PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornamento software

pico65
13-09-2011, 17:45
Saluti a tutti
Quest'oggi sono andato in Audi e mi hanno detto che il mio Dumbo č soggetto ad un aggiornamento sw per un difetto di "accelerazione ritardata". Ho preso appuntamento per il 26 c.m., vi terro' aggiornati.

spinmar
13-09-2011, 17:51
Ti potresti far dire se l'aggiornamento riguarda anche quelle del 2011?
Grazias

gabbrios4r
13-09-2011, 17:56
chissā se pure quelle col cambio manuale sono soggette a questo aggiornamento

pico65
13-09-2011, 18:06
Quando la portero' chiedero' entrambe le cose. Comunque non credo che riguardi quelle con cambio manuale.

spinmar
14-09-2011, 09:49
Quando la portero' chiedero' entrambe le cose. Comunque non credo che riguardi quelle con cambio manuale.
Allora io dovrei essere escluso dall'aggiornamento :biggrin:

hicrodus
14-09-2011, 11:02
pico quando la ritiri controlla nel libretto service il codice del "richiamo" che sarā nel formato 00X0 dove 0 č un numero e X una lettera cosė siamo pių precisi :)

mauditorino
14-09-2011, 17:02
In effetti, da quando schiacci il pedale (in maniera lieve non ovviamente a fondo) si percepisce chiaramente un ritardo di risposta, sarā quello?

pico65
14-09-2011, 18:40
Ragazzi, causa impegni di lavoro ho dovuto spostare l'appuntamento.... a domani mattinaaaa :-). Ci sentiamo in serata

Nico-K
14-09-2011, 21:04
a me hanno fatto un agg sw poco tempo fa che riguarda principalmente il navigatore e i livelli dell'olio da mmi

greg1
16-09-2011, 11:58
Sono stato in concessionaria ieri pomeriggio per altre cose (specchietto di guida che "balla"). Hanno verificato e, almeno per la mia, non risultano essere stati programmati aggiornamenti software.

pico65
16-09-2011, 21:05
Allora, fatto aggiornamento sw e la macchina e' cambiata tantissimo. Per esempio prima, nelle curve, quando schiacciavo l'acceleratore la macchina aveva un vuoto di potenza e poi riprendeva abbastanza bene. Mi ero abituato e quindi anticipavo l'accelerazione per averla quando mi serviva....ora come premo la macchina parte via come una scheggia. Le cambiate sono molto pių delicate e praticamente non si sentono. Nella partenza da fermo, se schiaccio a fondo, la macchina prima si muove piano e poi appena inizia a muoversi parte via che ti senti attaccato al sedile..... bello bello, sono proprio contento.
Non saprei dire il codice dell'aggionamento, forse sara' scritto sulla fattura che mi arriverā a casa (tutto in garanzia).

ciuchino
16-09-2011, 21:53
Anch'io ho appena fatto il 2° tagliando (66.000 km) ma non mi hanno parlato di aggiornamento nč č presente in fattura e la macchina vā bene come sempre, forse non serviva visto che uno me l'hanno fatto in occasione del primo tagliando.

Nico-K
17-09-2011, 02:28
Sono stato in concessionaria ieri pomeriggio per altre cose (specchietto di guida che "balla"). Hanno verificato e, almeno per la mia, non risultano essere stati programmati aggiornamenti software.
ahahah specchietto scania anche tu? a me l'hanno gentilmente incollato in attesa dell'arrivo del nuovo vetro. Ora devo solo andare a ritirarlo. Scusate l'ot

varifabi
17-09-2011, 08:41
Anche la mia dopo l'aggiornamento č cambiata tantissimo..., la voglio come era prima!!!

plastictree
18-09-2011, 00:46
Allora, fatto aggiornamento sw e la macchina e' cambiata tantissimo

Scusa ma di che anno e mese e' la tua Q5?

Sarebbe bello se, come i televisori attuali, ci fosse una presa USB per fare gli aggiornamenti da casa scaricando il software su una chiavetta! :w00t:

varifabi
18-09-2011, 00:56
Plastic ,vai dal conc che con il numero di telaio che ti dice se devi fare l'aggiornamento, loro a video vedono tutte le azioni di richiamo che si effettuano non con avviso e raccomandata,in quanto non essenziali, ma al primo accesso in conc .
Se non ci vai fino al tagliando , devi aspettare quella data per sapere se la tua lo deve fare e quando dico deve , deve , io non volevo farlo ,ma mi avrebbero segnalato nel libro dei dannati disubbidienti e a rischio garanzia .
L'aggiornamento a me non l'hanno messo in fattura , solo un timbro e la sigla col numero che adesso non ricordo ,comunque per me č stato quello del livello dell'olio che era farlocco,niente al cambio o al motore .

plastictree
18-09-2011, 22:53
Grazie Varifabi per i consigli: la mia auto e' stata prodotta a marzo e quindi mi sembra ancora troppo presto per pensare che ci sia qualche aggiornamento che la riguarda, anche perche' al momento, toccando ferro, non ho nulla di cui lamentarmi :wub: