PDA

Visualizza Versione Completa : service scaduto impostazione errata??



mrerre
09-09-2011, 15:18
salve sei mesi fa esattamente a 48.000 ho fatto fare il secondo tagliando perche segnalato dal CDB service scaduto......è stato messo olio long life 507 e cambiati tutti i filtri !!me l'ha fatto il mio meccanico di fiducia e non un service AUDI !!! ora a 60.000 km mi esce ancora service scaduto e cambio olio tra 3000 km !!! avendo fatto appena 12.000 km non è strano ??? la macchina la uso bene quindi non è dovuto ad un uso "tirato" !! allora mi viene il dubbio che quando ha azzarato la spia del service abbia impostato il CDB su "manutenzione standard" invece che "long life" puo essere???? non dovrei fare il tagliando circa ogni 30.000 km ??? squalcuno sa come si cambia quella impostazione?????

giuare
09-09-2011, 17:05
Al 99% è come dici tu, è stato sbagliato l'inserimento dell'intervallo manutenzione tra standard e long life, dove l'unica differenza dovrebbe essere appunto il tipo di olio utilizzato. Ciao

shaq
09-09-2011, 21:42
si sicuramente come dici tu...ma 30000 nn sono un pò troppi anke se è long life?? io nn me ne intendo ma so ke sporca abbastanza presto l olio col diesel...

utente cancellato 2020
10-09-2011, 10:37
salve sei mesi fa esattamente a 48.000 ho fatto fare il secondo tagliando perche segnalato dal CDB service scaduto......è stato messo olio long life 507 e cambiati tutti i filtri !!me l'ha fatto il mio meccanico di fiducia e non un service AUDI !!! ora a 60.000 km mi esce ancora service scaduto e cambio olio tra 3000 km !!! avendo fatto appena 12.000 km non è strano ??? la macchina la uso bene quindi non è dovuto ad un uso "tirato" !! allora mi viene il dubbio che quando ha azzarato la spia del service abbia impostato il CDB su "manutenzione standard" invece che "long life" puo essere???? non dovrei fare il tagliando circa ogni 30.000 km ??? squalcuno sa come si cambia quella impostazione?????
Ha azzerato utilizzando i tasti rese contachilometri,che imposta i tagliandi fissi a 15000 km,per impostare il long life devi usare il vag com o comunque andare in un concessionario che ha il programma di diagnosi,altre alternative non ci sono.

Nana
11-09-2011, 16:22
a me è stato fatto il tagliando venerdì e ad oggi se vado nel cdb non trovo impostato nulla sotto la voce service. è normale che ci metta un po' per registrarsi o c'è stato un errore da parte del meccanico?

mrerre
13-09-2011, 16:15
si è stato azzerato con la combinazione di tasti !!! perche me l'ha fatto un amico meccanico ma non audi !! quindi non ha la vag com....... quindi l'unica alternativa è quella di usare la vag com per impostarlo corretto ???

utente cancellato 2020
13-09-2011, 16:32
si è stato azzerato con la combinazione di tasti !!! perche me l'ha fatto un amico meccanico ma non audi !! quindi non ha la vag com....... quindi l'unica alternativa è quella di usare la vag com per impostarlo corretto ???

Esatto

yuza
14-09-2011, 10:24
Se posso darti un consiglio l'olio cambialo comunque se non ogni 15mila al massimo ogni 20mila.

Si è vero aumenti i costi di manutenzione (di poco, l'olio puoi cambiarlo tu ogni 15 e fare un tagliando completo ogni 30) ma sono convinto che il motore ringrazi...