Visualizza Versione Completa : Problemi avviamento tfsi 2.0
ciao a tutti e' da 3 mesi circa che se lascio la macchina ferma per 10/12 ore quando vado ad avviarla il motore gira male, si accende la spia simbolo motore e quella epc (se non sbaglio) poi basta dare un colpo di accelleratore e tutto torna alla normalita'.
sono andato prima delle ferie in concessionaria ho lasciato il q5 per una settimana nelle loro mani...........risultato: e' un difetto del motore alcuni lo fanno altri no tu sei sfortunato!!!
C'e' qualcun altro a cui e' capitata la stessa cosa o magari in officina hanno risolto il problema?
Probabilmente perde qualche iniettore..... sfortunato?
Se sei ancora in garanzia sono sfortunati loro che te la devono comunque sistemare, se invece devi pagare ti consiglio di cambiare officina e magari chiamare il servizio clienti Audi spiegandogli come ti hanno risposto.
Visto che sei di Milano mi piacerebbe sapere in quale officina Audi l'hai portata, così sicuramente la eviterò in futuro. Magari mi puoi rispondere in pvt.
sai turbox, non vorrei deluderti sul piano del Servizio Clienti Audi, ma ti spiego con due miei amici come hanno gestito loro la faccenda.
Parlo al singolare anche se è avvenuto a due persone di regioni diverse:
amico si reca in audi per tagliando e sistemazioni varie post scasso per derubare radio. Il lavoro eseguito dalla concessionaria è penoso, rimontano male la radio, il suono si sente male, spaccano il galleggiante della benzina, gli consumano benzina senza ripagarla, segnano l'auto in 3 punti senza riconoscergli nulla e altre chicche.
Sotto mio consiglio invito l'amico a contattare il servizio clienti audi per manifestare il problema. Espone sia telefonicamente sia in forma scritta raccomandata a/r.
Risultato? Il servizio clienti AUDI in queste situazioni non è che ( come si auspicherebbe) si prende la briga di contattare il service audi e avviare una indagine; fa una cosa molto più succosa!
Gira la lamentela al service audi, il quale, ovviamente risponde al servizio clienti e per conoscenza a colui che si lamenta dicendo: noi non rileviamo nulla di scorretto e adducono copiose motivazioni frivole e funamboliche.
Ciò detto tu ti ritrovi oltre che con un pugno di mosche in mano, anche con qualcosa nel di dietro
si, però arrendersi con la macchina che fa fatica a partire e con la spia diagnosi che si accende è come averlo preso nel di dietro senza poter dire che ti fa male!
utente cancellato 11
30-08-2011, 23:09
risultato: e' un difetto del motore alcuni lo fanno altri no tu sei sfortunato!!!
Cosa??????:ohmy::ohmy::ohmy:
Ma stiamo scherzando??!?!??!?
Gli scrivi una bella lettera (magari spendi 50€ da un'avvocato) e gli intimi di sistemare TUTTO il necessario affinché sia efficiente in OGNI sua parte. Dagli un termine di 30gg.
Se la lettera la fai tu metti questi destinatari e.p.c.
-AUDI AG
Kundenbetreuung
Deutschland
Postfach 10 04 57
85045 Ingolstadt
- Altroconsumo
- Adiconsum
- Tribunale per i diritti dei consumatori
- Procura della Repubblica di Palmi (CZ)
- Carabinieri
- GdF
- VV.FF
Fatti rispettare e se nel caso....mena! :maad:
si, però arrendersi con la macchina che fa fatica a partire e con la spia diagnosi che si accende è come averlo preso nel di dietro senza poter dire che ti fa male!
hai ragionissimo, io infatti pianterei una ferla della madonna con una risposta del genere...
Era solo a scopo informativo questa testimonianza :P
la macchina fortunatamente e' in garanzia non penso sia un problema di iniettori a me hanno detto che la centralina non riconosce la posizione del primo pistone e quindi si avvia in maniera errata poi basta un lieve tocco di acceleratore e tutto torna alla normalita' .
Oggi contattero' un altra concessionaria per vedere cosa mi dicono anche perche' sono in garanzia fino a fine settembre e non vorrei proprio prendermela nei ciapett....
Come giustificazione mi hanno detto che molti tfsi 2.0 sia su q5 che su a4 ecc. fanno questo difetto e che in audi stanno cercando di risolvere il problema pero' io sul forum non ho trovato nessuno che lamenta una cosa simile possibile che tra tutti gli utenti solo la mia e' difettosa!!!
Mi sa che per i ciapet li prendo io ma a calci :icon_axe:
Qualcuno puo' consigliarmi un officina seria in zona monza e brianza.
Cosa??????:ohmy::ohmy::ohmy:
Ma stiamo scherzando??!?!??!?
Gli scrivi una bella lettera (magari spendi 50€ da un'avvocato) e gli intimi di sistemare TUTTO il necessario affinché sia efficiente in OGNI sua parte. Dagli un termine di 30gg.
Se la lettera la fai tu metti questi destinatari e.p.c.
-AUDI AG
Kundenbetreuung
Deutschland
Postfach 10 04 57
85045 Ingolstadt
- Altroconsumo
- Adiconsum
- Tribunale per i diritti dei consumatori
- Procura della Repubblica di Palmi (CZ)
- Carabinieri
- GdF
- VV.FF
Fatti rispettare e se nel caso....mena! :maad:
Questo significa farsi rispettare :wink:
Quoto in toto il messaggio.
ilgiampi
31-08-2011, 16:48
ciao a tutti e' da 3 mesi circa che se lascio la macchina ferma per 10/12 ore quando vado ad avviarla il motore gira male, si accende la spia simbolo motore e quella epc (se non sbaglio) poi basta dare un colpo di accelleratore e tutto torna alla normalita'.
Io ho questo problema: me lo ha fatto ieri dopo che erano parecchie settimane che non lo faceva. Lo avevo fatto presente ma non era segnalato nulla sul log dell'auto e quindi non mi hanno fatto nulla.
Mi dispiace per voi ma se la vostra officina vi tratta a quel modo, CAMBIATELA!!!
Io sulla mia avevo un leggerissimo tichettio (si sentiva appena) e loro me lo hanno sistemato, inoltre avevo un lievissimo rumore sull'anteriore sx (il capo officina non è riuscito a sentirlo per parecchi km) e mi hanno sostituito tutto il cambio senza battere ciglio....e tutto in garanzia! Inoltre, siccome ho dovuto lasciare li la macchina per un mese, visto che di mezzo c'erano le feste di Natale, Capodanno ecc ecc, ogni volta che avevo bisogno di una macchina mi bastava telefonargli che loro me la combinavano... e mi hanno dato sempre macchine nuove di pacca (ero tra i primi a guidare la A1) :-). Devo dire che sono veramente soddisfatto del loro trattamento. Faccio a loro i miei migliori complimenti per il servizio, per la disponibilità e per l'accoglienza.
la macchina fortunatamente e' in garanzia non penso sia un problema di iniettori a me hanno detto che la centralina non riconosce la posizione del primo pistone e quindi si avvia in maniera errata poi basta un lieve tocco di acceleratore e tutto torna alla normalita' .
Oggi contattero' un altra concessionaria per vedere cosa mi dicono anche perche' sono in garanzia fino a fine settembre e non vorrei proprio prendermela nei ciapett....
Come giustificazione mi hanno detto che molti tfsi 2.0 sia su q5 che su a4 ecc. fanno questo difetto e che in audi stanno cercando di risolvere il problema pero' io sul forum non ho trovato nessuno che lamenta una cosa simile possibile che tra tutti gli utenti solo la mia e' difettosa!!!
Mi sa che per i ciapet li prendo io ma a calci :icon_axe:
Qualcuno puo' consigliarmi un officina seria in zona monza e brianza.
No Mauro, non sei l'unico ad aver riscontrato il difetto. Non so se sia imputabile alla centralina o agli iniettori. Anche a me lo ha fatto, almeno una decina di volte da quando l'ho comprata, incostantemente, senza una precisa ragione. Questa estate l'ho notato per la prima volta a caldo ma il difetto è frequente soprattutto a freddo, il motore va a tre cilindri poi si sistema da solo o dopo un colpetto di acceleratore. Si tratta di un problema almeno per me banale e di nessunissimo conto; la macchina va benissimo una volta superata la difficoltà iniziale. Ho notato pero' che dopo aver rifornito con benzina 100 ottani il difetto si è diradato; potrei sbagliare ma questa è stata la mia sensazione. Certo che se la cosa si verifica costantemente allora sarebbe opportuno, piu' che il concessionario, scrivere ad AUDI Italia, segnalare l'inconveniente e chiedere un loro interessamento presso l'officina Audi di maggiore tuo gradimento considerato che la prima da te contattata ti ha deluso. Io per un problema del genere non l'ho portata in assistenza.
ciao Javelin ieri ho portato la macchina in un'altra officina audi dove provano a capire cosa puo' essere anche perche' essendo una cosa che mi fa spesso ma non sempre, devono riuscire a beccare il problema in officina. La cosa che mi infastidisce e' che non lo faceva da nuova quindi qualcosa che causa quel problema in avviamento c'e', rispondermi con ""la tua macchina ha quel problema: sei stato sfortunato" mi fa solo girare le balle!! Se incontro per strada il capo officina prima lo schiaccio con la macchina poi mi fermo e gli dico: alcuni frenano altri no, sei stato sfortunato!!!
Penso che tra qualche giorno mi faranno sapere cosa puo' essere il problema.
apposito
09-09-2011, 10:33
Se incontro per strada il capo officina prima lo schiaccio con la macchina poi mi fermo e gli dico: alcuni frenano altri no, sei stato sfortunato!!!
Mauro for president!
ciao Javelin ieri ho portato la macchina in un'altra officina audi dove provano a capire cosa puo' essere anche perche' essendo una cosa che mi fa spesso ma non sempre, devono riuscire a beccare il problema in officina. La cosa che mi infastidisce e' che non lo faceva da nuova quindi qualcosa che causa quel problema in avviamento c'e', rispondermi con ""la tua macchina ha quel problema: sei stato sfortunato" mi fa solo girare le balle!! Se incontro per strada il capo officina prima lo schiaccio con la macchina poi mi fermo e gli dico: alcuni frenano altri no, sei stato sfortunato!!!
Penso che tra qualche giorno mi faranno sapere cosa puo' essere il problema.
Una frase del genere squalifica la professionalità del Service Audi tuttavia, fortunatamente, di Centri Assistenza AUDI dalle tue parti ce ne sono parecchi. Bisogna avere pazienza e trovare quella giusta. Credo che alla fine qualcuno capace e soprattutto volenteroso nel cercare il difetto che, purtroppo, è incostante, alla fine lo trovi. L'unica tua sfortuna nella vicenda sta nell'aver incontrato meccanici che " girano " al cliente il problema quando invece il problema sta nella loro competenza. Questo è intollerabile per il proprietario dell'auto soprattutto se ha speso più di 50.000 euro ! Fammi sapere degli ulteriori sviluppi :wink:
ciao Javelin tutto risolto (sembrerebbe) era semplicemente un rele' difettoso in piu' hanno smontato e rimontato il motorino d'avviamento per controllarlo. Riparazione dal costo di 70 euro ovviamente non ho speso niente perche' in garanzia e ora aspettare per vedere se hanno risolto il problema se no devo ricontattarli per cercare cosa puo' essere che non fa avviare in maniera corretta il motore.
Sono contento per te. Come puoi aver notato hai trovato meccanici preparati che hanno risolto il tuo problema che, da come mi scrivi, era contenuto in un banale relè.
Per quelli della precedente officina AUDI " calza" alla perfezione un detto cinese : È stolto colui che si ostina ad occupare un posto che sa di non meritare.
Auguroni