PDA

Visualizza Versione Completa : Tagliando al bosch car service.

Matteo 88
23-08-2011, 12:12
Salve a tutti,
qualcuno di voi ha fatto tagliandi o vari lavori in questi centri ?? E per quanto riguarda i ricambi stessi ?? Inoltre che olio usano (marca intendo) ??
Ho chiesto qui nella mia zona e il risparmio e' notevole rispetto ad un centro Audi.
Datemi delle info...
Grazie.

Matteo 88
24-08-2011, 10:54
Nessuno ??

giubas
24-08-2011, 11:34
mi sa di si

mareci
24-08-2011, 15:35
Io vado in un BCS di un amico ormai da anni, già da quando prima di Audi avevo Ford. I ricambi sono per lo più BOSCH, la qualità dei ricambi bosch non è male, i lubrificanti che usa sono Castrol, e anche su questi non si discute, se serve altro Audi altrimenti usa brembo, lucas ecc.
Penso che su alcune cose vi sia discrezionalità del gestore ma in linea di massima lo standard è buono.
Saluti

Banjo911
24-08-2011, 15:50
Io vado in un BCS di un amico ormai da anni, già da quando prima di Audi avevo Ford. I ricambi sono per lo più BOSCH, la qualità dei ricambi bosch non è male, i lubrificanti che usa sono Castrol, e anche su questi non si discute, se serve altro Audi altrimenti usa brembo, lucas ecc.
Penso che su alcune cose vi sia discrezionalità del gestore ma in linea di massima lo standard è buono.
Saluti

Soprattutto, al di là del fatto ceh utilizza ricambi compatibili sicuramente (a volte migliori pure degli originali), costa meno ka mano d'opera, in Audi ho visto i prezziari/ora per prestazioni di officina che su A4 si aggirano attorno ai 60 euro, pazzesco.....

Marco

mareci
24-08-2011, 16:16
Si risparmia e....parecchio.
Marco

spinmar
24-08-2011, 17:22
Ma la garanzia rimane oppure poi Audi fa storie?

Matteo 88
24-08-2011, 18:09
Sul risparmio non si discute...c.ca 150 euro.
Quello che mi frena e che non si usufruira' della Correntezza (correggetemi se sbaglio) della rete Audi in casi di guasti. La mia e' stata una di quelle con il volano sostituito causa cuscinetto malfunzionante e grazie alla correntezza (certificata da due tagliandi effettuati presso la rete) ho risparmiato molto sui pezzi (ovviamente in questo caso originali).

Cmq penso che se si e in garanzia e si effettuano operazioni fuori..essa saltera'.
Grazie.

primaA3
24-08-2011, 20:00
Finchè un prodotto è in garanzia, deve essere portato alla rete ufficiale, per ovvi motivi.
Una volta decaduta la garanzia ufficiale, anche se un "bene" subisce riparazioni presso centri NON ufficiali, nulla può avere a che vedere con eventuali richiami della casa madre o di interventi ritenuti "epidemici o di fabbrica".

Banjo911
25-08-2011, 14:35
Finchè un prodotto è in garanzia, deve essere portato alla rete ufficiale, per ovvi motivi.
Una volta decaduta la garanzia ufficiale, anche se un "bene" subisce riparazioni presso centri NON ufficiali, nulla può avere a che vedere con eventuali richiami della casa madre o di interventi ritenuti "epidemici o di fabbrica".

Se per un semplice cambio olio e filtri lo puoi fare normalmente anche se la macchina è in garanzia, basta che utilizzi pezzi originali (es. olio Castol, il suo per intenderci), tieni lo scontrino della riparazione del tuo meccanico di fiducia ed in caso di contestazione da parte del concessionario presenti il tutto e dimostri che sono stati usati pezzi originali.

Oggi con il decreto Bersani ancora in atto funziona così.

Marco

---------- Post added at 14.35.11 ---------- Previous post was at 14.25.58 ----------

Se l'auto è ancora in garaniza ai sensi del decreto legislativo 2 febbraio 2002 n° 24 per i tagliandi non è obbligatorio farli alla casa madre ma in una qualsiasi officina, l'importante che vengono usati pezzi di ricambio con il marchio CEE (quindi tutti tranne quelli cinesi) e non obbligatoriamente quelli originali.
Comunque con la fattura e la descrizione dei pezzi cambiati non avrai problemi con la garanzia.

mareci
25-08-2011, 14:56
[/COLOR]Se l'auto è ancora in garaniza ai sensi del decreto legislativo 2 febbraio 2002 n° 24 per i tagliandi non è obbligatorio farli alla casa madre ma in una qualsiasi officina, l'importante che vengono usati pezzi di ricambio con il marchio CEE (quindi tutti tranne quelli cinesi) e non obbligatoriamente quelli originali.
Comunque con la fattura e la descrizione dei pezzi cambiati non avrai problemi con la garanzia.[/QUOTE]

Quoto, mi sa che la chiamano la legge MONTI. Nessun problema di garanzia a patto che si usino materiali a norma e manodopera qualificata.

Banjo911
25-08-2011, 15:16
Quoto, mi sa che la chiamano la legge MONTI. Nessun problema di garanzia a patto che si usino materiali a norma e manodopera qualificata.[/QUOTE]

Pardon mi ero confuso....

Marco

Enri
04-09-2011, 22:55
Esatto.
Io di sicuro andrò in futuro in Centro Bosch perchè due volte su due me l'han spinto per bene e non mi resta che provare la terza alternativa.

Tutto poi sta sempre a chi mette effettivamente le mani ma per manutenzione standard non ci vuole Pico della Mirandola....