PDA

Visualizza Versione Completa : Dong Dong all'accensione



federicofiorin
01-09-2011, 18:15
Salve a tutti, premesso che ho cercato in tutto il forum ma non ho trovato niente, nel touareg ho il bip bip bip in accensione, e anche sull'm6, ora sull'a3 quando la metto in moto sembra sempre che manchi qualche cosa, sono ormai abituato con le altre 2, allora ho spulciato con il vag ma non ho trovato niente a riguardo, vi allego il video che ho trovato e spero che riusciate a darmi una mano http://youtu.be/OS9BCA-Wr8c al minuto 1:06 si sente il dong in accensione, ecco vorrei attivare quella funzione ( ragazzi non prendetemi per scemo vi prego perchè so che è una *******, ma se si può mettere perchè no) :biggrin: BUONA SERATA A TUTTI

simone929
01-09-2011, 18:38
io ce l'ho...ma ho il viasat...

federicofiorin
01-09-2011, 18:53
sarebbe? non so puo attivarlo via vag?
io ce l'ho...ma ho il viasat...

utente cancellato 7
01-09-2011, 20:00
anche io c'è l'ho il dong... e ho messo un rele collegato ad una campana nel cofano motore che appena faccio il giro di chiave lei e si avvia e controbatte nel connettore e parte il "DONG!!!"
scusa federì ma io non sento nulla al minuto 1:06...

simone929
01-09-2011, 21:48
sarebbe? non so puo attivarlo via vag?

ciao fede...intendevo dire che anche io prima del montaggio del viasat non avevo nessun suono all'accensione..ora come accendo il quadro si sentono 3 bip..non è che sulle auto che dici te c'è installato questo antifurto?

Per l'attivazione via vag mi spiace ma non so aiutarti...


ho sentito quello che intendi sul video...è lo stesso suono di cintura non allacciata che si sente però solo con la macchina in movimento e ovviamente senza cintura..


PS il tacho in miglia non se può guardà!!!!!

seba88
02-09-2011, 00:34
scusami ma non ho capito cosa intendi...

piccola precisazione quello del video visto che fa partenza a freddo in condizioni estreme almeno le candelette potrebbe aspettarle...

utente cancellato 7
02-09-2011, 09:01
e pensare che c'è gente che disattiva subito tutti i suoni!!!

federicofiorin
02-09-2011, 11:21
e pensare che c'è gente che disattiva subito tutti i suoni!!!

sei sicuro di aver collegato bene le casse?? :) allora prova al minuto 1:37

---------- Post added at 11.21.54 ---------- Previous post was at 10.56.49 ----------


ciao fede...intendevo dire che anche io prima del montaggio del viasat non avevo nessun suono all'accensione..ora come accendo il quadro si sentono 3 bip..non è che sulle auto che dici te c'è installato questo antifurto?

Per l'attivazione via vag mi spiace ma non so aiutarti...


ho sentito quello che intendi sul video...è lo stesso suono di cintura non allacciata che si sente però solo con la macchina in movimento e ovviamente senza cintura..


PS il tacho in miglia non se può guardà!!!!!
ha perfettamente ragione sul tacho in miglia, fa proprio schifo come anche le lancette dell'acqua e della benza, comunque non credo che centri per quello, penso sia un opzione attivabile via vag come il suono in apertura e chiusura della macchina

sprido
02-09-2011, 11:26
forse come test dei sensori di parcheggio, diversamente non credo proprio

mik3316
02-09-2011, 11:37
Secondo me il suono che si sente potrebbe essere l'avviso di temperatura inferiore a 4 g° e possibile strada scivolosa visto che si parla di temperature polari nel video!:huh:

federicofiorin
02-09-2011, 12:06
Secondo me il suono che si sente potrebbe essere l'avviso di temperatura inferiore a 4 g° e possibile strada scivolosa visto che si parla di temperature polari nel video!:huh:

no perche quando ero andato su in montagna lo scorso inverno c'erano meno 7 e non suonava

---------- Post added at 12.06.27 ---------- Previous post was at 12.03.54 ----------


forse come test dei sensori di parcheggio, diversamente non credo proprio

non credo perchè i sensori di parcheggio hanno un altro suono, ma lo fa sia il touareg che la m6, ma non centra niente, è come se servisse per avvertirti che hai acceso il quadro e che stai per mettere in moto...

danyA3
02-09-2011, 12:22
Ho visto il video quel suono che vuoi te e il fatto che la temperatura e bassa! Inferiore ai5gradi sulla mia rimane il simbolo del cristallo affianco alla temperatura invece so di certo che alla golf serie5 fa quel rumore quando va in riserva e quando c'e la temperatura esterna sotto i5gradi... Ma io non sono mai riuscito ad attivarla qst funzione...

utente cancellato 7
02-09-2011, 12:38
sei sicuro di aver collegato bene le casse?? :) allora prova al minuto 1:37[COLOR="Silver"]

sentendo le spiegazioni che ti hanno dato gli altri utenti allora credo che sia quel bip in accensione che io non definirei "Dong Dong" :blink:, io credevo intendessi chissà cosa,:tongue: cmq sull'a8 di mio padre in accensione emette il suono che fà alla fine della pubblicità dell'audi per tv, credo che se potessi, io attiverei quello... anche se credo sia una cosa data dal sistema di navigazione...:huh:

federicofiorin
02-09-2011, 13:01
sentendo le spiegazioni che ti hanno dato gli altri utenti allora credo che sia quel bip in accensione che io non definirei "Dong Dong" :blink:, io credevo intendessi chissà cosa,:tongue: cmq sull'a8 di mio padre in accensione emette il suono che fà alla fine della pubblicità dell'audi per tv, credo che se potessi, io attiverei quello... anche se credo sia una cosa data dal sistema di navigazione...:huh:

no non è data dal sistema di navigazione, l anno scorso mi hanno rotto il vetro dell' r50 e mi hanno tolto in navigatore, il suono lo faceva lo stesso....

utente cancellato 7
02-09-2011, 13:15
uhm, allora è come dice dany... perchè dice che lo fà anche il golf cosa che tu confermi che fà l'r50(entrambi volkswagen),pensa a me lo faceva così quando si ruppe il sensore dell'albero a camme come facevo il giro di chiave faceva stò benedetto suono, può darsi che siano impostazioni sonore di Attenzione impostate sul cdb...che come dice dany in riserva e per la temperatura bassa...

federicofiorin
02-09-2011, 13:43
uhm, allora è come dice dany... perchè dice che lo fà anche il golf cosa che tu confermi che fà l'r50(entrambi volkswagen),pensa a me lo faceva così quando si ruppe il sensore dell'albero a camme come facevo il giro di chiave faceva stò benedetto suono, può darsi che siano impostazioni sonore di Attenzione impostate sul cdb...che come dice dany in riserva e per la temperatura bassa...

ahahaha spero di rompere il sensore dell'albero a camme :D :D

utente cancellato 7
02-09-2011, 14:56
:blink::blink::blink: Pazzo!!! :laugh:

federicofiorin
03-09-2011, 12:43
ahahahahahhaa no sull'r50 lo fa a qualsiasi temperatura e livello di gasolio, sempre praticamente, allora non sapete come e se si puo attivare via vag?

olivan
04-09-2011, 19:06
Secondo me il suono che si sente potrebbe essere l'avviso di temperatura inferiore a 4 g° e possibile strada scivolosa visto che si parla di temperature polari nel video!:huh:

quoto..... il mio golf 5 faceva cosi sembre

loschiaffo
19-09-2011, 16:05
Salve a tutti, premesso che ho cercato in tutto il forum ma non ho trovato niente, nel touareg ho il bip bip bip in accensione, e anche sull'm6, ora sull'a3 quando la metto in moto sembra sempre che manchi qualche cosa, sono ormai abituato con le altre 2, allora ho spulciato con il vag ma non ho trovato niente a riguardo, vi allego il video che ho trovato e spero che riusciate a darmi una mano http://youtu.be/OS9BCA-Wr8c al minuto 1:06 si sente il dong in accensione, ecco vorrei attivare quella funzione ( ragazzi non prendetemi per scemo vi prego perchè so che è una *******, ma se si può mettere perchè no) :biggrin: BUONA SERATA A TUTTI

ciao.
una richiesta strana, la tua. forse il bluetooth ti potra' dare una mano.
se in macchina hai il bluetooth originale audi, imposta la connessione automatica del tuo cell.
quando il tuo cell si collega (appena entri in macchina) sentirai un blin blon ascendente e quando spegni la macchina, e il cell si scollega, senti un blin blon discendente.
pensa che a me sta cosa mi faceva inc...are e la ho disattivata. se a te piace, e se hai il bluetooth integrato nel sitema audio/navi, sei a posto.
ciao!