PDA

Visualizza Versione Completa : COSA FARE??????



TTerribile
24-08-2011, 11:25
In questi giorni mi sta balendo per la mente di cambiare auto e passare ad un diesel...
Premetto che la mia TT viene usata nei fine settimana, mentre per gli spostamenti settimanali uso la macchina di mia madre...ora il punto è che vorrei una auto da poter sfruttare sempre, ovviamente con non più di 150cv (altrimenti il risparmio sarebbe minimo oltre quella soglia in linea di massima) e sono cosciente che il piacere che mi dà la mia grazie al "cielo scoperto" e al 1.8 T con le sue modifichette non riuscirebbe a regalamerlo una tale vettura, con il vantaggio però che quest'ultima sarebbe godibile nella quotidianeità ed è proprio questo mi combatte ora come ora...

Adesso vorrei sentire un pò il parere di voi del forum che mi sarebbe molto di aiuto..

Grazie..

apposito
24-08-2011, 12:07
Scusa ma non ho capito bene, cerca di essere più esplicito: cosa c'è che non va nella tua attuale auto?

TTerribile
24-08-2011, 12:17
Nella vettura in sè stessa nulla.. è perfetta figurati, ha pochissimi km..

L'indecisione è: continuo con l'auto "del fine settimana" o passo a qualcosa sfruttabile per tutti i giorni??
Sò che è molto soggettivo ma mi piacerebbe sentire il pensiero di qualcuno del forum..

andrea-a3
24-08-2011, 12:40
cam bia!!!!! una bella tt mk2 pero ocn 2.0 tdi 170!! come quella di mio fratello...

TTerribile
24-08-2011, 12:48
Una TT diesel è un sacrilegio... è come una modella che fuma la pipa... senza offesa eh, rispetto le scelte altrui..

Tra l'altro un diesel deve avere una certa duttilità e la TT diesel non lo è...

France'79
24-08-2011, 12:49
se ha ancora pochi km, facci un bell impianto a gpl, non è un problema sul motore della tua tt........
anch io, nel mio piccolo, ho una 206 cabrio a gpl che uso tutti i giorni (23 euro 400 km), faccio circa 30 mila km annui.....non la cambierei mai, o almeno solo per un'altra cabrio !!
penso da maggio di aver fatto più km "open air" che non il contrario.......e di strada ne faccio tanta !

sprido
24-08-2011, 13:41
è difficile avere la botte piena e la moglie ubriaca... E poi che cilindrata, che segmento etc etc...?

aviator85
24-08-2011, 13:51
Quoto il Gpl in pieno...un pò anche perchè sono di parte (l'ho montato sulla mia A4)!!!

TTerribile
24-08-2011, 13:51
Esatto.. hai detto bene sprido..

Comunque la TT non la gaserei mai..sarebbe un peccato viste le modifiche fatte..

La cilindrata che sceglierei sarebbe massimo 1.9 massimo segmento c..

LUPIN
24-08-2011, 14:45
Mi terrei assolutamente la tua..

non passerei mai, tra l'altro, da un 1.8 turbo benzina a un diesel con non più di 150 cv ..

tienila!!! :smile:

sprido
24-08-2011, 17:02
mmm 1.9 segmento C è davvero dura... Anche mappando non si avvicinerebbe neppure alla guida della tua splendida tt...
Io cercherei una golf IV tdi 130cv, ottima auto e ottimo motore. Consuma poco, con un assettino e una mappa fatta bene ti permette di divertirti abbastanza (quel motore ha notevoli potenzialità sopite), non vai a spenderci molto e non hai rotture di scatole legate al dpf

apposito
24-08-2011, 17:14
Nella vettura in sè stessa nulla.. è perfetta figurati, ha pochissimi km..

L'indecisione è: continuo con l'auto "del fine settimana" o passo a qualcosa sfruttabile per tutti i giorni??
Sò che è molto soggettivo ma mi piacerebbe sentire il pensiero di qualcuno del forum..

Ma perché la TT non è sfruttabile tutti i giorni?
Ne fai un problema di consumi? Di carico? Di comfort? Di immagine?....

TTerribile
24-08-2011, 20:05
tutti i giorni non potrei usarla perché é abbastanza delicata, con l assetto che ha ai dossi devo fermarmi e mettere la prima, poi lasciarla nei parkeggi sarebbe un sacrilegio per non parlare della capotte che attira i vandali... Comunque vedo che molti incluso mio padre mi consigliano di continuare cosi... Probabilmente la rimpiangerei molto...

LUPIN
25-08-2011, 00:31
tutti i giorni non potrei usarla perché é abbastanza delicata, con l assetto che ha ai dossi devo fermarmi e mettere la prima, poi lasciarla nei parkeggi sarebbe un sacrilegio per non parlare della capotte che attira i vandali... Comunque vedo che molti incluso mio padre mi consigliano di continuare cosi... Probabilmente la rimpiangerei molto...

C'è così tanta criminalità e vandalismo lì?

Qui a Milano non mi farei tanti problemi a lasciar l'auto fuori, certo magari non la notte ogni giorno.. (il box è fondamentale secondo me, sempre) ma quando capita, per ora (e sono 3 anni e qualcosa ormai), mai successo nulla.. nè all'S3 nè alla 911..


Comunque, a prescindere da questo, ascolta uno scemo come me, tienila.. che se no poi te ne penti.. :wink:

TTerribile
25-08-2011, 08:05
Per fortuna tanto vandalismo non ce n'è qui, però sono cose che possono capitare...

Ci sto andando comunque cauto perchè sò che potrei pentirmene..

marcodf81
25-08-2011, 09:02
L'invidia può capitare ovunque....alla mia tipa han fatto con la chiave il cofano...a Milano.

Ad ogni modo ti consiglio di tenerla, garantito che te ne pentiresti e continuare a usare quella di tua mamma.

Le sensazioni che ti dà una tt sono difficili da ritrovare a meno che non sali di livello.

Se dovessi aver necessità di una macchina "da settimana"...fatti una Smartina: costa poco da mantenere e al max la rivendi.

TTerribile
25-08-2011, 09:20
L'invidia può capitare ovunque....alla mia tipa han fatto con la chiave il cofano...a Milano.

Ad ogni modo ti consiglio di tenerla, garantito che te ne pentiresti e continuare a usare quella di tua mamma.

Le sensazioni che ti dà una tt sono difficili da ritrovare a meno che non sali di livello.

Se dovessi aver necessità di una macchina "da settimana"...fatti una Smartina: costa poco da mantenere e al max la rivendi.

Sai che stavo valutando questa ipotesi?

marcodf81
25-08-2011, 10:15
Sai che stavo valutando questa ipotesi?

Magari Cabrio!!

Magari Brabus!!

:biggrin::biggrin:

TTerribile
25-08-2011, 10:19
Magari Cabrio!!

Magari Brabus!!

:biggrin::biggrin:

:laugh::laugh::laugh: ....non esageriamo... ci vuole una smartina "tranquilla" che non mi faccia troppo preoccupare di sportellate e roba varia :shifty:

marcodf81
25-08-2011, 10:48
:laugh::laugh::laugh: ....non esageriamo... ci vuole una smartina "tranquilla" che non mi faccia troppo preoccupare di sportellate e roba varia :shifty:


http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197885232

Consiglio la 1000 e se possibile ultima versione...migliorata in affidabilità.

TTerribile
25-08-2011, 11:01
No, vabbè.. io punterei su qualcosa di economico.. una prima serie, massimo restyling..

apposito
25-08-2011, 12:07
No, vabbè.. io punterei su qualcosa di economico.. una prima serie, massimo restyling..

Come si fa a vendere una tt e a sostituirla con una smart?
E' stato propiro un capriccio il tuo acquisto....
Comunque sempre meglio un capriccio piuttosto che un cambio perché non si riesce a pagare le rate del leasing del porsche come alcuni miei colleghi :smile:

TTerribile
25-08-2011, 12:15
Come si fa a vendere una tt e a sostituirla con una smart?
E' stato propiro un capriccio il tuo acquisto....
Comunque sempre meglio un capriccio piuttosto che un cambio perché non si riesce a pagare le rate del leasing del porsche come alcuni miei colleghi :smile:Mi sà che non hai capito.. la Smart diventa la mia seconda auto -.-

apposito
25-08-2011, 12:31
Mi sa anche a me..... :-)

renatofurlan
25-08-2011, 13:18
perchè non una ibiza cupra tdi...1.9 160 cv 1200 kg...

non penso sia tanto lontana dalle prestazioni della TT.....

e consumi 6/7 l/100 km...

TTerribile
25-08-2011, 13:25
Motoristicamente parlando non è male, solo che non ha molta personalità(nulla contro eh..) in termini di linea e poi credo che tratto misto sia una auto da 12-13/kml

Ciò non toglie che la ritengo un bel mostriciattolo data la coppia del diesel e i cv di tutto rispetto..

ROBERTOA6
07-09-2011, 12:29
anch'io ti consiglio di tenerla perchè te ne pentiresti, fidati, fatti una bella smart e vai tranquillo

Leo89
07-09-2011, 13:06
a questo punto se vuoi qualcosa da usare tutti i giorni andrei di A3 sportback

TTerribile
07-09-2011, 13:26
Io veramente andrei di a1.. a3 uscirà la nuova...

Dr.Vazzo
07-09-2011, 16:39
Una TT diesel è un sacrilegio... è come una modella che fuma la pipa...

http://wwwimage.cbsnews.com/images/2008/01/22/image3739001.jpg

potrebbe non essere così male, sebbene non sia una modella

---------- Post added at 16.39.13 ---------- Previous post was at 16.36.41 ----------


le rate del leasing del porsche

rate, leasing e Porsche non dovrebbe stare nello stesso enunciato

:-)

apposito
07-09-2011, 17:50
Juno = gran gnocchettina.

Sottoscrivo carissimo dottore....ma dalle mie parti "usa così"....gain without pain

Dr.Vazzo
07-09-2011, 18:59
gain without pain

il capitalismo riesce a ribaltare anche le leggi fondamentali dell'evoluzione...:-)

vr46
07-09-2011, 19:15
giusto per capire ....
ma sei di Cosenza o della provincia?
in base a ciò si capisce cosa intendi per spostamenti settimanali
Comunque, tanto per dire, io ho il problema della macchina lunga ed a Roma si risolve solo in 2 modi: mezzi pubblici oppure moto, mi dispiace non poter usare la bici per via delle distanze da coprire.

TTerribile
07-09-2011, 19:29
Io Cosenza città (o meglio Rende...) gli spostamenti riguardano lavoro ed università.. d'estate uso la moto e d'inverno quella di mia madre quando non le serve.. il fine settimana la mia...
Da considerare che faccio 1400 km al mese..

vr46
07-09-2011, 19:36
Io Cosenza città (o meglio Rende...) gli spostamenti riguardano lavoro ed università.. d'estate uso la moto e d'inverno quella di mia madre quando non le serve.. il fine settimana la mia...
Da considerare che faccio 1400 km al mese..
allora, perdonami se mi faccio i fatti tuoi, ma ti dico ...
statti cumu stà cha stà buanu
stipati i sordi ka dumani un se sà cumu piglia!
:)

clAudi
07-09-2011, 19:45
statti cumu stà cha stà buanu
stipati i sordi ka dumani un se sà cumu piglia!


Si sente, l'accento romano :laugh:

vr46
07-09-2011, 19:49
Si sente, l'accento romano :laugh:
ORGOGLIOSAMENTE

TTerribile
07-09-2011, 19:52
ORGOGLIOSAMENTEahahhahahahhahahahha sei un grande :laugh::laugh::laugh::laugh:

Comunque sostanzialmente volevo coadiuvare tutto in un mezzo.. ma vedo che c'è una sorta di unanimità a riguardo..

vr46
07-09-2011, 20:09
ahahhahahahhahahahha sei un grande :laugh::laugh::laugh::laugh:

Comunque sostanzialmente volevo coadiuvare tutto in un mezzo.. ma vedo che c'è una sorta di unanimità a riguardo..
fin quando sono stato lì usavo anche io la macchina da matti ..... ad es. a 18 anni percorrevo 60.000km l'anno e per comprare le sigarette uscivo in macchina
:)

TTerribile
07-09-2011, 20:18
A volte sono tentato sul prendere una vettura per tutti i giorni...penso si veda..

vr46
07-09-2011, 20:25
A volte sono tentato sul prendere una vettura per tutti i giorni...penso si veda..
io non ho mai pensato di dover morire ma ho sempre vissuto come fosse l'ultimo giorno
le mie vetture sono state sempre per tutti i giorni che siano state la 500 ..... oppure anche l'ultima a6
questo problema non l'ho mai avuto
:)
oggi ho il problema del parcheggio, a roma 5 mt di macchina non si mettono da nessuna parte e l'amore verso mia figlia mi fa tenere il portafogli stretto (non sono ancora determinato all'acquisto della mini cabrio)
:)

TTerribile
07-09-2011, 20:39
Un incentivo ancora verso la mia? :)

vr46
07-09-2011, 21:55
Gli incentivi per le auto sono finiti
Arrivano gli accertamenti sui condoni

TTerribile
07-09-2011, 22:28
Gli incentivi per le auto sono finiti
Arrivano gli accertamenti sui condoni:laugh::laugh::laugh::laugh: