Accedi

Visualizza Versione Completa : Prossimo al 2^ Long Life. Consigli?

caino81
01-09-2011, 15:38
Ciao ragazzi, come va?
Tra circa 4000 km dovrei effettuare il II long life sulla mia A4 B8 143 cv. Sono molto tentato a NON andare in Audi, visto i costi elevatissimi di manodopera e vorrei acquistare tutti i ricambi presso il service Audi per poi farli montare al mio meccanico di fiducia (ovviamente uno in gamba - già testato con la B6). Che ne dite? Qualcuno di voi ha effettuato il 2^ long life su questo motore? Il prezzo? Se qualcuno non è andato in Audi ha usato il Castrol Edge o sempre SLX LONGLIFE III?
Inoltre volevo chiederVi se lo sapete qual'è la lista di interventi da effettuare al II tagliando, perchè non so dove poterlo vedere sul libretto di uso e manutenzione programmata.
Grazie anticipatamente per tutte le risposte.

federicofiorin
01-09-2011, 18:18
ciao per quanto ne sappia io , il secondo tagliando cioe quello dei 60.000 km dovresti avere olio ,vari filtri, olio cambio s-tronic, e basta

dan_87
01-09-2011, 20:11
controllo pasticche freni!

caino81
02-09-2011, 09:34
Ricapitolando:
Olio Motore;
Filtro Olio;
Filtro Gasolio;
Filtro Antipolline;
Controllo pinze freni;

Poi? Non mi sovviene altro! Ma che dite lo faccio in audi o no? Inoltre il filtro antiparticolato ha necessità di qualche controllo/sostituzione intorno ai 90.000 km o mi sbaglio?
Grazie:smile:

caino81
07-09-2011, 11:07
Approfitto anche per chiedervi un'altra cosa, senza riaprire un'altra discussione......Ma come fanno i ricambisti generici a trovare i ricambi in base al numero di telaio? C'è una banca dati comune alla quale accedono sia i service audi che quelli esterni? Io conosco l'**** di audi, ma non credo che sia la stessa x tutti.....Grazie!
Franco