PDA

Visualizza Versione Completa : cromature guarnizione specchi audi a4

MAV2007
02-09-2011, 07:35
scusate la domanda io sono in possesso di un'audi a4 del 2008 quindi ultima seria ma vorrei cambiare la guarnizione intorno ai vetri perchè le mie sono nere e io le vorrei cromate come vedo su molte uadi a4 è possibile fare il cambiamento? qualcuno mi può dare una mano?
se postate eventuali link vi ringrazio anticipatamente

endy87
02-09-2011, 08:28
se trovi dove acquistarle è possibile, certo ci sarà un gran lavoro per effettuare la modifica, ma è fattibile :sisi:

questo un link per A4 B6 B7:

http://www.bks-tuning.com/epages/17141421.sf/en_US/?ViewObjectID=14504825&Currency=EUR

MAV2007
03-09-2011, 06:54
nessuno sa se si possono cambiare le guarnizione dei vetri da quella nera a cromata sull'audi a4 del 2008 datemi una mano.......

newentry
03-09-2011, 13:09
Le my2008 già le avevano cromate per cui acquistandole penso proprio di sì. Tra l'altro sono le cornici ad essere cromate, non le guarnizioni

pitty
15-09-2011, 12:42
Ragazzi, io ho letto da qualche parte che ci vogliono più di 500€ è vero?

Altra domanda, ma è vero che si deve cambiare il vetro di dietro e quindi è anche un gran lavoro da far fare consigliatamente al carrozziere?

EPROM1982
15-09-2011, 13:07

Altra domanda, ma è vero che si deve cambiare il vetro di dietro e quindi è anche un gran lavoro da far fare consigliatamente al carrozziere?

Si, già costa tanto farlo per la B6 figuriamoci per B8 :sad:

Per affrontare questo lavoro sulla B6 andavano cambiati i vetri dietro per la B8 non saprei con precisione :smile:

Luki
15-09-2011, 13:22

Confermo ciò che hai scritto!
io ho cambiato la cromatura xchè si era "sbucciata" o spellata, come dir si voglia, e durante lo smontaggio del profilo cromato sul fianco dx, il vetro posteriore (quello piccolino x intenderci) si è scheggiato ed è stato sostituito!!!!

EPROM1982
15-09-2011, 13:24
Confermo ciò che hai scritto!
io ho cambiato la cromatura xchè si era "sbucciata" o spellata, come dir si voglia, e durante lo smontaggio del profilo cromato sul fianco dx, il vetro posteriore (quello piccolino x intenderci) si è scheggiato ed è stato sostituito!!!!

Quindi anche su B8 hanno adottato lo stesso sistema dei vecchi modelli :sisi:

Banjo911
15-09-2011, 15:41
Si ma a volerla montare da soli non penso sia un gioco da ragazzi, in quanto sicuramente o è incollata al telaio, oppure vi sono dei rivetti che la tengono insieme e quindi un operazione non di facile impresa.....

Luki
15-09-2011, 22:33
Quindi anche su B8 hanno adottato lo stesso sistema dei vecchi modelli :sisi:

Già Già... proprio così!

---------- Post added at 22.33.18 ---------- Previous post was at 22.30.56 ----------

Si ma a volerla montare da soli non penso sia un gioco da ragazzi, in quanto sicuramente o è incollata al telaio, oppure vi sono dei rivetti che la tengono insieme e quindi un operazione non di facile impresa.....

in fatti non è semplice, ci sono gancini che si rompono appena provi a rimuoverli dalla loro sede... io ho visto rimuoverli sulla mia, quando sono rivati al livello della "curva del vetro posteriore"... se ne sono rotti 3... quindi il risultato è cromatura danneggiata irrimediabilmente, quindi da sostituire... :(

pitty
16-09-2011, 11:07
ok ragazzi....

grazie mille di tutto. Ho deciso di abbandonare il progetto cromature per diversi motivi:

1. si devono smontare i vetri piccolini e sostituirli con quelli nuovi più piccoli (oltre a non essere un gioco è anche costoso);
2. il costo totale si aggira alle 500€ sicuramente dato che per la b6 siamo là;
3. ne ho vista una come la mia con i vetri oscurati (io lo farò ad inizio ottobre l'oscuramente con pellicole llumar o 3m adesso non so) e senza stacco delle cornici cromate mi è piaciuta di più!

Morale della favolo son contento di aver risparmiato fatica er soldi, mi dedicherò al montaggio del pacchetto luci invece!!!