Visualizza Versione Completa : Officina concessionario 'anellata'
utente cancellato 11
08-09-2011, 21:14
Ciao,
ho dato una controllatina alla cinghia 'servizi' poli V, perchè a volte sento il classico rumore da cinghia 'secca' (per la verità lo sento raramente e dura una fraz di secondo) pensando che in 133k km e 4 anni potesse essere il momento di cambiarla. Apparentemente non vedo anomalie, ma solo una leggera polvere di ruggine. Decido che è meglio non correre rischi inutili e vado per prendere appuntamento in officina ufficiale.
Mi faranno il preventivo, ma il 'capo' ha messo avanti il braccino "ci vorrà 1 giorno e 1/2 di lavoro...sa bisogna smontare tutto il paraurti e la mascherina..ci vuole tempo"
:icon_eyes::icon_eyes::icon_eyes::icon_eyes::icon_ eyes::icon_eyes:
Gli ho detto se avesse capito e che non era la catena di distribuzione!
Si aveva capito bene...
Volevo dirgli che stava dicendo delle stron..stupidaggini per i seguenti motivi:
1 per fare il lavoro NON bisogna smontare assolutamente il paraurti......imbecille e il radiatore???!!!! Sei munito di smaterializzatore????
2 non bisogna smontare la mascherina per le ragioni di cui sopra.
..ma ho preferito tacere annuendo.
Bene, crede abbia l'anello al naso e alla presentazione del preventivo lo inchiodo :mod: :icon_axe: :ph34r:
Non sono molto ferrato in materia... ma davvero pensi che si possa sostituire senza smontare il frontale (con frontale intendo paraurti e gruppo radiatori)?
A me gli spazi sembrano angusti...
utente cancellato 11
08-09-2011, 22:27
Dalla tavola non si fa menzione allo smontaggio degli elementi detti. Nella procedura si fa menzione solo alle protezioni inferiori (per togliere un antivbrante) e l'uso di 2 chiavi e su una si prevede l'uso di una prolunga/tubo. Togliere anche il radiatore sarebbe un dramma.
Dalla tavola non si fa menzione allo smontaggio degli elementi detti. Nella procedura si fa menzione solo alle protezioni inferiori (per togliere un antivbrante) e l'uso di 2 chiavi e su una si prevede l'uso di una prolunga/tubo. Togliere anche il radiatore sarebbe un dramma.
Hai E L S A sott'occhio?
Se è così... è una fortuna...
:wink:
utente cancellato 11
08-09-2011, 22:48
Bingo!! :smile:
utente cancellato 123
08-09-2011, 23:29
Ciao, se sei sicuro che il capo officina dice s........ allora mandagli una email con questo collegamento :-)
http://www.youtube.com/watch?v=VrOLHeO0M8g
Ciao...
Certo Gabriele,l'amico Stefano,parla,anzi scrive,dopo essersi documentato sulle tavole fornite da un ulteriore amico,ciao ciao e buonaserata ;-)
utente cancellato 11
09-09-2011, 00:39
Ciao Paolo......io so che tu sai che io so :smile:
Ciao e buona serata
Ps: domani guardo il video
Se non fosse per il loro VAS e l'accesso alle informazioni di mamma Audi, fosse per me chiuderebbero in 5 min.
In questi giorni ho girato ben 5 officine ufficiali, e la situazione peggiorava di volta in volta, rendendomi sempre più conto dell'incompetenza e della pochissima volontà di "aiutare" il cliente che dà loro da mangiare!
PS: Ora sono in attesa di "verificare" il servizio di Audi Zentrum sulla Tiburtina, speriamo bene!
Anzi, se qualcuno di Roma ha dei consigli si faccia avanti!
...
1 per fare il lavoro NON bisogna smontare assolutamente il paraurti......imbecille e il radiatore???!!!! Sei munito di smaterializzatore????
...
Mi hai fatto piegare dalle risate :w00t::w00t::w00t:
...
io so che tu sai che io so :smile:
...
Traducendo ed aggiornando il messaggio criptico :biggrin:
Io = Hitch (http://forum.audirsclub.it/member.php?9904-Hitch)
Tu = mapi (http://forum.audirsclub.it/member.php?3099-mapi)
Da: Hitch sa che mapi sa che Hitch sa
A: Noi sappiamo che Hitch sa che mapi sa che Hitch sa
Si capisce no? :link:
...
...
...
Ok Ok è tardi vado a nanna! :rolleyess:
...............In questi giorni ho girato ben 5 officine ufficiali.....................PS: Ora sono in attesa di "verificare" il servizio di Audi .............., speriamo bene!
consigli no
suggerimenti sì: fattene una ragione! l'accanimento terpeutico non sortisce risultati!
il bagagliaio elettrico è tanto inutile quanto dannoso e costoso.
a quest'ora con il tempo speso ed i denari spesi .....
(PS. il consiglio l'avevi chiesto tu!!!) :)
utente cancellato 11
09-09-2011, 08:21
Ciao, se sei sicuro che il capo officina dice s........ allora mandagli una email con questo collegamento :-)
http://www.youtube.com/watch?v=VrOLHeO0M8g
Ciao...
Vedendo il video.....ho iniziato con un sorriso :biggrin:
Grande Albertone mio!!!
Ottimo suggerimento :laugh::laugh:
---------- Post added at 08.20.11 ---------- Previous post was at 08.17.48 ----------
Se non fosse per il loro VAS e l'accesso alle informazioni di mamma Audi, fosse per me chiuderebbero in 5 min.
In questi giorni ho girato ben 5 officine ufficiali, e la situazione peggiorava di volta in volta, rendendomi sempre più conto dell'incompetenza e della pochissima volontà di "aiutare" il cliente che dà loro da mangiare!
PS: Ora sono in attesa di "verificare" il servizio di Audi Zentrum sulla Tiburtina, speriamo bene!
Mi hai fatto piegare dalle risate :w00t::w00t::w00t:
Traducendo ed aggiornando il messaggio criptico :biggrin:
Io = Hitch (http://forum.audirsclub.it/member.php?9904-Hitch)
Tu = mapi (http://forum.audirsclub.it/member.php?3099-mapi)
Da: Hitch sa che mapi sa che Hitch sa
A: Noi sappiamo che Hitch sa che mapi sa che Hitch sa
Si capisce no? :link:
...
...
...
Ok Ok è tardi vado a nanna! :rolleyess:
Diciamo che è esatto e se non era per Paolo (mapi) forse non avrei saputo :wink:
---------- Post added at 08.21.19 ---------- Previous post was at 08.20.11 ----------
consigli no
suggerimenti sì: fattene una ragione! l'accanimento terpeutico non sortisce risultati!
Bella :laugh::laugh:
Certo che Hitch e mapi sanno..... anche se possesore Q5 e non A6 mi sono fatto l'idea che loro potrebbero aprire tranquillamente un centro Audi autorizzato e competente :icon_mrgreen:
Non vorrei essere essere nel capo del centro service quando lo inchioderai al muro con documentazione allegata :biggrin::biggrin:
Se ti porti una mini camera nascosta e poi ci fai vedere il video del massacro ti facciamo .... santo subito :w00t:
Ciao
utente cancellato 11
09-09-2011, 10:14
Certo che Hitch e mapi sanno..... anche se possesore Q5 e non A6 mi sono fatto l'idea che loro potrebbero aprire tranquillamente un centro Audi autorizzato e competente :icon_mrgreen:
Non vorrei essere essere nel capo del centro service quando lo inchioderai al muro con documentazione allegata :biggrin::biggrin:
Se ti porti una mini camera nascosta e poi ci fai vedere il video del massacro ti facciamo .... santo subito :w00t:
Ciao
Ciao toscanaccio d'un pisano :wink: puoi starne e posso anche tendergli la mano...si con un paio di ventose :laugh::laugh::laugh:
Sono in trepidante attesa del preventivo.....
..to be continued :biggrin:
Ciao toscanaccio d'un pisano :wink: puoi starne e posso anche tendergli la mano...si con un paio di ventose :laugh::laugh::laugh:
Sono in trepidante attesa del preventivo.....
..to be continued :biggrin:
:smile::smile::smile:
Vediamo se il responsabile service supera l'esame ..... di maturità oppure il prof lo rimbalza ad anno prossimo :laugh::laugh:
utente cancellato 11
09-09-2011, 14:08
:smile::smile::smile:
Vediamo se il responsabile service supera l'esame ..... di maturità oppure il prof lo rimbalza ad anno prossimo :laugh::laugh:
Ancora tutto tace.....:unsure:
Io ho cambiato la cinghia dopo un tagliando, è stata un'avventura anche per me, puoi leggere come è andata in questo topic. http://forum.audirsclub.it/showthread.php?26046-Tagliando-per-la-mia-Audina
Speria che ti possa essere utile!
consigli no
Senza scendere nel dettaglio, diciamo solo che l'installazione (sempre che sia fattibile) è necessaria! :dry:
Ah grazie del consiglio :laugh::laugh:
No comment invece per i denari spesi ed il tempo :ph34r:
utente cancellato 11
09-09-2011, 16:01
Arrivato il preventivo!!
Eccolo:
il preventivo per la sostituzione della cinghia polivi' e rispettivi rulli in aggiunta della cinghia che f agirare la pompa acqua.
L'importo e' di € 825 e vorrei spiegartelo per via telefonica
I rulli NON vanno cambiati (non è previsto se non espressamente valutato)
Mi sembra che la cinghia sia UNA sola (ma questo lo verifico stasera)
Beh 825€ mi sembra una caxxata...credevo di + :laugh::laugh::laugh::laugh:
:icon_pidu::icon_axe:
Mo lo chiamo e sento che mi dice....
to be continued
---------- Post added at 16.01.12 ---------- Previous post was at 15.38.21 ----------
Arrivato il preventivo!!
Eccolo:
il preventivo per la sostituzione della cinghia polivi' e rispettivi rulli in aggiunta della cinghia che f agirare la pompa acqua.
L'importo e' di € 825 e vorrei spiegartelo per via telefonica
I rulli NON vanno cambiati (non è previsto se non espressamente valutato)
Mi sembra che la cinghia sia UNA sola (ma questo lo verifico stasera)
Beh 825€ mi sembra una caxxata...credevo di + :laugh::laugh::laugh::laugh:
:icon_pidu::icon_axe:
Mo lo chiamo e sento che mi dice....
to be continued
..continued
io:ciao XXXXX, ho letto la mail
?: hai letto? meno di così non ho pututo
io: fammi capire cosa comprende il prezzo finale
?: la cinghia e la cinghietta della pompa acqua (..), i rullini, la pompa acqua (60€) per un tot di circa 120€...gli altri 700€ sono di manodopera, sai mi hanno detto che devono staccare il frontale e avanzarlo e poi risistemare il tutto"
io: ma guarda che questa è una lavorazione non prevista e del tutto inutile, serve a nulla perchè per cambiarla bisogna fare così..così...così e non quello che dicono loro. Tempo previsto max 2 ore...e le altre 5?
?: hai ragione ma non so che dirti
io: vabbè se non ti dispiace faccio fare un'altro preventivo sempre da officina 'anellata' (sempre che non facciano cartello)
?: certo e ci mancherebbe, ma provo un certo disagio quando poi devo riferire ad amici...
io: ma figurati non c'è problema, ma ricordagli che io per guadagnare 100€ all'ora dovrei avere le ore formate da 240'. Ti saluto e ti faccio sapere.
?:Ciao Stefano, mi dispiace.
Ecco il costume di alcune officine ufficiali
elegante ....Stefano !!.... :-)
utente cancellato 11
09-09-2011, 16:29
elegante ....Stefano !!.... :-)
Paolo, adesso aspetto l'altro preve e vediamo se fanno cartello :ph34r:
Buon pomeriggio :smile:
Oki,buon pome a te!! Ciaooooo
Chiamato per curiosità il mio meccanico (No Audi) mi ha confermato circa due ore di lavoro.
utente cancellato 11
09-09-2011, 17:32
Chiamato per curiosità il mio meccanico (No Audi) mi ha confermato circa due ore di lavoro.
proprio adesso ho chiamato l'altra 'anellata' dove mi hanno cambiato l'interruttore degli stop....ricorda sui 130€ ma mi avrebbe richiamato per correttezza :iconeek::love10::happy6:
Cosa dice E L S A dello stesso intervento su A4?
utente cancellato 11
10-09-2011, 10:18
Dopo te lo dico
da http://forum.audirsclub.it/showthread.php?26046-Tagliando-per-la-mia-Audina/page3 .....
Stamane ho ritirato la mia auto, sostituita esclusivamente la cinghia trapezoidale a cunei dentati (51€+iva) in 1,3 ore di lavoro (smontaggio rimontaggio 65€+iva), il resto era tutto in ordine e non usurato. Totale costo dell'operazione 140€....rispetto agli 800€ che mi erano stati "preventivati" per una sostituzione "completa di tutto?" (e ci metto un punto interrogativo...) è andato tutto molto meglio.
Come vedi non è il primo caso.........
utente cancellato 11
10-09-2011, 13:00
Cosa dice E L S A dello stesso intervento su A4?
Stessa procedura a parte il fatto che quella della A4 è una 'cinghietta' ..:tongue::tongue:
Tranquillo, bisogna solo togliere il raccordo filtro aria e una copertura (se presente) a sx nel vano motore. Poi è ancora + semplice che sulla 6
Se hai bisogno della guida....fai un fischio
Stessa procedura a parte il fatto che quella della A4 è una 'cinghietta' ..:tongue::tongue:
Sicuro che sia una cinghietta? Sul 3,0?
Vabbè... se hai il manuale d'officina (la signorina E.) sotto mano... ti credo... magari più in là farò riferimento a te...
A proposito... ma ogni quanto è schedulata la sostituzione della poly-V?
Sarei a 115k km... tagliando e collettori fatti 2 mesi fa...
utente cancellato 11
10-09-2011, 13:17
Vabbè... se hai il manuale d'officina (la signorina E.) sotto mano... ti credo... magari più in là farò riferimento a te...
Non mi hai parlato del 3.0...adesso ci guardo e riferisco.
Si parla, in genere. di 180000 (V6 2.7 e 3.0...)
---------- Post added at 13.17.02 ---------- Previous post was at 13.13.02 ----------
Stessissima procedura del 2.7, nessun stacco del muso o lavoracci assurdi.
Non mi hai parlato del 3.0...adesso ci guardo e riferisco.
Si parla, in genere. di 180000 (V6 2.7 e 3.0...)
Stessissima procedura del 2.7, nessun stacco del muso o lavoracci assurdi.
Perfetto!! Posso dormire sonni tranquilli...
PS: il motore è in firma...
8ED: A4 B7 avant
ASB: 3,0 tdi 171 kW
JMJ: cambio meccanico a 6 rapporti
:asd::asd::asd::asd:
utente cancellato 11
10-09-2011, 14:49
Non avevo letto la firma
utente cancellato 11
13-09-2011, 11:07
Confermo la cifra di 130€ per la cinghia poli V (servizi).
utente cancellato 11
20-09-2011, 19:20
Stasera ho ritirato la macchina e la cifra pagata è di 254 € iva compresa. Risulta più alta del preventivo poichè vi sono delle verifiche in più da me richieste ( verifica e controllo valvola termostatica e pompa acqua) e il serraggio tubazioni turbina-->scambiatore.
La precedente officina si rifiuta di mandarmi il preventivo, anche dopo ripetuti miei solleciti.
utente cancellato 11
30-09-2011, 17:48
Ho ricevuto una chiamata da Audi Italia per il problema. Ebbene, mi hanno detto che il concessionario NON è più 'Audi' da circa 2 anni e che, purtroppo ha ancora il marchio esposto. Mi ha chiesto come mi fossi trovato con l'officina 'regolare' al che ho riposto "molto positivo".
Mi hanno ringraziato per averli contattati e che si muoveranno per far togliere definitivamente il marchio alla concessionaria :ph34r::ph34r:
brao Stefano !! :-) ciao ciao e buonaserata