PDA

Visualizza Versione Completa : Info riguardo Montaggio Lavafari su Paraurti non predisposto



F.Rusti 92
05-09-2011, 19:56
Ciao a tutti ! Vi chiedo un aiuto riguardo un intervento che volevo eseguire sulla mia A3 SB . E' una pre restyling del 03/2008 , ed ho da poco montato Fari Bixenon originali presso concessionaria audi della mia città. Non ho ovviamente però l'impianto lavafari ...
Che voi sappiate è fattibile forando con precisione da un carrozziere , riprodurre gli " Spazi " , anche solo per fare sembrare che ci sia l'impianto lavafari nativo ? ( giusto x non incorrere in qualche multa , da qualche guardia ben informata a riguardo ?)
Non ho trovato discussioni simili a riguardo.... ringrazio chiunque possa aiutarmi

Grazie :rolleyess:

danyA3
05-09-2011, 20:41
Se vuoi fare solo il buco per mettere il coperchietto puoi...se invece vuoi proprio montare il lavafaro non puoi perche mancano le staffe!!!

andrea-a3
05-09-2011, 21:15
dicono che no nsia piu obbligatorio avee i lavafari con i bi-xenon... resta invece obbligatorio l'autolivellamento...

F.Rusti 92
05-09-2011, 22:23
Se vuoi fare solo il buco per mettere il coperchietto puoi...se invece vuoi proprio montare il lavafaro non puoi perche mancano le staffe!!!

Dici che mi basta chiederlo al carrozziere ? Al limite gli porto qualche foto ben fatta in modo da vedere e distanze da faro e centro del paraurti...

dagibrusb
05-09-2011, 23:51
Dici che mi basta chiederlo al carrozziere ? Al limite gli porto qualche foto ben fatta in modo da vedere e distanze da faro e centro del paraurti...

Secondo me sarà un lavoraccio e non verrà mai preciso, ma hai pensato che lo sbirro possa chiederti di farli funzionare?? Cosa gli dici poi??

alex audi
06-09-2011, 00:48
Secondo me sarà un lavoraccio e non verrà mai preciso, ma hai pensato che lo sbirro possa chiederti di farli funzionare?? Cosa gli dici poi??
che fanno anche i collauti gli sbirri?

lele16v
06-09-2011, 08:38
dicono che no nsia piu obbligatorio avee i lavafari con i bi-xenon... resta invece obbligatorio l'autolivellamento...

infatti..su audi a1 è un optional il lavafari..
mentre il livellamento ci vuole per legge..

Fabio_A3
06-09-2011, 10:02
infatti..su audi a1 è un optional il lavafari..
mentre il livellamento ci vuole per legge..

Scusate l ignoranza,ma io ho messo i bi-xeno dopo,quindi non sono autolivellati giusto?
grazie!

danyA3
06-09-2011, 10:15
infatti..su audi a1 è un optional il lavafari..
mentre il livellamento ci vuole per legge..

Ehy lele guarda che su a1 come tutte le audi quando ordini i fari bi-xenon in automatico si aggiungono anche i lavafari! Te lo dico perche un mio amico ha preso l'a1 ha nesso i bixenon e li ha!

Se tieni i fari alogeni puoi mettere cone optional solo i lavafari!

E poi per me sono obbligatori ancora i lavafari!

dagibrusb
06-09-2011, 10:36
che fanno anche i collauti gli sbirri?

No, ma se trovi un rompi***** e ti chiede vediamo come funzionano cosa gli dici??

alex audi
06-09-2011, 10:52
No, ma se trovi un rompi***** e ti chiede vediamo come funzionano cosa gli dici??
gli rispondo di andare a cercare i ladri ce ne sono molti in giro

dagibrusb
06-09-2011, 10:56
gli rispondo di andare a cercare i ladri ce ne sono molti in giro

Ahahahahahah alex a te potrebbero chiederlo, ma hai già la risposta pronta, dai meglio una toccatina, che oggi se ne vedono di tutti i colori.

alex audi
06-09-2011, 11:09
ragazzi io sono contento se gli sbirri facessero il proprio lavoro,ma non è cosi lo sapete bene in giro si sono tante auto che non hanno gli specchietti fari fulminati frecce che non funzionano qualcuno che gira anche con un targa in meno non mi dite che non avete mai visto queste persone!
per non parlare delle assicurazioni oggi molte persone non la fanno proprio e vogliono rompere noi che non abbiamo i lavafari? che poi questi lavafari,io lavo la macchina un paio di volte a settimana!

lele16v
06-09-2011, 11:33
Ehy lele guarda che su a1 come tutte le audi quando ordini i fari bi-xenon in automatico si aggiungono anche i lavafari! Te lo dico perche un mio amico ha preso l'a1 ha nesso i bixenon e li ha!

Se tieni i fari alogeni puoi mettere cone optional solo i lavafari!

E poi per me sono obbligatori ancora i lavafari!

si si, beh chiaro che con gli xenon automaticamente ti mettono i levafari..ma con allestimento alogeno (Audi a1, golf VI, Q5 ecc..) puoi mettere in configurazione i lavafari..
Io pensa che una volta ho visto uscire dal concessionario una a6 anno 2009 con bixenon autolivellante e non aveva i lavafari! -.-
Secondo me il concessionario ha fatto il killer e li ha montati dopo..:)

dagibrusb
06-09-2011, 11:36
ragazzi io sono contento se gli sbirri facessero il proprio lavoro,ma non è cosi lo sapete bene in giro si sono tante auto che non hanno gli specchietti fari fulminati frecce che non funzionano qualcuno che gira anche con un targa in meno non mi dite che non avete mai visto queste persone!
per non parlare delle assicurazioni oggi molte persone non la fanno proprio e vogliono rompere noi che non abbiamo i lavafari? che poi questi lavafari,io lavo la macchina un paio di volte a settimana!

In effetti hai ragione, ma riguardo la normativa, la legge come descrive questi lava fari, che uso impone su questi? Come spiega la loro indispensabilità?

---------- Post added at 11.36.32 ---------- Previous post was at 11.34.49 ----------


si si, beh chiaro che con gli xenon automaticamente ti mettono i levafari..ma con allestimento alogeno (Audi a1, golf VI, Q5 ecc..) puoi mettere in configurazione i lavafari..
Io pensa che una volta ho visto uscire dal concessionario una a6 anno 2009 con bixenon autolivellante e non aveva i lavafari! -.-
Secondo me il concessionario ha fatto il killer e li ha montati dopo..:)

Sapete che in alcuni stati nordici i lavafari sono obbligatori e di serie anche sugli alogeni?? Penso comunque che ogni stato se la giri a modo suo...

alex audi
06-09-2011, 11:38
non saprei,io in caso ho sia una ford mondeo con bixenon ed anche una ,mercedes classe c con xenon qualche volta ho provato a spruzzare con questi lavafari ma non è cambiato proprio niente apparte il fatto che ho spruzzato tutta la macchina!

danyA3
06-09-2011, 12:16
Io li ho e sinceramente non servono a nll! Servono solo a una cosa quando nevica il faro cenon scalda poco e quindi si puo depositare su la neve cosa che con faro alogeno nn capita xk il calore emesso dalla lampadina fa sciogliere la neve!anche se qnd nevica da me ne vedo di tt i colori qll che poliscono meta cristallo e lasciano tt i vetri pieni di neve!!
Cmq uno del forum era stato fermato e gli avevano kiesto di fargli vedere se funzionavano i lavafari! Avevo solo i tappi senza nll!!! Pero nn gli anno fatto nll!

F.Rusti 92
06-09-2011, 12:27
Venerdì passo dal carrozziere e sentiamo che mi dice :) era così giusto per avere almeno esteticamente la macchina totalmente in regola...
Se qualcuno ha i codici delle calottine o "tappi " x i lavafari le potrebbe postare ? Grazie a tutti

marcodf81
06-09-2011, 14:09
questi i codici se hai il para sline:

Tappi lavafari 8P0 955 275 GRU sin (276 GRU des) Sempre per paraurti S-line)

lele16v
06-09-2011, 14:16
si ma chi è il pazzo che va a tagliarti il paraurti??
Il buco non è quadrato..-.-
Ha una sua curvatura e non è semplice..

alex audi
06-09-2011, 14:26
io non farei tagliare il paraurti,prenderei i lavafari sicuramente sotto hanno i ganci per il paraurti li taglierei è poi una volta che sono belli sottili si incollano con la colla per i parabrezza