PDA

Visualizza Versione Completa : problema avviamento e spia esp



torakiki70
12-09-2011, 19:12
salve a tutti ragazzi. martedì scorso mi è successo una cosa stranissima sulla mia audi a4 avant del 2002 tdi. la mattina scendo come al solito ,vado per mettere in moto e la macchina parte e si rispegne. riprovo di nuovo e fa la stessa cosa. poi mi sono ricordato che sulla mia vecchia audi c'era il problema del codice della chiave che ogni tanto faceva la stessa cosa. tolgo la chiave infilo di nuovo e parte. dopo qualche metro mi sono accorto che mi era rimasta accesa sul cruscotto la spia dell'ESP. mi fermo spengo e riaccendo e la spia si è spenta. mi sono recato in una officina autorizzata per vedere cosa era successo. hanno inserito il computer e mi hanno detto che c'era stato un errore sul codice della chiave, ma non mi hanno saputo rispondere per quando riguarda la spia ESP rimasta accesa. hanno azzerato il tutto. ieri domenica scendo di nuovo per prendere la macchina e di nuovo la maledetta spia ESP è rimasta accesa,senza però il problema dell'accenzione. spengo e riaccendo e la spia scompare. ho fatto anche un po di prove su strada per vedere se l'ESP funzionava ed accellerando un po attaccava regolarmente. qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema? e come avete risolto?
grazie a tutti per l'aiuto.

quattro_va
14-09-2011, 01:14
Ti succede quando premi il pedale del freno??

torakiki70
15-09-2011, 03:57
questo non l'ho notato. cmq io quando entro in macchina di solito per istinto premo sempre freno e frizione. tu penzi sia un problema di freni?

torakiki70
15-09-2011, 13:46
oggi l'ha rifatto di nuovo.... ma.... poi ho spento e riacceso e tutto è tornato normale. la spia se spenta.

quattro_va
18-09-2011, 01:28
questo non l'ho notato. cmq io quando entro in macchina di solito per istinto premo sempre freno e frizione. tu penzi sia un problema di freni?

Si anch'io faccio cosi, quando entro in macchina:wink::wink:


oggi l'ha rifatto di nuovo.... ma.... poi ho spento e riacceso e tutto è tornato normale. la spia se spenta.

Succede anche a me e anch'io spengo e riaccendo e tutto torna come prima, qualcuno, non mi ricordo chi, tempo fa mi disse che poteva essere l'interruttore del pedale freno che era andato, dovresti provare a fare una prova con il vag, magari è quello veramente:smile::smile::smile::smile::smile:

vito A4
18-09-2011, 19:01
quella spia indica un sacco di cose x esempio a me si accende ma è il sensore angolo di sterzo

quattro_va
18-09-2011, 23:02
quella spia indica un sacco di cose x esempio a me si accende ma è il sensore angolo di sterzo

E' vero potrebbe essere anche quello che dici tu...:sisi::sisi::sisi: