Accedi

Visualizza Versione Completa : beffa acquisto paraurti su subito.it

maniaA3
06-09-2011, 17:15
ciao ragazzi mi rivolgo ha voi per un consiglio.
due settimane fa' ho acquistato un paraurti su subito.it.
ho contattato il venditore il quale mi ha mandato i suoi estremi bancari per fargli il bonifico.
vado alla posta e faccio il bonifico, lo contatto e gli spedisco tramite email il bonifico fatto.
lui mi dice che il lunedi' successivo mi spedisce la robba.
da quel giorno non risponde piu' al cellulare, e neanche alle email. o provato a chiamarlo anche con altri numeri di cellulare ma lui non risponde.
mi date qualche consiglio su come posso riprendermi i miei soldi???????????????
GRAZIE in anticipo

TTerribile
06-09-2011, 17:42
Purtroppo è come gli altri utenti truffati su subito... non sò se hai seguito la vicenda dei fanali... non c'è molto da fare purtroppo..

Toh.. ci sono svariate pagine..

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?26353-ATTENZIONE!!!-Truffa-su-Subito.it

Spero tanto di sbagliarmi...

emi78
06-09-2011, 17:44
:ohmy: Mi dispiace Francesco. Ma di che cifra stiamo parlando??? Era un privato o un'azienda? Se è un privato mi sa tanto che difficilmente recupererai i tuoi soldi. Aspettiamo il consiglio di qualcun'altro che magari mi smentisca.

maniaA3
06-09-2011, 17:52
:ohmy: Mi dispiace Francesco. Ma di che cifra stiamo parlando??? Era un privato o un'azienda? Se è un privato mi sa tanto che difficilmente recupererai i tuoi soldi. Aspettiamo il consiglio di qualcun'altro che magari mi smentisca.

150 eurazzi e' un bastardoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

primaA3
06-09-2011, 18:08
Io in tutta onestà, sconsiglio sempre gli acquisti su subito.it, poichè purtroppo, nono si è tutelati in nessun modo.
Mi sà tanto che quei 150 € sono andati persi.. :cry:

moon182
06-09-2011, 18:12
io per ora mi sono trovato sempre bene su subito.it, ultimamente ho acqusitato le barre della thule complete dei piedi risparmiando più del 50%.. :)

e spesso vendo le cose che ho qui in casa che non uso, però indubbiamente non si è tutelati in nessun modo e quindi la truffa è sempre dietro l'angolo.. :maad:

maniaA3
06-09-2011, 18:13
Io in tutta onestà, sconsiglio sempre gli acquisti su subito.it, poichè purtroppo, nono si è tutelati in nessun modo.
Mi sà tanto che quei 150 € sono andati persi.. :cry:

ma anche se ho gli estremi del conto nn posso fare nulla????????????????

Notte2001
06-09-2011, 18:24
consiglio si: denuncia la cosa alla postale

su come riprenderti i soldi...

Lascia stare difficilmente li rivedrai... Crudo ma onesto... sia qui sul forum che fuori nella vita reale mai sentito nessuno che recuperi la somma...

andrea-a3
06-09-2011, 18:39
per caso era un paraurti s3 nero restyling completo di griglia, grigle fendinebbia e fendinebbia??? se è quello ha cercat odi fregare anche me !!! ma poi no nci è riuscito... lo ho chiamato e gli ho chiesto un po di info e poi gli ho detto ok lo compro vengo a prenderlo adesso e te lo pago in ocntanti... lui ha aspettato un po e poi mi ha detto e adesso non sono a casa sono n ferie 2 settimane!!!! allora gli rispondo bene allora faccimao un contrassegno...e lui no perche adesso e il periodo di ferragosto e ci sono ritardi e poi finisco per avere i osldi fra 40 giorni minimo eccc...allora gli avevo dett ook lo compro ti faccio il bonifico (tanto per 200 euro resto sempre il poveretto di prima!!!!) e poi gli ho chiesto ma scusa se tu sei in ferie come fai a spedismi il pararuti subito se torni fra due settimane??? lui: è perche a casa c'e mio fratello che me lo puo spedire gia domani...e allora gli ho risposto scusa ma se ce tuo fratello che puo spedirlo, come lo speidsce puo anche consegnaremlo di persona!!!!!!!!!!!!!!!!!! e lui risponde siiii peroooooooo maaaaaaaaaaa devo vedere se puo perche è impegnato e frose non c'e blablabla bla bla bla...e per finire gli ho detto bhe chiedigli se puo oggi o domani poi fammi sapere ok ?? ciao.....

indovinate cosa è successo poi?????

chi la piu risentito!!!!!! dopo una figura di M . . . A cosi !!!!!!!

maniaA3
06-09-2011, 18:47
penso di si se nn ricordo male diceva di essere veronese..................................
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che rabbia

ste77
06-09-2011, 19:05
penso di si se nn ricordo male diceva di essere veronese..................................
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che rabbia

Devi rivolgerti subito alla polizia postale che faranno i dovuti accertamenti del caso.....in rete nessuno è anonimo :cooool::wink::wink:

simone929
06-09-2011, 19:24
Devi rivolgerti subito alla polizia postale che faranno i dovuti accertamenti del caso.....in rete nessuno è anonimo :cooool::wink::wink:

giustissimo!!! sbrigati..

andrea-a3
06-09-2011, 19:38
si esatto era di verona....

PacoA3
06-09-2011, 20:05

QUOTO

mi dispiace moltissiomo (ci sono passato pure io 2 volte)

maniaA3
06-09-2011, 20:13
QUOTO

mi dispiace moltissiomo (ci sono passato pure io 2 volte)

ciao paco, ma tu hai risolto nulla??????

PacoA3
06-09-2011, 20:52
no niente...perchè era con postepay

sprido
06-09-2011, 20:56
ma che razza di gente, senza vergogna alcuna

moon182
06-09-2011, 21:30

secondo te faranno i dovuti accertamenti del caso?

quando successe a me non fecero un bel niente, altro che accertamenti... :iconrolleyes:

Kame
06-09-2011, 21:42
Mah....io lascerei perdere la Polizia Postale e andrei di vecchio metodo!!
Due o tre amici vi fate un giretto e con l'occasione vedete anche Verona!

fanno
06-09-2011, 22:14
Cercalo con motori di ricerca e socialnetwork puoi trovare maggiori ingormazioni...... Io uno che mi ha truffato 360 euro l'ho ritrovato cosi.

utente cancellato 7
06-09-2011, 22:49
Mah....io lascerei perdere la Polizia Postale e andrei di vecchio metodo!!
Due o tre amici vi fate un giretto e con l'occasione vedete anche Verona!

sempre se è di Verona... e cmq rimane il fatto che sò di casi in cui sono riusciti addirittura ad aprire conti correnti falsi con documenti falsi... quindi devi fare un tentativo con la polizia postale magari riescono a carpire qualche notizia"se hanno voglia", perchè credo che possano farlo...

Notte2001
06-09-2011, 23:01
quoto donomar!

---------- Post added at 23.01.31 ---------- Previous post was at 23.00.07 ----------

Cercalo con motori di ricerca e socialnetwork puoi trovare maggiori ingormazioni...... Io uno che mi ha truffato 360 euro l'ho ritrovato cosi.

ci racconti il seguito??? dai qualche buona notizia in questo campo ogni tanto ci sta ;)

caniuz
06-09-2011, 23:44
Quando il prezzo è troppo basso per un paraurti s3 poi..allora si c'è truffa nell aria

sprido
06-09-2011, 23:50
piccolo O.T. Per chi ha spedito paraurti posteriori, cosa avete usato per imballarlo e a quale corriere vi siete affidati (spese)?

Diegocampy
07-09-2011, 00:08
fai denuncia, anche ai carabinieri riportando tutti i dati che hai del tipo in oggetto. parlo per esperienza, porta anche gli estremi del conto dove hai bonificato, numero di telefono che avevi e articolo che hai letto su subito. possono risalire a lui, se nn è tutto spudoratamente falso, conto bancario compreso.

seba88
07-09-2011, 02:07
Mi dispiace un sacco e ti posso capire di persona poco tempo fa su subito mi hanno truffato su subito di 350 euro per dei fari e il tipo non se vi ricordate legge pure il forum...
Ho fatto denuncia ma ancora niente... Vai a vedere la discussione

valerio87amato
07-09-2011, 05:16
dispiace anche a me ma purtroppo la ricarica postapay è il metodo piu usato dai truffatori in quanto non rintracciabile e puo essere intestata anche a persone false...la polizia postale prende in mano il tuo caso se oltre a te hanno fatto moltissime altre denunce sulla stessa persona e caso sennò per 150 euro il p.m. non darà mai l'autorizzazione ad aprire il caso..

lele16v
07-09-2011, 08:38
Io mi chiedo come possano fare queste stronzate certe persone e la cosa più indignante è che puntano pure al punto debole delle persone pur di prendere soldi.
Bisognerebbe beccarne uno e fargliela pagare, cosi chissa che tutti gli altri ci pensino due volte prima di fare ste cose!

TTerribile
07-09-2011, 09:06
Sarebbe simpatico se ad ognuno di questi soggetti lo andassimo a trovare noi del forum.... magari per un caffè :sleep::wink:

step76
07-09-2011, 09:23
Ciao, l'annuncio ancora c'e' su subito.it, io gli ho mandato un messaggio, e ora quando mi risponde lo copro di insulti, magari potremmo farlo tutti. I soldi non te li ridara', ma di insulti a valanghe!!!

Gia' mi ha risposto dandomi il cell. Poi vi faccio sapere.

lele16v
07-09-2011, 11:01
Ciao, l'annuncio ancora c'e' su subito.it, io gli ho mandato un messaggio, e ora quando mi risponde lo copro di insulti, magari potremmo farlo tutti. I soldi non te li ridara', ma di insulti a valanghe!!!

Gia' mi ha risposto dandomi il cell. Poi vi faccio sapere.

qualcuno dovrebbe riuscire a farsi dare il codice fiscale per caricare la postepay..poi se avete quello ci penso io..;)

floyd1974
07-09-2011, 11:09
Mi dispiace tanto per l'accaduto ma ho imparato a mie spese che quando vedi prezzi bassi su pezzi originali di sicuro dietro c'è "la sola"... per dirla alla romana... :maad:
Sono anche io a vostra disposizione perché anche io l'anno scorso sono stato truffato su subito per l'acquisto di un autoradio originale Audi... avevo aperto anche una discussione in merito... chi sa... potrebbe essere sempre lo stesso tizio!
Che pezzo di m....!

utente cancellato 7
07-09-2011, 12:51
Lo dissi anche nell'altra discussione, non è per fare il professore ma fidatevi solo quando riuscite ad effettuare il ritiro a mano...con scambio merce/soldi di persona perchè è quasi l'unico metodo per non rimanere fregati(perchè magari comunque ti rifilano qualcosa che non funziona) la miglior cosa è spendere un pò in più senza cercare di risparmiare altrimenti si perde, come dice mia nonna "à Filippo e ù panaro", se non riuscite a trovar nulla così, tentate ebay ma rigorosamente pagamento con paypal(dico questo perchè io ho già avuto vari rimborsi per merce non ricevuta, una volta addirittura dalla polonia)o un altro tipo di pagamento ma almeno che abbia molti feedback positivi perchè è difficile che gli utenti con una buona reputazione vogliano perdere tutto per una beffa...

dagibrusb
07-09-2011, 13:35
Ciao, leggo solo ora, mi dispiace anch'io su subito.it regalai 120 euro, ma puoi indicarmi il link??

_-G.Marco-_
07-09-2011, 13:56
in questi acquisti su portali dove si vendono pezzi di macchine e quant'altro bisogna stare attenti, io ho sempre pagato in contrassegno e sempre controllato la merce prima di pagare il corriere.
Stessa cosa era successa a me con il telaietto 2 din, voleva che gli facessi una ricarica post-pay, io gli dissi di spedirmelo in contrassegno, dal giorno non si è fatto piu sentire.

mi dispiace per l'accaduto..e credo che quei soldi difficilmente torneranno indietro.. :sad:

kevin80
07-09-2011, 19:25
Anche io sono stato truffato su subito.it per la cifra di 350 €:wacko: da un certo Rocco Fratea con tanto di bonifico , tutto segnalato alla polizia postale ma loro stessi mi hanno detto mettici una pietra sopra :sad:

utente cancellato 7
07-09-2011, 20:41
Anche io sono stato truffato su subito.it per la cifra di 350 €:wacko: da un certo Rocco Fratea con tanto di bonifico , tutto segnalato alla polizia postale ma loro stessi mi hanno detto mettici una pietra sopra :sad:

vedi un pò tu che tutela che esiste!!! magari alla fine era proprio il poliziotto che ti ha truffato!

kevin80
07-09-2011, 23:27
Dato che mi ha detto cosi che devo fare?! ma cavolo ho fatto anche un bonifico che ci vuole a rintracciare il tipo?

utente cancellato 7
07-09-2011, 23:39
e che vuoi fare... io proprio quello intendo, se non ci aiutano loro? mah credo che non abbiano voglia oppure non siano capaci, perchè credo che un hacker di quelli bravi, riesce a dire addirittura dov'è và in bagno il tipo che ha fatto la truffa... per me il metodo c'è perchè tutto quello che si fà su internet ha una tracciabilità (almeno io così la penso) magari sò ignorante, ma per me è così

kevin80
07-09-2011, 23:46
Non sei ignorante anzi giusto tutto quello che fai su internet e rintracciabile ..

utente cancellato 7
07-09-2011, 23:49
grazie, qualcosina la sò, però sò per certo che sanno approfittare di noi appassionati, quei bastardi!!! ma ad averli per le mani sono sicuro che riuscirei a fargli togliere il vizio... anche se non solo io.... penso che tutti noi una passatina gliela vorremmo fare volentieri!

kevin80
07-09-2011, 23:53
lo dovrei solo beccare il tipo e poi gli do io una sistemata per bene da Sardo puro :biggrin:

Rukarulez
08-09-2011, 20:17
Ciao, mi spiace per quello che ti è successo!

Magari i soldi non li recuperi, ma almeno potresti floddargli un po' la mail tanto per cominciare ;D

giu18
08-09-2011, 20:22
A questa gente ci vogliono solo cazzotti in faccia e calci nel c...; tanto il pezzo di m.... sicuramente leggerà tutto quello che stiamo scrivendo!

p.s. per il truffatore
IO DICO A TE FIGLIO DI P....., RIDI ADESSO..... ARRIVERA' UN GIORNO CHE NON POTRAI PIU' FARLO, PERCHE' CI SARA' QUALCUNO CHE TI FARA' CADERE TUTTI I DENTI!!!

maniaA3
08-09-2011, 20:31
Quando il prezzo è troppo basso per un paraurti s3 poi..allora si c'è truffa nell aria

hai reagione io mi sono fidato del fatto che mi ha dato gli estremi per fa il bonifico.

_-G.Marco-_
08-09-2011, 20:31
lo dovrei solo beccare il tipo e poi gli do io una sistemata per bene da Sardo puro :biggrin:

avvisami che vengo a darti una mano :laugh:

maniaA3
08-09-2011, 20:37
qualcuno dovrebbe riuscire a farsi dare il codice fiscale per caricare la postepay..poi se avete quello ci penso io..;)

io ho in possesso il suo nome e cognome perche' li ho fatto il bonifico . quindi con questi si puo' ricavare il codice fiscale.
se vuoi te li mando in pm

sprido
08-09-2011, 21:03
ragazzi mai fare queste vendette private, rischiate di ritrovarvi con denunce a vostro carico per percosse e minacce!!! Purtroppo la legge italiana fa schifo...

shaq
08-09-2011, 22:02
prova a kiedere a qlke amico finanziere...

maniaA3
08-09-2011, 22:21
prova a kiedere a qlke amico finanziere...

mi attivero'............................
bastardo

dagibrusb
08-09-2011, 23:00
mi attivero'............................
bastardo

Ciao ma mi posti il link?

maniaA3
08-09-2011, 23:05
Ciao ma mi posti il link?

purtroppo il link e' stato rimosso

dagibrusb
08-09-2011, 23:13
purtroppo il link e' stato rimosso

Azz! Scommetto che l'ha rimosso lui, spesso succede che chi ci froda ci controlla anche, quando 3 o 4 fummo fregati da quel Pasquale Porce**i dopo che se ne parlo sul forun l'inserzione fu rimossa...

maniaA3
08-09-2011, 23:24
si si infatti......................

floyd1974
09-09-2011, 08:33
Azz! Scommetto che l'ha rimosso lui, spesso succede che chi ci froda ci controlla anche, quando 3 o 4 fummo fregati da quel Pasquale Porce**i dopo che se ne parlo sul forun l'inserzione fu rimossa...

"Pasquale Porcelli"??? Sta aspettando anche le mie di mazzate! Fatto anche la denuncia l'anno scorso ma senza nessun risultato. Io mi finsi sotto falso nome e nuova mail come interessato sempre allo stesso autoradio e mi disse le stesse cose che mi aveva detto precedentemente in merito all'oggetto... quindi quando gli dissi posso farti un bonifico lui mi rispose che era meglio la Postepay perché immediata e quasi a costo zero. Quando gli dovevo confermare il pagamento invece gli inviai la scanzione della denuncia e dopo neanche qualche ora, l'inserzione su Subito era sparita!

ozen74
09-09-2011, 16:51
Che grandissimo figlio di.........b o t t a n a ...... Per questo io compro sempre in contrassegno o di persona....anche se mi costa di più. Cmq questi tizi purtroppo la fanno sempre franca. Meglio comprare su ebay almeno la sei un po tutelato. Spero riesci a beccarlo sto mmmmmerda.

marcodf81
09-09-2011, 16:55
Ragà per favore dai su....i termini

Sono d'accordo nel dire queste cose a sta gente anzi ne meriterebbero di più ma siamo in pubblico..

Ragioniamo con la logica di evitare che altre persone cadino in queste situazioni: per cui diamo più indicazioni in questo senso. collaboriamo e vediamo di beccarli a sti rifiuti tossici!