PDA

Visualizza Versione Completa : Ahhhhhhh...!!!! parabrezza scheggiato

trakutraku
04-09-2011, 21:31
Oggi in autostrada una golf dopo avermi sorpassato mi ha sparato un sassolino sul parabrezza scheggiandolo.
Qualcuno mi sa dire che risultati danno le riparazioni? è vero che sono invisibili?

emi78
04-09-2011, 21:37
Mi dispiace per l'accaduto. Le riparazione vengono abbastanza bene ma dipende anche in quale zona si è scheggiato il parabrezza: se è nel tuo campo visivo durantee guidi potrebbe darti dei riflessi in alcune situazioni infastidendoti.

trakutraku
04-09-2011, 21:41
neanche a farlo apposta, la scheggiatura è davanti agli occhi

emi78
04-09-2011, 21:43
neanche a farlo apposta, la scheggiatura è davanti agli occhi

Azz..... hai la polizza cristalli?

trakutraku
04-09-2011, 21:58
Si, ma credo che se non è rotto non mi riconoscono la sostituzione ma solo la riparazione

Turbox
05-09-2011, 01:49
Un colpetto di martello e completi l'opera iniziata dal sassolino....

emi78
05-09-2011, 08:41
Io farei riparare la scheggiatura e poi vedrei il risultato finale senza cambiare totalmente il vetro originale. Se il risultato nn è soddisfacente allora seguirei l'altro consiglio. Fai attenzione però che nella polizza cristalli nn ci siamo franchigie o limitazioni di spesa.

Hereticus
05-09-2011, 13:39
Se è in zona "visuale" guidatore te lo cambiano direttamente, e se hai la polizza cristalli, non paghi nulla...

trakutraku
05-09-2011, 18:18
OK, penso che sia un'ottima soluzione, ringrazio te e tutti gli amici che sono intervenuti

---------- Post added at 18.18.40 ---------- Previous post was at 18.15.09 ----------

Io farei riparare la scheggiatura e poi vedrei il risultato finale senza cambiare totalmente il vetro originale. Se il risultato nn è soddisfacente allora seguirei l'altro consiglio. Fai attenzione però che nella polizza cristalli nn ci siamo franchigie o limitazioni di spesa.

OK. Penso che sia un'ottima soluzione, ringrazio te e tutti gli amici che sono intervenuti

emi78
06-09-2011, 00:40
OK. Penso che sia un'ottima soluzione, ringrazio te e tutti gli amici che sono intervenuti

Figurati. Facci sapere come andrà a finire. :wink:

greg1
06-09-2011, 12:31
Io ho avuto in passato lo stesso problema, camion....suono tipo colpo di fucile.... e grossa bolla sul lato del passeggero. Fortunatamente il cristallo non si è rotto (può capitare ma a 130 km all'ora non lo auguro a nessuno), riparato con le tanto pubblicizzate soluzioni di iniezioni di resine......ti posso dire che se il danno è nel campo visivo del guidatore allora la cosa diventa fastidiosa e non poco, per quanto ne dicano negli spot...la riparazione si vede e non poco dall'interno (dall'esterno molto meno) e crea un effetto di deformazione delle immagini che dà fastidio (almeno a me si intende).

varifabi
06-09-2011, 13:08
La riparazione è una c a ga ta e si ve eccome , forse fermerà la crepa ,ma rimane pressochè come la vedi prima di riparala

pezzenteinglese
07-09-2011, 08:59
Allora io vi dico questo....diffidate dalle pubblicità...un mio amico carrozziere (ma amico amico) mi ha svelato i retroscena dei "riparavetro" ed addirittura mi ha detto che anche quando lo sostituiscono la qualità non è delle migliori......meglio sempre andare dai professionisti (seri, perchè anche tra i carrozzieri ci sono dei vedni fumo), e farsi una polizza cristalli SEMPRE

trakutraku
07-09-2011, 21:00
Ciao ragazzi, allora...... ho fatto riparare il vetro beh che dire, a me sembra uguale a prima. Unica cosa è che mi hanno garantito (nero su bianco) che non peggiorerà in nessun modo.
il fatto è che non mi fido a farlo cambiare, ho paura che un lavoro del genere non venga bene come in catena di montaggio e che la qualità del parabrezza non sia la stessa perche un'addetto del centro a cui mi sono rivolto mi ha detto che i vetri sono originali , ma non sono marchiati?????
se lo voglio marchiato AUDI devo aspettare qualche giorno in più......boh ! Voi che ne pensate?

emi78
07-09-2011, 21:34
Ciao ragazzi, allora...... ho fatto riparare il vetro beh che dire, a me sembra uguale a prima. Unica cosa è che mi hanno garantito (nero su bianco) che non peggiorerà in nessun modo.
il fatto è che non mi fido a farlo cambiare, ho paura che un lavoro del genere non venga bene come in catena di montaggio e che la qualità del parabrezza non sia la stessa perche un'addetto del centro a cui mi sono rivolto mi ha detto che i vetri sono originali , ma non sono marchiati?????
se lo voglio marchiato AUDI devo aspettare qualche giorno in più......boh ! Voi che ne pensate?

Dai, se non si vede niente allora tienilo così. Se eventualmente lo devi cambiare io mi farei montare quello marchiato Audi aspettando qualche giorno in +. :smile:

zaky
08-09-2011, 20:12

Io anni fà feci cambiare il parabrezza scheggiato davanti al guidatore alla mia A3 da officina audi x paura delle ditte specializzate...bè dopo circa 18 mesi si scollava la plastica sull'esterno della vettura e si sollevava il rivestimento interno del cruscotto sotto l'attaccatura del vetro...questa la mia esperienza.
Se ora va bene e nn si nota nulla x me tienilo così poi fai come credi.

trakutraku
16-09-2011, 21:58
Vedo che confermi le mie paure, quindi lo tengo cosi' e grazie per la testimonianza.

hicrodus
17-09-2011, 01:22
beh se è marchiato dai soliti pinkerton o saint gobain non penso siano i 4 anelli a renderlo diverso. a me spaventerebbe farlo fare non in audi per via di tutti i sensori tra lane assist, luci pioggia, ass abbaglianti ecc ecc