PDA

Visualizza Versione Completa : [A4 B8], Possibile retrofit console centrale



aviator85
28-08-2011, 18:07
http://img51.imageshack.us/img51/5646/immagineuis.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/51/immagineuis.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Ragazzi su un'Audi senza MMI...è possile montarlo anche se non si dispone del Navi?
Secondo voi esiste un sistema per attivare il pulsante Start per l'accensione....??

chr91
28-08-2011, 18:40
per la A3 c'è la possibilità di installare il pulsante start after-market,quindi anche per la A4,immagino :)... per quanto riguarda l'installazione della console centrale,credo che avrebbe solo una funzione estetica perchè i comandi già sono presenti sul pannello :) però è possibile installare :)

mauy37
28-08-2011, 18:53
la consol è ad incastro, quindi monta sicuro, i collegamenti per lo star è possibile farlo

aviator85
28-08-2011, 20:21
Si lo so che sarebbe una duplicazione di comandi....ma mi chiedevo se era necessario aquistare i cablaggi...se sono già predisposte...
al posto della radio possiamo mettere il caricatore cd?almeno così non ci sarebbero più i doppi comandi...

leellah
28-08-2011, 23:03
Si lo so che sarebbe una duplicazione di comandi....ma mi chiedevo se era necessario aquistare i cablaggi...se sono già predisposte...

Di solito su ciò che esce dalla fabbrica la predisposizione NON esiste, il rame costa....

Invece, per ridurre all'osso i ricambi da gestire, generalmente i cablaggi A RICAMBIO esistono solo in versione full optional (... furbi eh...)

lyodf
29-08-2011, 17:45
Di solito su ciò che esce dalla fabbrica la predisposizione NON esiste, il rame costa....

Invece, per ridurre all'osso i ricambi da gestire, generalmente i cablaggi A RICAMBIO esistono solo in versione full optional (... furbi eh...)

Alfredo, purtroppo quoto in pieno quanto dice sopra Gabbry, nelle noste autovetture tutti i cablaggi sono specifici, per l'allestimento con cui l'auto esce di fabbrica, quindi non ti troverai mai nenache la minima predisposizione o il connettore in più abbandonato sotto i rivestimenti. Al contrario se volessi ordinare un cablaggio specifico, AUDI ha si dei codici ricambio, ma include spesso anche altri cablaggi, nel stesso pacchetto, e di conseguenza ti ritroveresti con l'affrontare una spesa non del tutto trascurabile e soprattutto supeflua. L'unica alternativa che ci rimane, come ho fatto io, è quella di autocostruirsi tali cablaggi, partendo dai singoli ricambi dei connettori, delle diverse spinette e via dicendo.
Sommando quindi già le difficoltà nel realizzare il cablaggio ad hoc partendo dagli schemi elettrici, al fatto di dover farlo passare nell'auto, o peggio ancora tra interno ed esterno del veicolo, nonchè il fatto che il più delle volte le centraline non vanno bene e vanno sotituite con modelli più completi, adatti a gestire determinate funzioni, come nel caso di questo post, del pulsante Start-Stop, non so quanto possa tutto questo valer la pena.
Poi come hai capito io sono il primo ad imbarcarmi in modifiche del genere: bixeon, autolivellamento, adaptive cruise, ma è proprio perchè ci sto sbattendo anche la testa che preferisco avvertire tutti, di quellic eh possono essere i problemi.