PDA

Visualizza Versione Completa : Fari S3 Restyling su S3 pre-restyling



S3-Diego
15-09-2008, 21:38
Salve ragazzi, mi voglio cimentare nell'impresa di sostituire i fari con il mod. restyling come hanno già fatto in tanti, per donare un aspetto + giovincello alla mia auto.
C'è da dire che chiunque l'ha fatto, aveva una A3 8L e non un S3.....
Considerando che i fari "commerciali" o "di concorrenza" non ne fanno per S3 8L (credo) sono costretto a mettere i fari dell'A3.....

Il problema è questo, ho lo xenon dell'anabbagliante che D2S, mentre invece il lenticolare è H1 :icon_dho:
Come potrei risolvere?
Cerco di infilarci la D2S?
Taglio i fili che vanno al D2S e ci collego il connettore H1? (avvertenze?)

PS: gli xenon non li vorrei cambiare con degli aftermarket perchè sarebbe snaturare l'auto (che ci dialoga attraverso can bus)... come posso fare??????

Aiuuuuuuto! :biggrin:

ClaZ
16-09-2008, 11:47
EHeheh.. che rogna...

Allora, sulla mia precedente, avevo fatto un collage di tre fari diversi:

Dai fari della Allroad ci presi la struttura completa e il faro completo
Dai fari originali della mia con gli H1 ci presi il cablaggio e i motorini di posizionamento (non Xeno originali)
Dai fari della A6/RS6 restyling ci presi il blocco parabola + lente + meccanismo BiXenon...
Quindi il BiXenon rimase a tutti gli effetti la parabola completa con l'attacco D2S.
Il movimento dei fari venne fatto dai motorini originali, quindi ottenni di avere un fanale che era esteticamente quello della Allroad, con i BiXenon di serie sulle A6/RS6 ed il cablaggio pronto per una A6 che nasceva senza gli Xenon... :)
Adattare la parabola BiXenon su un fanale che era predisposte per una parabola alogena fu vagamente complesso ed usai dei pezzi di alluminio per creare gli attacchi giusti.
Bene.. mi sa che ti tocca fare lo stesso a te.
Le lampade H1 già pronte potrebbero risolverti qualche rogna, ma tagliare e collegare quei fili non è proprio una passeggiata e devi considerare le alte tensioni in gioco su una lampada del genere. Devi inoltre prevedere un sistema di sgancio nel caso tu debba sostituire la lampada per usura o guasto.

Tra parentesi, via canbus non mi sembra che gestisci le lampade, ma solo la loro regolazione in altezza.... ma questo è quanto è per la A6, non so cosa fanno nella S3/A3...

P.S. a proposito, i miei fari sono in vendita.. :D :D

S3-Diego
16-09-2008, 11:56
Beh ho il livellamento automatico che passa via can, mi dispiacerebbe perderlo! :dry: anche perchè sposterò i motoposizionatori da quelli vecchi a quelli nuovi... e poi non mi va di spendere soldi per cambiare kit xenon... :sad:

Quindi? non ho capito bene cosa mi consigli!

Grazie comunque dell'aiuto che mi offri "ogni volta" che te lo chiedo! :rolleyess:

ClaZ
16-09-2008, 13:06
Non ti sto consigliando niente... ti sto solo dicendo in che rogna ti vai a mettere qualsiasi scelta tu faccia... :D :D
Figurati, se posso lo sai che lo faccio sempre volentieri.. :cooool:

S3-Diego
16-09-2008, 13:07
La devo fare, è l'auto che me lo chiede! :D :D :D

dure.d
18-09-2008, 11:47
So che esistono gli adattatori d2s-h7, ma degli adattatori d2s-h1 non ne ho mai visti...

S3-Diego
18-09-2008, 12:15
ok... già... ma, le H1 e le H7 sono di stessa circonferenza? parlo d'attacco... magari mi creo un attacco personalizzato... :rolleyess:

http://i12.ebayimg.com/08/i/000/f4/f0/c158_1.JPG


Tutta via, stavo pensando di cambiare direttamente i cavi con l'attacco... immagino che sul kit originale non ci siano questi tipo di connettori qui in foto vero?
http://i20.ebayimg.com/05/i/001/0b/dc/3099_1.JPG