PDA

Visualizza Versione Completa : Service e livello olio istogramma



kora
27-08-2011, 21:42
Prima del service dei 30000 km tutto ha funzionato per il meglio :w00t: .........dopo il service di giovedì scorso con aggiornamento softwware dell'istogramma perchè secondo loro non funzionava bene :sad: mi ritrovo dopo 300 km con la dicitura scaricare olio :sad::sad::sad: dove sta il problema ???? istogramma imbriaco o hanno messo troppo olio ?????:unsure::unsure::unsure:
che fare ???:wacko:
p.s. oggi mi è partito 2 volte l'antifurto :sad: mai successo da quando ho la macchina !!!!:maad:[COLOR="Silver"]

---------- Post added at 21.41.46 ---------- Previous post was at 21.23.12 ----------[COLOR="Silver"]

---------- Post added at 21.42.45 ---------- Previous post was at 21.41.46 ----------

MatriX68X
27-08-2011, 22:09
Prima del service dei 30000 km tutto ha funzionato per il meglio :w00t: .........dopo il service di giovedì scorso con aggiornamento softwware dell'istogramma perchè secondo loro non funzionava bene :sad: mi ritrovo dopo 300 km con la dicitura scaricare olio :sad::sad::sad: dove sta il problema ???? istogramma imbriaco o hanno messo troppo olio ?????:unsure::unsure::unsure:
che fare ???:wacko:
p.s. oggi mi è partito 2 volte l'antifurto :sad: mai successo da quando ho la macchina !!!!:maad:[COLOR="Silver"]

---------- Post added at 21.41.46 ---------- Previous post was at 21.23.12 ----------[COLOR="Silver"]

---------- Post added at 21.42.45 ---------- Previous post was at 21.41.46 ----------

Cos'è l'istogramma?:unsure:

newentry
27-08-2011, 22:10
Il livello dell'olio sul monitor (la barra verticale)

kora
27-08-2011, 22:44
Ora dopo 5/6 ore ho messo in moto la macchina ho portato l'acqua in temperatura e l'istogramma dice olio ok !!!???
normale ??????
p.s. dopo l'aggiornamento non occorre più fare 100 km per visualizzare il livello olio ...mi sa che dopo un tot di tempo il cdb rilegge i dati ......non ho mosso la macchina e legge già il livello olio !!!

einparkhilfe
28-08-2011, 09:23
confermo tutto, ho corso anch' io un giorno con la dicitura scaricare olio ( fatalità dopo un rabbocco fatto in service) ma dal giorno seguente è tornato tutto normale. E confermo anche la lettura livello a macchina appena accesa.

newentry
28-08-2011, 11:07
Ora dopo 5/6 ore ho messo in moto la macchina ho portato l'acqua in temperatura e l'istogramma dice olio ok !!!???
normale ??????
p.s. dopo l'aggiornamento non occorre più fare 100 km per visualizzare il livello olio ...mi sa che dopo un tot di tempo il cdb rilegge i dati ......non ho mosso la macchina e legge già il livello olio !!!

Di quale aggiornamento parli?

kora
28-08-2011, 11:19
L'aggiornamento o meglio richiamo a cui era interessata la mia macchina riguardante la visualizzazione dell'olio sull'istogramma

newentry
28-08-2011, 11:25
Su quali modelli si deve fare questo aggiornamento lo sai?

Curiosità: i richiami li fanno anche a garanzia scaduta?

guitor
28-08-2011, 13:03
L'aggiornamento lo hanno fatto durante il regolare tagliando?
Mi sembra di ricordare che se l'aggiornamento o modifiche di parti non compromettano la sicurezza possono anche eseguire tali modifiche durante i normali tagliandi senza che necessariamente l'utente finale ne sia messo al corrente.
Sulla precedente si accese la spia che segnalava un anomalia su PDF e contattando il conce mi dissero che avrebbero dovuto eseguire un aggiornamento che di solito facevano durante il tagliando (.... se ci arrivava!!)
Inoltre quando chiamai per il tagliando chiedendo quanto tempo avrebbero tenuto l'auto mi risposero che il tempo variava nel caso in cui ci fossero stati lavori extra da eseguire consigliati dalla casa madre (appunto aggiornamenti SW, cambio di parti non critiche etc)
I richiami e modifiche (che io sappi) si hanno anche a garanzia scaduta.
Per vedere i richiami "attivi" si può dare uno sguardo a: https://www.unraeservizi.com/richiami_utente/ricerca.php?casa=DA

Banjo911
29-08-2011, 09:18
Bebedetta astina, se la mettessero ancora sarebbe la cosa più sensata, l'elettronica non è ancora pronta a servirci come si deve.....

Sandro.64
29-08-2011, 16:26
Su quali modelli si deve fare questo aggiornamento lo sai?

Curiosità: i richiami li fanno anche a garanzia scaduta?

Confermo la curiosità. Me ne hanno appena fatto uno fuori dal tagliando, a garanzia scaduta e completamente gratuito.

lyodf
29-08-2011, 16:58
Confermo la curiosità. Me ne hanno appena fatto uno fuori dal tagliando, a garanzia scaduta e completamente gratuito.

Quoto quanto detto sopra, prima di partire la scorsa settimana sono corso in conce per riodinare la situazione di alcune centraline da poco sostituite e contestualmente l'accettatore mi ha verificato la lista dei richiemi e deglia ggiornamenti da effettuare sulla mia macchina. Non risultava niente da fare(in qunto già tutto eseguito) ma se fosse servito, mi diceva, li avrebbero eseguiti all'istante anche se la mia auto è del 2008...

toticar
29-08-2011, 21:35
Anche a me dopo il tagliando dei 30.000 e l'aggiornamento software del controlllo livello olio ha iniziato a dare i numeri, in alcuni momenti mi dava tutto ok, dopo un pò scaricare olio, il giorno dopo livello a 3/4, ma avendo acquistato l'astina graduata il livello dell'olio l'ho controllato manualmente ed era perfetto. Adesso dopo circa tre mesi il livello dell'istogramma si è stabilizzato segnando il livello effettivo.

kora
29-08-2011, 22:09
Quindi meglio ripiegare sull'astina !!!!

EPROM1982
30-08-2011, 00:00
Quindi meglio ripiegare sull'astina !!!!

Mi sa che i vecchi sistemi sono sempre i più efficaci :smile:

perlupo
30-08-2011, 08:38
Mi sa che i vecchi sistemi sono sempre i più efficaci :smile:

Sempre!
Prendete quella che ho preso io della Laser graduata
info in firma
:smile:

lyodf
30-08-2011, 10:36
Quindi meglio ripiegare sull'astina !!!!

Io ho solo quella....SIG SIG:cry::cry:
Ma a questo punto, dopo quello che leggo mi reputo quasi fortunato:tongue:

kora
30-08-2011, 21:00
Mi sa proprio di si !!!!