Galli".......

pitty
19-09-2011, 22:00
Io direi di tornare dietro ali Alli Galli!!!!

Purtroppo è proprio così... rassegniamoci!!!!

ricmy
06-11-2011, 22:31
a me dopo aver aggiornato il firmware del telefono con il nuovo Symbian anna, è comparso il segnale e tutta la rubrica sull mmi che figata così si che è figo!!!

ma volevo chiedere 2 cose voi come cercate la persona che volete chiamare? a volte faccio prima col telefono che a girare la rotella per 10 minuti...

e poi come mai secondo voi ho i numeri doppi?

blasix'70
06-11-2011, 22:56
a me dopo aver aggiornato il firmware del telefono con il nuovo Symbian anna, è comparso il segnale e tutta la rubrica sull mmi che figata così si che è figo!!!

ma volevo chiedere 2 cose voi come cercate la persona che volete chiamare? a volte faccio prima col telefono che a girare la rotella per 10 minuti...

e poi come mai secondo voi ho i numeri doppi?


Ciao,anche a me hanno detto ke se aggiorno col nuovo Symbian Anna lo potrebbe accettare ,

ma il problema è ke non mi fa aggiornare il tel. mi dice tramite ovi suite ke c'è 1 aggiornamento, parte

ma dopo mi dice ke c'è 1 errore .

Mi spieghi come hai fatto ad aggiornare il tuo?

Mi dici se sbaglio qualcosa,grazie.

ricmy
06-11-2011, 23:08
Ciao,anche a me hanno detto ke se aggiorno col nuovo Symbian Anna lo potrebbe accettare ,

ma il problema è ke non mi fa aggiornare il tel. mi dice tramite ovi suite ke c'è 1 aggiornamento, parte

ma dopo mi dice ke c'è 1 errore .

Mi spieghi come hai fatto ad aggiornare il tuo?

Mi dici se sbaglio qualcosa,grazie.


io ho un brandizzato wind... quindi per aggiornarlo devo usare un programma che si chiama Phoenix.
se non riesci tramite il pc ovi suite, prova dal telefono stesso :
menu-->impostazioni--> telefono--->gestione telefono--->aggiornamento dispositivo---> opzioni--->controlla aggiornamenti..

se non riesci ti spiego come si usa phoenix

blasix'70
07-11-2011, 15:08
Niente ,porca pupazza non riesce a scaricare l'aggiornamento,dal telefono ho provato ma mi da' 1 aggior. ma non è quello del Symbian Anna

mi dici come hai usato quel programma ke hai detto

ricmy
07-11-2011, 16:07
http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?407885-Guida-Aggiornata-Flash-Nokia-N8-%28Sbrandizzare-Hackerare-Aggiornare%29&

iscriviti in questo forum... e leggi bene uqella discussione nella pagina trovi tutto... ti serve:

codice prodotto, trovi l'elenco cercando su google product code nokia e7 e ti segni l'ultima relase... che corrisponde ad anna.
2) ti scarichi phoenix
3) ti scarichi navifirm
4)lanci navifirm e selezioni tutte le richerche fino a trovare e scaricare i pacchetti del firmware che vuoi installare selezionando le due caselle aggiuntive come indicato nella guida...
5) apri phoenix, fai le preimpostazioni, carichi il firmware appena scaricato, e lanci l'installazione.
ti consiglio un bel backup prima e un ripristino alla fine.
fai attenzione a tutti i passaggi controllali piu volte che se sbagli qualcosa ti blocchi. se hai bisogno fammi sapere.

blasix'70
07-11-2011, 19:02
Grazie,ma sono riuscito ad aggiornare.

Ora lo provo e ti faccio sapere se scarica la rubrica.

ricmy
07-11-2011, 20:04
Grazie,ma sono riuscito ad aggiornare.

Ora lo provo e ti faccio sapere se scarica la rubrica.


ottimo! son contento, ma qualcuno sa qualcosa per i numeri doppi e la ricerca?

blasix'70
07-11-2011, 20:13
Ciao,senti ho aggiornato il tel.ma la rubrica non la scarica mi sai dire come si fa'?

L'unica cosa ke ora quando tel mi esce il nome

ricmy
07-11-2011, 21:54
guarda, pure io credevo ci fosse qualche "procedura" particolare... ma non è così, la rubrica viene letta istante per istante... non appena schiacci rubrica l'mmi legge, uqando vai giu con la freccia, l'mmi "scarica" i nomi successivi...

quindi non devi eseguire nessuna configurazione, tranne l'associazione del telefono e controllare che ci sia Rsap nel settaggio del bluethoot

EPROM1982
07-11-2011, 21:57
guarda, pure io credevo ci fosse qualche "procedura" particolare... ma non è così, la rubrica viene letta istante per istante... non appena schiacci rubrica l'mmi legge, uqando vai giu con la freccia, l'mmi "scarica" i nomi successivi...

quindi non devi eseguire nessuna configurazione, tranne l'associazione del telefono e controllare che ci sia Rsap nel settaggio del bluethoot

Quoto, sul mio RNS E la rubrica la scarica in automatico senza particolari procedure :smile:

blasix'70
07-11-2011, 22:12
Cosa sarebbe "RSAP"?

EPROM1982
07-11-2011, 22:25
Dovrebbe essere l'attivazione della Sim Remota :smile:

ricmy
07-11-2011, 22:26
remote sim acess protocol. è il protocollo che usano i sistemi per "scaricare" la rubrica, vai nelle impostazioni del bluetoot

blasix'70
07-11-2011, 23:06
quindi la devo attivare giusto?

EPROM1982
07-11-2011, 23:12
quindi la devo attivare giusto?

Certo :wink:
Altrimenti non visualizzi operatore e segnale :smile:

blasix'70
07-11-2011, 23:20
L'avevo attivata allora perchè avevo la scritta wind:maad:

mi sa che devo cambiare cell:sad:

EPROM1982
07-11-2011, 23:22
L'avevo attivata allora perchè avevo la scritta wind:maad:

mi sa che devo cambiare cell:sad:

Perchè non hai wind? :wacko:

blasix'70
07-11-2011, 23:25
Si ho Wind!!!!!!!!

percio' sto a dire ke anche con symbian anna non scarica la rubrica:maad::maad:

EPROM1982
07-11-2011, 23:28
Ma hai provato ad andare dall'RNS E in rubrica?
Strano perchè se dici di effettuare chiamate e visualizzare anche il nome dovresti avere già la rubrica sull'RNS E :smile:

ricmy
08-11-2011, 08:50
Si ho Wind!!!!!!!!

percio' sto a dire ke anche con symbian anna non scarica la rubrica:maad::maad:

scusami ma che cellulare hai? sicuro che wind abbia già rilasciato anna, 20 giorni fà quando ho aggiornato io non c era ancora, per cui ho sbrandizzato...

blasix'70
08-11-2011, 15:44
Si si ho scaricato direttamente da Nokia.

Come cell. ho C7 00 no brandizzato.

La scheda è Wind non il cell.