PDA

Visualizza Versione Completa : oddio...!! mi è caduto il cielo!!!

Ray
22-08-2011, 10:05
Nel giro di 48 ore, sicuramente grazie alle temperature del C@22o che abbiamo dalle mie parti,mi si è scollata tutta la tapezzeria del tetto interno con il risultato che in macchina mi sento come dentro ad un letto a baldacchino di stile orientaleggiante...capisco che la soluzione è quella dello smontaggio con conseguente intervento del tapezziere ma mi chiedo? a chi ci si rivolge per il corretto smontaggio di tutto il resto? rivestimenti montanti, gruppi illuminazione vari, maniglioni di sostegno...insomma qual'è la categoria che lo fa più correttamente senza poi provocarmi altri inconvenienti?...carrozzieri, elettrauti, meccanici in genere?...cose assurde ragazzi...ma come si fa a concepire una soluzione di queste senza considerare nel tempo quali possano essere i risultati?...se mi girano vado di sparapunti e v_ _ ff_ _ n _ _lo...capisco che è anche questione di età del mezzo...ma non si può avere sempre problemi con un auto che da nuova costava 84.000.000 di lire....
...a , tanto per l'appunto...2 giorni fa in autostrada vedo un carro attrezzi che stava montando su una nuova fiammante audi A6 bellissima, accattivante e lussuosa più che mai con targa EG... .. ...dico ma si può???? mi si è accaponata la pelle ...giuro!!!

ThRiX
22-08-2011, 10:24
...a chi ci si rivolge per il corretto smontaggio di tutto il resto? rivestimenti montanti, gruppi illuminazione vari, maniglioni di sostegno...insomma qual'è la categoria che lo fa più correttamente senza poi provocarmi altri inconvenienti?...carrozzieri, elettrauti, meccanici in genere?...

Ciao, secondo me ci sono due strade, rivolgersi ad un carrozziere, il quale provvederà a smontare il cielo con tutte le parti necessarie (lavoro di routine, quindi no problem!) e se possibile in termini di qualità del cartone e/o del tessuto potrà anche ripristinare lo strato di collante; oppure puoi rivolgerti ad un tappezziere, che in egual maniera, verificherà lo stato delle due parti del cielo (cartone preformato e tessuto) ed utilizzerà la soluzione più adatta.

Altre categorie non credo possano far tanto, escludendo sempre amici/parenti meccanici e/o elettrauto, che di certo non si troveranno in difficoltà a rimuovere qualche vite e ganci vari... a costo mooooolto basso :biggrin:

...a , tanto per l'appunto...2 giorni fa in autostrada vedo un carro attrezzi che stava montando su una nuova fiammante audi A6 bellissima, accattivante e lussuosa più che mai con targa EG... .. ...dico ma si può???? mi si è accaponata la pelle ...giuro!!!

Speriamo che sia stato un problema di carburante :wacko:, almeno ci illudiamo dell'affidabilità (che tutto sommato non è poi così bassa! :rolleyess: )

Bye

Ray
22-08-2011, 10:37
grazie ThRiX...ma scusa un'altra domanda?....ma pensi che un tapezziere possa procedere allo smontaggio di tutto senza problemi?...perche le condizioni della stoffa e del cartonato sottostante comunque sono "eccellenti"...questo è certo...oppure per lo smontaggio deve essere sempre un carrozziere?

kora
22-08-2011, 10:45
Io nella mia ultima macchina mi sono arrangiato però bisogna avere manualità e anche gli strumenti necessari .......mi sa che ti tocca cambiare il rivestimento con uno di nuovo per avere un lavoro fatto bene !!

Ray
22-08-2011, 10:47
ma giuro che il rivestimento è perfetto...perchè cambiarlo?

Torque
22-08-2011, 10:51
Un bravo tappezziere può farti tutto il lavoro, se il tessuto è in buono stato lo può anche re-incollare. Come dici tu il terrore è sempre quello dello smontaggio (più del montaggio), molti purtroppo hanno le mani davvero pesanti, rigano le superfici e rompono i supporti: trovatene uno bravo, o anche uno meno bravo ma che puoi assistere durante il lavoro.

kora
22-08-2011, 10:56
Se è in buono stato lo poi re-incollare bisogna vedere se nel tessuto ci sono resti del fondo di cartone .......sempre meglio cambiare perchè risulta difficile attaccare solo le parti scollate !!!

Ray
22-08-2011, 13:21
informazioni prese. Smontaggio e poi rimontaggio 100€ lavoro del tapezziere con tessuto completo da sostituire (anche se di colore diverso) 150€ ...totale 250 €...ma...nuovo quanto costa stu tettuccio???

ThRiX
22-08-2011, 16:20
informazioni prese. Smontaggio e poi rimontaggio 100€ lavoro del tapezziere con tessuto completo da sostituire (anche se di colore diverso) 150€ ...totale 250 €...ma...nuovo quanto costa stu tettuccio???

Ti consiglio di non pensarci minimamente... mio fratello lavora in carrozzeria, mio zio ha un'officina... il primo se fortunato, lo compra dai demolitori in buono stato o magari da pulire un pò (ovvio su richiesta/consenso dei clienti - visti i prezzi!), mentre il secondo, ha avuto lo stesso problema (in maniera lieve + sporco e fumo di più di 10 anni + bambini cuginetti che di certo non aiutano :biggrin: ) e dopo essersi smontato il cielo e le parti annesse, si è recato presso una tappezzeria vicino all'officina... spesa finale 100€ e stesso materiale/colore originale (Opel Astra SW '97)... sembra tornata nuova!

PS: di norma i tappezzieri DOVREBBERO saper smontare e montare le parti, purtroppo non tutti amano il proprio lavoro o effettuano lavori a regola d'arte!

Bye

CoSmIn-CmN
22-08-2011, 18:01
Con questa occasione,magari facendo come dice ThRiX cambi anche colore,qualcosa piu scuro...:evil7:

ThRiX
23-08-2011, 01:35
Con questa occasione,magari facendo come dice ThRiX cambi anche colore,qualcosa piu scuro...:evil7:

Non posso fare a meno che darti pienamente ragione... certamente Ray il prezzo sarà maggiore, ma il risultato ti ripagherà a pieno...

Facci sapere e... scatta qualche foto! :cooool:

mapi
23-08-2011, 07:51
Facci sapere e... scatta qualche foto! :cooool:

ahahhahaah brao giova' ! ! :-) ciao ciao

therag
24-08-2011, 23:27
..................altrimenti puoi fare come ho fatto io.......

pistola sparapunti e via........

e dopo il tetto a baldacchino è venuto fuori un bellissimo tetto trapuntato !!!!!!

.....ma era una opel astra di quasi ventanni.........

il problema è che andrebbe tolto il tutto, steso una colla tipo spray, non liquida o altro, altrimenti il telo del tetto si appiccica solo in quei punti e si vedono i vari punti dove la colla tira...

alexx
25-08-2011, 00:39
Per me fai prima a sostituirlo con uno usato, al limite con uno nuovo.

Ray
25-08-2011, 13:00
Per me fai prima a sostituirlo con uno usato, al limite con uno nuovo.

e quanto costerebbe uno nuovo secondo voi, considerando che per smontare il vecchio e montare il nuovo ci vogliono 100 euri?...non ho avuto ancora modo di chiedere...