PDA

Visualizza Versione Completa : Arrivata la nuova s3 terza serie 280 cv



james007bond
29-08-2011, 18:27
Prime foto della nuova S3


http://www.infomotori.com/auto/2011/08/23/audi-s3-prime-immagini-spia-della-version-sportiva/

Danix
29-08-2011, 19:47
Boh 280 cv nn mi sembra sto grosso passo in avanti, si sa se almeno peserà di meno?

Zane
29-08-2011, 20:01
280 cv??? "appena"??

per modo di dire ovviamente, me ne accontenterei anche della metà però che fanno? di sti passi con 1.4 da 180 cv lasciano il 2.0 benza invariato rispetto alla vecchia serie?

boh mi sembra strano, ma parlano di cilindrata? perchè o hanno fatto ennesimo downsize o veramente non capisco

peso non penso, oramai sono tutti elefanti le auto nuove e IMHO i 4 scarichi non ci stanno bene per niente sarà che sono amante del doppio scarico (un per parte tipo gti)
però veramente 4 scarichi sotto a 300 cv mi sembrano troppo poco sobri

sotto al cayenne turbo sono OK, come sotto al carrera
ma 4 sotto all'S3 non mi piacciono

sta di fatto che critiche a parte, anche se è solo un muletto mi piace...

A2 a parte, do 50 euro a chi mi trova un audi brutta! :P

Danix
29-08-2011, 20:04
Non penso che si fermeranno a 280cv, è troppo vicino alla versione attuale (che poi io ho rullato 273 cv con la 100 ottani e filtro)...

james007bond
29-08-2011, 20:20
secondo me vogliono stare sotto la soglia dei 300 cv anche perchè con questo super bollo molti la snobberanno altrimenti. Cioè sportiva ma che si possa mantenere, per le potenze più elevate ci sarà rs3.

ummagumma
29-08-2011, 20:45
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?35204-Audi-S3-Mk3

aurelix
30-08-2011, 10:42
da un po di tempo l'audi sforna questi upgrade dei miei c.... .tipo rs5 (stesso motore del rs4 con 1,5cv in piu (solo con temperature sotto zero), guadagno di 3 kmh col vento a favore,150 kg in piu e ovviamente con una sola differenza di 25000 eur rispetto alla versione precedente.
Ora faranno la nuova S3 con 280 cv dichiarati con scocca in carbonio,sospensioni della Weight Watcers che servono alla fine a farla pesare solo 40 kg in piu di quella vecchia per via del navigatore 42 pollici o il clima che fa pure i cubetti di ghiaccio per l'aperitivo ma soprattutto per giustificare 8000 eur di differenza, e per gli eterni insoddisfatti della haldex..udite udite sarà sostituita con il sistema della panda 4x4 old con la bella leva inserimento 4x4 ..cosi non la paragonate piu a la japan uscite dalla stesso disegnatore di Goldrake
pero tutto sommato meglio di un dito nel ....
nonostante tutto come al solito ci sarà pure da aspettare 6 mesi per le consegne e all inizio i venditori terranno le braghe ben salde con lo sconto 4% magari 5%
fortunatamente ci sono i nostri protettori dei cv e n.m. tipo San Atk,San Claudio, San Peppeleon che con un modico esborso faranno da pillola Blu alle nostre mosce ma onerose auto di serie

solo per questo io andro sempre di TURBO

Zane
30-08-2011, 12:59
cioè aspetta sarà 4x4 inseribile?

magari anche meccanico?

se si, è come quello che avevo sul mio pajero, funziona molto bene
però va usato solo in caso di scarsa aderenza sennò rovini i differenziali!

ci saranno sicuramente i pirla che gireranno fissi in 4x4 e dopo 20 mila km buttano la trasmissione

Valerio
30-08-2011, 13:09
Io mi domando perché non azzardano a disegnare un modello che sia davvero innovativo e non tutta sta miriade di restyling del gruppo VAG che sono fermi da secoli.

Non ci metterei le mani sul fuoco che il tunnel centrale e magari il climatizzare resta lo stesso del 2003...

Poi ancora sto TFSI?? avrebbe avuto più senso un tsi da 265cv con una bella riduzione sui consumi!!!

:rolleyess:

Davidenos
30-08-2011, 13:29
Mi sono ribaltato dalla sedia dalle risate! Grande!! hihihihhi



da un po di tempo l'audi sforna questi upgrade dei miei c.... .tipo rs5 (stesso motore del rs4 con 1,5cv in piu (solo con temperature sotto zero), guadagno di 3 kmh col vento a favore,150 kg in piu e ovviamente con una sola differenza di 25000 eur rispetto alla versione precedente.
Ora faranno la nuova S3 con 280 cv dichiarati con scocca in carbonio,sospensioni della Weight Watcers che servono alla fine a farla pesare solo 40 kg in piu di quella vecchia per via del navigatore 42 pollici o il clima che fa pure i cubetti di ghiaccio per l'aperitivo ma soprattutto per giustificare 8000 eur di differenza, e per gli eterni insoddisfatti della haldex..udite udite sarà sostituita con il sistema della panda 4x4 old con la bella leva inserimento 4x4 ..cosi non la paragonate piu a la japan uscite dalla stesso disegnatore di Goldrake
pero tutto sommato meglio di un dito nel ....
nonostante tutto come al solito ci sarà pure da aspettare 6 mesi per le consegne e all inizio i venditori terranno le braghe ben salde con lo sconto 4% magari 5%
fortunatamente ci sono i nostri protettori dei cv e n.m. tipo San Atk,San Claudio, San Peppeleon che con un modico esborso faranno da pillola Blu alle nostre mosce ma onerose auto di serie

solo per questo io andro sempre di TURBO

Mr. Pellet
30-08-2011, 13:35
da un po di tempo l'audi sforna questi upgrade dei miei c.... .tipo rs5 (stesso motore del rs4 con 1,5cv in piu (solo con temperature sotto zero), guadagno di 3 kmh col vento a favore,150 kg in piu e ovviamente con una sola differenza di 25000 eur rispetto alla versione precedente.
Ora faranno la nuova S3 con 280 cv dichiarati con scocca in carbonio,sospensioni della Weight Watcers che servono alla fine a farla pesare solo 40 kg in piu di quella vecchia per via del navigatore 42 pollici o il clima che fa pure i cubetti di ghiaccio per l'aperitivo ma soprattutto per giustificare 8000 eur di differenza, e per gli eterni insoddisfatti della haldex..udite udite sarà sostituita con il sistema della panda 4x4 old con la bella leva inserimento 4x4 ..cosi non la paragonate piu a la japan uscite dalla stesso disegnatore di Goldrake
pero tutto sommato meglio di un dito nel ....
nonostante tutto come al solito ci sarà pure da aspettare 6 mesi per le consegne e all inizio i venditori terranno le braghe ben salde con lo sconto 4% magari 5%
fortunatamente ci sono i nostri protettori dei cv e n.m. tipo San Atk,San Claudio, San Peppeleon che con un modico esborso faranno da pillola Blu alle nostre mosce ma onerose auto di serie

solo per questo io andro sempre di TURBO
Standing ovation!!:icon_pray::notworthy::hello2:

Danix
30-08-2011, 14:04
La parte "pero tutto sommato meglio di un dito nel .... " è stupenda!!
Cmq se veramente si fermano a 280cv io godo perchè la mia nn sarà di colpo un polmone a confronto, anzi se peserà di più sarà pure meglio.
Qualche tempo fa ho sentito qualcuno parlare di 2.0 biturbo ma mi pare non avere avuto riscontro nella realtà... quello si che sarebbe stato un passo in avanti.

Valerio
30-08-2011, 19:29
Dani sai che sogno!! un bel V6 2.0 biturbo come la ghibli :w00t: :w00t:

...ma quando mai :coffee:

Danix
30-08-2011, 20:04
Io avevo sentito sempre 4 cilindri, insomma si manteneva l'impostazione attuale del 2.0 tfsi con una turbina in più ed ovviamente le necessarie modifiche.
Cmq la maserati biturbo la prese mio padre appena iniziò a lavorare con i primi guadagni, io ero appena nato... forse ho capito da chi ho preso la passione per i motori.

james007bond
30-08-2011, 21:13
sulla piattaforma "MQB" che io sappia per adesso non se ne parla di v6 ...

Danix
30-08-2011, 21:15
Poi col downsizing in atto non se ne parlerà mai.

Massi T5
30-08-2011, 21:57
personalmente mi aspettavo che si rimanesse su un 2.000 cc, però pensavo arrivassero alla soglia psicologica dei 300 cv.
e se non sono arrivati a tale potenza dubito sia per la tassa >250 kw, quella è un problema dell'Italietta, mica del resto del mondo. :(
son curioso di vederla sta nuova S3, ma non mi passerà neanche per l'anticamera del cervello di fare il cambio. Sono innamorato della mia! :)

emilianos3
31-08-2011, 02:59
personalmente mi aspettavo che si rimanesse su un 2.000 cc, però pensavo arrivassero alla soglia psicologica dei 300 cv.
e se non sono arrivati a tale potenza dubito sia per la tassa >250 kw, quella è un problema dell'Italietta, mica del resto del mondo. :(
son curioso di vederla sta nuova S3, ma non mi passerà neanche per l'anticamera del cervello di fare il cambio. Sono innamorato della mia! :)
Straquoto!!!

james007bond
19-09-2011, 12:02
dal rumore che fà e proprio un tfsi "vedi video"

http://es.autoblog.com/2011/09/05/video-espia-audi-s3-2012/

Massi T5
19-09-2011, 12:35
è decisamente lui! :)
maledetti, su questa versione fanno il doppio scarico dx + sx.. lo volevo anche sulla mia!! :(

LUPIN
19-09-2011, 19:05
sì, è il 2.0 tfsi 4 cilindri..

però il collaudatore potrebbe anche evitare di sfollare davanti alle telecamere, si sarà emozionato? :laugh:

james007bond
19-09-2011, 22:38
quindi Audi s3 presentazione marzo 2012 Ginevra .......

Danix
20-09-2011, 00:39
Staranno ancora consegnando le rs3...

james007bond
20-09-2011, 14:55
Staranno ancora consegnando le rs3...


l' articolo dice ginevra 2012 .. "però guardandola bene secondo me non e l' s3 ma il top di gamma dell a3 cioè quando usci nel 2003 l' Audi a3 8p in top era il 3.2 quattro con 250 cv adesso sarà il 2.0 tfsi quattro 280 cv credo... e s3 poi piu avanti " vedremo .

Danix
20-09-2011, 19:53
Bah secondo me è ancora presto pure per l'a3 normale, cioè ancora devono finire di consegnare il vecchio modello e già consegnano il nuovo?

LUPIN
20-09-2011, 22:08
La nuova A3 pare sia prevista per Ginevra 2012, l'S3 dipende.. se la presentano subito con l'A3 o avanti.

In questo caso si può ipotizzare marzo 2012 (Ginevra) A3 nuova, settembre 2012 (Francoforte) S3 nuova..

Simusss
22-09-2011, 12:08
le linee per ora non mi convincono...troppo "elefantino" come l'a1

james007bond
06-11-2011, 10:38
guardando gli interni non cambia molto dall' attuale ... assomigliano al a1.

http://www.quattroruote.it/notizie/foto-spia/nuova-audi-a3-ecco-le-fotografie-degli-interni

emilianos3
06-11-2011, 10:55
A me sti interni non piacciono e soprattutto quel monitor che si apre così, l'avrei preferito integrato nel cruscotto come a5,a6 ecc.

Zane
06-11-2011, 14:44
scusami quale monitor? io vedo un portatile appoggiato sul sedile.. ;)

comunque non capisco i sedili.. che cosa diavolo sono?? una sedia da ufficio? guardate la seduta è PIATTA come su un auto da 60cv

poi la spalla in basso? mi sembra gia sgualcita, già che fa le grinze! (come in alcune s line che ho visto, alcune audi con 100 k km avevano i sedili PERFETTI altre esposte dal conce quindi nuovissime erano gia conciate da buttare, sempre parlando di sedili)

comunque i sedili è una delle cose che non approvo, cavolo sono 3 volte piu avvolgenti i miei che ho 110 cv, su questa come minimo ti devono abbracciare, altro che sti "cosi"

james007bond
06-11-2011, 18:40
be la concorrenza non fà meglio " nuova bmw serie 1 " a mio avviso orrenda bruttissima esteticamente e con dei interni molto peggio.....
http://www.bmw.it/it/it/newvehicles/1series/5door/2011/showroom/gallery/index.html#mediaID-11

S3QUATTRO
06-11-2011, 18:53
se le foto sono reali sono strastrastracontento di aver preso l'RS3 adesso.....con la linea stupenda e che non invecchia mai della a3 attuale.....d'altronde si poteva immaginare avrebbero preso spunto dalla a1.....che a me non mi piace proprio......

AndyGTI
07-11-2011, 11:29
Si secondo me A3 a ginevra e S3 poco più avanti tipo settembre..anche se vedere che i prototipi di prova ci sono sia normali che S potrebbe anche essere che escono in simultanea...non sarebbe male.

Giudicare da queste foto è un po prematuro..per gli esterni...anche perchè se i frontali e i fari dietro sono come nel prototipo a 4 porte..beh...secondo me è uno spettacolo.

Per gli interni boh quella delle foto si vede che è una versione base, ha il volante a 4 razze e i sedili nemmeno sportivi, ovvio che non sono avvolgenti i sedili normali, non lo sono nemmeno in quella attuale....l'unica cos che mi lasdia sconcertato è HANNO TOLTO LA LEVA DEL FRENO A MANO...oddio!!!


Ps..ma c'è qualcuno a cui piace la serie 1 nuova?? io sento solo gente che dice che fa schifo, e io mi schiero con loro...secondo me hanno toppato forte in Bmw

james007bond
07-11-2011, 12:09
per quanto riguarda l' estetica a mio avviiso l' Audi a3 e decisamente meglio!! della bmw serie 1 "molto simile alla citroen ds3 almeno nel posteriore" l Audi può dormire sogni tranquilli!!!. Però tra le premium non dimemticherei la nuova mercedes classe A molto bella. Poi gusti sono gusti..