Visualizza Versione Completa : DISPERAZIONE!!!
markooo68
07-09-2011, 15:55
Salve a tutti,
mi presento sono Markooo68 e sono nuovo del forum. Sono il fortunato (fino a ieri!) proprietario di una AUDI A4 AVANT del 2003, modello 2.5TDI MULTITRONIC.
Con la mia bimba ho percorso e passato 8 anni di vita in grande sintonia, ma ieri si è verificato una grande dramma: mi hanno abbandonato entrambe i fari allo xeno originali (installati come optional al momento dell'acquisto della bimba), ed il verdetto di 2 elettrauti diversi, è stato: devo sostituire entrambe i gruppi ottici (spesa circa 1000 euro!), in quanto le lampadine, e la centralina sarebbero ok, mentre il problema sarebbe nel gruppo fanale.
avrei voluto aprire il mio primo messaggio nel forum con un messaggio più positivo, ma sono costretto ad iniziare così...
qualcuno ha avuto esperienze similari, e magari qualche consiglio o help da suggerirmi?
una saluto a tutti
many thanks
Markooo
Noodles.creation
07-09-2011, 16:06
Da possessore della stessa vettura e dal titolo avrei immaginato alle bizze del multitronic...
Bella spesa che ti hanno prospettato.
---------- Post added at 16.06.12 ---------- Previous post was at 16.04.51 ----------
Come può essere che i due gruppi fanale ti abbandonino in concomitanza?
hai già effettuato una scansione mediante VAG? magari postala e vediamo di capire insieme il problema :sisi:
A presto, Andrea :hello:
markooo68
07-09-2011, 16:26
concordo con te, pure a me è sembrato strano... il primo faro mi ha abbandanato la sera, ed il secondo alla mattina... ed io onestamente avevo pensato alla centralina...
---------- Post added at 16.26.27 ---------- Previous post was at 16.24.33 ----------
hai già effettuato una scansione mediante VAG? magari postala e vediamo di capire insieme il problema
A presto, Andrea
ciao Andrea,
grazie per la tua risposta! una info: come posso fare una scasione VAG? ti ringrazio
A presto Marco
ciao Andrea,
grazie per la tua risposta! una info: come posso fare una scasione VAG? ti ringrazio
A presto Marco
il VAG è questo strumento qua, serve per fare le diagnosi nel gruppo Audi-VW-Skoda-Seat:
http://www.ebay.it/itm/110738850427?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
markooo68
07-09-2011, 16:46
Perfetto grazie!
a questo punto procedo all'acquisto e non appena ricevuto (e fatta la diagnosi!9 la posto sul forum...
Grazie mille ancora!
Markooo
Marco, anche che fosse come dicono i due elettrauti dove ti sei rivolto, io non mi dispererei troppo...
Stiamo parlando di un modello di auto che ha già un po' di anni alle spalle, e di ricambi usati se ne trovano in quantità sicuramente superiore e minor prezzo di un'ultimissimo modello come potrebbe essere una A4 b8.
Eviterei di rivolgermi al concessionario Audi, dove sicuramente le cifre in ballo sono vertiginose, ma con un po' di pazienza e tanta buona volontà su ebay sia italiano che tedesco, o sui siti online dei ricambisti tedeschi, penso te la potrai cavare con una cifra più che onesta.
Per non parlare dei gruppi ottici non originali, che si trovano ormai ovunque nuovi, anche presso i negozi specializzati in autoricambi e ricambi di carrozzeria.
Enrico
Banjo911
15-09-2011, 10:22
Pare una cosa devvero strana una cosa del genere, 1000 euro per due impianti con relative centraline se non vado errato?
Ma sono pazzi?
Ma gli xeno non si possono estrarre dai fari per sostituirli?
Marco
Noodles.creation
06-12-2011, 21:47
hai risolto?
S3-Diego
06-12-2011, 22:45
Ma scusate.. come è possibile che si rompano i gruppi ottici? Cosa in particolare? il cablaggio?
Al massimo può partire la lampada, o ancor più raro la centralina.. ma dire che bisogna cambiare i fari è come se mi dicessero: "si è rotto il motore... devi ricomprare tutti i pezzi della carrozzeria! "
Ma cosa centra suuuu....
Da una scansione Vag forse gli può risultare se le centraline xenon si siano guastate....
su ebay tedesco ne torvi diversi a prezzi abordabili....
Carletto1973
30-12-2011, 17:34
Io fossi in te prima di comprare dei ricambi vorrei essere sicuro ke servano. Xke nn vai in Audi e gli dici ke vorresti fare un test col VAS e il preventivo, cosi x valutare la riparazione se ha senso... cosa vuoi ke ti chiedano... a me lo hanno sempre fatto gratis... Anke xke secondo me nn ci vogliono i fari nuovi. Deve essere o la lampada o qualke centralina.
Noodles.creation
30-12-2011, 22:05
i fari hanno abbandonato lui e lui ha abbandonato noi...