PDA

Visualizza Versione Completa : cappote bloccata



flaviors
08-09-2011, 21:13
proprio oggi appena arrivato a casa cerco di chiudere la cappote del mio TTS ma purtroppo scopro che non fa una piega
nel dettaglio, premendo il pulsante comincia la manovra, si posizionano i vetri, salgono le coperture laterali (alette), ma la cappotta nn fa una piega

così provvedo con la chiusura manuale d'emergenza, che come da libretto di istruzioni prevede tra le altre cose l'abbassamento di pressione dell'olio presente nell'impianto della cappotta

una volta chiusa (a mano) la cappotta e richiuso la vite utilizzata per scaricare la pressione, o riprovato ad aprirla con la procedura ordinaria (apposito tasto)

si accende la spia sul cruscotto, i vetri si posizionano, si aprono i ganci che la tengono vincolata al parabrezza, quindi si apre uno spiraglio di 2/3 cm e poi tutto fermo la cappotta non si ripiega

chi sa dirmi qualcosa ?!
l'impianto torna in pressione da solo ?!
e vero cha alcune cappotte sn dotate di frizioni ?!
:sad:

Mr. Pellet
08-09-2011, 23:51
A me è successa la stessa cosa un mese fa. Purtroppo l unico rimedio è andare ad un centro audi a fare il ripristino della capote. A me era andato in avaria totale il motorino di avviazione della capote. Morale della storia: preso il motorino e sostituito.

giandociz
09-09-2011, 01:06
Capitato anche a me.
Per farla breve:
1° intervento: controllo e riequilibratura tiranti
2° intervento: sostituzione motorini
3°intervento sostituzione capotta

PROBLEMA CHE SI RIPRESENTAVA COMUNQUE...:ph34r::ph34r::ph34r:

Morale: auto venduta, problema risolto...:sick:
Spero che voi siate più fortunati!

Mr. Pellet
09-09-2011, 09:58
Beh, la sostituzione della cappotta mi sembra eccessiva. Ti cambiano il motorino e basta.
A me a distanza di un mese e passa non ha avuto più problemi.
Magari la tua era nata con problemi di fabbrica.

giandociz
10-09-2011, 08:58
Si si, può darsi fosse un difetto di fabbrica.
Il capoofficina, però mi aveva detto che quel problema alla capotta non è poi così raro...

La capotta l'hanno sostituita non sapendo più che fare.

In ogni caso, tutte le volte che partiva il movimento di chiusura era una roulette russa.
Non troppo rilassante!!

Mr. Pellet
10-09-2011, 09:41
Immagino. Non è rilassante per niente.
Io incrocio le dita. L ho cambiata solo una volta. A me hanno detto che è un problema che capita poche volte... Mah... staremo a vedere...:wink: