Visualizza Versione Completa : Due questioni da affrontare con gli esperti :D
Prima questione: STEP 1 PREPARAZIONE
Ho una s3 3porte del 2009 47000 chilometri che vorrei migliorare un po (mappa, downpipe super sprinte e filtro)...le domande che vi pongo sono:
1) il preparatore che conosco nelle mie zone vorrebbe istallare un downpipe supersprint (no cat) da 76mm ma da quello che ho capito leggendo sul forum darebbe problemi di contropressioni (anche se nn so esattamente cosa voglia dire) ...dice atk che la suluzione migliore è il 70mm
2) dato che l'acquisto della macchina avvenuto circa un mese fa mi ha svuotato il portafoglio arrivare a pistoia da quei grandi ragazzi eccezionali di atk mi comporterebbe una spesa notevole in più e quindi volevo sapere dato lo step base che intendo fare se posso anche evitare di andarci..cioè è un lavoro che può fare anche un preparatore delle mie zone?sapete indirizzarmi da qualcuno bravo in campania?
Seconda questione: Problema fischio freno
dopo una settimana dal ritiro dell'auto ha incominciato a fischiare le pastiche erano nuove ma fischiava ugualmente...portandola dal meccanico diceva che il disco era bruciato e c'era il classico dentino che causava questo fischio....allora abbiamo rettificato (tornito) i dischi anteriori e cambiato le pasticche (dato che quelle anche se nuove si erano cristallizzate) e la macchina per tutto il mese nn ha fischiato...ieri invece improvvisamente la macchina ha rifischiato ..il fischio nn è più presente ad ogni frenata (come faceva prima) ma in alcuni momenti ritorna a fischiare :(
come la vedete questa situazione?
grazie in anticipo per la disponibità che mi darete :)
Ciao,
io ho fatto il tuo stesso step. Se resti con preparazioni non troppo spinte (massimo 310cv) il dp migliore secondo me e secondo molti altri è quello con il catalizzatore 200 celle, il dekat completo svuota troppo in basso.
Se non hai nessuno dalle tue parti ti consiglio di aspettare di avere il grano e salire da atk, rischi di spendere senza avere i risultati sperati...
Poi ce l'hai da un mese e già ti 6 stufato? guarda che già cammina così parecchio nn so se hai notato :D
io ho chiamato atk....e lui come primo step mi ha detto che monta: dawnpipe supersprint (70mm) dritto (senza cat) filtro a pannello e mappatura.... dice che così si arriva sui 315cv.......nn vorrei che durante la conversazione telefonica nn ho capito bene le sue spiegazioni! CHIEDO CONFERMA A VOI ESPERTI!
ps.la macchina va molto bene ma come si dice: I CAVALLI NON BASTANO MAI :D
Allora fai come dice atk, loro lo fanno per lavoro, io faccio il medico...
james007bond
01-09-2011, 20:19
in campania mi pare mele motorsport
http://www.elaborare.com/PREPARAZIONI/Audi-S3-Mele-Motorsport.html
mele sport l'ho chiamato....la sua risposta è stata : gli altri fanno solo chiacchiere...noi voliamo un po più in basso rispetto agli altri preparatori e nn facciamo chiacchiere....con scarico completo, mappa e filtro massimo si prendono 20 cavalli! :S
mele sport l'ho chiamato....la sua risposta è stata : gli altri fanno solo chiacchiere...noi voliamo un po più in basso rispetto agli altri preparatori e nn facciamo chiacchiere....con scarico completo, mappa e filtro massimo si prendono 20 cavalli! :S
non volevo intromettermi ne prendere le difese di nessuno,ma appena ho letto questo messaggio non ho saputo resistere :icon_dho: non saprei chi fa le chiacchere e chi i fatti,io ho lo step1 by atk con downpipe dekat da 68 centrale e finale ss non so quantificare i cv perche nn ho rullato ne ho dati certi ma ti posso assicurare che precisamente 5 giorni fa ho fatto varie partenze confrontandomi con una subaru impreza wrx sti 2011 da 300 cv e l'ho praticamente stracciato, la differenza di 10 cv che avevo in piu' si notava ad occhi chiusi.concludo dandoti un consiglio che mi pare di aver letto che qualcuno te lo ha dato di gia',aspetta prima di fare un passo sbagliato non fare le cose di fretta io dico sempre che a volte la strada piu' lontana e quella piu' vicina :wink: e si trova sicuramente in quel di piuvica :biggrin:
non volevo intromettermi ne prendere le difese di nessuno,ma appena ho letto questo messaggio non ho saputo resistere :icon_dho: non saprei chi fa le chiacchere e chi i fatti,io ho lo step1 by atk con downpipe dekat da 68 centrale e finale ss non so quantificare i cv perche nn ho rullato ne ho dati certi ma ti posso assicurare che precisamente 5 giorni fa ho fatto varie partenze confrontandomi con una subaru impreza wrx sti 2011 da 300 cv e l'ho praticamente stracciato, la differenza di 10 cv che avevo in piu' si notava ad occhi chiusi.concludo dandoti un consiglio che mi pare di aver letto che qualcuno te lo ha dato di gia',aspetta prima di fare un passo sbagliato non fare le cose di fretta io dico sempre che a volte la strada piu' lontana e quella piu' vicina :wink: e si trava sicuramente in quel di piuvica :biggrin:
Quoto in pieno.
crazyF@R S3
01-09-2011, 23:18
Radiesh, se vuoi ci incontriamo ti faccio vedere la mia pepata da Atk
Downpipe no kat 70mm
Centrale silenziato SS
Finale 90x70 SS
Mappa by Atk
Pannello Bmc
ti ringrazio ...immagino sarà una bomba :D .....anche perchè atk avrà fatto talmente tante di s3 che ormai lavorerà ad occhi chiusi....
cmq ieri ho parlato con il mio preparatore (che cmq nnpenso sia uno sprovveduto..anzi se comprate elaborare di settembre c'è un servizio dedicato alla golf gti da 400cv elaborata da lui)....gli ho riportato i valori che solitamente usa atk (1,4/1,5 di picco e 1,2/1,3 costante) e mi ha risposto che ogni preparatore fa delle scelte di pressione e che a lui piace camminare un pelo più in alto.....voi che ne dite? nn è che aumentando ancora di più le pressioni si sfonda la trurbina o cose del genere???
ps.quanto hai messo di benzina per andare e tornare? :D
ps.2 ho appena letto l'articolo della sua golf da 396cv ...la turbina è una K04 (con l'aggiunta di un by-pass e wastegate by forge..nn so cosa siano) e i valori sono 2,2 bar di picco 1,75 fissi :|
atk ti fa la mappa che vuoi,, con picco da 1,4 , 1,5 1,7 1,8 e volendo anche 2,00
io sono sugli 1,8
20 cv con mappa e scarico in un turbo benz???
provenienza mappa ??? postal market??:tongue:
emilianos3
02-09-2011, 12:07
Ciao aurelio, come va la mappa al cambio? tutto bene?