Visualizza Versione Completa : vcds 11.8
A2forever
02-09-2011, 12:52
ragazzi è uscita la 11.8 beta del vag. dalle note non sembra che abbiano aggiornato il firmware del cavo. secondo voi è comnpatibile con il mio cavo dotato dell'ultimo firmware compatibile con la 11.3?
11.8????
Che scatole ho da poco acquistato la 11.2 e già esce la beta dell'11.8...
A2forever
05-09-2011, 12:45
anch'io la 11.2 ma credo che vada bene anche la 11.8 poichè il firmware del cavo non è stato aggiornato ma è sempre 1.84..
Si ma al massimo mi installerei la 11.2 definitiva, se la riuscissi a trovare in rete, non me la rischierei con una "minor version" superiore...
A2forever
06-09-2011, 17:52
non credo esista la 11.2 definitiva...
non credo esista la 11.2 definitiva...
Cavolo che bella cosa....:cry::cry:
edocasca
10-09-2011, 12:38
Cavolo che bella cosa....:cry::cry:
le versioni beta non sono un granchè quanto a stabilità.
la 10.64 che non è beta è aggiornato ad aprile 2011
la 11.3 beta è giugno 2011
per due mesi io fornisco con i cavi 11.3 il solo software 10.64 per alcuni potrebbe essere un'assurdità ma preferisco la sicurezza ad inutili aggiornamenti.
se volete l'ultima versione acquistate la 10.64 o versioni compatibili, quando esce la prossima versione non beta consiglio di acquistarla ma solo per versioni di auto appena prodotte, per gli altri non serve l'ultimo aggiornamento, le versioni beta non consideratele, a mio avviso.
ciao
A2forever
10-09-2011, 13:50
a me interesserebbero le labels della 11.8 perchè sono state aggiornate..
edocasca
10-09-2011, 15:56
spero domani posto il software, completo
ciao
spero domani posto il software, completo
ciao
Ciao come ti dicevo io utilizzo un cavo nuovo (almeno mi auguro lo sia...) con la 11.2 beta, e devo dire che non ho avuto nessun problema sin ora.Assiem mi hanno fornito anche la 10.64, che però non ho mai instlalto.
Dici di utilizzare quest'ultima, invece che la beta? Ti premetto che non mi interessa niente delle label, che tanto combaciano solo in parte...anzi ogni volta che andavo a toccare qualcosa in più, zero di zero...
Enrico
edocasca
12-09-2011, 18:52
Ciao come ti dicevo io utilizzo un cavo nuovo (almeno mi auguro lo sia...) con la 11.2 beta, e devo dire che non ho avuto nessun problema sin ora.Assiem mi hanno fornito anche la 10.64, che però non ho mai instlalto.
Dici di utilizzare quest'ultima, invece che la beta? Ti premetto che non mi interessa niente delle label, che tanto combaciano solo in parte...anzi ogni volta che andavo a toccare qualcosa in più, zero di zero...
Enrico
da prove effettuate le versioni beta fanno schifo, per i cavi cloni, adesso c'è una sorta di gara tra i venditori cinesi a chi prima ha l'ultima versione, una manovra commerciale, utilizzare una versione meno recente non beta è sicuramente più sicuro.
poi non stiamo parlando di utilizzare una versione del 2009 rispetto al 2011, aprile 2011 contrro agosto 2011... fate voi.
Ciao Edo, credo che quello che interessi alla maggior parte degli utenti siano le labels. Infatti, prendo per esempio la mia A6 che essendo un restyle gestisce la batteria attraverso la gentralina 19 (gateway) a differenza del pre-restyle che invece ha la centralina 61. Nella mia la 61 non è neppure prevista.
Bene, vi sono fior fior di guide per sostituire la batteria settando i registri della centralina 61, purtroppo non vè nulla per il restyle. Sebbene sia ancora presto, oggi se dovessi sostituire la batteria non saprei che metterci nella configurazione della centralina 19 (relativamente alla batteria). Ovviamente se ci mettessi una batteria differente dall'originale.
da prove effettuate le versioni beta fanno schifo, per i cavi cloni, adesso c'è una sorta di gara tra i venditori cinesi a chi prima ha l'ultima versione, una manovra commerciale, utilizzare una versione meno recente non beta è sicuramente più sicuro.
poi non stiamo parlando di utilizzare una versione del 2009 rispetto al 2011, aprile 2011 contrro agosto 2011... fate voi.
Giustissimo, per questo ho installato anche la versione 10.6 che avevo cmq a corredo...
Enrico
---------- Post added at 16.05.55 ---------- Previous post was at 16.03.01 ----------
Ciao Edo, credo che quello che interessi alla maggior parte degli utenti siano le labels. ....
Quoto in pieno quanto dice Enrico, la maggior parte delle persone e non vi nascondo anche io alle prime armi, prefrisce vedere la descrizione del singolo bit o delle possibili combinazioni e opzioni del singolo parametro. Personalmente adesso da quando sto impazzendo con l'ACC dove di labels appropriati manco a parlarne, sono del tutto indifferente se ci siano o no...
Enrico
edocasca
14-09-2011, 20:44
www.4shared.com/file/P0htCdPR/VCDS-Beta.html
versione compatibile con i cavi cloni, esco fuori responsabilità se usate questa versione su cavi dove non è previsto, non è stato testato,ma le label dovrebbero andare...
ciao a tutti
A2forever
15-09-2011, 09:07
ok..chi la prova?
Non ho capito pero` con quale versione di cavo clone sia compatibile: 10.6.2 ???? o 10.6.0 ????
---------- Post added at 10.31.26 ---------- Previous post was at 10.30.51 ----------
Personalmente ho provato in passato a mettere nella directory del VCDS le sole labels della versione 11 ma pare che non abbia avuto effetti positivi ...
A2forever
15-09-2011, 12:21
questa è la 11.8..
si questo l'ho capito, grazie.
the question is : va con un cavo 10.6 o 10.6.2 ?
A2forever
15-09-2011, 17:44
beh io ho un 10.6.4 ma non ho il coraggio di provare...il mio cavo ha l'ultimo firmware quindi non dovrebbe essere aggiornato. se il rischio è quello che vcds non vada posso provare, se rischio di sprogrammare il cavo no..
il problema è ovviamente la seconda ...
edocasca
15-09-2011, 22:53
si questo l'ho capito, grazie.
the question is : va con un cavo 10.6 o 10.6.2 ?
io ho postato l'intera cartella, ognuno faccia le sue prove, se riesco lo testo su alcuni cavi 106.4 (11.2 o 11.3) e vi faccio sapere.
ciao
io ho postato l'intera cartella, ognuno faccia le sue prove, se riesco lo testo su alcuni cavi 106.4 (11.2 o 11.3) e vi faccio sapere.
ciao
Grazie Edo, siamo tutti in attesa del tuo responso, calcolando che un po' tutti abbiamo il terrore di sprogrammare il cavo.
Nel frattempo stavo controllando le dimensioni di alcuni file contenuti nella tua cartella rispetto a quelli della 11.8 beta scaricabile direttamente dal sito Ross-Tech, no sono uguali, chissà come mai?
VAbbò tanto per ora non utilizzerò nessuna delle due, fino a quando non abbiamo la certezza che non vadano a sprogrammare il cavo.
Enrico
Edo hai novità in merito al test di ques'ultima versione beta, sui cavi con FW adatto alle 11.2 o 10.6.4?
Enrico
edocasca
20-09-2011, 17:06
Edo hai novità in merito al test di ques'ultima versione beta, sui cavi con FW adatto alle 11.2 o 10.6.4?
Enrico
proprio 5 minuti fa l'ho provato.
blocca il cavo dopo 10 minuti di funzionamento.
testato con i cavi compatibili con le verisoni 11.3-11.2-10.64....
lasciate perdere, provate magari solo a sostituire le label e vedere se le carica, tanto servono soprattutto per gli adattamenti.
la sostituzione delle LABEL NON BLOCCA l'interfaccia, al massimo non vedete la spegazione del long coding, ma in questo caso vi basterà diosinstallare e reinstallare la vostra versione.
ciao
A2forever
20-09-2011, 17:17
per quando riguarda le label il metodo del copia e incolla funziona solo con i file .lbl. quelli con estensione clb non vengono riconosciuti. ho trovato queste info su un forum che parla di polo vw. cercate su google some aggiornare le label.
edocasca
20-09-2011, 17:27
esatto senza scopiazzare o far finta di scoprire l'acqua calda giusta indicazione di A2forever:
http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=4&t=12599&start=0
ciao
A2forever
20-09-2011, 17:46
cmq io sto provando a decodificare le labels della 11.8 per la A4 e non c'è verso. probabilmente serve una chiavi di cifratura. mi sa che oltre la 10.6.4 non si va..
proprio 5 minuti fa l'ho provato.
blocca il cavo dopo 10 minuti di funzionamento.
testato con i cavi compatibili con le verisoni 11.3-11.2-10.64....
lasciate perdere, provate magari solo a sostituire le label e vedere se le carica, tanto servono soprattutto per gli adattamenti.
la sostituzione delle LABEL NON BLOCCA l'interfaccia, al massimo non vedete la spegazione del long coding, ma in questo caso vi basterà diosinstallare e reinstallare la vostra versione.
ciao
Grazie caro, della dritta, così ci siamo evitati inutili massacri e perdite di tempo...
---------- Post added at 10.58.31 ---------- Previous post was at 10.55.34 ----------
cmq io sto provando a decodificare le labels della 11.8 per la A4 e non c'è verso. probabilmente serve una chiavi di cifratura. mi sa che oltre la 10.6.4 non si va..
Quoto in pieno, in quanto questa storia dell 'incompatibilità delle label è una cosa già nota sui forum americani, da tempo, e a quanto pare causa proprio il cripataggio non c'è verso di far vedere alle vecchie versioni i label nuovi.
Se non erro fino alla 9.08 si poteva fare l'update dei lalbel, dalal 10.6XX alla ross-tech si sono inventati questa cosetta simpatica...
E vabbè...
qualcuno ha un software che possa andare bene con il cavo 106??? il mio mi si e' cancellato e non mi funziona piu'!
qualcuno ha un software che possa andare bene con il cavo 106??? il mio mi si e' cancellato e non mi funziona piu'!
Aspetta cosa si è cancellato? Il software sul pc? E non lo puoi reinstallare, se hai il cavo di sicuro ti avranno fornito anche il CD con il sw appropriato.
Ben diverso il discorso che il cavo non funzona più con il tuo software, perchè oramai si è sprotetto...
In quel caso va riprogrammato, c'è un post apposito su questa sezione su come provare a rianimare un cavo sprogrammato.
Saluti
no cioe' il cd che mi avevano fornito era il 10.6.2 e non funzionava quindi avevo trovato un link e un'altro sistema che funzionava sempre il 10.6.2 ora non ho piu' neanche quello e' possibile metterne uno piu' aggiornato che funzioni con il cavo 106^? che ne so tipo il 10.6.4?? e se e' si avete un link su dove scaricarlo?? grazie
Gli unici link che conosco sono le versioni ufficiali della ross-tech o alcune beta della 11.8, solo che non puoi utilizzarle entrambe.
Le prime perchè come ti dicevo appena collegate vanno a verificare se il cavo è un clone o un'originale, mediante seriale, e in caso di esito negativo ti sproteggono la memoria del cavo stesso.
Le beta invece della 11.8, come riportato anche sopra in questo stesso post sembra essere compatibile solo con versioni FW dedicate, di conseguenza ti sproteggerebbe anche questa il tuo cavo.
Enrico
A2forever
02-10-2011, 19:24
ragazzi è uscita la 10.6..5...sarà compatibile col cavo della 10.6.4?
edocasca
07-10-2011, 00:26
ragazzi non fate queste prove, daltronde ho già provato io e i cavi si sprogrammano.
i seriali in nostro possesso sono bannati, quindi c'è bisogno di versioni apposite, per questo se provate ad usare un'altra versione lo riconosce subito che è un falso.
flyer1090
17-05-2012, 15:07
Buongiorno Edo, io ho preso un cavo con versione 10.6.4 ovviamente non beta per la mia A3 MY2010 ma non riesco a far comparire tutte le spiegazioni nel long coding.
Compaiono il 99% delle spiegazioni, come posso fare? Alcuni bit sono selezionati ma non so a cosa fanno riferimento.
Grazie!