Accedi

Visualizza Versione Completa : navigatore su Iphone e BT audi....Help!

paloma82
30-08-2011, 20:54
Ciao ragazzi!
Ho appena scaricato sul mio iphone il navigatore sygic che prometteva la perfetta integrazione audio con il bluetooth della nostra bimba. Ma.... neanche "a parlarne"!
Potete aiutarmi???
(il collegamento iphone-sistema vivavoce BT funziona alla perfezione!)

guitor
31-08-2011, 09:08
Ciao, a saperlo facevamo la prova con il mio.... Ho installato il sygic appena lo misero in offerta!
Effettivamente su tutti i siti si parla di compatibilità con autoradio (in BT oppure cavo).

aviator85
31-08-2011, 10:17
ciao,
io ho il Sygic Aura con mappe 3d su android con HTC ed è compaibile via BT...

paloma82
31-08-2011, 10:56
Che delusione GT :sad:...... a parte che non mi è sembrato neanche un buon navigatore dalle prove che ho fatto in citta' (nelle rotatorie va letteralmente in tilt), ma la mancata integrazione con il sistema vivavoce BT della bimba lo rende a mio giudizio inutile, per non parlare poi della pubblicita' ingannevole che viene fatta del prodotto in merito alla coonnessione con il sistema audio!
Mi rivolgo a chi ha installato un navi su Iphone compatibile con il nostro sistema BT, potete indicarmelo please, non vorrei spendere altri soldi inutilmente :maad:

---------- Post added at 10.56.42 ---------- Previous post was at 10.26.26 ----------

ciao,

La compatibilita' è plugandplay ho deve essere attivata mediante procedura su Iphone o telefono vettura? Grazie in anticipo

aviator85
31-08-2011, 11:32
Che delusione GT :sad:...... a parte che non mi è sembrato neanche un buon navigatore dalle prove che ho fatto in citta' (nelle rotatorie va letteralmente in tilt), ma la mancata integrazione con il sistema vivavoce BT della bimba lo rende a mio giudizio inutile, per non parlare poi della pubblicita' ingannevole che viene fatta del prodotto in merito alla coonnessione con il sistema audio!
Mi rivolgo a chi ha installato un navi su Iphone compatibile con il nostro sistema BT, potete indicarmelo please, non vorrei spendere altri soldi inutilmente :maad:

---------- Post added at 10.56.42 ---------- Previous post was at 10.26.26 ----------

La compatibilita' è plugandplay ho deve essere attivata mediante procedura su Iphone o telefono vettura? Grazie in anticipo

non ho fatto alcun settaggio...tutto automatico....guarda su ip smart...ci sono programmi anche "sbloccati"...

guitor
31-08-2011, 13:25
... ma devi avere effettuato il JB per i programmi "sbloccati" :dry: Io, almeno per ora, sono contrario al JB. :huh:
Per i Sygic io lo presi semplicemente perchè era in offerta quindi da utilizzare per le "emergenze", quando sono in auto vado di TOM TOM (go 730) a mio giudizio il migliore :wink:.
Tempo fa uscì una comparativa dei navigatori per dispositivi mobili ed il TT, come al solito, ne usciva vincitore ma il costo..... Purtroppo non si parlava di compatibiltà BT.
Ho provato a fare una ricerca su IPmart ma non ho trovato nulla, solo opinioni personali etc.
Il mio consiglio sarebbe quello di optare per un navigatore per auto a tua scelta ed utilizzare il sygic (ormai comperato) per quando sei a piedi. Se vuoi vediamo se il dispositivo che ho io si interfaccioa con il BT mandando le istruzioni vocali al sistema audio dell'auto.
Anche perchè comperare un sistema per iphone "migliore" significa spendere sempre quelle 80€ (vedi appunto Tom Tom per iphone)
Sull'articolo che menzionavo prima parlavano anche di questo, scegliere attentamente il dispositivo in quanto uno dedicato può essere più veloce di un SW installato su un telefono anche se "potente".

Ciao....

paloma82
31-08-2011, 14:07
Grazie mille ad entrambi per i consigli, gentilissimi come al solito !
Evidentemente tra questa app per Iphone ed il nostro sistema BT esiste un incompatibilita' tecnologica....pazienza, vorra' dire che quando usero' il navigatore terro' basso il volume dello stereo :laugh:

gino.baldini
31-08-2011, 16:46
per inviare l'audio del tuo telefono (qualsiasi tipo di audio, dai giochi, alla musica, al navigatore) tramite bluetooth alla radio e poi ascoltarlo tramite le casse c'è bisogno che il sistema vivavoce bluetooth supporti uno specifico profilo bluetooth detto A2DP (Advanced Audio Distribution Profile), in aggiunta al profilo bluetooth dedicato al trasferimento dell'audio vivavoce (che invece nel sistema Audi funziona).

Che io sappia, per ottenere la compatibilità del nostro sistema Audi con l'A2DP dovresti installare l'AMI (Audi Music Interface) ed in seguito un adattatore bluetooth che supporta tale A2DP. In pratica un po' complesso...

mi chiedevo però: perchè non connetti l'uscita cuffia del tuo telefono/iphone tramite semplice cavetto minikjack con l'ingresso aux alla radio che si trova nel bracciolo anteriore e così eviti tutti i problemi con il bluetooth ? Così funziona certamente...

ciao

paloma82
31-08-2011, 18:59
per inviare l'audio del tuo telefono (qualsiasi tipo di audio, dai giochi, alla musica, al navigatore) tramite bluetooth alla radio e poi ascoltarlo tramite le casse c'è bisogno che il sistema vivavoce bluetooth supporti uno specifico profilo bluetooth detto A2DP (Advanced Audio Distribution Profile), in aggiunta al profilo bluetooth dedicato al trasferimento dell'audio vivavoce (che invece nel sistema Audi funziona).

Che io sappia, per ottenere la compatibilità del nostro sistema Audi con l'A2DP dovresti installare l'AMI (Audi Music Interface) ed in seguito un adattatore bluetooth che supporta tale A2DP. In pratica un po' complesso...

mi chiedevo però: perchè non connetti l'uscita cuffia del tuo telefono/iphone tramite semplice cavetto minikjack con l'ingresso aux alla radio che si trova nel bracciolo anteriore e così eviti tutti i problemi con il bluetooth ? Così funziona certamente...

ciao

Grazie del consiglio, sicuramente è una possibile soluzione parziale al problema, ma così facendo, una volta selezionata la fonte audio esterna aux non potrei piu' ascoltare la radio della vettura e i file della SD card!!

guitor
01-09-2011, 17:51
No, solo musica installata su iPhone!! Cosa scomoda e pericolosa durante la guida andare a ritrovare le canzoni preferite.
Se fattibile io opterei per la soluzione detta da Gino ed installare l'AMI, prova a vedere cosa ti dicono in Audi..... Ti consiglio sempre quello di Montesilvano!

Blueray
04-09-2011, 13:53
ciao,

Ciao Aviator85, mi spieghi come hai fatto?
Io ho un Wildfire con Sygic Aura, ma le istruzioni non vengono trasmesse via BT.