Accedi

Visualizza Versione Completa : Appannamento parabrezza

Massy63
25-08-2011, 10:23
Ciao a tutti ,possiedo un Audi A4 1.9 tdi 130cv.Vorrei sapere perchè quando accendo il clima mi si appanna il parabrezza all'esterno.Come devo fare per risolvere questo benedetto problema devo sempre avere accesi i tergicristalli perchè non si vede nulla dopo meno di un minuto.Grazie

utente cancellato 11
25-08-2011, 10:42
Va bene che un forum è un luogo dove confrontarsi e aiutarsi, ma, con tutto il rispetto, questo mi sembra troppo :laugh::laugh::laugh:

Ti si forma la condensa sul parabrezza, poichè nell'ambiente circostante vi è un altissimo grado di umidità e quando accendi il clima (specialmente con la funzione 'parabrezza') si crea una barriera termica, il classico taglio termico. L'aria, ricca di particelle d'acqua in sospensione, appena trova il vetro freddo (o comunque con temperatura più bassa dell'ambiente circostante) queste condensano e bagnano la superficie di contatto (vetro). E' del tutto normale
Simpaticamente eh... :wink:

aviator85
25-08-2011, 10:57
Imposta una temperatura non troppo bassa...aiuterà sicuramente....

pitty
15-09-2011, 14:13
E se invece a me accade il contrario???? Mi si appanna il dentro quando non sto con il clima acceso anche d'estate... Come è possibile che non riesco a capirlo???