PDA

Visualizza Versione Completa : Come fareste se aveste bisogno di un'auto per 6 mesi circa?



Nico-K
07-09-2011, 12:14
Ciao a tutti!!
Faccio un giretto qui nel bar con questa domandina...

Il problema è di facile conversione.. potrebbe esserci un acquirente interessato ( anzi più di uno) al mio q5.
La cosa, se ci fosse accordo sul prezzo, potrebbe anche interessarmi; l'unico problema sarebbe che la differenza rispetto a quando ho cambiato l'a4 riguarda la tempistica.
L'a4 l'ho tenuta fino a una settimana prima l'arrivo della nuova, in questo caso invece sarei 6 mesi a piedi prima dell'arrivo della nuova auto.
Escludendo la ricerca tra amici e parenti, che per ora si è risultata inefficace nonostante offrissi cifre sui 500 euro anche per dei cessi di auto, secondo voi esiste un sistema per non spendere sopra agli 850 euro ( ovviamente benzina esclusa) e avere un'auto a noleggio per un periodo di 5 / 6 mesi?
Mah, chissà!

ROBERTOA6
07-09-2011, 12:21
secondo me sarà difficile prova a girare qualche concessionaria o magari su un giornale
di annunci trovarei sicuramente una punto, una lancia y o qualcosa del genere,per quella cifra anche se non è un'audi:biggrin:

Nico-K
07-09-2011, 12:55
io pensavo a una sorta di nolo in realtà :) a comprare un 'auto spendo un fracasso di soldi con il passaggio e il bollo ( nel caso sia scaduto) è fuori da ogni umana concezione quella via :(

---------- Post added at 12.55.36 ---------- Previous post was at 12.48.45 ----------

non capisco perchè all'inizio del mio topic ho scritto: il problema è di facile conversione :O non ha un cacchio di senso!

Leo89
07-09-2011, 13:02
non credo esistano auto a noleggio con un così basso canone mensile
ti conviene trovare qualche auto che la gente deve rottamare, ma non sò se il gioco varrebbe la candela, tieni conto passaggio di proprietà, assicurazione, eventuale bollo

Nico-K
07-09-2011, 13:07
eh già pensavo proprio a quello, mannaggia che rottura! non so come fare

perlupo
07-09-2011, 16:11
già vendi il Q5?

Nico-K
07-09-2011, 16:40
Se gli acquirenti mi dessero ciò che voglio, potrei liberarmi da un fardello che mi pesa un pochetto ;
odio utilizzare rutti atavici come i motori a scoppio ma , di contro, per ora non ci sono ancora auto a batteria o ibride ( vedi prius) che possano fare al caso mio in quanto a possibilità di carico, spazio ed altre esigenze.
Alla luce di quanto sopra, non sopporto che il q5 consumi così tanto di più rispetto all'a4, il tutto si traduce in quintali di CO2 in più; certo certo i maliziosi diranno che ci dovevo pensare prima, ma in tutta sincerità pensavo che andandoci "piano" non ci sarebbe stata così tanta differenza, eppure ce n'è un abisso.
SE non fosse per quello ordinerei un altro q5 perchè esteticamente mi piace un sacco !
Se però dovessi vendere la mia e riuscissi a reperire una di "scorta" per poter girare per un lasso di tempo considerevole, non sarebbe neppure da escludere l'idea di prendere magari una a6 sempre 2.0 tdi; col nuovo telaio che hanno fatto peserebbe meno di un q5, e avrebbe un cx migliore quindi sempre e comunque consumi più bassi!

Dr.Vazzo
07-09-2011, 16:54
Se gli acquirenti mi dessero ciò che voglio, potrei liberarmi da un fardello che mi pesa un pochetto ;
odio utilizzare rutti atavici come i motori a scoppio ma , di contro, per ora non ci sono ancora auto a batteria o ibride ( vedi prius) che possano fare al caso mio in quanto a possibilità di carico, spazio ed altre esigenze.
Alla luce di quanto sopra, non sopporto che il q5 consumi così tanto di più rispetto all'a4, il tutto si traduce in quintali di CO2 in più; certo certo i maliziosi diranno che ci dovevo pensare prima, ma in tutta sincerità pensavo che andandoci "piano" non ci sarebbe stata così tanta differenza, eppure ce n'è un abisso.
SE non fosse per quello ordinerei un altro q5 perchè esteticamente mi piace un sacco !
Se però dovessi vendere la mia e riuscissi a reperire una di "scorta" per poter girare per un lasso di tempo considerevole, non sarebbe neppure da escludere l'idea di prendere magari una a6 sempre 2.0 tdi; col nuovo telaio che hanno fatto peserebbe meno di un q5, e avrebbe un cx migliore quindi sempre e comunque consumi più bassi!

e andare a metano? non potrebbe essere una soluzione più ecologica? certo devi comunque cambiare auto se è diesel il q5.

per quanto riguarda le emissioni però l'unica vera differenza sarebbe non usarla proprio l'auto. non è una provocazione, ben inteso, ma una amara considerazione la mia.

perlupo
07-09-2011, 17:00
e andare a metano? non potrebbe essere una soluzione più ecologica? certo devi comunque cambiare auto se è diesel il q5.

per quanto riguarda le emissioni però l'unica vera differenza sarebbe non usarla proprio l'auto. non è una provocazione, ben inteso, ma una amara considerazione la mia.

...e le cose con cosa le sposti?
col carretto?
http://www.presepi.com/imgprodotti/filcos/grandi/mestieri/carretto.jpg

Nico-K
07-09-2011, 18:10
e andare a metano? non potrebbe essere una soluzione più ecologica? certo devi comunque cambiare auto se è diesel il q5.

per quanto riguarda le emissioni però l'unica vera differenza sarebbe non usarla proprio l'auto. non è una provocazione, ben inteso, ma una amara considerazione la mia.


In periodi floridi di tempo a disposizione e salute fisica, ammortizzo questo "danno" con 6 / 7 mila miseri chilometri in mtb all'anno..
Tu dirai : e grazie al c****

Però considera che se al posto di ella cavalcassi una moto, cosa che molti fanno, saremmo messi peggio :P

Comunque mi allineo alla tua visione e rispondo anche a perlupo :P
No basterebbe semplicemente che le persone si scrollassero di dosso i vecchi miti sorti da retaggi passati, i quali spesso hanno perso di vista la realtà delle cose. Venerare ferrari, porsche per i motori che le equipaggiano, è una cosa che nessuno dovrebbe più fare poichè è l'amore per un simulacro di tecnologia quando invece è una nonna vecchia e piena di artriti che viene tirata e liftata fino a farla sembrare giovine.
Non c'è nulla di esaltante o di venerabile in un qualcosa che funziona scoppiettando e sputando cacca, sarà venerabile invece quando le auto a elettricità saranno funzionanti e affidabili al 100%, si potranno ricaricare col proprio impianto FV, e avranno una gamma che comprenda tante cover , dalle auto di "lusso" come le nostre, alle auto commerciali e via dicendo :) questo sarebbe ciò a cui ambisco

Dr.Vazzo
07-09-2011, 19:13
In periodi floridi di tempo a disposizione e salute fisica, ammortizzo questo "danno" con 6 / 7 mila miseri chilometri in mtb all'anno..
Tu dirai : e grazie al c****

Però considera che se al posto di ella cavalcassi una moto, cosa che molti fanno, saremmo messi peggio :P

Comunque mi allineo alla tua visione e rispondo anche a perlupo :P
No basterebbe semplicemente che le persone si scrollassero di dosso i vecchi miti sorti da retaggi passati, i quali spesso hanno perso di vista la realtà delle cose. Venerare ferrari, porsche per i motori che le equipaggiano, è una cosa che nessuno dovrebbe più fare poichè è l'amore per un simulacro di tecnologia quando invece è una nonna vecchia e piena di artriti che viene tirata e liftata fino a farla sembrare giovine.
Non c'è nulla di esaltante o di venerabile in un qualcosa che funziona scoppiettando e sputando cacca, sarà venerabile invece quando le auto a elettricità saranno funzionanti e affidabili al 100%, si potranno ricaricare col proprio impianto FV, e avranno una gamma che comprenda tante cover , dalle auto di "lusso" come le nostre, alle auto commerciali e via dicendo :) questo sarebbe ciò a cui ambisco

e soprattutto in grado di convertire meno del 20% dell'energia prodotta in energia meccanica (me lo disse un ingegnere che il motore a scoppio teorico arriva al massimo al 25% dell'energia prodotta - mi rimetto ai sapienti poichè riporto soltanto).

detto questo: andando parecchio controcorrente e già pregustando le aspre critiche che sopraggiungeranno a breve su questo tred, non posso che condividere!!

il motore a scoppio è una ciofeca anche a parer mio, ma qui è questione di un secolo di indotto culturale che in qualche modo ha fatto il suo bel lavoro sulle nostre menti.

il massimo (del minimo) è quel senso di superiorità (inconscia) che si prova quando si fa rombare il proprio (magari avercelo) 5mila benzina sovralimentato, al semaforo al fianco di una prius o di una insight.

l'automobile è ancora simbolo di potenza: i cavalli, la cilindrata, la velocità sono parametri quantitativi che stimolano l'ego. chissenefrega se inquina gratuitamente (cioè in modo non necessario - nel senso che per muoversi basterebbe la metà dei cavalli e delle emissioni che anche l'auto più piccola produce).

io stesso da buon cavernicolo sogno un giorno di guidare un 4.2 biturbo, ma conscio che deve esserci in me, qualcosa di irrisolto ancora...

unga munga unga munga unga munga!!

---------- Post added at 19.13.11 ---------- Previous post was at 19.11.25 ----------


...e le cose con cosa le sposti?
col carretto?
http://www.presepi.com/imgprodotti/filcos/grandi/mestieri/carretto.jpg

chiaro...guarda qui

http://officina.files.wordpress.com/2010/10/simari_mod_552.jpg

il mio eroe sarà colui che verrà all'aperitivo del venerdì sera nel locale più trendy-fashion-cool (fan-cool soprattutto) della città dotato di questo mezzo. grande!!

leellah
07-09-2011, 22:12
e soprattutto in grado di convertire meno del 20% dell'energia prodotta in energia meccanica (me lo disse un ingegnere che il motore a scoppio teorico arriva al massimo al 25% dell'energia prodotta - mi rimetto ai sapienti poichè riporto soltanto).

detto questo: andando parecchio controcorrente e già pregustando le aspre critiche che sopraggiungeranno a breve su questo tred, non posso che condividere!!

il motore a scoppio è una ciofeca anche a parer mio, ma qui è questione di un secolo di indotto culturale che in qualche modo ha fatto il suo bel lavoro sulle nostre menti.

il massimo (del minimo) è quel senso di superiorità (inconscia) che si prova quando si fa rombare il proprio (magari avercelo) 5mila benzina sovralimentato, al semaforo al fianco di una prius o di una insight.

l'automobile è ancora simbolo di potenza: i cavalli, la cilindrata, la velocità sono parametri quantitativi che stimolano l'ego. chissenefrega se inquina gratuitamente (cioè in modo non necessario - nel senso che per muoversi basterebbe la metà dei cavalli e delle emissioni che anche l'auto più piccola produce).

io stesso da buon cavernicolo sogno un giorno di guidare un 4.2 biturbo, ma conscio che deve esserci in me, qualcosa di irrisolto ancora...

unga munga unga munga unga munga!!

Prof. Vazzo, mi tocca condividere ogni singola virgola.

E... grande eloquio-sproloquio...


Quanto al 4,2... io preferirei una Tesla Roadster...:wink:

Nico-K
08-09-2011, 19:24
mi allineo a leelah. Gran uomo colui che sta spendendo fior fiore per svilupparla.

Quindi nessuno con consigli sull'auto :( gulp

apposito
09-09-2011, 11:00
Dai Nico, fai il bravo...
Parliamoci chiaro, se fossi pienamente soddisfatto del tuo mezzo, non lo venderesti. Altro che "quintali di CO2 in più"
Sbaglio?
(come sono provocatorio!)

Nico-K
09-09-2011, 20:38
guarda apposito devo essere sincero.
Per ora tutte le critiche e le invettive mosse contro il nostro suvvino non mi hanno ancora toccato.
HO avuto cazzatine come lo specchietto scania e la frizione che è un pò più duretta ( cosa per altro riscontrata anche su a4) ma cose grosse non ne ho.
L'auto rispetto alla a4 b7 secondo me è un altro pianeta, qualcosa di neanche lontanamente paragonabile. E' peggiorata la qualità degli interni, dalle plastiche, ai velluti, alle alette parasole a tante cose, ma il comfort è indubbiamente più alto. Vuoi peri l motore commonrail mentre il b7 era iniettore-pumpa, vuoi per i migliori sedili, cambio più fluido , sterzo più morbido etc

Inoltre, cosa non da poco, guidare in "alto" mi da un piacere assoluto e non mi manca affatto la guida sportiva che avevo prima con la b7; a me sinceramente con questa non viene neanche troppa voglia di fare il deficiente perchè mi trovo comodo e in pace con me stesso.

Quindi davvero il discorso è proprio puramente per la CO2 e per i maggiori consumi inutili.
La cosa che mi scoccia davvero è che sto apprezzando tantisssssimo la trazione quattro e nella a6 ( ad esempio) nelle cilindrate basse non posso ficcarla..

yamabushi
01-10-2011, 13:02
anche a me è capitato..vendendo la a4 per comprare l'a3 dovevo stare 3 mesi senza auto cosa impossibile..quindi! ho comprato una punto 1.9 jtd a 1000 euro per poi rivenderla a 2300 3 mesi dopo! :) le utilitarie su quella cifra si vendono in un giorno!

Nico-K
01-10-2011, 15:27
cacchio ti è andat abenone yamabushi sticavoli :P

seba88
02-10-2011, 17:08
Scusa ma se pensi questo di un motore a scoppio:huh: perché non ti compri una prius o meglio ancora ti compri una bella bici e pedali..
Da uno che fa questi discorsi suona strano che spende 40-50.000 euro per un audi perché per fare il Figo?!
Scusami non e' una provocazione ma per quanto appassionato dei motori la ritengo quasi un offesa :biggrin:



e soprattutto in grado di convertire meno del 20% dell'energia prodotta in energia meccanica (me lo disse un ingegnere che il motore a scoppio teorico arriva al massimo al 25% dell'energia prodotta - mi rimetto ai sapienti poichè riporto soltanto).

detto questo: andando parecchio controcorrente e già pregustando le aspre critiche che sopraggiungeranno a breve su questo tred, non posso che condividere!!

il motore a scoppio è una ciofeca anche a parer mio, ma qui è questione di un secolo di indotto culturale che in qualche modo ha fatto il suo bel lavoro sulle nostre menti.

il massimo (del minimo) è quel senso di superiorità (inconscia) che si prova quando si fa rombare il proprio (magari avercelo) 5mila benzina sovralimentato, al semaforo al fianco di una prius o di una insight.

l'automobile è ancora simbolo di potenza: i cavalli, la cilindrata, la velocità sono parametri quantitativi che stimolano l'ego. chissenefrega se inquina gratuitamente (cioè in modo non necessario - nel senso che per muoversi basterebbe la metà dei cavalli e delle emissioni che anche l'auto più piccola produce).

io stesso da buon cavernicolo sogno un giorno di guidare un 4.2 biturbo, ma conscio che deve esserci in me, qualcosa di irrisolto ancora...

unga munga unga munga unga munga!!

---------- Post added at 19.13.11 ---------- Previous post was at 19.11.25 ----------



chiaro...guarda qui

http://officina.files.wordpress.com/2010/10/simari_mod_552.jpg

il mio eroe sarà colui che verrà all'aperitivo del venerdì sera nel locale più trendy-fashion-cool (fan-cool soprattutto) della città dotato di questo mezzo. grande!!

Nico-K
03-10-2011, 00:38
Scusa ma se pensi questo di un motore a scoppio:huh: perché non ti compri una prius o meglio ancora ti compri una bella bici e pedali..
Da uno che fa questi discorsi suona strano che spende 40-50.000 euro per un audi perché per fare il Figo?!
Scusami non e' una provocazione ma per quanto appassionato dei motori la ritengo quasi un offesa :biggrin:


Ciao ;) non ti preoccupare fai bene a esprimere giustissime puntualizzazioni :)
Partendo dal fondo io posso dire a malincuore che è parecchio offensivo che ahimè, sul pianeta, ci siano ancora così tanti plagiati dal marketing e dal fluire incessante degli eventi, che ancora rincorrano certi miti morti, figli di retaggi passati, che non hanno nulla di che spartire su questo pianeta.
Te la pongo in questo senso: ora senti varie emittenti televisive, (sky etc), intenditori di motori, appassionati, riviste del settore, fiere ecc che decantano questo o quel motore, questa o quella tecnologia questa o quella supernovità.
Se domani, il capitalismo in concomitanza con qualche mente illuminata, scoprisse un business superiore al petrolio sia in termini di ritorno economico ( basterebbe che i costi di estrazione e stoccaggio si riducessero di più della metà) sia in termini di applicazione su scala mondiale, tu vedresti TUTTI i motori a scoppio sparire. Non ne rimarrebbe uno perchè nel giro di qualche anno, tutte le case automobilistiche per cause di forza maggiore inizierebbero a sponsorizzare questa nuova tecnologia come la migliore e UNICA possibile nel campo automobilistico.
E' uno scenario irrealizzabile? non lo è io credo.. economicamente parlando è una cosa assolutamente fattibile. Per questo mi fa sorridere chi ancora segue il vecchio mito dei motori ( o delle tante altre vecchie abitudini che caratterizzano la società ) e si sente quasi strappare via l'animo quando si parla di qualcosa che stravolge l'ordine naturale delle loro idee. Ma questo non è per l'attaccamento ai motori nello specifico, ma per la innata e insita peculiarità dell'uomo, nella fatica al cambiamento, al nuovo, all'innovazione. E mi dispiace davvero tanto che in così tanti non si rendono conto che non sono appassionati di qualcosa in cui credono veramente, ma la passione è per qualcosa che viene imposto da altri. Certo, tu potrai rimanere appassionato di auto d'epoca se da domani non esistesse più un solo motore a scoppio, ma questo vorrebbe dire essere maniacalmente attaccati al passato e riporre solide radici in esso. Se quel passato che si venisse a prospettare, fosse un passato da stimare, al quale anelare e nel quale rifugiarsi, sarei con te, anche nel tifare questa parte del passato che riguarda i motori a scoppio. Ma poichè ahimè la storia ci insegna che questi giorni nostri sono il peggio passato che potremmo avere in futuro, non posso che condannare questa porcata tecnologica.

Dopo questo breve ex cursus posso dirti che faccio in bici in un anno più dei km che probabilmente farai tu con la tua auto ( a meno che tu non sia un rappresentante, in quel caso getto la spugna :P ), non ho moto o altri trabiccoli a motore e l'unica cosa che appunto monta questa accozzaglia è l'auto.
Perchè non prendo la prius? perchè è una buffonata come la q5 hibrid e compagnia bella, blu efficient ecc ecc.. non mi serve un'auto che strizzi l'occhio ai fanatici del GREEN quando ormai anche le piante sanno che avvalendosi degli studi di tesla, magneti et similia si posson realizzare gioiellini ben superiori a qualsiasi motore a scoppio in commercio. Tutte queste cosette sono trovate di marketing per esaurire fino all'ultimo centesimo un mercato morto e sepolto da anni. Un pò come quando hanno messo in commercio i DVD solo per esaurire il processo dei cd, quando il futuro si sa benissimo che non orbiterà su supporto di quel tipo.
Poichè aborro il marketing non c'è verso che lo segua in quella maniera. L'unica degna di nota è la renault completamente elettrica, peccato che per esperienza personale ( laguna 1.9 dci privilege sw) le renault salvo casi eccezzionali, non torneranno nel mio garage. Sono fiducioso però che qualche altro segua questi timidi segni di cambiamento e mi possa offrire un'auto completamente a batteria, se toyota lo farà non impiegherò molto per abbandonare audi.

Perchè compro la macchina da fighetto? Nessuno mi vede quando guido l'automobile quindi temo che difficilmente potrei venir etichettato come figo, inoltre, come ho già detto in altre discussioni, se ci sono ancora omuncoli così bassi e repressi, che danno giudizi sullo status sociale o sulla persona in genere, per l'auto che guida, allora sono ancora più convinto delle posizioni misantropiche che spesso e volentieri mi trovo ad assumere in quasi tutti gli aspetti del quotidiano.
L'auto come ho già detto, deve portarmi da A a B , ma deve farlo nei modi e con il gusto che più mi aggrada. Se voglio andare da A a B in maniera comoda, sicura, sentendomi alto o schiacciato a terra, avendo un volante più o meno morbido o un impianto frenante più o meno potente. Se voglio andare da a a b avendo fanali allo xeno e mille accrocchi per prevenire incidenti piuttosto che fanali gialli e neanche l'abs, questa è una scelta mia e che esula totalmente dal discorso motore a scoppio. Quello che c'è nelle automobili di oggi è tecnologia, e stanno continuamente inserendo accorgimenti che sono già in gestazione da almeno 10 anni ma che, sempre per i motivi del marketing orrendo citati sopra, vengono inseriti col contagocce. Questo accade sia con le trovate più "superficiali" come ad esempio il proteggi spigoli degli sportelli che equipaggerà le nuove FOCUS dal 2012, sia con le trovate tecnologiche più serie e importanti.
Questo è quanto, però siamo usciti dal tema principale, ossia trovare auto :P
Ah, in ultimo, se ti chiedi perchè perdo tempo per scegliere dei fari (altro topic) te lo spiego subito: ho il gusto del bello, e lo applico in tutte le situazioni nella vita. Che sia un quadro, un mouse, una bottiglia, un vestito, un fiore, o un fanale. E attenzione che per me bello non equivale sempre a spendere follie di soldi, per questo non mi trattengo dal criticare aspramente audi per le sue politiche oscene di vendita.
spero di esser stato esauriente ;)

apposito
06-10-2011, 18:08
Basta Nico!
...sei proprio una fighetta!
Prendi questa e avrai tutto quel che cerchi:

http://img17.imageshack.us/img17/6788/dacialoganmcv35899.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/17/dacialoganmcv35899.jpg/)

Nico-K
06-10-2011, 18:28
la adoro, peccato che cozzi con l'emisfero deputato alla sensazione del piacere visivo.
Però ne apprezzo e doro gli sportellini stile retro del baule, stupendi

apposito
06-10-2011, 18:36
Sapevo ti sarebbe piaciuta.
Ad ogni modo....perché invece di porci queste banali domande non inizi a partecipare anche tu al cordoglio collettivo per la prematura dipartita di Jobs e scrivi qalcosa di carino nella discussione apposita? ;-)

Nico-K
07-10-2011, 00:16
BBBoni!!!

mi auto modero :P

e poi, non mi infangare la discussione, già mi hai messo Logan ;)

ste77
07-10-2011, 12:22
profondamente OT rispetto al titolo ma mi piace sta discussione idealizzante.

Al di là che io ho un auto da (mi pare) 250g/km di CO2 ma cmq spesso utilizzo uno scoooter da 125cc per gli spostamenti casa/lavoro e/o brevi, quindi posso dire di controbilanciare un pò.

Mi dispiace vedere il buon vecchio motore a scoppio così bistrattato, mi ricordo un servizio di Top Gear dove il solito presentatore pazzo, guidava mi pare sul passo dello stelvio un V12 (mi sembra fosse un aston Martin) ed era commuovente nel dire che in futuro certi sound sarebbero solo stati storia......si perchè c'è a chi piace la musica ma anche a chi piace sentire un motore cantare.....e credetemi quando dicevo che sin da piccolo quando sentivo un ferrarino in accellerazione mi venivano i brividi e la pelle d'oca e vero (tutt'ora è vero!!!)

Quindi il motore a scoppio è sicuramente un pezzo di storia che con certi propulsori è diventata arte "musicale"(in ferrari studiano le valvole in funzione del sound).

E' ovvio che quindi a certi livelli un motore nn serve solo banalmente per spingere un peso, ma di per se è un pezzo d'arte meccanica che produce un sound artistico e l'arte nn si tocca :huh:

Un motore elettrico invece sarà anche un pezzo d'arte magari a livello di tecnologia, ma il suo noioso ronzio nn può competere certo con il sound di un V8 di maranello...

Io speravo per le generazioni future che venisse utilizzato l'idrogeno che aveva emissioni di vapore acqueo, ma manteneva il discorso sound; purtroppo per questioni varie parrebbe sia rimasto nel museo....ovvero se nn erro c'era una BMW che montava un motore ad idrogeno.

quindi il futuro è già scritto, i motori elettrici la faranno da padroni (per ora sono debiti osceni, per questioni anzitutto di batterie costossissime che nn durano in eterno...quindi chi si compra un auto elettrica adesso....nn fa una gattata a livello puramente economico).-


Riguardo il discorso inquinamento dico solo una cosa (al di là delle centrali nucleari che invece andrebbero utilizzate fermo restando sicurezza e problematica gestione scorie) che il tanto famigerato CO2 serve alle piante,perchè per fortuna esiste la fotosintesi clorofilliana.....però io continuo a vedere tetti in legno, parquet ovunque e temo che la foresta equatoriale (lungo tutto il globo) ancora oggi subisca pesanti perdite....e questa è la cosa che in assoluto mi fa incaxxare di +!!!!:huh:

Nico-K
07-10-2011, 15:22
Ste la tua è una considerazione giustissima e condivisibile.
Ricorda però che bisogna dare a cesare ciò che è di cesare. Gli strumenti musicali, quelli si sono studiati per ambire a un suono grazioso, e nacquero per quello. Il motore a scoppio non nasce per deliziare ma nasce per necessità, e nelle automobili nasce per portarti da un posto A a un posto B. Se fosse come dici tu, la maggior parte delle case automobilistiche curerebbe l'aspetto sonoro nelle proprie auto e invece, guarda un pò, cercano sempre più di zittire i suoni del motore perchè è un surplus che infastidisce chi magari vuole ascoltare musica vera ;) E' anche vero che ogni casa ha bene o male un suo modello "sonoro" ma è una nicchia, e come tale non può orientare il mercato :P

Comunque qua si entra addirittura in un altro piano; per quel che mi riguarda per me può esser arte chi con un flessibile mentre smeriglia il ferro, mi crea delle scintille stupende che abbinate al suono BELLISSIMO dell'attrito col ferro mi fa nascere dentro un orgasmo irresistibile. Però se parliamo di canoni "condivisi" mica puoi chiamarla arte o musica. Poi va beh qui si scende pure nella categoria di cosa è musica e cosa no, c'è chi reputa musica anche dare calci a un secchio vuoto, io credo che bisogna essere un pò più selettivi ma questo lo lascio alla soggettività e alla sensibilità personale. Di certo una cosa va detta: non si può assolutamente piangere i motori a scoppio e il loro bel sound quando di mezzo c'è la salute delle persone. Il motore a scoppio porta morte, ed è acclarato, il suono che emette ha qualche nota positiva nella vita di una persona? ( non parlo della sfera psicologica attenzione). Il sound del motore migliora quindi la salute fisica? No
Quindi il bilancio è : emissioni rovinano la vita suono del motore: migliora solo l'aspetto psicologico del soggetto, basta questo a salvare una persona da un tumore provocato dalle polveri dei tubi di scarico: risposta no !
I premi li distribuisce apposito :P

Io credo che bisognerebbe tornarsi a occupare di cose serie e che aiutino il mondo ad andare avanti, se la passione che si impiega a tuningare un auto la si impegnasse nella politica, nella raccolta differenzata, nel miglioramento del profilo termico della propria casa, nell'oculatezza degli acquisti che si fanno , ecc ecc forse il mondo sarebbe un pizzico migliore. Dico che non bisogna tuningare? no assolutamente.
Dico che se tutti ci sforzassimo di guardare oltre e spaccare di netto col passato, staremmo tutti meglio. Ma il passato e le conoscenze avute sin da piccini sono troppo difficili da eradicare nelle menti povere che ci ritroviamo. Anche a me il suono di un motore ferrari faceva rabbrividire, ma se da piccolo, i miei genitori anzichè dirmi: GUARDA ALLE UNA FERRARI!! mi avessero detto: vedi quella cosa? sai cosa è ? e io avrei risposto: una flellali
No non è una ferrari, quello è un aggeggio che per spostarsi uccide il mondo più di ogni altro mezzo e per farlo non si nasconde neppure, ma fa più baccano perchè è antipatica, si fa notare, vuole fare vedere la sua cattiveria e la sua prepotenza.
Ti assicuro che se i genitori dessero input tali ai figli, e successivamente nella crescita ( elementari, medie, superiori) ci fossero confronti con altri amici ai quali venisse impartita una educazione simile ( come si educa alla giustizia, al aiutare un amico, a non esser cattivo etc) forse si faticherebbe meno a scrollarsi di dosso questi miti atavici. Che dici? non condividi nemmeno un pochetto?


Aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooo! la mia mente aveva rimosso una tua parte di risposta che evidentemente non credeva di aver visto!!
Hai per caso scritto che la CO2 emessa dalle auto serve alle piante?
Oh mio dio ma fermati ti prego! I risultati della combustione sono una multiformità di composti di nanoparticelle che sono state mutate attraverso processi che in natura non esistono, queste particelle non verranno MAI e mai e ripeto mai, assorbite dalla natura MAI. Quindi qui si rompe la famosa catena della natura appunto, che di norma si ciba di ciò che è lo scarto per noi e noi ci cibiamo di ciò che è scarto per essa.
Se un auto emette 2 g di CO2 e 20 milligrammi di nanoparticelle, queste non verranno mai e poi mai e poi mai riassorbite ( Stessa cosa accade con gli inceneritori), quindi si creerà un fardello che la natura non riuscirà mai e poi mai a scrollarsi di dosso. Altrochè co2 per le piante :P fidati che stanno bene anche senza a questo punto

Dr.Vazzo
08-10-2011, 09:55
Ste la tua è una considerazione giustissima e condivisibile.
Ricorda però che bisogna dare a cesare ciò che è di cesare. Gli strumenti musicali, quelli si sono studiati per ambire a un suono grazioso, e nacquero per quello. Il motore a scoppio non nasce per deliziare ma nasce per necessità, e nelle automobili nasce per portarti da un posto A a un posto B. Se fosse come dici tu, la maggior parte delle case automobilistiche curerebbe l'aspetto sonoro nelle proprie auto e invece, guarda un pò, cercano sempre più di zittire i suoni del motore perchè è un surplus che infastidisce chi magari vuole ascoltare musica vera ;) E' anche vero che ogni casa ha bene o male un suo modello "sonoro" ma è una nicchia, e come tale non può orientare il mercato :P

Comunque qua si entra addirittura in un altro piano; per quel che mi riguarda per me può esser arte chi con un flessibile mentre smeriglia il ferro, mi crea delle scintille stupende che abbinate al suono BELLISSIMO dell'attrito col ferro mi fa nascere dentro un orgasmo irresistibile. Però se parliamo di canoni "condivisi" mica puoi chiamarla arte o musica. Poi va beh qui si scende pure nella categoria di cosa è musica e cosa no, c'è chi reputa musica anche dare calci a un secchio vuoto, io credo che bisogna essere un pò più selettivi ma questo lo lascio alla soggettività e alla sensibilità personale. Di certo una cosa va detta: non si può assolutamente piangere i motori a scoppio e il loro bel sound quando di mezzo c'è la salute delle persone. Il motore a scoppio porta morte, ed è acclarato, il suono che emette ha qualche nota positiva nella vita di una persona? ( non parlo della sfera psicologica attenzione). Il sound del motore migliora quindi la salute fisica? No
Quindi il bilancio è : emissioni rovinano la vita suono del motore: migliora solo l'aspetto psicologico del soggetto, basta questo a salvare una persona da un tumore provocato dalle polveri dei tubi di scarico: risposta no !
I premi li distribuisce apposito :P

Io credo che bisognerebbe tornarsi a occupare di cose serie e che aiutino il mondo ad andare avanti, se la passione che si impiega a tuningare un auto la si impegnasse nella politica, nella raccolta differenzata, nel miglioramento del profilo termico della propria casa, nell'oculatezza degli acquisti che si fanno , ecc ecc forse il mondo sarebbe un pizzico migliore. Dico che non bisogna tuningare? no assolutamente.
Dico che se tutti ci sforzassimo di guardare oltre e spaccare di netto col passato, staremmo tutti meglio. Ma il passato e le conoscenze avute sin da piccini sono troppo difficili da eradicare nelle menti povere che ci ritroviamo. Anche a me il suono di un motore ferrari faceva rabbrividire, ma se da piccolo, i miei genitori anzichè dirmi: GUARDA ALLE UNA FERRARI!! mi avessero detto: vedi quella cosa? sai cosa è ? e io avrei risposto: una flellali
No non è una ferrari, quello è un aggeggio che per spostarsi uccide il mondo più di ogni altro mezzo e per farlo non si nasconde neppure, ma fa più baccano perchè è antipatica, si fa notare, vuole fare vedere la sua cattiveria e la sua prepotenza.
Ti assicuro che se i genitori dessero input tali ai figli, e successivamente nella crescita ( elementari, medie, superiori) ci fossero confronti con altri amici ai quali venisse impartita una educazione simile ( come si educa alla giustizia, al aiutare un amico, a non esser cattivo etc) forse si faticherebbe meno a scrollarsi di dosso questi miti atavici. Che dici? non condividi nemmeno un pochetto?


Aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooo! la mia mente aveva rimosso una tua parte di risposta che evidentemente non credeva di aver visto!!
Hai per caso scritto che la CO2 emessa dalle auto serve alle piante?
Oh mio dio ma fermati ti prego! I risultati della combustione sono una multiformità di composti di nanoparticelle che sono state mutate attraverso processi che in natura non esistono, queste particelle non verranno MAI e mai e ripeto mai, assorbite dalla natura MAI. Quindi qui si rompe la famosa catena della natura appunto, che di norma si ciba di ciò che è lo scarto per noi e noi ci cibiamo di ciò che è scarto per essa.
Se un auto emette 2 g di CO2 e 20 milligrammi di nanoparticelle, queste non verranno mai e poi mai e poi mai riassorbite ( Stessa cosa accade con gli inceneritori), quindi si creerà un fardello che la natura non riuscirà mai e poi mai a scrollarsi di dosso. Altrochè co2 per le piante :P fidati che stanno bene anche senza a questo punto

eh...hai ragione.

sono considerazioni che credo siano presenti in ogni essere umano (dotato di buon senso e già qui, ZAC!!!! dai giù di 50% alla somma totale...), ma rimango dell'idea che siamo ancora troppo stupidi, no scusa, scientificamente parlando, troppo poco evoluti per arrivare a comprendere che la scala delle priorità reali è altra da quella che ci siamo costruiti.

lo devo aver già detto da qualche parte, ma lo ripeto: aveva ragione MAXIMUS PRIME (quello dei Transformers) che, con tono accorato, redarguiva un suo sottoposto ricordandogli che "sono una razza giovane, hanno ancora tanto da imparare".

ecco, mettiamola così, siamo una razza giovane e non capiamo un caxxo di tante cose: d'altronde se è vero che i primi ominidi si vedevano in giro già 1 milione di anni fa, mentre il primo homo sapiens sapiens (cioè dotato di ragione e autocoscienza) non è precedente a 50mila anni fa e la prima civiltà (per quello che ne sappiamo) non va indietro di 10mila anni, non c'è da stupirsi se siamo ancora lì a trastullarci l'ego con boiate del tipo "voglio fare un sacco di soldi, voglio comprarmi un 5.000 di cilindrata, voglio accoppiarmi con una velina" (dai sù che non sono il solo a pensare a ste cose :-))

ma d'altronde, ora ditemi voi: che cosa può fare un cervello di 50mila anni in un corpo vecchio di un milione? che cosa una buona volontà razionale contro un istinto bestiale che domina da un periodo di tempo 20 volte più lungo?

se l'evoluzione dell'uomo potesse ridursi all'arco di una vita media, la nostra età razionale sarebbe pari a quella di un bambino di 4 anni e mezzo....

ci stiamo ancora ficcando le dita nel naso, ragazzi. peccato solo che madre natura non ci darà un altro milione di anni per capire che dobbiamo darci una regolata

apposito
08-10-2011, 10:35
e quindi.....eesendo noi delle "scimmie nude"....
......
.......
come fareste se aveste bisogno di un'auto per 6 mesi circa?

Dr.Vazzo
08-10-2011, 11:05
e quindi.....eesendo noi delle "scimmie nude"....
......
.......
come fareste se aveste bisogno di un'auto per 6 mesi circa?


la ruberemmo, spaccando la portiera a colpi di clava, senza sapere poi come la si guida

unga munga unga munga!!!

Nico-K
09-10-2011, 14:05
e quindi.....eesendo noi delle "scimmie nude"....
......
.......
come fareste se aveste bisogno di un'auto per 6 mesi circa?

alla fine penso che appena trovato l'acquirente, prenderò uno scassino usato e cercherò di venderlo a pari prezzo :P