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Visualizza Versione Completa : MOTORIZZAZIONE 2.0 TDI



PAOLO1977
01-09-2011, 13:28
Ciao Ragazzi,
la prossima settimana diverterò (spero finalmente) possessore di una A4 ALLROAD 2.0 TDI 170 cv!

Dico finalmente perchè l'ho ordinata il 23 Febbraio con consegna entro 23 Giugno, ma ho invece patito le pene dell'inferno per averla in questi giorni...:maad:

Dato che mi sono state raccontate parecchie storielline per questo ritardo, non ho più la totale fiducia nel venditore.
Ieri l'ho provata e devo dire che è splendida, ma per essere una 170 cv mi ha un po' deluso, mi è sembrata deboluccia... Magari non le ho voluto far male io perchè eravamo entrambi alla prima esperienza; però?
Però mi è sorto pure il dubbio del fatto che non sia 170 cv ma 143!?!?!?
Visto che fino alla targatura non avrò sottomano il libretto, c'è un modo per riconoscere le 2 versioni???

Ho letto inoltre che il 170cv ha dei problemi alle valvole; ma anche questa nuova versione è così oppure negli ultimi motori questo problema è stato risolto?

Vi ringrazio per l'aiuto.:icon_winkle:

Raizen
01-09-2011, 15:15
Scusa eh, senza offesa davvero...ma informarsi sulle caratteristiche/pregi/difetti del motore magari prima di acquistare l'auto?? Voglio dire..tu il motore che hai ordinato il 23 febbraio l'hai provato per la prima volta ieri?

gian1972
01-09-2011, 15:34
eh dai....al cuore non si comanda....intanto ti faccio i miei complimenti prima ancora che ti arrivi (Splendida macchina !!), poi te li rifaccio quando ce la farai vedere...la 170 cv che ho provato io è di un caro amico, una B7 S-Line e non mi ha deluso per niente....certo preferisco il mio V6, ma questa è un'altra storia....

damiano1983
01-09-2011, 16:21
...magari qualcuno sa se nella B8 i terminali del 170 cv sono uno a destra e l'altro a sinistra come nella B7, a differenza del 143 in cui sono entrambi accoppiati a sinistra??

---------- Post added at 16.21.03 ---------- Previous post was at 16.11.34 ----------

...guardando nel configuratore sembrano sia per il 143 che x il 170 entrambi accoppiati a sn i terminali

spinmar
01-09-2011, 17:03
Stai tranquillo e goditi la tua auto appieno che il motore non ha nessun problema. :wink:
Hai un solo problema: difenderti da tutti gli sguardi che riceverà la tua ALLROAD :w00t:
Ciao

PAOLO1977
01-09-2011, 18:48
Scusa eh, senza offesa davvero...ma informarsi sulle caratteristiche/pregi/difetti del motore magari prima di acquistare l'auto?? Voglio dire..tu il motore che hai ordinato il 23 febbraio l'hai provato per la prima volta ieri?

La Allroad non l'avevo mai provata...
Tu la proveresti prima Elisabetta Canalis oppure andresti sul sicuro???:rolleyess:

Avevo provato un'A4 Avant con cambio automatico 143 cv e l'impressione avuta era assolutamente positiva!
Non voglio parlare del TDI 3.0 provato perchè non credo ne abbia bisogno...:cooool:

Ripeto probabilmente ho avuto paura di farle male ed ero troppo emozionato!:wub:

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Stai tranquillo e goditi la tua auto appieno che il motore non ha nessun problema. :wink:
Hai un solo problema: difenderti da tutti gli sguardi che riceverà la tua ALLROAD :w00t:
Ciao

Considera che l'ho acquistata da un multimarca dove lavora un amico e mi ha detto nei 30 minuti che sono passati da quando l'ha scaricata dal camion al mio arrivo gliel'avevano già chiesta in 3 persone...:wink:

Ma il contratto parlava chiarissimo!!!:mod:

Il mio avatar è proprio lei appena arrivata!!!
La cosa che più mi ha impressionato sono i cerchi da 18" a 10 Razze dal vivo sono veramente STRATOSFERICI...

Lo so sono un po' troppo gasato...:rolleyess:

---------- Post added at 18.48.58 ---------- Previous post was at 18.46.36 ----------


...magari qualcuno sa se nella B8 i terminali del 170 cv sono uno a destra e l'altro a sinistra come nella B7, a differenza del 143 in cui sono entrambi accoppiati a sinistra??

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...guardando nel configuratore sembrano sia per il 143 che x il 170 entrambi accoppiati a sn i terminali

Gli scarichi sono esattamente uguali!
Poi ho scoperto che AUDI non fa la stessa cosa della sorellina VW, non mette le I rosse!
Dovrò guardare il libretto appena la ritiro!
Presumo sia impossibile che me lo falsifichino!??!:ph34r:

lucalux63
02-09-2011, 08:40
complimenti per l'acquisto!!

i cerchi a 10 razze in effetti sono bellissimi

l'hai presa con colorazione a contrasto o verniciatura completa? pacchetto cromature?

la 170 cv sembra un poco fiacchina ai bassi, appena entra in coppia però diventa veramente "bestiale" io vengo dal 3.0 V6 e il 2.0 tdi me lo fa rimpiangere solo ai bassi

per il tuio dilemma, 170 cv o 143 cv, non vedo il problema: la potenza è riportata in kw sul libretto...P2, mi sembra, 125 (kw) equivalenti a 170 cv

PAOLO1977
02-09-2011, 09:47
complimenti per l'acquisto!!

i cerchi a 10 razze in effetti sono bellissimi

l'hai presa con colorazione a contrasto o verniciatura completa? pacchetto cromature?

la 170 cv sembra un poco fiacchina ai bassi, appena entra in coppia però diventa veramente "bestiale" io vengo dal 3.0 V6 e il 2.0 tdi me lo fa rimpiangere solo ai bassi

per il tuio dilemma, 170 cv o 143 cv, non vedo il problema: la potenza è riportata in kw sul libretto...P2, mi sembra, 125 (kw) equivalenti a 170 cv

YES! Vernice in contrasto e pacchetto cromature!:rolleyess:

Ho fatto pochi chilometri ed effettivamente quanto ho premuto sull'acceleratore in 2^ in uscita da una rotonda, ha risposto abbastanza bene...
Settimana prossima appena ritirata ci farò un bel giretto e poi vi farò sapere!:smile:

lyodf
02-09-2011, 10:13
YES! Vernice in contrasto e pacchetto cromature!:rolleyess:

Ho fatto pochi chilometri ed effettivamente quanto ho premuto sull'acceleratore in 2^ in uscita da una rotonda, ha risposto abbastanza bene...
Settimana prossima appena ritirata ci farò un bel giretto e poi vi farò sapere!:smile:

Complimenti davvero per l'acquisto, sarebbe un sogno per me una allroad, ma le finanze in questo momento non me lo hanno permesso e ho ripiegato per un avant tradizionale...
Per quanto rigurda il motore, una volta in possesso del libretto service, basta dare un'occhiata, alla prima pagina all' etichetta con riportati sopra i codici allestimento e optional del tuo mezzo, da li troverai anche la sigla del motore.
Lo stesso controlo chiaramente è fattibile in un qualsiasi concesisonario della rete ufficiale, tramite verifica del VIN.

Un saluto
Enrico

nuovoeden
02-09-2011, 17:10
Complimenti per l'acquisto.

Giuro che non avevo mai sentito parlare e non ho mai pensato che un multimarca potesse falsificare un libretto per imbrogliare sui cavalli.

Ora che è arrivata non ti resta che :icon_pidu:

ovvio che poi la macchina la guida qualcun altro!

Gil
02-09-2011, 17:16
Mi unisco anch'io ai complimenti.......pero' urge servizio fotografico!!!!


Saluti gil

PAOLO1977
02-09-2011, 17:44
Complimenti per l'acquisto.

Giuro che non avevo mai sentito parlare e non ho mai pensato che un multimarca potesse falsificare un libretto per imbrogliare sui cavalli.

Ora che è arrivata non ti resta che :icon_pidu:

ovvio che poi la macchina la guida qualcun altro!

Guarda, credo non l'abbia falsificato...:unsure:

Però ti garantisco che dopo quelle che ho dovuto passare per vederla in consegna, posso arrivare a pensare pure quello!:wacko:

---------- Post added at 17.44.00 ---------- Previous post was at 17.42.16 ----------


Mi unisco anch'io ai complimenti.......pero' urge servizio fotografico!!!!


Saluti gil

Per il momento è solo il mio AVATAR!
Martedì dovrebbe finalmente essere mia e provvederò!:cooool:
ovviamente dopo essermi fatto un bel giretto!

bertu75
02-09-2011, 18:12
ma e' gia' il restilyng? xche' ti arriverebbe e dopo un mese esce il restiling

PAOLO1977
02-09-2011, 18:28
Per la Allroad, uscita nel 2009, non credo sia previsto il restyling a breve, credo passerà quantomeno un'annetto!

Davidenos
03-09-2011, 13:45
Non è previsto infatti restyling per la allroad. Di solito le all escono sempre dopo circa 1 annetto o 2 dall'uscita della normale.

newentry
03-09-2011, 14:17
I terminali destro e sinistro sono solo per le motorizzazioni tdi doppio banco 6 cilindri.

Tra l'altro il motore 2.0 è identico tra il 143 e il 170. Cambia solo la mappatura della centralina.

piccolo_toldo
03-09-2011, 14:53
Innanzitutto benvenuto compaesano.................ed auguri per il nuovo acquisto!

Non ti preoccupare...vedrai che quel motore non ti deluderà, ho avuto modo di provarlo su un'A4 di un mio amico e non è per nulla fiacco. Certo, per avere un po' di brio devi tirare le marce. Devo dire che quella che ho provato io era TA e non TI, però non credo si perda moltissimo in termini di prestazioni, penso peggiorino solo un po' i consumi.

Attendiamo un bel report fotografico!!

Massimo3.0
03-09-2011, 14:53
I terminali destro e sinistro sono solo per le motorizzazioni tdi doppio banco 6 cilindri.

Tra l'altro il motore 2.0 è identico tra il 143 e il 170. Cambia solo la mappatura della centralina.

devo contraddirti in pieno......tra il 140 e il 170 il divario e notevole ecco le differenze elencate


- iniettori
-turbina Garrett GT1749VC (anzichè GT1749VA come il 140cv)
-testata a 16 valvole
-collettori
-scarico
- collettori a geometria variabile
- Contralberi anti vibrazione
- Coperchio testata con separatori
- Radiatore di raffreddamento gas di scarico

newentry
03-09-2011, 15:22
Ok, ma quali sono le DIFFERENZE tra i due modelli? Quale è la tua fonte? Lo chiedo perché posso sbagliare, tuttavia tutti gli elementi da te elencati sono equipaggiati sulla 143 cv (a parte il codice turbina che è differente) :wink:

EPROM1982
03-09-2011, 22:13
Complimenti per il tuo nuovo acquisto :w00t::w00t::w00t:

Attendiamo tante belle fotine :wink:

herbert
03-09-2011, 23:21
Mi unisco anch'io per i complimenti per un altro bresciano motorizzato AUDI.

perlupo
04-09-2011, 08:41
complimenti vivissimo
ora però vogliamo le foto

kora
04-09-2011, 14:20
fotoooooo

PAOLO1977
04-09-2011, 21:33
Cacchio quanto ho voglia di farvele vedere!!! Devo e dovrete aspettare ancora 2/3 giorni perchè non me l'hanno ancora consegnata!:cry:

PAOLO1977
05-09-2011, 19:04
La sfiga ci vede veramente un gran bene...

6 mesi e 1/2 d'attesa! Finalmente arriva la provo, la pago e domani la ritirerò!!??!?!?!?:huh:

NO!!!! PERCHE' C'E' SCIOPERO!!!!!!!!:icon_dho::firedevil::angry5::viol ent1:

Devo aspettare ancora fino a mercoledì... :sad11:

...sperando poi non diventi giovedì:cry:

damiano1983
05-09-2011, 21:09
porta pazienza.......io ho aspettato 18 anni per avere la patente.....e il giorno in cui la presi era sciopero della motorizzazione....il giorno dopo era natale....poi santo stefano...poi c'era la domenica.....finalmente dopo 4 gg di astinenza sono riuscito ad avere la patente.... :smile:

perlupo
05-09-2011, 21:45
sciopero di cosa?

moon182
05-09-2011, 22:35
domani c'è sciopero nazionale..

PAOLO1977
07-09-2011, 16:47
:wub:EMOZIONE!!!

Tra un'ora vado a ritirarla!!!:icon_pidu::munky2:

Davidenos
07-09-2011, 17:08
Auguri auguri facci vedere le foto dopo!

perlupo
07-09-2011, 17:13
domani c'è sciopero nazionale..

sono proprio fuori dal mondo
ultimamente ho un vero rigetto per giornali, TV etc etc

kora
07-09-2011, 21:16
sono proprio fuori dal mondo
ultimamente ho un vero rigetto per giornali, TV etc etc


:asd::asd::asd::asd::asd:

PAOLO1977
07-09-2011, 21:28
Auguri auguri facci vedere le foto dopo!

Per le foto vi chiedo ancora pazienza!
Comunque:w00t::laugh::cooool: veramente godereccia!:shifty:

piccolo_toldo
07-09-2011, 23:22
Goditela!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grande acquisto!

Attendiamo il report fotografico....

PAOLO1977
09-09-2011, 08:52
Mi aiutate a mettere le foto senza disturbare il forum?

Posso allegarle alla discussione oppure devo aprirne una nuova o ancora devo andare nella sezione dedicata e contattare gli amministratori del forum?

In mattinata sarei pronto!

Ciao

endy87
09-09-2011, 09:16
certo, puoi inserirle qui nella discussione :sisi:

PAOLO1977
09-09-2011, 11:00
IO CI PROVO...

Non sono un fotografo quindi...:wink:

http://img405.imageshack.us/img405/6975/1000025web.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/405/1000025web.jpg/)

http://img703.imageshack.us/img703/1066/1000024web.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/703/1000024web.jpg/)
http://img15.imageshack.us/img15/262/1000022web.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/15/1000022web.jpg/)
http://img685.imageshack.us/img685/2428/1000020web.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/685/1000020web.jpg/)
http://img691.imageshack.us/img691/7888/1000019web.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/691/1000019web.jpg/)
http://img844.imageshack.us/img844/1830/1000016web.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/844/1000016web.jpg/)
http://img593.imageshack.us/img593/8020/1000015web.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/593/1000015web.jpg/)
http://img847.imageshack.us/img847/1320/1000014web.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/847/1000014web.jpg/)
http://img148.imageshack.us/img148/2530/1000012web.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/148/1000012web.jpg/)
http://img638.imageshack.us/img638/212/1000010web.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/638/1000010web.jpg/)
http://img703.imageshack.us/img703/5676/1000009web.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/703/1000009web.jpg/)
http://img851.imageshack.us/img851/9987/1000007web.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/851/1000007web.jpg/)
http://img36.imageshack.us/img36/7906/1000006web.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/36/1000006web.jpg/)
http://img685.imageshack.us/img685/3610/1000005web.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/685/1000005web.jpg/)
http://img830.imageshack.us/img830/6956/1000029web.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/830/1000029web.jpg/)


Purtroppo non so come farvele vedere direttamente senza dover cliccare sul link...
Se potete aiutarmi provvedo!

mark66
09-09-2011, 11:13
Bellissima complimenti. :tongue: peccato non ci sia con il cambio automatico....sarebbe il TOP.

Marco :smile:

endy87
09-09-2011, 11:13
è questo il codice che devi copiare:

http://www2.picturepush.com/photo/a/6498920/640/6498920.jpg (http://picturepush.com/public/6498920)

perlupo
09-09-2011, 11:26
splendida
vedo che dietro sei già a tappo...ottimo acquisto
:smile:

newentry
09-09-2011, 11:41
Ottima...solo di' a quel folle che ti ha riempito il paraurti anteriore di swirl (e credo tutto il resto della macchina) che è un assassino. Ma quel graffio sul paraurti anteriore come si è generato?

PAOLO1977
09-09-2011, 11:53
è questo il codice che devi copiare:

http://www2.picturepush.com/photo/a/6498920/640/6498920.jpg (http://picturepush.com/public/6498920)

Grazie per l'aiuto...:wink:

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Ottima...solo di' a quel folle che ti ha riempito il paraurti anteriore di swirl (e credo tutto il resto della macchina) che è un assassino. Ma quel graffio sul paraurti anteriore come si è generato?

L'ho visto anch'io stamattina visualizzando le foto...:blink:

Devo scendere a verificare sia effettivamente un graffio e non un'altro segno dovuto a insetti o volatili dato che ho già avuto un'infarto per la fiancata dove ho trovato una riga bianca di 30 cm che analizzandola era un'escremento di passero...:maad:

Ti terrò aggiornato!

Cos'è lo swirl???:wacko:

---------- Post added at 11.50.48 ---------- Previous post was at 11.48.13 ----------


Bellissima complimenti. :tongue: peccato non ci sia con il cambio automatico....sarebbe il TOP.

Marco :smile:

Sono CONTRO l'eccessiva tecnologia!
No AUTOMATICO, No REGOLATORE DI VELOCITA', No AUDI LANE ASSIST, No NAVI...
Solo i sensori di parcheggio PLUS... ma per mia moglie...:shifty:

Odio anche il Freno a mano Elettronico ma ormai da quello non ci salviamo più!

---------- Post added at 11.53.23 ---------- Previous post was at 11.50.48 ----------


splendida
vedo che dietro sei già a tappo...ottimo acquisto
:smile:

EGGIA'... 2 belve di 5 e 1,5!:smile:

L'obiettivo sono i 18 anni del primo per la coupè/cabriolet...:cooool: sperando eliminino i limiti per i neopatentati!

lyodf
09-09-2011, 12:00
Complimenti Paolo, ora che hai messo anche le foto, rinnovo ancora di più il mio giudizio lusinghiero...
Le Allroad mi fanno impazzire tutte...Troppo bella

Anche se forse qualcosina in più ce la avrei messa come optional.
Ma per questo si fa sempre in tempo...

Auguri ancora
Enrico

newentry
09-09-2011, 12:00
Gli swirl sono tutti quei microsegnetti che rendono "opaca" la superficie (quelli che vedi all'alterzza del sensore parcheggio sul paraurti anteriore intorno alla luce del flash)

PAOLO1977
09-09-2011, 12:13
Gli swirl sono tutti quei microsegnetti che rendono "opaca" la superficie (quelli che vedi all'alterzza del sensore parcheggio sul paraurti anteriore intorno alla luce del flash)

effettivamente l'auto sembra "unta"...

COMUNQUE NON E' UNA RIGA!!! E' una superzanzara che ha perso la vita sul mio paraurti...

---------- Post added at 12.13.47 ---------- Previous post was at 12.06.46 ----------


Complimenti Paolo, ora che hai messo anche le foto, rinnovo ancora di più il mio giudizio lusinghiero...
Le Allroad mi fanno impazzire tutte...Troppo bella

Anche se forse qualcosina in più ce la avrei messa come optional.
Ma per questo si fa sempre in tempo...

Auguri ancora
Enrico

Gli unici optional su cui ero indeciso erano:
- Interni in Pelle/Alcantara;
- Volante sportivo 3 razze;

Poi mi sono detto che già così era splendida e superava di un bel po' il budget che mi ero prefissato per l'acquisto dell'auto nuova e aggiunto al discorso che in famiglia NON VOLEVANO una km 0...

...mi sono "adattato"! e credo che come adattamento sia moooooolto buono!

Kenzo
09-09-2011, 12:34
Complimenti Paolo, bellissima e molto indovinato il colore! Un consiglio sostituisci le luci targa con quelle a Led della Navistore...Vedrai la notevole differenza... Poi se avrai già letto qui nel forum, su queste vetture a mezzo Vag si attivano varie funzioni aggiuntive, tra cui l'utile temperatura olio!

PAOLO1977
12-09-2011, 11:16
Complimenti Paolo, bellissima e molto indovinato il colore! Un consiglio sostituisci le luci targa con quelle a Led della Navistore...Vedrai la notevole differenza... Poi se avrai già letto qui nel forum, su queste vetture a mezzo Vag si attivano varie funzioni aggiuntive, tra cui l'utile temperatura olio!

Scusa ma non sono molto tecnico o meglio sono un po' ritardato cosa significa VAG!?!?

---------- Post added at 11.16.26 ---------- Previous post was at 11.12.28 ----------

IMPRESSIONI!!!

Purtroppo dato che sono "a tappo" come dice PERLUPO :happy:
non sono ancora riuscito a fare molta strada, però le prime impressioni sono decisamente positive.
Unica nota dolente è un fastidiosissimo rumore proveniente dal bagagliaio tipo di plastiche che si toccano o sfregano che devo riuscire ad analizzare... secondo voi potrebbe essere la tendina???

Ribadisco che il motore è buono, ma lo pensavo un po' più aggressivo; d'altronde 170cv non sono pochi...:dry:

EPROM1982
12-09-2011, 11:28
AUGURI :icon_pidu::icon_pidu::icon_pidu:

E' BELLISSIMA :w00t::w00t::wub::wub::wub:

newentry
12-09-2011, 19:11
Ribadisco che il motore è buono, ma lo pensavo un po' più aggressivo; d'altronde 170cv non sono pochi...:dry:

La macchina è pesante

perlupo
12-09-2011, 20:33
La macchina è pesante

in termini di kg quanto rispetto alla normale A4???

newentry
12-09-2011, 21:55
Mi riferivo alla A4 genericamente

PAOLO1977
13-09-2011, 11:15
in termini di kg quanto rispetto alla normale A4???

CARATTERISTICHE A RAFFRONTO:
Audi A3 Quattro 170cv
Peso kg 1.425 Velocità max 222 km/h

Audi A4 Quattro Station Wagon 170cv
Peso kg 1.595 Velocità max 220 km/h

Auti A4 Allroad 170cv
Peso kg 1.670 Velocità max 213 km/h

Annibale
13-09-2011, 20:50
Complimenti per l'acquisto!! Il 170cv C.R. non ha niente a che vedere con il "compianto" 170cv I.P.

Alesline
14-09-2011, 13:36
Complimenti per l'acquisto!! Il 170cv C.R. non ha niente a che vedere con il "compianto" 170cv I.P.
Cosa intendi? Annibale!!!

newentry
14-09-2011, 15:24
CR= Common Rail
IP= Iniettore pompa

...ecco perché dico che usare gli acronimi è discriminante....non tutti ne conoscono il significato e il post non viene compreso

perlupo
14-09-2011, 16:02
CR= Common Rail
IP= Iniettore pompa

...ecco perché dico che usare gli acronimi è discriminante....non tutti ne conoscono il significato e il post non viene compreso

vero!

Annibale
14-09-2011, 20:25
CR= Common Rail
IP= Iniettore pompa

...ecco perché dico che usare gli acronimi è discriminante....non tutti ne conoscono il significato e il post non viene compreso

Sorry....

Alesline
15-09-2011, 09:32
No Ho capito il significato di I.P. e C.R!!!
Volevo capire le differenze tra i due motori!!
Come dice Annibale il pompa è compianto, in cosa è meglio il common?

Annibale
15-09-2011, 21:15
No Ho capito il significato di I.P. e C.R!!!
Volevo capire le differenze tra i due motori!!
Come dice Annibale il pompa è compianto, in cosa è meglio il common?

Il motore con iniettore pompa era molto brutale nell'erogazione, sentivi la spinta nella schiena quando entrava in coppia.
Possedevo prima di questa il 170 cv iniettore pompa abbinato al cambio DSG, quando partendo pigiavo a fondo, nel passare dalla prima alla seconda marcia
le ruote pattinavano.
Lo potevi paragonare per sensazione, chiaramente "Minus Habens", al vecchio mitico Deltona, non so se lo hai mai provato, ma quando entrava il turbo bisognava farsi il segno della croce................. Il 170 cv common rail è più pastoso nell'erogazione con una distribuzione bilanciata della coppia nell'arco in tutto il range di giri, non ti
da quella sensazione di "tiro" peculiarità, per mè, dell' Iniettore Pompa.

newentry
15-09-2011, 21:40
Lo potevi paragonare per sensazione, chiaramente "Minus Habens", al vecchio mitico Deltona, non so se lo hai mai provato, ma quando entrava il turbo bisognava farsi il segno della croce.................

In verità lo ho sempre trovato molto "paro" e costante per essere un 4 cilindri

perlupo
16-09-2011, 09:53
Il motore con iniettore pompa era molto brutale nell'erogazione, sentivi la spinta nella schiena quando entrava in coppia.
Possedevo prima di questa il 170 cv iniettore pompa abbinato al cambio DSG, quando partendo pigiavo a fondo, nel passare dalla prima alla seconda marcia
le ruote pattinavano.
Lo potevi paragonare per sensazione, chiaramente "Minus Habens", al vecchio mitico Deltona, non so se lo hai mai provato, ma quando entrava il turbo bisognava farsi il segno della croce................. Il 170 cv common rail è più pastoso nell'erogazione con una distribuzione bilanciata della coppia nell'arco in tutto il range di giri, non ti
da quella sensazione di "tiro" peculiarità, per mè, dell' Iniettore Pompa.

Infatti sulle B5 all'epoca molti si lamentavano dell'eccessivo consumo delle gomme anteriori
(auto pesante)

Annibale
16-09-2011, 19:52
In verità lo ho sempre trovato molto "paro" e costante per essere un 4 cilindri

Dipende, se abbinato al cambio automatico, questo smussava e addolciva quei picchi che diventavano oltremodo fastidiosi con il manuale.
A suo tempo provai il 170cv manuale di un conoscente, lui seduto di fianco a mè ad un certo punto mi disse: "ma guidi di merda....
m'è venuto il mal d'auto". l'iniettore pompa aveva questa caratteristica. Io lo ricordo così.

newentry
16-09-2011, 21:44
Mi sono reso conto di esser incorso in un equivoco. Avevo capito tutt'altro per cui quello che ho scritto non va considerato. Avevo capito tutt'altra macchina....