Visualizza Versione Completa : Potendo scegliere l'ET dei cerchi voi cosa mettereste sulle nostre S3?
Ciao a tutti,
forse acquisto cerchi su misura, nel senso che posso scegliere l'ET.
I cerchi saranno di sicuro 18x8J ma sono indeciso sull'ET da richiedere.
Mettere un ET basso mi stuzzica perchè esteticamente la macchina sarebbe bellissima.
Dall'altra parte però:
allungherei il braccio di leva della sospensione (asseto Bilstein B8 e molle Eibach pro kit appena montato, barre H&R maggiorate appena montate)
temo che perderei in agilità e precisione nel misto perchè all'anteriore la ruota si allontanerebbe dal''asse di rotazione verticale del mozzo (sterzata)
Insomma sono indeciso, farei un bel ET20 esteticamente ma tecnicamente forse è meglio un ET30.
Chi di voi magari ha fatto varie prove con i distanziali cosa mi consiglia?
Grazie, ciao
Lupin
io tra poco sato in ET poco superiore al 10 ... vedi tu che bello !! agilita per me l's3 ne ha gia tanta tra i tornanti stretti quindi migliorerei sul veloce in appoggio...
Io montavo un cerchio da 8.5, con et 20 davanti sei a filo, dietro dovresti scendere ancora, magari un et 18/17. Tieni presente che il tuo canale è da 8 però, hai meno appoggio, anche se la gomma è la stessa, ma la spalla risulterà meno tirata.
Con gli abt e le pilot ps2 io ero su due binari, anche senza assetto, figurati dopo.
Quindi voi dite ET20...uhm
damyano84
27-08-2011, 12:41
allora con 8,5 x 18 et 30 e 16 mm di dista sei pari quindi davanti sino ad et 14 puoi provare....io dietro ho 10 x 18 con et 25 e son a filo senza distanziali...ma è sempre un 10j di canale
mah, io davanti ero già a filo col 20.
cmq qui ci sono delle vecchie foto, se le ingrandisci riesci a farti un'idea di un et20 con canale 8.5
http://img710.imageshack.us/img710/4328/100a2679.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/710/100a2679.jpg/) http://img5.imageshack.us/img5/530/100a2690.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/5/100a2690.jpg/) http://img607.imageshack.us/img607/8509/100a2941.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/607/100a2941.jpg/)
Uhm Chris bella e' bella, non c e dubbio. Io temo per la perdita di agilita e per l ammorbidimento delle sospensioni provocato dal braccio maggiore.
prima di levare gli abt giravo già col b8 e le h&r, la macchina era bella piatta e l'inserimento bello preciso, così come i cambi di direzione. Guarda se vuoi ci troviamo, montiamo al volo gli abt sulla tua e la provi, noterai una bella differenza nella guida
Madonna chris grazie!!! Volentierissimo! Anch io ho b8 molle eibach e barre h&r! Come facciamo per fare il test?
Io ho gli OZ 17x8J ET35... Sono un pò troppo in dentro...
Io farei ET20 o al max ET25...
Alla fine ho optato per dei bellissimi MAK XLR da 18 con canale 8 ET35, le ruote davanti sono ok, quelle dietro un filino dentro, valuterò distanziale da 1 cm solo dietro, ma non nell'immediato. Ciao e grazie a tutti per i consigli
accidenti,tutti coi bilstein e le barre h&r... Solo un ot: prendete sul web o in autoricambi? è molto che mi stuzzica la cosa,ma sono molti . Vi trovate bene coi b8 o bisogna andare più su? (magari c'è anche già una discussione aperta)
Sul web tutta la vita! B8 ottimo equilibrio tra comfort e tenuta, io mi trovo benissimo
idem, ottimi con molle h&r, io non ho le barre, però secondo me necessita dei braccetti regolabili
Forse le molle H&R abbassano piu delle Eibach pro street, la mia macchina era gia piu bassa delle altre con molle originali audi (??? Mai capita sta cosa) e con l assetto si e' abbassata circa 1 cm quindi braccetti ok cosi
con i bilstein dell'r32 non si abbassa di un millimetro...35cm è e resta ( centro ruota-passaruota ). :sad:
Io ho montato i Bilstein per specifici per S3 8l
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