PDA

Visualizza Versione Completa : Led fari anteriori diversi

audi44ever
24-08-2011, 00:01
Buonasera,
provando questa sera il Q5 di mio padre ho notato che i led di sinistra sono violetti come sulla mia sportback mentre quelli del fanale destro sono di un azzurro. L'auto è stata acquistata un anno fa a Km zero, anche le vostre presentano questa anomalia? Ho notato che inoltre c'è uno sfarfallio di tanto in tanto sempre dal gruppo ottico destro, è normale?
grazie a tutti per le risposte.

Nico-K
24-08-2011, 01:55
ciao, sfarfallio non ho presente, mentre se parli della "flashata" che fanno ogni tanto i fari è una cosa che è capitata pure a me ma difficile da riprodurre.
Per il discorso differenza led, dai una occhiata sul forum a4, credo che matrix con la b8 dopo varie peripezie con la concessionaria sia riuscito a farseli sostituire in garanzia ( non erano assolutamente del parere inizialmente)

audi44ever
25-08-2011, 14:25
Grazie, molto gentile

gabbrios4r
27-08-2011, 08:12
neanche io noto alcuna differenza tra i led di destra e quelli di sinistra, quindi sarebbero da sistemare a mio parere quelli della tua Q5...il problema che ho riscontrato io, invece, riguardo ai fari, è che se voglio sfanalare (o lampeggiare), solo la prima volta dopo un pò di tempo chje sono spenti, fanno per qualche secondo una luce gialla, molto intensa e con molta differenza di intensità tra i due fari, per poi adeguarsi alla luce classica...ma se li confronto rivolgendo la luce su una parete noto una leggerissima differenza di luce tra il faro destro e quello sinistro...come al solito all'assistenza audi non hanno riscontrato il difetto, e quindi me li devo tenere così...finchè non peggiorano

Notte2001
27-08-2011, 11:01
sugli xeno all'inizio il giallo credo sia normale...

gabbrios4r
27-08-2011, 16:09
sugli xeno all'inizio il giallo credo sia normale...

ma dovrebbe essere uguale per tutti e due i fari...mentre sulla mia uno e molto più forte dell'altro

Notte2001
27-08-2011, 16:22
bhe non saprei io di solito lo spiego con il fatto che l'accensione degli xeno richiede un'altissima temperatura ed il giallo è dovuto ad una temperatura non ancora ok.ne segue che le temperature dei 2 fari possono salire con velocità diversa...

non sono sicurissimo... lascio il parere ai più esperti...

perlupo
27-08-2011, 16:27
nella sez A4 c'è un topic simile di Matrix68

Notte2001
27-08-2011, 16:32
si ma dagli ultimi risvolti neanche li han risolto... e addirittura han messo il faro nuovo...

perlupo
28-08-2011, 13:20
si ma dagli ultimi risvolti neanche li han risolto... e addirittura han messo il faro nuovo...

infatti ma può essere utile unire l'esperienze anche se su auto diverse
:sisi: