PDA

Visualizza Versione Completa : consumo olio e astina olio



silverv
04-09-2011, 08:40
Anch'io comincio ad avere problemi di consumo olio CON IL 2.0 TFSI. Fin'ora a circa 8000 km., rabboccatI circa 3 kg. di 5w30 edge castrol - 1 kg. ogni 2500 km.. Ho inoltre l'impressione che l'istogramma sul MMI dia spesso informazioni discordanti. Vorrei quindi acquistare l'astina per misurarmi il livello olio senza passare per la concessionaria. Gli "uomini audi" interpellati in merito mi hanno sconsigliato in quanto (a loro parere) essendo uno strumento non originale, non riuscirei a fissare i due livelli minimo e massimo e stabilire tra l'atro quanto olio si dovrebbe aggiungere quando il livello dovesse scendere al minimo.
Chiedo se qualche collega del forum “non per sentito dire” abbia acquistato l’astina e possa postare una foto reale della medesima, della posizione dove va inserita nel motore e magari alcune considerazioni sul suo corretto utilizzo.
Grazie mille.

Javelin
04-09-2011, 09:29
Fossi in te non mi " azzarderei " ad inserire un sistema di monitoraggio meccanico, tralaltro non autorizzato ufficialmente dal costruttore. Dinanzi a qualunque problema meccanico offriresti il fianco a contestazioni con il rischio di perdere gli interventi in garanzia. Il mio sistema elettronico, immagino anche il tuo, se utilizzato a motore in piano, caldo e spento da qualche minuto, č stato, in 21.000 km, sempre attendibilissimo. Questo č il mio consiglio. Auguroni

mauro
09-09-2011, 07:58
cazzarola 3kg in 8000km sono tantissimi io ne avro' messi forse 2.5kg in 24000km mi sembra eccessivo il tuo consumo di olio sicuro che non va a miscela!

apposito
09-09-2011, 09:46
6.000 km, 250 grammi rabboccati dall'officina.