PDA

Visualizza Versione Completa : Lo sherzo del cabrio che non si apre



Alpzan
03-09-2011, 20:08
Salve a tutti. Premessa: non sono tanto ferrato in meccanica; seconda premessa, anzi prima informazione: ho un A4 Cabrio 2.4 del 2002, presa usata. Bene, il problema è questo: batteria andata tre settimane fa, fatta cambiare in officina (non Audi), poi tutto ok, il giorno stesso girato senza problemi a capote aperta. Poi rimetto in garage la macchina (che uso poco), la riprendo dopo due settimane provo ad aprire la capote e niente, non si muove, la spia non si accende, nessun segnale, nessun rumore, nessun movimento. A naso, lasciando perdere fusibili, qualcuno può ipotizzare cosa sia? Questo perchè, tanto per far capire a che livelli di efficienza siamo con l'assistenza Audi qui a Bolzano (e siam mezzi tedeschi, eh...) per fare il test e capire cos'ha che non va, mi hanno prenotato per... il 19 settembre!!!!!
Mah, qualcuno si offenderà, ma considerato che vengo dall'esperienza con tre SAAB, mi sa che riprenderò presto la strada della Svezia...

dagibrusb
03-09-2011, 20:14
Ciao penso che dovresti presentarti in modo più corretto

leellah
03-09-2011, 20:49
Alpzan chiama cupitt risponde...

:wink:

Naftone4
03-09-2011, 21:30
Quoto per chiedere consiglio ad uno dei guru delle cabrio e del detailing... CUPITT

Alpzan
04-09-2011, 17:20
Eccomi, allora portate pazienza ma sono poco pratico di forum online e presentazioni varie, peraltro le presentazioni si fanno di persona, su un forum uno racconta quello che vuole, ma questo è un altro discorso... Allora, intanto grazie per i primi riscontri, l'unica cosa che posso aggiungere per ora è che il fusibile non c'entra, io speravo fosse quello ma vabbè...
Quanto alle presentazioni, sono di Bolzano, ho 46 anni e sono neofita dei quattro cerchi, visto che il cabrio (acquistato usato) che adesso non si apre è la prima Audi che entra in famiglia... Non uso molto l'auto, anche per questo la scelta dell'usato piuttosto stagionato e come scrivevo nel primo post, facendo magari arrabbiare qualche fedelissimo Audi, io sono saabista, nel senso che in precedenza ero "svedese" avendo iniziato nel 1992 con la RIMPIANTISSIMA 900 SE (e mi dò ancora del pirla per non averla conservata, ma del resto non è che economicamente si può fare l'impossibile, in certi periodi...). Poi? Siamo qui, attendiamo sviluppi... Buona giornata!

cupitt
04-09-2011, 23:00
intanto bisogna vedere cosa dice il vag, alle volte qualche sensore fa caput e blocca tutto, se il problema è elettrico si risolve presto, se è meccanico sò uccelli senza zucchero

leellah
04-09-2011, 23:17
se è meccanico sò uccelli senza zucchero

volatili per diabetici...

Alpzan
05-09-2011, 18:54
Grazie Cupitt, non resta che sperare che sia la prima delle due opzioni che hai elencato. Questo, peraltro, stando a quanto dici del vag, mi conferma un legittimo giramento di palle, come avevo scritto sottoponendo il caso: un'officina "ufficiale", al di là della prassi rigorosa alla quale ormai bisogna sottostare, ci metteva tanto a fare un test al volo? Prenotarmi fra due settimane solo per farlo, 'sto cavolo di test, mi pare ancora oggi paradossale....

lyodf
07-09-2011, 15:01
Benvenuto sul forum e buon inizio per la tua nuova avventura automobilistica con i 4 anelli...

Alpzan
25-09-2011, 17:07
Rieccomi! Aggiornamento e soluzione del problema, se devo dire con merito dell'assistenza ufficiale (visto che prima ero andato da un autorizzato che, dopo un'ora di analisi con il tester, mi aveva solo saputo dire che risultava qualche problema in una centralina legata al discorso comfort...). Ad ogni modo era da.... sostituire il pulsante di azionamento della capote!!! Peraltro, pulsante dal costo di una quarantina di euro, ma intervento totale (fra ore passate con il tester, lavoro e minuteria varia..) di 200 euro!!! Vabbè, visto che temevo il peggio va bene anche così, però insomma 200 euro per un pezzettino di plastica, un po' mi fan girare...

leellah
25-09-2011, 17:11
Che strano problema...

cupitt
25-09-2011, 18:44
quoto.. stranissimo problema..

luca90
05-10-2011, 02:32
Benvenuto nel mondo AUDI =)