Visualizza Versione Completa : 2° tagliando
mauretto
29-08-2011, 18:33
consegnata questa mattina la mia Q5 2.0 tdi 170cv S-tronic per il secondo tagliando, me la ridanno domani, e' previsto anche un aggiornamento centralina non meglio specificato, mentre saluto il gentilissimo addetto mi dice: "lei senz'altro sapra' che questo tagliando prevede obbligatoriamente il cambio dell'olio del cambio automatico? solo quello sono circa 450,00 euro." c@zz@rol@.
per me l'auto e' uno strumento di lavoro, un ufficio viaggiante, deve costarmi il giusto visto che percorro 65.000 km l'anno, e spendere 1.000 euro per un cambio d'olio non rientra nelle mie previsioni di spesa, in bmw l'olio dell'automatico (ZF) non si cambia mai. si tratta di una necessita' vera con l'S-tronic o di un furto?
o provato con la funzione cerca ma non trovo niente, datemi lumi.
Giuseppe70
29-08-2011, 20:15
Informate anche me perchè mi interessa questa cosa......ma al primo quanto hai pagato? Cosa hanno cambiato?
terminator
29-08-2011, 20:20
ohhhhh ma che stai a scherza!!!!!!!!!!!!!!!!!!
consegnata questa mattina la mia Q5 2.0 tdi 170cv S-tronic per il secondo tagliando, me la ridanno domani, e' previsto anche un aggiornamento centralina non meglio specificato, mentre saluto il gentilissimo addetto mi dice: "lei senz'altro sapra' che questo tagliando prevede obbligatoriamente il cambio dell'olio del cambio automatico? solo quello sono circa 450,00 euro." c@zz@rol@.
per me l'auto e' uno strumento di lavoro, un ufficio viaggiante, deve costarmi il giusto visto che percorro 65.000 km l'anno, e spendere 1.000 euro per un cambio d'olio non rientra nelle mie previsioni di spesa, in bmw l'olio dell'automatico (ZF) non si cambia mai. si tratta di una necessita' vera con l'S-tronic o di un furto?
o provato con la funzione cerca ma non trovo niente, datemi lumi.
Io l'ho fatto la settimana scorsa (circa 60.000Km) e in tutto ho pagato 555,5 euro iva inclusa. Mi avevano avvertito anche a me della sostituzione olio del cambio ma mi aveva detto sui circa 200 euro... Comunque, ripeto tagliando completo compreso cambio olio cambio S-Tronic su diesel 170 cv euro 555,50...
Quoto TOLLON
a Giugno l'ho fatto anch'io ed ho pagato intorno ai 600 euro compresa la sostituzione dell'olio del cambio. Se guardi sul manuale dovresti trovare, dove sono specificate tutte le operazioni dei tagliandi per i vari kilometraggi, anche il cambio olio cambio
ciao
hicrodus
29-08-2011, 23:30
l'olio del cambio rientra nei tagliando dei 60mila e multipli, mentre l'olio motore rientra nei 30mila e multipli quindi effettivamente dovrai cambiarli entrambi, aggiungici i vari filtri, massimo massimo ne spendi 700 che son comunque tanti ma meno di mille. (dipende poi se e quanto hai fatto fuori le pastiglie, facilmente almeno quelle anteriori saranno da cambiare).
Detto questo l'olio del cambio non costa assolutamente questo, stavo cercando la mia fattura ma non l'ho trovata, in compenso mi son ricordati che mauditorino aveva messo le immagini della sua in questo thread (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?28774-Tagliando-60.000-km) e come vedi da questa immagine (http://img137.imageshack.us/img137/8129/fattura003.jpg) i 7 decilitri di olio son costati 110 più iva che è caro ma lontano dai 500 a te illustrati
Quando ho chiesto info al capo officina Audi questo mi ha raccomandato di rispettare la sostituzione dell'olio cambio a 60 mila e anche se la casa non lo prevederebbe, la sostituzione del relativo filtro! Il tutto per circa 350 euro più o meno... Vedremo al prossimo tagliando....
mauretto
30-08-2011, 01:39
in mattinata la ritiro ed in serata vi faro' sapere come e' andata.
mi confermate i 7 decilitri come capienza dell'olio nel cambio S-tronic? su che base puo' avermi dichiarato una spesa di 450 euro l'addetto? se sono 7 decilitri, considerando 50 euro di filtro, non penso che l'olio del cambio costi 500 euro al litro.
viste le operazioni da ripetere del primo tagliando che e' costato 450 sommando le 450 del cambio olio al cambio... non fa 1.000 ma non ci manca molto.
le pasticche dei freni non sono da cambiare, faccio molta autostrada e non le consumo.
hicrodus, nella fattura da te postata il totale e' 819 euro, manca una pagina? per quanto riguarda il costo dell'olio stiamo parlando di assistenza audi ufficiale?
ma giusto per placare la mia ignoranza, cosa prevede la garanzia quando si fanno interventi all'auto etc?
Ad esempio, io domani porterò la mia in audi non per un tagliando bensì per sistemare alcune cose tra cui:
frizione che si è fatta durissima e con rumori ad ogni spinta/rilascio
finestrino sx che cigola schifosamente mentre lo si abbassa
specchietto retrovisore dx che vibra come quello di uno scania ( il vetro)
sfondo nero del pomello cambio tutto crepettato come gli adesivi neri quando stanno al sole per mille anni.
Ora mi domandavo, in teoria io dovrei pagare solo la mano d'op ? è così? O quella è inclusa?
E nei tagliandi fatti in garanzia, alla casa cosa compete? Praticamente nulla da quel che mi pare di capire visto che i rabbocchi e tutti i livelli sono a carico nostro e poi cos'altro?
E' una domanda che mi sono sempre fatto senza darmi mai una risposta precisa
utente cancellato 11
30-08-2011, 09:52
Nel periodo di garanzia ogni difetto/anomalia imputabile ad una errata valutazione costruttiva e/o difetto costruttivo, nonchè la sostituzione, in toto o in parte, di elementi che ne compromettono il normale funzionamento (così come da progetto), sono a carico della casa costruttrice (m.o. compresa).
Queste sono le basi ma ci sono ancora tante altre condizioni...come per esempio quello di sostituzioni e miglioramenti post termine garanzia
utente cancellato 11
30-08-2011, 12:13
grassie
prego :smile:
mauretto
30-08-2011, 19:52
http://img707.imageshack.us/img707/2125/a006p.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/707/a006p.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
comunque troppo, troppo di unita' lavoro, troppo di tutto, dopo qualche lamentela mi viene applicato il 12% sui pezzi, devo sottolineare comunque la pazienza, la professionalita' e la gentilezza dimostrate dal responsabile dinanzi ad un rompitore di balle professionista come me.
oltre al costo del tagliando a mio parere personale esoso, devo purtroppo segnalare il tentativo telefonico prima di farmi autorizzare il cambio delle pasticche freno anteriori dichiarate quasi al metallo, sono invece tra il 40 ed il 50% e per me che ho il 90% della percorrenza in autostrada a velocita' costante significa avere altri 40/50.000 km di autonomia e poi le spazzole tergicristallo anch'esse non autorizzate visto che vanno come da nuove. capisco le direttive imposte dalla proprieta' per marginalizzare il massimo dei guadagni, capisco che una concessionaria di qualsiasi casa automobilistica non viene aperta per fare opere pie, ma cercare di fare lavori non necessari dopo la spremitura obbligatoria del tagliando a cui viene sottoposto il cliente lo trovo fuori luogo e fuori tempo. mi ritengo comunque soddisfatto del servizio che trovo al di sopra della media, se solo costasse il giusto sarebbe da pieni voti. sorpresa positiva il richiamo ha previsto un aggiornamento alla centralina motore che prevede una riduzione dei consumi nell'ordine del 15% mantenendo inalterate le prestazioni, vi sapro' dire nei prossimi giorni.
a me con la precedente a4, Carnevali a Modena mi ladrocinò legalmente più di 700 euro sostituendomi i DISCHI e le pastiglie anteriori, e sai questo a quanti km? 35000
marcodf81
30-08-2011, 21:31
a me con la precedente a4, Carnevali a Modena mi derubò più di 700 euro sostituendomi i DISCHI e le pastiglie anteriori, e sai questo a quanti km? 35000
non usiamo termini per i quali potremmo un domani pentirci, grazie!
pezzenteinglese
31-08-2011, 12:53
scusate una domanda sul cambio olio dal DSG.....
Nel libretto dice solo per S-tronic 6 marce......ed invero avevo letto da qualche parte che il 7 marce era a secco...o no????
utente cancellato 11
31-08-2011, 13:59
a me con la precedente a4, Carnevali a Modena mi ladrocinò legalmente più di 700 euro sostituendomi i DISCHI e le pastiglie anteriori, e sai questo a quanti km? 35000
Non è che così sono cambiati i termini :biggrin::biggrin:
Comunque è vero, diffamare su pagine web potrebbe essere una bella rogna (per te e per i responsabili della piattaforma.)
Ti posso suggerire "a me con la precedente a4, una officina con marchio Audi di Modena mi fece pagare un salasso per una cifra superiore ai più di 700 euro sostituendomi..."
Occhio :wink:
mauretto
31-08-2011, 16:35
scusate una domanda sul cambio olio dal DSG.....
Nel libretto dice solo per S-tronic 6 marce......ed invero avevo letto da qualche parte che il 7 marce era a secco...o no????
no, ladrocinare ladrocinano, ma cambiare l'olio dove non c'e' mi sembrerebbe esagerato :ph34r: . e' quasi a secco:biggrin: , il cambio sono 7 decilitri solamente e meno male, poiche' costa 218,52 euro al litro.
se uno a suo tempo avesse voluto adire a vie legali ti posso garantire che loro sarebbero stati parte soccombente.
in ogni caso hai ragione non siamo in sede legale qui, chiedo scusa
Giuseppe70
03-09-2011, 20:26
Effettuato stamattina il II° tagliando, se così si può dire perchè io il primo lo ho fatto a 15000 km, e quindi oggi mi è toccato quello dei 30000....bene olio+filtro olio+filtro aria+filtro antipolline+antigelo rosso+manodopera+su mia insistenza filtro gasolio(di solito si fa a 60000 km).....240 euro......qualcuno ha speso di meno o di più?
mauretto
04-09-2011, 23:19
ci fai vedere la fattura, perche' se e' stato fatto da un ufficiale audi veniamo tutti a messina per i prossimi tagliandi.
Giuseppe70
05-09-2011, 17:14
No....non è stato fatto da un ufficiale ma da un importatore che lavora con Mercedes, Audi, WV, Alfa, Fiat, Porche ecc.....ma la cosa bella è che ho anche 24 mesi di garanzia su tutti i pezzi...per cui mi posso ritenere soddisfatto.
P.S.:non aspettate i km che dichiarano Audi per cambiare filtri o altro perchè avrete delle belle sorprese al cambio ;-)
mauretto
05-09-2011, 19:13
il discorso e trito e ritrito, ognuno e' libero di scegliere come meglio crede, io che compro auto nuove e le rivendo dopo due anni con 120/130.000 km, non posso permettermi il rischio di restare a piedi e di mettere un avvocato per far rispettare i termini di garanzia. gia' se fai assistenza dove la compri e ne ricomprerai un'altra, di fronte ad un danno serio come la rottura del cambio o della turbina se non del motore, provano ad arrampicarsi sugli specchi per non pagare e prega di non essere in ritardo con il tagliando quando ti succede, figurati se lo stesso lo hai fatto chissa'dovevattelapesca, che magari sara' pure piu' bravo di quelli dell'audi ma poi non ti risarcisce al posto loro.
Giuseppe70
05-09-2011, 20:03
IO mai avuto problemi....e di km ne faccio anche più di te in 2 anni...per cui cosa vuoi che ti dica....
mauretto
11-09-2011, 20:12
che mi vuoi dire... che sei stato sempre fortunato, l'importante e' che tu sappia con certezza, quello intendo sopra, che se ti si spacca la turbina, il cambio automatico o il motore, cose che possono succedere e succedono, per farti riconoscere l'intervento in garanzia devi andare li' con i migliori avvocati del foro, perche' l'audi fara' di tutto per non passarti il danno di diverse migliaia di euro in garanzia, se non lo sai sallo.
Giuseppe70
11-09-2011, 20:58
Questo è da vedere....ma se dovesse capitare...ti terrò informato come finisce ;-)
mauretto
12-09-2011, 00:35
spero vivamente che tu non debba mai verificare di persona, ma ti scrivo quanto sopra per sottolinearti che in presenza di un intervento importante da riconoscere in garanzia, le case automobilistiche fanno di tutto per non passarlo gratis, fanno leva anche su ritardi tagliando di 1.000 km, figurati quando si presenta uno che a fatto i tagliandi, come peraltro previsto dalla normativa, da un pincopallino qualsiasi e non da loro, servira' sicuramente l'avvocato.
no, ladrocinare ladrocinano, ma cambiare l'olio dove non c'e' mi sembrerebbe esagerato :ph34r: . e' quasi a secco:biggrin: , il cambio sono 7 decilitri solamente e meno male, poiche' costa 218,52 euro al litro.
Ma sei sicuro di sta cosa? La mia (Q5 2.0TDI 170CV QUATTRO S-TRONIC 02/11) è 7 rapporti ma nel preventivo mi hanno messo 6 litri (25,52€/l) di: Genuine Audi 7 Speed Dual Clutch Gearbox Oil 1L G052529A2 ???????
Qualcuno ne sa qualcosa?
varifabi
29-10-2013, 06:46
Tranquillo , la faccenda dei deciltri è stata già trattata abbondantemente , si tratta di un errore di lettura della fattura da parte di un utente .
la casa prevede 7 litri , poi non ce n'è uno che ha cambiato il quantitativo di olio uguale all'altro , io avevo portato 7 litri e me ne hanno cambiati 5 , e questa è una cosa che preoccupa , perchè la spiegazione è stata che ne rimangono due nella meccatronica e non mi piace per niente .
A te dicono 6 litri , vedi che l'anarchia impera nei service.
La procedura del cambio olio richiede una pompa particolare e va fatta sotto vas perchè vanno fatti passaggi precisi con motore acceso e temperature corrette con controlli degli steps ,non so se tutti seguono alla lettera i dettami e questo probabilmente comporta le discrepanze di quantità.
Comunque sono previsti 7 litri, non sei o cinque o numeri a capocchia .