PDA

Visualizza Versione Completa : pedale frizione

biellamanovella
04-09-2011, 19:46
mi capita che se percorro 20 km senza mai toccar la frizione alla prima pompata la frizione risulta dura come pastoso da affondare poi bene. sul misto è sempre inpeccabile. cosa puo essere che nn capisco proprio:wacko::wacko:

_-G.Marco-_
05-09-2011, 00:00
così senza pensarci tanto :dry:, potrebbe essere lo spingidisco che magari è da sostituire. e visto che sul misto non ti capita mai il motivo è perchè il pedale lo usi più frequentemente.
potrebbe essere anche così

Marlon
05-09-2011, 11:32
Sai che ho anch'io la stessa sensazione? La mia frizione non è leggerissima, ma se guido su strada normale con frequenti cambi marcia non mi accorgo di nulla. Ma quando ad esempio vado in autostrada e di conseguenza faccio lunghi tratti in sesta, al momento di scalare per rallentare prima del casello o dell'autogrill ho come la sensazione che il pedale sia molto duro. Sensazione che provo solo alla prima pressione, massimo alla seconda, poi basta. E per l'appunto non so se è solo una sensazione (perchè la gamba sinistra fino a quel momento ha dormito :biggrin:) o se effettivamente per qualche motivo il pedale diventa più duro... :unsure:

utente cancellato 11
05-09-2011, 11:40
(perchè la gamba sinistra fino a quel momento ha dormito :biggrin:)
Quoto :smile:

biellamanovella
05-09-2011, 19:05
No non puo essere che sia la gamba ke dorme. Ho parlato con il capoofficina seat che e un mio amico e proviam a fare uno spurgo feroce dell olio che nn sia un po emulsionato

utente cancellato 11
05-09-2011, 19:26
No non puo essere che sia la gamba ke dorme. Ho parlato con il capoofficina seat che e un mio amico e proviam a fare uno spurgo feroce dell olio che nn sia un po emulsionato
Non è possibile che sia emulsionato, a meno che non hai messo acqua nella vaschetta dell'olio.

biellamanovella
05-09-2011, 19:36
Dato che e'stato. Cambiato 1volta sola volta con il calore del motore che nn e poco puo aver perso caratteristica e con il calore puo risentirne un po'

utente cancellato 11
05-09-2011, 19:39
Dato che e'stato. Cambiato 1volta sola volta con il calore del motore che nn e poco puo aver perso caratteristica e con il calore puo risentirne un po'
L'olio del circuito frizione non è sottoposto allo stress che ha un olio dei freni. Puo benissimo durare molti anni.

biellamanovella
05-09-2011, 20:12
Giusto ma e lo stesso che ce nella vaschetta olio dai e dai le sue caratteristiche posson cambiar. Conta anche che tra pomba e pistone ce un tubo che ne sta una goccia. Tentiamo il cambio di olio. Ma almeno nn son il solo con il problema.